Le stronzate di Pulcinella


 
Replying to NON E' VERO MA CI CREDO (Superstizioni e credenze popolari )
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:hi::cc::wel::buondi::ino::fiori:
:abbr::okk::piac::brv::slt::tnx:
:gnam::caffe::ange::rid::buu::tri:
:grrr::nervi::nasc::beffe::ansfi::fregamani:
:nono::nooo::fiu::zit::shh::sonno:
:k2...::;)::#si::vn::soccer::goal:
:portiere::NAPOLI::gelo::arc::.grazie::allora:
:hbt::comp::Brindisi (3)::tntate::buoncomp::dub:
:buong::pirla::buonpranzo::risata::hihihi::haha:
:grrid::haaaa::appl::VG::ook::baci:
:ciao::tris::homer::sob::dub::ocio:
:naaaa::gra::please::tvbb::TVBG::baciii:
:music::punch::nanna::richi::banda::bnsr:
:giro::FUOCHI::gF3AX::uovo1::uovo2::idea:
:bandiera::bj::m6mFE8M::buonasera pluto::roflmao::notejasmine:
:1panchina_73::B GIOV::a2CQcEQ_0::1498737705::grazie2::w lo staff:
:resisti::ansia::matti::bleah::ok: 
Show All

File Attachments
ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

Descr.:
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Pulcinella291Posted: 6/10/2014, 09:13
Una vecchia usanza :mai mettere il letto con i piedi verso la porta di ingresso alla camera.
pakagoPosted: 5/10/2014, 14:00
come posizionare il letto in camera --avendo porta del balcone e porta di entrata nella camera?
Antonio CarresePosted: 4/8/2014, 14:52
dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole VIENI A ME ANGELO DI LUCE IO TI INVOCO!! fa riemergere il mio amore( dite il nome delle persona amata) oggi lui o lei mi chiamerà!, piu’ appassionato e pieno di amore!disperato! sentira’ un immenso desiderio di me! mio angelo della luce scava tutto che impedisce il nostro rapporto (dire il nome della persona amata) tornerai da me!! ripeti per sei volte!! mio angelo della luce allontanalo da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! mio angelo della luce fa si che dire il nome dell amato…pensi solo a me! dire il nome dell amato:: mi telefonerai entro 48 ore! la ringrazio mio angelo della luce! la ringrazio per il suo potere infinito e misterioso che funziona sempre!! amen!! pubblica e invia questa preghiera tre volta!! in diversi siti!! e presto avrete una buona sorpresa!! questa sera stessa!! baci!! all’alba l’amore tuo si rendera’ conto che ti ama!! succederà una magia
Pulcinella291Posted: 26/4/2014, 16:57
Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno
L’incontro sarebbe avvenuto nei giardini di Castel Gandolo. Alla presenza di un testimone speciale: Loris Francesco Capovilla. Il segretario particolare di Papa Giovanni XXIII.
La notizia apparve su un quotidiano inglese e fu poi ripresa dal Sun nel 1985. Ma nessuno ci fece caso. Oggi quell’incontro torna alla ribalta grazie ad un filmato apparso su YouTube. E fa il giro del mondo. Ecco tutta la storia di un “contatto” molto particolare.
Camminavano. Il lago a pochi passi, il silenzio di uno dei borghi più belli d’Italia. Camminavano. Come avevano fatto mille volte in quegli splendidi pomeriggi d’estate. Uno a fianco all’altro. Come due amici. Come persone qualsiasi. Che hanno voglia di starsene un po’ in disparte. Fuori dalla routine quotidiana.
Era luglio. Un pomeriggio di luglio del 1961, quando accadde.
“Li avevamo sopra le nostre teste. Luci. Erano luci colorate. Azzurro. Arancio. Ambra. Qualche minuto, e poi…”. E poi, accadde. L’imponderabile. L’impossibile. Ciò che è difficile anche da raccontare. E allora tutto d’un fiato. Le luci sono astronavi. Le astronavi sono dischi nel cielo turchino d’un pomeriggio qualunque a Castel Gandolo. Si muovono silenziose. Stanno. Per qualche minuto su quelle due figure inconfondibili che camminano fianco a fianco. Come persone qualsiasi.
Poi il contatto. Una delle astronavi si stacca dalla stormo. Atterra. Si ferma “nel lato sud del giardino”. Il portellone si apre e dalla carlinga viene fuori qualcosa. E’ “assolutamente umano”. Solo che. Solo che… ha una luce intorno. Una luce che lo avvolge.
Caddero in ginocchio. I due. Poi Lui si alzò e andò senza esitare verso l’Uomo. Verso quell’essere “assolutamente umano” avvolto da una luce tenue, delicata. Penetrante.
Parlarono. “Per circa venti minuti”. Ma non si potevano sentire quelle voci. “Non sentii nulla”. Ma parlavano. Gesticolavano. Per venti minuti. 1200, infiniti, secondi. Poi l’Uomo voltò le spalle e se ne ritornò da dove era arrivato.
Lui mi guardò. E pianse.
Per anni Roncalli si tenne dentro il ricordo di quel pomeriggio. E anche io ho rispettato il suo silenzio. Loro parlavano. E non mi chiesero di avvicinarmi. Era giusto così. Ma non potrò mai dimenticare le parole di sua santità quando l’Uomo si allontanò e scomparve con la sua astronave: i figli di Dio sono dappertutto. Anche se a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri stessi fratelli”. Questo avrebbe detto papa Roncalli all’arcivescovo Capovilla.


