Le stronzate di Pulcinella

Posts written by sagitto

view post Posted: 25/8/2022, 12:07 In MEMORIAM di Gino COGLIANDRO - CHE FINE HANNO FATTO?
I funerali di Gino Cogliandro sono stati effettuati oggi giovedì 25 agosto alle ore 9 presso la parrocchia di Sant’Antonio (chiesa antica) di Pontecagnano, in provincia di Salerno.

Riciverato da parecchi giorni all'ospedale di Salerno, viveva a Marina di Pisciotta da molti anni, è stato colpito da un infarto molto grave seguito da alcune complicazioni polmonari.

Nato a Napoli il 10 ottobre 1949 aveva solo 72 anni.

Ad annunciare la scomparsa di Cogliandro era stato Gianni Simioli con un post condiviso sui social. “Addio a Gino Cogliandro dei Trettré. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è".
Edoardo Romano (membro dei Trettrè) dice: "negli sketch faceva spesso la battuta: `Ue´ ma quanto siete antipatici, mo me ne vado proprio; no quasi quasi mi trattengo’. Ma perchè non ti sei trattenuto".
Vanity Fair scrive: Ha sempre mantenuto una comicità pulita, promuovendo il principio della sana risata ed è questo che i colleghi del mondo dello spettacolo italiano ricordano di lui.
view post Posted: 24/8/2022, 20:17 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
CITAZIONE (Totore 54 @ 24/8/2022, 20:24) 
Io non volevo rispondere più sull'argomento ma visto il punto in cui si è arrivati invito l'amministratore del forum a chiudere questo post e inviterei il sig. Sagitto ad aprire un altro post specifico con le sue argomentazioni...come uno Speaker's Corner di Hyde Park così tutti lo ascolteremo estasiati. :o:

Nel suo precedente post lei ha scritto "per cui scriva se le conviene, io non contrabbatto". Io ho risposto anche se forse non mi conveniva ma lei non solo cotrabbatte ma invita l'amministratore a chiudere questo post. Complimenti, io ho argomentazioni lei nessuna, anzi, come gli avvocati e i medici che, quando non sapevano cosa dire spararavano proverbi aforismi o sentenze in latino, lei ricorre all'inglese. Che cazzo è lo Speaker's Corner di Hyde Park? Per cortesia parli italiano o al limite napoletano. Non faccia come i politici che se ne escono con vocaboli non italiani perchè ritengono che la nostra lingua sia inferiore o comunque non in grado di spiegare certe situazioni, fregandosene dei vecchi, degli anziani ed anche giovani che non capiscono il vocabolo. Bene, se quando parla non lo capisci vuol dire che è colto, intelligente, preparato. Enzo Biagi ed altri grandi comunicatori li definivano impreparati, intrallazzatori e irrispettosi nei confronti del popolo.
"così tutti lo ascolteremo estasiati" ma che ca..o dice, al massimo lo leggeremo e non ascolteremo.

Speakers' Corner (in italiano "angolo degli oratori") è un'area dell'angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra, vicino a Marble Arch e al luogo dove sorgeva il patibolo di Tyburn. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti.

Lei non sa cosa è un dibattito altrimenti non avrebbe risposto come ha risposto. Forse il giro in canoa è andato male, anzi sicuramente non è andato come sperava o voleva che andasse. Con qualcuno o qualcosa se la doveva prendere. Nel caso fosse tutto andato bene ..... non ha nessuna scusa.
Per me la discussione è finita. Se poi l'amministratore vuole intervenire è suo potere e diritto farlo.
view post Posted: 24/8/2022, 15:19 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
CITAZIONE (Cirowalkers1 @ 24/8/2022, 15:50) 
Forse non mi sarò espresso bene ma non credo
Ribadisco :lei ha voglia di scrivere io non ho voglia di leggere nessun scritto da uno che ha sparato cattiveria contro medici ed infermieri per cui scriva se le conviene, io non contrabbatto perché ora come ora mi aspetta un bel giro in canoa intorno all isola, oggi si sta veramente bene c è giusto caldo e la natura non aspetta per essere ammirata
Scriva scriva fiumi di parole facciamo riposare il Ghedini
La saluto e la invito ad ammirare un po' il cielo, il mare se ne ha opportunità... Sa ogni istante vale la pena di viverlo fino in fondo :hi:

