Le stronzate di Pulcinella

Posts written by fan000

view post Posted: 1/11/2020, 18:17 Buon compleanno Laura fan000 - EVENTI E NOTIZIE

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

:abbr: :abbr: :abbr:

Visto l'anno atipico non ho fatto niente.
Ho solo preparato del torrone e delle prussiane tutto fatto in casa
view post Posted: 25/12/2019, 20:55 I nostri auguri di buon natale 2019 - EVENTI E NOTIZIE
buon natale a tutti!
spero abbiate mangiato tante cose buone :D
view post Posted: 8/11/2019, 19:32 Tanti auguri a fan000 - EVENTI E NOTIZIE
CITAZIONE (Ciccillo79 @ 7/11/2019, 21:38) 
Auguri Laura

grazie :wub:
view post Posted: 7/11/2019, 19:41 Tanti auguri a fan000 - EVENTI E NOTIZIE
sei sempre il solito ahahahah
nono era una candelina su una ceescake mignon
view post Posted: 7/11/2019, 19:30 Tanti auguri a fan000 - EVENTI E NOTIZIE
salve!!!
Grazie a tutti, anche se in ritardo.
Ho festeggiato per tre giorni di seguito e non ho capito niente :D

uno dei festeggiamenti
view post Posted: 15/10/2019, 11:21 Qualche istantanea dalla Costa Blanca - LE NOSTRE FOTO...PER VOI!
sisi da terra.
io l'ho vissuto, nel mio piccolo, con papà quando mi portava con lui sugli aliscafi anche in inverno, ma per lui non è sempre stata una passeggiata
view post Posted: 23/5/2019, 20:33 negli Usa sciopero del sesso, ne vogliamo parlare? - DISCUTIAMONE ASSIEME
CITAZIONE (Lucio Musto @ 23/5/2019, 15:17) 
non mi riferivo ai tuoi potenziali figli ma a quelle civiltà che noi disprezziamo dove sono i padri a decidere cosa i figli possano o debbano fare,
chi sposare e quando sposare eccetera.

Lo stato ti tutela eccome, perché tutela TUTTI i cittadini. Infatti puoi tranquillamente andare a partorire in ospedale e lasciare li il bambino,
senza nessuna conseguenza per te, e lo Stato si prenderà cura ANCHE di quell'altro cittadino che tu vuoi sopprimere.

Purtroppo ancora siamo che la vita deve passare per l'arbitrio della madre, ma fortunatamente la cosa durerà ancora poco,
e alla donna che desidera procreare non resterà che affidare la mezza nuova vita che le compete (l'uovo) in mani più sicure
(quelle della collettività) perché ne sia tutelata e protetta la fusione con l'altra metà della sua esistenza (lo spermatozoo)
al riparo di capricci e volubilità varie (o magari, "incidenti di percorso" o "violenze") accampate come "diritti" (sulla vita di un altro).

di quello che fanno negli altri paesi me ne frega ben poco. io vivo in italia e pretendo che l'italia sia un paese civile, come sostiene di essere, e dove io possa fare ciò che ritengo più adatto per me stessa.
Posso partorire in ospedale e lo stato manterrà anche questa vita (anche io lo sosterrò visto che pago le tasse), ma il problema non è il poter lasciare il bambino in ospedale, ma proprio la gravidanza in sè. c'è chi non vuol far sapere di essere incinta, chi non può tornare a casa e dire alla famiglia di aspettare un figlio quindi il problema non si risolve.
Che la collettività sia più sicura della madre onestamente ho i miei dubbi... vedendo come questi ragazzi spesso escono dagli istituti.
view post Posted: 23/5/2019, 13:03 negli Usa sciopero del sesso, ne vogliamo parlare? - DISCUTIAMONE ASSIEME
CITAZIONE (Lucio Musto @ 23/5/2019, 13:35) 
CITAZIONE
Da donna sono a favore del pensiero "l'utero è mio e io decido cosa farne",

Non molto diverso dal principio ancora in auge in molte culture: ""i figli sono i miei, le figlie sono le mie, e decido io cosa farne"

Purtroppo abbiamo sempre due misure diverse ed incommensurabili fra loro, quando parliamo di cose che ci interessano
o che interessano gli altri...

