Le stronzate di Pulcinella

VIZI E DIFETTI E PREGI DI NOI NAPOLETANI, diciamocela tutta

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 30/9/2008, 10:23 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


LA RISPOSTA SEMPRE PRONTA

Si parla sempre della furbizia ,della intelligenza dei napoletani, in parte è vero.Ma se c'è una cosa di cui abbiamo il primato è la risposta sempre pronta.In banca per esempio:signor Esposito questo assegno mi è tornato indietro, e si vede che era affezionato!!Un ammalato in ospedale :dotto' ma l'operazione di appendicite è pericolosa? ed il Dr.ma no una su mille puo' andare male ed il napoletano:dutto'. a che nummere stamme?Tra amici :guaglio' io tengo nu cane talmente intelligente che quanno votto o bastone me porta subito dietro, e l'altro: guaglio' o mio è chiu' intellgente che quanno votto o bastone mi risponne a coppe!Al museo il vecchio si siede su una sedia, il guardiano :alzatevi che questa sedia è di Luigi xvi,il vecchio:quando viene mi alzo!il mendicante :sentite so tre giorni che non mangio ed il vecchio: e ti a sfurza'!La vecchietta sul pulman vede un brutto ceffo e si tira la borsetta, ed il brutto ceffo: signo' nu ve preoccupate sta borsa e comme e Vuie:la vecchia: in che senso?ed il ceffo: nisciune sa fa!Sempre sull'autobus,il controllore signore ma questo biglietto e dell'anno scorso! ed il vecchio e pure 'o pulmann mica l'avite cagnate!dal benzinaio il cliente: ma cu sti prezzi della benzina dove vogliamo arrivare? ed il benzinaio:guaglio' si no mmiette ,a nisciuna parte! la moglie al marito: genna' va a ghitta' a munnezza e Gennaro: mari' nu da retta che fra poco saglie essa!Dal salumiere :nientemeno na muzzarella 15 euro? ed il salumiere :" si ma se la premete esce il latte "e la signora: per 15euro adda asci' 'o sciampagne!"dal macellaio:nientemeno na bistecca 20 euro? ed il salumiere : "si ma è fiorentina": e la signora e che è venuta a piedi?!Scuaste quanto costa questo giubbotto? 1300 euro! e datemmelle senza maniche " perchè? me so cadute e braccia!caro ha detto il dottore che mi devi poratre un mese al mare , un mese in montagna ed un mese al lago, dove mi porti prima? "addu nato miedeche!!"Il signore all'autista dell'autobus:sentite con questo biglietto posso girare tutta la giornata ?e l'autista "si nu tenite nu cazzo a fa!"
 
Web  Top
23 replies since 24/6/2008, 10:49   6010 views
  Share