Levi il forse, lei non si è espresso bene.
Lei non vuol leggere scritti di cattiverie, cattiverie? Ho fatto esempi che posso anche documentare. Se mi da tempo le indico un numero elevato di articoli giornalistici seri che raccontano dell'operato non proprio professionale e corretto di operatori sanitari. Se per principio non vuole sapere va bene, ci sono molte persone come lei che si sono fatti un'idea molto precisa e radicata su un settore specifico e non vogliono sapere nulla che possa incrinare tale idea. Per lei medici e infermieri sono Santi o comunque intoccabili. Va bene. Per me no.
In qualità di appassionato di nautica da diporto e praticante ventennale di campeggio nautico le auguro una magnifica escursione in canoa.
view post Posted: 24/8/2022, 14:14 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
Primo mi assumo tutte le responsabilita su ciò che scrivo, l'importante è che non venga cambiato il senso modificando vocaboli e non ho mai scritto commenti lunghi 3 pagine. Io scrivo e leggo su PC, se lei usa il "telefonino" ca..i suoi, se legge altri post di questo forum saranno 10 pagine come minimo. Il caldo non giustifica. Se lei con il caldo ha problemi a leggere e connettere lasci perdere. Il caldo c'è anche da noi al nord, è un caldo umido, non abbiamo l'aria del mare, è un caldo anomalo (42°) ma non sento nessuno dire lascia stare o lascia perdere non ce la faccio fa caldo. Morale, se lei a problemi a comportarsi in maniera normale per colpa del caldo si compri un condizionatore, stia in casa al fresco ..... se poi deve uscire per lavorare .... si arrangi (come diceva Totò).

Secondo non sparo a destra e a sinistra, anzi non sparo per niente, non ritengo di essere nel giusto ma quando spiego (alla leggera) i motivi di un pensiero o atteggiamento in caso di dissenso mi aspetto altrettanti esempi o spiegazioni. Il dissenso tipo non ho voglia di sprecare tempo, se la pensa così continui così, ecc.. lo classifico come mancanza di argomentazioni, così non va bene e basta, quindi le considero come opposizione di chi non ha argomentazioni e forse non ha neanche idee.

Terzo, forse lei non è mai stato ricoverato, io si, legga meglio i miei commenti, (volontario Croce Rossa ecc...). La medicina ufficiale occidentale ha salvato milioni di vite e continuera a farlo. La difenderò ad oltranza come istituzione ma certi suoi componenti NO. Non ho mai stretto la mano a un medico o un infermiere nell'esercizio delle loro funzioni e non ci tengo a farlo anche se alcuni meriterebbero molto più di una stretta di mano.

Quarto, se mi ammalo mi rivolgo alla struttura sanitaria nazionale. Non sono volontari, non lavorano gratis, sono pagati. Hanno scelto il loro lavoro, non gli è stato imposto. Non gli va bene? Facciano altro.
Questo ragionamento vale ed è sempre valso per tutti i lavoratori. Se per loro non vale non sono lavoratori, cosa sono dunque? Cerchi fuori orario uno di loro. Aspetti, forse lei è uno di quei bastardi figli di p... che danno le mance agli infermieri. Si perchè in molte corsie ospedaliere è questione di mance (una percentuale va anche ai capo-sala ai medici e al primario). Nel mio lavoro, come altri milioni di persone, mai avuto
una mancia.

Quinto, i sanitari faranno il loro dovere per salvarmi la vita. E' il loro lavoro. Se io non faccio o non facevo bene il mio tanti saluti, cercati un altro lavoro. Parliamo di MSF (medici senza frontiere)? Viaggio andata e ritorno gratis + soggiorno vitto e alloggio. Visite, interventi chirurgici sono pagate. Un medico che opera i poveri indiani, africani ecc... può guadagnare oltre 25.000 € al mese più punti bonus per concorsi in patria. Col ca..o che gli stringo la mano. Quello che eventualmente mi opera agli occhi (cateratta) fa come minimo 1.000 interventi all'anno e lo stesso vale per quelli che operano calcoli alla cistifelia, tonsille, vene varicose, prostata, bypass coronarico, applicazione stent, appendicectomia ecc... Il numero di interventi crea professionalità, reputazione e soldi.