Io non sono madre quindi non posso dire i figli sono miei e decido cosa farne, ma vorrei, in futuro, poter educare i miei figli ad essere consapevoli e consci delle proprie scelte, qualunque esse siano e in qualsiasi direzione. Se io volessi un figlio medico non potrei mai obbligare mio figlio a studiare medicina se la sua intenzione è quella di diventare un meccanico. Ognuno deve seguire quel che crede sia la cosa migliore per se stessi e i genitori dovrebbero fare di tutto per accompagnare i figli serenamente in questo percorso senza obbligarli a fare scelte diverse dalle proprie aspirazioni ma solo consigliandoli e facendoli riflettere. Ovviamente questo non accade ovunque.
I miei genitori, anche se non mi hanno dato una adeguata formazione sessuale, mi hanno insegnato a seguire un erto percorso, ad assumermi le responsabilità per le scelte che attuo in qualsiasi settore, MA se io uso il preservativo e questo si rompe e non me ne accorgo, quindi non prendo per tempo la pillola del giorno dopo, io devo poter andare in ospedale e sentirmi aiutata e tutelata. Se ho fatto di tutto per evitare una gravidanza indesiderata il sistema mi deve aiutare a "risolvere il problema".
Potrei dire che se non si usano precauzioni e non ci si preoccupa di doverle usare "tanto si va in ospedale per l'aborto e via" allora potrei dire te la sei cercata e ora te lo tieni ma sarebbe comunque scorretto. L'aborto deve rimanere una cosa legale e presente in un paese che si consideri civile e moderno tanto lo si attuerà lo stesso e si vedranno tante ragazze, giovanissime, finire poi in ospedale per emorragie e altri problemi.

ps. : come si vieta l'aborto si dovrebbe vietare anche la pillola del giorno dopo...
view post Posted: 23/5/2019, 11:24 negli Usa sciopero del sesso, ne vogliamo parlare? - DISCUTIAMONE ASSIEME
CITAZIONE (Winilio @ 23/5/2019, 12:06) 
Ci rendiamo conto di quanto sia complesso e delicato l'argomento?Pretendiamo di esaurirlo in poche righe? Rendiamoci conto di quanta sofferenza ci sia prima, durante e dopo un atto del genere. Sofferenza che un maschio può solo immaginare e mai avvicinare abbastanza.
Facciamo tutto il possibile per aiutare la donna ad evitare l'aborto, anche con consulenze psicologiche, con corsi di educazione ad una sessualità consapevole e quanto più matura possibile. Dopodiché lasciamole libere di decidere.
Tenendo conto di una cosa tanto ovvia quanto trascurata: chi non vorrà abortire non sarà mai obbligato a farlo. Ma chi non vuole l'aborto non deve intromettersi.
Io non chiederò mai a te di fare una cosa che non vuoi fare, tu non chiedere mai a me di fare una cosa che non voglio fare.
A chi voglia, comprensibilmente, obiettare che in questo modo non si pensa al nascituro rispondo che per lui/lei una gravidanza non desiderata potrebbe determinare una vita insopportabile per madre e figlio.
P.S.: Pochi lo sanno, non tutti hanno il coraggio di riconoscerlo, ma da quando esistono le leggi in materia gli aborti sono diminuiti.

