Le stronzate di Pulcinella

TESTO COMICO NAPOLETANO : UN GIOVANE NAPOLETANO AL PRIMO APPUNTAMENTO Completo

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 7/4/2009, 08:36 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,115

Status:



V PUNTATA
Finalmente arrivi a destinazione.Parcheggi e dai una sbirciatina alle coscione , che lei mette generosamente in mostra quando scende. Ma il piacere della vista è un po' mitigato dal pensiero :" ce la faro' o non ce la faro' con i 100 euro che mi sono rimasti , a pagare sta maledetta cena?. E cominci gia' a calcolare "se lei prende quello , io per bilanciare prendo qualcosa di meno costoso ecc ecc."
Entri nel locale ,e mille occhi guardano la tua strafiga come se avessero avuto l'apparizione della Madonna di Fatima. Il vecchio bavoso seduto nell'angolo se la mangia con gli occhi, e sinceramente non posso manco dargli torto, sta gran mappina attraversa il locale ancheggiando come la Naomi Campbell alla sifilata di Valentino. Tu dai un'occhiattaccia al bavoso e non puoi fare a meno di pensare " Strunze tu ta guarde e io ma scopo!"Almeno speri. Vi sedete .Mentre cominci a fare apprezzamenti sul locale , molto simpatico , arriva Lui , il tuo nemico di stasera :il cameriere. Avete fatto caso ai camerieri??ti fanno un elenco di pietanze a mo' di poesia che hanno imparato a memoria, che tu puntualmente gli fai ripetere perchè non ci hai capito un cazzo. Questo no! Questo ti espone le pietanze con dovizie di particolari. Tanto che lei, maledetta strafiga ,sceglie per iniziare l'antipastino di mare , e tu un po' di prosciutto e mozzarella (per bilanciare). Per il vino ? il cameriere , trasformatosi in esperto sommelier , tipo uno che ha effettuata un'analisi organolettica delle bevande al fine di valutarne la tipologia, la qualità, le caratteristiche, le potenzialità di conservazione, soprattutto in funzione del corretto abbinamento vino-cibo, ti consiglia un Pinot che si abbina benissimo sul pesce . E tu ti rendi conto che sul pesce ,oramai , ci tieni lui, che non ha calcolato che tu stai mangiando prosciutto e mozzarella.Tu per lui non esisti, sei lo stronzo che deve ascoltare e pagare,mentre lui espone le specialita' della casa, tra una sbirciatina alle zizze e alle gambe della strabona. Non sai che dire, e ricominci con la storia del localino simpatico, e poi ci sta un bel panorama del quale non ti frega un cazzo, ma è tanto per parlare .Il vecchio bavoso continua a guardare ,; la moglie seduta al tavolo guarda nel vuoto , con aria assente. Mariti e mogli ai ristoranti si notano subito.Non parlano mai, stanno assieme per pura formalita'. Un altro elemento essenziale è rappresentato dall'arrivo del conto. I mariti e le mogli lo analizzano dettagliamente come il medico fa con le analisi del paziente. Gli amanti no! Pagano sorridono e continuano a parlare, tubando come colombi. Arrivano gli antipasti. Mentre tu ti prepari a tagliare delicatemante la fetta di prosciutto , ti accorgi che lei assale l'antipastino di mare con una voracita' strabiliante , tanto che tu pensi :" se tanto mi da 'tanto ,questa stasera me lo stacca a morsi. Tu mesci il vino , sta bottiglia deve finire , cazzarola! Costa un occhio , e non glie la lasci a meta'.MMMMMMMMMMMM ottimo sto pinot, esclama , veramente buono! Ritorna il maledetto."Avete deciso per il primo ?Lei " si si io opterei per gli spaghetti a vongole, tu invece , sempre per bilanciare," no no io passerei al secondo grazie!" Di secondo abbiamo un ottimo e freschissimo fritto misto " vada per il fritto misto" anche per lei va bene . Mentre lui si allontana, ti accorgi che lei si versa un altro bicchiere di pinot. La bottiglia è quasi a meta'.Un rapido calcolo e ti rendi conto che fra poco ne devi ordinare un 'altra. Lei ti propone un brindisi alla serata e tu mesci ancora , ed il livello della bottiglia continua a scendere vertiginosamente come la lancetta della benzina .Cin cin , cara, al nostro incontro.Cin Cin ...un benemerito cazzo.Dopo te lo faccio uscire dagli occhi sto pinot che non mi piace nemmeno.CONTINUA
.
 
Web  Top
17 replies since 13/7/2008, 09:11   2675 views
  Share