Sesto. Lei mi augura di non ammalarmi, contraccambio, ma nel malaugurato caso dovessero operarla le auguro che le venga fatta in anestesia locale, così, se non è rincoglionito dai farmaci, potrà ascoltare tutti i discorsi di quelli che la stanno operando e capirà quanto gliene frega di lei. Lei è un numero e non deve assolutamente essere negativo, faranno l'impossibile (anche un patto con il diavolo) affinchè superi l'intervento. Il dopo è un'altra storia, infermieri che sbagliano le flebo che devono farle (lei guarda sul sacchetto o boccia in vetro che le stanno iniettando o su quelle portate da mettere quando quella in corso è finita e vede un altro nominativo) e/o farmaci non dati. Non parliamo degli antidolorifici che vengono rubati e sostituiti con soluzione fisiologica, sono più di quanti vengono scoperti. Stai male, forti dolori, il medico prescrive la giusta dose tenendo conto del tuo stato e patologie. Farebbe effetto se fosse il farmaco giusto ma non fa effetto. Ti lamenti ma non possono dartene altro perchè potrebbe esserti fatale. Tu soffri, soffri molto e il cuore potrebbe dire basta. Tutti i colpevoli bastardi che vengono presi dalle forze dell'ordine fanno qualche mese ai domiciliari e poi tornano ad esercitare (non vengono mai licenziati, il lavoro statale è sacro). Posso augurare al giudice che in caso di necessità gli vengano somministrati antidolorifici farlocchi? Voi direte NO. Il giudice appilca la legge. Io dico il giudice interpreta la legge, così come Lei forse interpreta i miei commenti.
Mi fermo perchè potrei arrivare a 15 punti e siccome fa caldo e lei usa l'Pod o comunque un palmare le auguro una bella e fresca giornata.
commenti.
view post Posted: 24/8/2022, 11:46 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
Godere delle disgrazie altrui senza far nulla per causarle non mi sembra una colpa. Il termine godere in alcuni casi è eccessivo, può essere un semplice piacere o un senso soddisfazione. Cose che ha provato e che proverà anche lei. Se un politico a lei decisamente antipatico scompare dalla scena(per morte, malattia o disgrazia economica o famigliare), lei non prova piacere, rimane indifferente o magari è dispiaciuto. Quando la squadra del suo cuore vince ma nella squadra avversaria si sono infortunate 2 persone a altre 2 erano assenti per malattia lei probabilmente annullerebbe la vincita e rfarebbe la partita.Tutte le migliaia di persone libere, mai fatto un giorno di carcere pur essendo stati colti in flagranza di reato più volte (furto, borseggio, liti, spaccio di droga e chi più ne ha più ne metta) in fase di "lavoro" cascano da 10 metri di altezza mentre scalavano un palazzo per furto in appartamento oppure scappando dalle forze dell'ordine incorrono in un grave incidente, oppure un giudice riesamina la loro posizione ed emette un mandato di arresto con conseguente carcerazione. Poverini. Io dico, e che ca..o un po di giustizia. Male, malissimo perchè per colpa mia il mondo andrà alla rovescia. Le sembra che il mondo stia andando dritto? 7 miliardi di persone che godono quando all'avversario (politico, religioso, di un'altra etnia, con la pelle di un altro colore, o semplicemente per invidia) capita una disgrazia o un fatto negativo. Attento, ho detto 7 miliardi quindi 500 milioni li escudo perchè potrebbero pensarla come lei. Però in democrazia vince la maggioranza, quindi io continuo a godere, anche lei ma stà all'opposizione.
Esempio: una persona pubblicizza, sponsorizza e vuole che venga adottato un comportamento o provvedimento a livello sociale. Successivamente subisce pesantemente in senso negativo tale comportamento o provvedimento. Le persone contrarie a detto comportamento o provvedimento dicono "visto? Lo dicevamo che poteva capitare. Meglio a lui e a tutti quelli che lo hanno appoggiato che a noi".