Perfettamente d'accordo.
Da donna sono a favore del pensiero "l'utero è mio e io decido cosa farne", ma bisogna ricordare come esista la contraccezione sia per gli uomini che per le donne. Credo sia doveroso, necessario, imprescindibile un'educazione sessuale partendo dalla scuola.
Laddove la famiglia non riesce, per convenzione/religiosità/pudore/ecc, deve arrivare la scuola e la famiglia non deve essere in disaccordo se i docenti vogliono mettere in atto una pratica di conoscenza della sessualità e conseguentemente della contraccezione.
Personalmente in famiglia nessuno mi ha mai spiegato niente, ho dovuto imparare tutto da sola tramite amiche, internet, con la pratica e pochissimo dalla scuola, mentre avrei voluto che qualcuno, almeno a scuola, iniziasse l'argomento e portasse alla mia conoscenza di tutto quel che succede. Inoltre credo che i medici di famiglia e anche la scuola stessa debbano sostenere e incentivare la pratica di rivolgersi ai consultori per essere meglio informati su tutto (prevenzione di malattie, sesso, contraccezione ecc.).
L'aborto in sè non è un atto semplice da compiere e si viene sempre additate come degenerate, ma lasciare un neonato in ospedale ed andarsene (se tutto va bene) non è che sia meglio.
Sono a favore dell'aborto e, come già detto prima, se me lo vietano io farò di tutto per averlo contattando una mammana quindi meglio andare in ospedale e avere tutto l'aiuto e il supporto possibile.
Ultimo, ma non ultimo per importanza, i medici la dovrebbero smettere di essere "obiettori" visto che molti si rifiutano nel pubblico ma nel privato poi questa pratica la attuano tranquillamente. I medici sono al servizio di tutti i pazienti e per ogni tipo di problematica. Se si rifiutano, per qualunque motivo, cambiassero mestiere. I medici è il professionista anche per questa pratica e la deve fare senza appellarsi a finti motivi etici che spesso sono finti.
view post Posted: 14/5/2019, 10:28 negli Usa sciopero del sesso, ne vogliamo parlare? - DISCUTIAMONE ASSIEME
Io sono favorevole all'aborto.
Ovviamente 6 settimane sono troppo poche a volte anche per accorgersi di essere incinta quindi il limite così basso, di fatto, non permette più di abortire e purtroppo può causare il ricorso alle "mammane".
Contestualmente al diritto all'aborto c'è anche il diritto e il dovere di usare precauzioni (che sia la pillola, il preservativo o altro) ma se non si usano le precauzioni si sa che può capitare.
Riguardo lo sciopero del sesso... bah non saprei. Credo si dovrebbe protestare in modo diverso, fare casino in modo diverso. Io dico a mio marito non voglio rapporti per non restare incinta, quello si gira e la va a trovare altrove...
view post Posted: 24/12/2018, 18:35 Buon Natale! - EVENTI E NOTIZIE
un felice e soprattutto sereno natale a tutti!
strafocate e fatevi come la "sfravecatura" :D
view post Posted: 21/12/2018, 15:41 altri 500 preti negli Usa sospettati di pedofilia - DISCUTIAMONE ASSIEME
io credo che i pedofili esistano in tutti gli ambiti: chiesa, scuola, politica, nel sociale ecc.
per i preti il matrimonio, eterosessuale o omosessuale, potrebbe risolvere una parte del problema, MA se queste persone hanno questo tipo di "gusti" sessuali è comunque lì che bisognerebbe andare a colpire e capire il perchè succeda.
io sono favorevole a pene esemplari per i pedofili (di qualunque bandiera siano).
ho frequentato per anni la parrocchia (acr, chierichetti, oratorio estivo ecc) e non ho mai avuto problemi. conosco tanti preti, uno dei miei migliori amici è prete e sta facendo tanto per Forcella (è stato anche aggredito da un pazzo che voleva soldi).
in chiesa succede di tutto, ho visto di tutto ma non accetterò mai come scusante che i preti col fatto che non possono sposarsi allora devono sfogarsi in qualche maniera. se proprio lo devi fare fallo con una persona adulta e conseziente.
i i bambini non si toccano.
in più i bambini, come tanti politici, parlano dei valori della famiglia ecc i politici si sposano 3-4 volte e dicono a noi di farlo una sola. lo stesso vale per i preti: fateli sposare e vivere con una famiglia, solo così potranno promuovere e promulgare i valori del focolare.
view post Posted: 2/11/2018, 12:23 Buon compleanno fan000 - EVENTI E NOTIZIE
grazie :D
casa mia è sempre aperta per tutti
207 replies since 8/2/2009