Pulcinella291Posted: 14/4/2014, 17:34
tranquilla, significa che ne devi comprare un altro.
rita spadaPosted: 14/4/2014, 13:21
ciao stamattina ho trovato il vasetto di vetro con le sette calle per terra e non si è rotto che significa ho tanta paura
Pulcinella291Posted: 13/12/2013, 08:33

Superstizioni e credenze meridionali sul mese di Gennaio


Gennaio è il mese nel quale si assomma forse il maggior numero di credenze popolari.
A cominciare dal 1 gennaio :quelle che se fa 'a Cape d'anne se fa tutte l'anne (ciò che si fa ad inizio d'anno si fa tutto l'anno).Numerosi i rituali benauguranti che si svolgono in occasione del Capodanno e dell'Epifania .
A Sant'Antonio Abate e a San Sebastiano si rivolgono anche invocazioni per la guarigione dall'erpes zoster ('o fuoco 'e Sant'Andùone) e dalla polmonite Un rito ormai quasi scomparso, che si celebra alla vigilia dell'Epifania, è quello della foglia dell'ulivo, una variante locale dell'antichissima usanza della daf-nomanzia, per la quale si usa invece la foglia d'alloro: si buttano sul fuoco foglie d'ulivo e dallo scoppiettìo che ne deriva si traggono buoni o cattivi presagi.

Regola per prevedere che tempo farà ogni mese dell’anno

Secondo una vecchia credenza vi è una corrispondenza fra le condizioni meteorologiche dei giorni compresi tra il 26 Dicembre ed il 6 Gennaio ed i mesi del nuovo anno considerati in ordine inverso e, pertanto, osservando l’andamento del tempo dei suddetti giorni è possibile fare delle previsioni meteo per ogni mese dell’anno.

Credenze sulle bomboniere di nozze


Le bomboniere di Nozze devono rigorosamente contenere 5 confetti.Quest’usanza risale a Pitagora che associava i numeri pari al mondo femminile e i dispari a quello maschile. La somma del primo numero femminile, il 2, e del primo numero maschile, il 3, da 5 che simboleggia l’unione tra un uomo e una donna, cioè il matrimonio.

Carro funebre vuoto ,segno di malaugurio


La ragione storica risale al periodo della pestilenza (tardo Cinquecento), quando i carri giravano per le città raccogliendo in qualche modo i deceduti: l’arrivo dei carri vuoti creava nei quartieri uno scompiglio straziante e faceva pensare ai vivi che presto sarebbe potuto toccare a loro.
Lo scongiuro era quello di fare le corna con le mani e toccare ferro. Una grattatina ai gioielli di famiglia non guasta.

I riti per la casa nuova


usanza mettere, nelle fondazioni di una casa nuova, monete e qualcosa d’oro, per augurare prosperità alla casa e quindi alla famiglia che vi abiterà. Inoltre si rompe sulle fondazioni una bottiglia di liquore, che suggella il battesimo dell’edificio.

Evitare di fare gli auguri prima di un evento importante


Prima di un evento importante, per scongiurare gli eventuali influssi negativi, al posto degli auguri è meglio pronunciare la frase "in bocca al lupo.Tutto nasce da una chiromante francese vissuta agli inizi dell’Ottocento: a suo giudizio gli auguri non sono solo una parola, ma trasmettono un influenza magnetica positiva o negativa a secondo della sincerità di chi lo fa.
Mery_422_2Posted: 27/5/2012, 11:39
Il fantasma del Castello di Corigliano Calabro

castellom


Nel mio paese di origine c'è un bellissimo Castello al quale ancor oggi è legata una leggenda .
Pare che nelle stanze del Castello si aggira una giovane fanciulla.
Mia nonna mi racconto' la storia.
E' la storia di una giovane donna, una popolana, che lavorava nel Castello e si innamorò del Barone, signore del luogo.
Ovviamente le sue umili origini rendevano impossibile quell'amore, infatti fu scoperta e rinchiusa nelle carceri del castello dove morì.
La leggenda narra del fantasma di questa donna che ora può finalmente girare tutte le stanze del Castello che un tempo le furono negate.
Si racconta che chiunque visiti il castello può avvertire la sua presenza e rivivere quindi questa storia.
Ovviamente non esiste nessuna corrispondenza reale anche se in molti giurano di aver assistito a episodi di dubbia natura, additandone le cause proprio al fantasma.


proteus_13Posted: 25/5/2012, 13:08
Le superstizioni, che io sappia, come le leggende, hanno spesso un fondo di verità che deriva probabilmente da altri fattori, tutte perse col tempo. I guaritori di una volta, profondi conoscitori della natura che li circondava, conoscevano le proprietà terapeutiche delle erbe, anche se magari ne ignoravano il principio attivo. Io non ho ricordi di questo genere....se pianto un cetriolo, rischio di vedere nascere una zucchina.
fedra@Posted: 23/5/2012, 13:52
....Si Si era proprio così (con le mestruazioni) me lo ricordo.....fortuna mia...."non ascoltavo mai" (anche mò.. se è per quello).... ....pensa cosa mi sarei persa!!!!
Mi ricordo una vecchia Signora, molto brava, che con delle erbe selvatiche faceva guarire infiammazioni e piccole cose!!
Curare con le erbe però è un'altra cosa, dal rendere menomate delle persone, ma era così...anche quì.....
Grazie ...dei ricordi......spero sia così ora!?...solo ricordi!?