Questo è quello che dicono le persone corrette, poi ci sono una marea di persone (probabilmente come lei) che lo pensano ma non lo dicono perchè non sta bene o meglio ancora "non si dice".
I preamboli di discussione cosa sono? Cose tipo, "scusate, non vorrei sembrare .... si però dobbiamo anche considerare un altro punto di vista ..... certo lei a ragione però ...". Lo lascio fare ai politici, ai diplomatici, agli affaristi e a tutte le altre persone che vogliono mettertela in quel posto. I migliori servono la marina militare. In tutte le marine militari quando si affonda il nemico (morti e feriti) si esulta e si gode in modo sproporzionato. Si, però e guerra potrebbe ribadire qualcuno, certo però godono anche molte persone non coinvolte, per motivi economici o di semplice simpatia per una parte dei combattenti.
Proviamo con un dettaglio grammatico, d'ora in avanti non dirò che godo, dirò che sono contento o che mi fa piacere. E' tutta un'altra cosa.
Mi fermo qui, scusi la franchezza senza preamboli ma considero il suo commento un esempio di buonismo di merda.
view post Posted: 23/8/2022, 13:35 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
Lei ricorda male, non si parlava di avvocato o senatori ma di una mia infelice puntualizzazione sul coccodrillo redatto da "arecata" In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI.
Ho riletto più volte il mio intervento, non mi pare ne denigratorio, ne discriminatorio.
Vorrei precisare che non "godo quando un medico o infermiere stanno male" o "godo della malattia di medici e infermieri". Brutto vizio quello di cambiare le dichiarazioni, ho scritto "io godo quando medici e infermieri devono essere ricoverati e/o operati". E' molto, molto differente da quello che lei continua a ripetere, se non arriva a capirlo conferma quello che penso sugli operatori sanitari.
Per evitare ulteriori "interpretazioni" su quanto ho scritto non, ripeto non auguro malesseri o malattie agli operatori sanitari. Semplicemente guardo, osservo e vedo un medico, originariamente decisamente sovrapeso che ai pazienti in analoga situazione che gli chiedevano consigli rispondeva "ad Auschwitz non esistevano persone grasse", dopo un'assenza di 3 mesi è rientrato, 30Kg in meno, emaciato, quasi irriconoscubile, ha avuto problemi di salute e non ne vuole parlare. Un'altro, urologo che quando cambiava il catetere trattava i pazienti con toni, frasi e atteggiamenti di superiorità, se si lamentavano . . . . erano tutte palle e per guarire bisognava sopportare (e soffrire), l'ho rivisto in sedia a rotelle causa incidente sugli sci, dovrà sopportare per eliminare la sedia a rotelle. Sorvoliamo quella dell'oncologo che si è fatto operare in Svizzera (come Cirino Pomicino, anch'egli medico) e tanti altri che ho conosciuto frequentando assiduamente ospedali per oltre 40 anni. Parliamo di tutti quei sanitari che fanno certe analisi a pagamento o in Francia perchè? Perchè certe analisi le fanno con anestesia. Ad esempio colonscopia negli anni 90 o vari tipi di broncoscopia. Lasciamo perdere, mi scuso per essermi dilungato su un discorso che il Sig.Totore 54 pensava "chiuso". Per me va bene basta che non mi vengano attribuite frasi che non ho scritto.
view post Posted: 22/8/2022, 16:23 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
CITAZIONE (Totore 54 @ 22/8/2022, 15:51) 
Il sig. Sagittario sfoga la sua giusta rabbia e gode quando un medico o infermiere stanno male ( come tutti gli esseri umani), io che ho fatto parte di questa categoria professionale, posso dire che ogni mattina godevo quando TUTTI i pazienti erano presenti e stavano bene, anche gli arrabbiati e rancorosi. Non me ne vogliate ma è solo un punto di vista diverso.
Buona vita a tutti.

Sig. Totore54 (se 54 è il suo anno di nascita siamo coscritti), ribadisco quanto esposto ma devo dissentire sul fatto che "sfogo la mia giusta rabbia" perchè non sono assolutamente arrabbiato. Mi piace ogni tanto remare contro certi atteggiamenti buonisti. Sono sempre i migliori che se ne vanno. Il Sig. Ghedini, deputato per una legislazione e senatore per 3 legislazioni. Al 20 marzo 2018 Ghedini aveva un tasso di assenteismo pari al 99,28%. Ciò significa che, su un totale di 19102 votazioni, egli aveva preso parte a 138 di esse, divenendo così il senatore più assenteista della XVII legislatura.
Però lo stipendio da senatore lo prendeva egualmente. Politicamente come la pensava? MSI (anni '70), PLI (fino al 1994), FI (1994-2009), PdL (2009-2013), FI (2013-2022). Intelligenza superiore alla media ma stava bene anche con l'opportunismo. Del resto Berlusconi e Calenda, deputati nel Parlamento Europeo, sono attualmente ai primi posti tra gli assenteisti, ma lo Stato italiano paga a loro 20.000 € di stipendio mensile. La cosa non mi fa arrabbiare ma mi fa ridere quando penso a tutti quelli che li hanno votati e magari in questo periodo hanno problemi economici.
Sig. Totore54, ogni mattina lei godeva quando TUTTI i pazienti erano presenti e stavano bene. Ma se stavano bene cosa ci facevano in ospedale? Detto questo rispetto il suo punto di vista basato sicuramente anche sull'esperienza. Per fortuna non la pensiamo tutti alla stessa maniera. In ogni idea, anche quella apparentemente più sbagliata, c'è qualcosa di positivo, qualcosa di intelligente o lungimirante, nata da analisi, esperienze ed aspirazioni diverse dalle nostre. Parlarne ci arricchisce. La rigrazio per il suo intervento e le auguro una felice settimana.
view post Posted: 22/8/2022, 02:03 ultimissime su Salvini - L' ANGOLO DELLA RISATA
In termini di cultura base Salvini "stà messo male" quindi studiare gli farebbe molto, ma molto bene.
Ma anche Anna Rita Leonardi dovrebbe studiare. Perchè? Perchè i soldi che ci vengono dati dal Fondo Europeo per l'immigrazione non coprono neanche il 30% dei costi sostenuti. Da adesso fino al 2027 perchè nel 2017, ad esempio abbiamo speso 2650 milioni di euro (2,650 miliardi), nel 2018 2800 milioni e gli aiuti non arrivavano neanche a 100 milioni all'anno.
Dal 2021 al 2027 sono stati stanziati 9,88 miliardi, non all'anno ma in 7 anni. Solo il 63,5 % sarà assegnata a programmi gestiti congiuntamente dall'UE e dagli Stati membri, l'altro 36,5% sarà gestito direttamente dall'UE e dedicato, tra le varie azioni, all'assistenza d'emergenza, al reinsediamento e all'ammissione umanitaria da paesi non-UE.
Quindi un miliardo all'anno non per l'Italia ma da distribuire a tutti i paesi UE. Nel 2021 abbiamo speso 1800 milioni. Comunque, la dotazione originaria prevista per l’Italia era pari ad € 310.355.777,00. Attualmente le risorse complessive, riferite all’ultima versione approvata del PN, ammontano a € 399.075.470,00 di quota comunitaria, cui si aggiunge una pari somma di risorse nazionali.
Ma non sono sufficienti, quello che manca lo aggiungeremo noi.
Sig.ra Anna Rita Leonardi utilizzando solo i fondi erogati dal Fondo Europeo i 35€ al giorno scenderebbero a max 15€ (più facilmente a 10€).
Non frequento Twitter, FaceBook e altri social-siti quindi non so qualcuno le ha risposto.
view post Posted: 20/8/2022, 10:37 Napoli /Monza finisce iln goleada 4 a 0. Commento e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
CITAZIONE (arecata @ 20/8/2022, 09:57) 
Sampierdarena (un tempo San Pier d'Arena, San Pê d'Ænn-a o Sanpedænn-a in genovese, pronuncia [saŋˈpeˈdɛŋa]) è uno dei più popolosi quartieri di Genova.

Penso che questa precisazione sia dovuta al fatto che ho definito la Samporia una squadra che non rappresenta una città. Lo confermo, è un quartiere. Se ci fosse una squadra che si chiama Posillipo, Poggioreale, Vomero, Scampia o addirittura Spaccanapoli, Forcella, Sanità ecc ... secondo voi potrebbe rappresentare Napoli in serie A? Forse, se non esistesse il Napoli.
La città di Genova la vedo rappresentata dal Genoa fondata nel 1893, la Sampdoria nata nel 1946 dalla fusione tra la Sampierdarenese e l'Andrea Doria cosa rappresenta? I Doria, prestigiosa famiglia nobile genovese in realtà è originaria di Oneglia (Imperia).

CITAZIONE (Pulcinella291 @ 20/8/2022, 10:08) 
Vorrei far notare a lor signori che questo doveva essere un post dedicato alla partita Napoli Monza ed i vostri illuminanti interventi son ben lungi dallo scopo iniziale.

Ha ragione. Chiedo scusa.
view post Posted: 20/8/2022, 10:07 Napoli /Monza finisce iln goleada 4 a 0. Commento e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
CITAZIONE (Donaldo Trampo. @ 20/8/2022, 08:23) 
CITAZIONE (sagitto @ 20/8/2022, 00:51) 
per quegli stronzi del nord che vi chiamano meridionali.

Da quando meridionale è un'offesa?

Al Nord da sempre.
view post Posted: 19/8/2022, 23:51 Napoli /Monza finisce iln goleada 4 a 0. Commento e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
A Torino negli anni 60 nelle scuole elementari e medie venivano distribuiti biglietti di ingresso gratuito allo stadio per le partite della Juventus. Non erano molti e venivano assegnati a rotazione nelle classi dove gli insegnanti li davano come premio ai migliori studenti. Erano 2 biglietti perchè l'alunno doveva essere accompagnato. Nel 1967 li ho avuti e li ho scambiati per 6 colazioni (6 ciambelle fritte, le fanno ancora oggi ma non hanno il gusto e il profumo che avevano). All'epoca una ciambella fritta costava 50 lire. Ho venduto 2 biglietti su gradinata rettilineo per 300 lire e non me ne pento.
Oggi li scambierei per una pizza in pizzeria (due pizze, margherita e 4 stagioni, mia moglie ed io, bevande ed extra a mio carico) indipendentemente dalla partita, finale scudetto, coppa Italia, champions league, campionato europeo o mondiale perchè questo vale. Posso comprendere la passione per il calcio ma non i prezzi degli stadi. Non comprendo neanche i prezzi delle rappresentazioni canore e musicali.
Ripeto, ogniuno e libero di fare ciò che vuole ma pagare 40€ per ascoltare un pirla che canta come un cane (nei dischi canta bene), 50 o 60€ per una rappresentazione teatrale, 30 o 40 € per una partita di calcio mi sento un coglione quindi non ci vado e non pago. Porca puttana, 42 anni di contributi (reali, pagati, non figurativi o fiscali), prendo una bella pensione ma in 42 anni non ho guadagnato quello che prendono in un campionato moltissimi giocatori. Non ho neanche mai preso quello che hanno guadagnato cantanti e artisti vari che oggi piangono miseria per una pensione proporzionata a quello che hanno versato.

A parte le suddette esternazioni a me piacerebbe che i giocatori di una squadra fossero della città o al massimo della regione della squadra. A parte Inter, Juventus, Lazio, Sampdoria ed altre squadre innominate che non rappresentano nessuna località. Nel Torino ci dovrebbero essere calciatori torinesi o al massimo piemontesi, e nel Napoli stessa logica. Così il campionato di seria A, B, C avrebbe un senso. Anche se quel testa di ca..o di Maurizio Mosca disse che una squadra senza uno straniero non era una squadra seria. Poi, ripeto, ogniuno è libero di pensarla come vuole o meglio crede.
Se ricordo bene negli anni passati i tifosi del Napoli furono considerati i migliori in assoluto in termini di correttezza, comportamento e rispetto degli avversari. Continuate così, potranno dirvi quello che vogliono ma per tutti sarete sempre dei signori, soprattutto per quegli stronzi del nord che vi chiamano meridionali.
view post Posted: 19/8/2022, 22:36 Giffoni Valle Piana, quando la crudeltà non ha limiti - LA CRONACA NERA FATTA A PEZZI
A fronte di certi avvenimenti non riesco a non pensare a come veniva punito, nell'antichità (Egizi, Greci, Romani) e fino a 150 or sono in tutta Europa, il figlio/a che uccideva ed in alcuni casi attentava alla vita dei genitori. In certe culture il detto "io ti ho fatto, io ti disfo" veniva accettato in quanto il padre era considerato coresponsabile degli errori dei figli, ma nessuna cultura ha mai accettato il contrario. I figli non possono, non devono mai, anche se con ragione, causare la morte dei genitori. In molti Stati i figli che uccidono un genitore o chi uccide il coniuge perde il diritto dell'eredità, in Italia no. Tutto quello che era di Ciro Palmieri verrà ereditato da chi lo ha ucciso. Ci fosse stato un politico, non centra di quale partito, che avesse negli ultimi 50 anni anche solo accennato questa anomalia.
view post Posted: 19/8/2022, 22:11 intervista immaginaria ad un napoletano in vacanza - LE INTERVISTE IMMAGINARIE DI PULCINELLA
CITAZIONE (Pulcinella291 @ 17/8/2022, 18:13) 
Ripropongo

Ha fatto bene a riproporla. Intervista bellissima, forse inventata ma è troppo bella. Dirò di più. Come torinese non mi dispiacerebbe avere l'intervistato come vicino di ombrellone. Perchè? Perchè mi ispira sincerità e spontaneità, non è falso. Mi ha fatto letteralmente ridere il commento sul come richiamiamo o sgridiamo i figli al nord. Non si alza MAI la voce, li si richiama e se non obbediscono si lascia tutto e si va via. A parte, in privato o a casa arrivano le spiegazione e gli scapaccioni. Ed è giusto cosi. Poi ogniuno con i suoi figli fa quello che ritiene più giusto.
Bella intervista.
view post Posted: 19/8/2022, 14:34 In MEMORIAM di Niccolò GHEDINI - CHE FINE HANNO FATTO?
Non ho detto che tutte le persone ospedalizzate o sottoposte ad interventi chirurgici in caso di morte la causa sia la mancanza di igienizzazione della struttura.
Domanda: la degenerazione della difesa immunitaria ci rende vulnerabili a batteri e virus che in condizioni normali sarebbero neutralizzati. Una persona curata sotto tenda di ossigeno, in una struttura sanitaria, da dove cazzo arrivano i batteri e i virus.
Dal 1965 avanti e indietro per ospedali, per mia madre, 8 operazioni, morbo di chron, mancata nel 2002. Mio padre, 4 operazioni, tumore al colon, mancato nel 2012. Mio fratello, in dialisi da 5 anni, solo casa ed ospedale ma si è preso il covid (il reparto di dialisi che frequentava è chiuso da 3 settimane per sanificazione). Ex volontario Croce Rossa, negli anni dove lo facevi e stavi zitto perchè ti davano del coglione, donatore Avis, ex iscritto all'AIDO (li ho mandati a stendere ed ho pagato un legale per disiscrivermi). Ho seguito 36 malati terminali (visite in ospedale, accompagnamento per analisi, trattamenti, biopsie eccc....) non tramite associazioni ladre ma tutto con i miei mezzi e a mie spese.
Sig. arecata, lei è fortunato perchè nel caso si ammalasse eventuali complicanze non la preoccuperebbero.

Non ha finito di dire quello che pensava nell'incipit "credo che sotto l'avatar ed il nick-name ...."
Comunque anch'io da giovane sono stato in Ospedale, per un 'infortunio durante un servizio in ambulanza, un mese al CTO di Torino, operazione ai legamenti e 3 settimane al medical hotel San Michele di Albenga.
Al CTO avevo protestato per una questione di igiene chiedendo l'intervento della Croce Rossa. Il giorno dopo sono stato trasferito dalla stanza a 3 letti (con WC e bagno in camera) a quella di 8 letti senza bagni e WC. Mi fecero anche presente che potevo essere trasferito presso altri ospedali non necessariamente a Torino.
Sig. arecata, lei gode quando perde la juve, io godo quando medici e infermieri devono essere ricoverati e/o operati.
50 replies since 16/10/2015