Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 6/2/2009, 11:11 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,122

Status:


image
Due milanesi che hanno comprato una tenuta in una campagna del napoletano, un bel giorno decidono di sfottere un po' un contadino ."Scusate buon uomo mi sapete dire se quest'albero è maschio o femmina??" Il contadino:" mettiteve sotto all'albero uno a cca e nato a lla', ecco cosi' bravi ohhh! dunque , mo' si...è masculo... pecchè vuie accussi' site duie cugliune!


Una signora ad un comizio di piazza continua ad appaludire il politico che sta parlando. Ad ogni parola contiuna a dire bene , bravo uguale a mio marito. la cosa si protrae per molto tempo, finche' Gennarino le domanda: Ne' signo' scusate ma pecchè dicite accussi'?" e la signora: pecchè' chiste ovvi', gira e vota e sempe n'culo o vo mettere!"


Napoli il sindaco vuole incoraggiare l'utilizzo delle cinture, pertanto decide di dare un premio di ben 1000 euro
al primo automobilista che ogni mattina passerà d'avanti a una pattuglia di vigili urbani con la cintura allacciata.

Il primo giorno il premio va ad un automobilista che sta uscendo dal porto.
I vigili lo fermano e si congratulano con lui e gli chiedono cosa pensa di fare con i soldi vinti.
- Beh - dice l'automobilista - penso che andrò a scuola guida pe accattam'a patient...
- Nun lo state a sentì - interrompe la donna vicino a lui - scherza sempre quando sta ubriaco!
- Sul sedile posteriore un uomo che stava dormendo si sveglia, vede la scena e grida: - 'O ssapevo che nun saremmo passati co'a macchina arrubbata! Improvvisamente, si sente un colpo dal baule, e due voci con accento africano chiedono: - Ehi....siamo usciti dal porto?!!


Napoli:bosco di Capodimonte,Ciro e Mario, due scugnizzi decidono di fare il giro del bosco,uno a destra e uno a sinistra, è a tutte le coppiette appartate minacciarle con un temperino che se non gli danno un euro castreranno l'uomo.
alla fine del giro si incontrano, e Ciro dice a Mario"io ho ricavato 35 euro e tu?" Mario "io so sempe sfurtunato"solo 5 euro""ACCUSSI' poco?" dice Ciro,e Mario "si ma però teng' na sacca chin'è pall "(però c'iò una tasca piena di palle...)"


dottore sono preoccupata, ho delle perdite"
"parecchie?"
"no pa F:E:S:S:A"


un francese un inglese e un napoletano sono costretti a dormire in un solo letto,il francese a sinistra,il napoletano a centro,e l'inglese a destra.
durante la notte l'inglese "si salvi chi puo"e sputa, il francese lesto si mette sotto le lenzuola,ma il napoletano riceve lo sputo in piena faccia.dopo un po il francese"si sali chi puo"e sputa, subito l'inglese si infila sotto le coperte, e il napoletano ancora una volta si becca lo sputo.dopo mezz'ora il napoletano"si salvi chi puo"il francese e l'inglese subito si mettono sotto le coperte,allora il napoletano sgancia una mitragliata di scorregge con puzza"non vi siete salvati vero?"


Napoli:autobus affollato,una voce tra i passeggeri
“signori mi chiamo Esposito Gennaro,faccio l’idraulico e fra TRE fermate
dovrei scendere”
passano dieci minuti,fermata dell’autobus
“signori mi chiamo Esposito Gennaro,faccio l’idraulico e fra DUE fermate
dovrei scendere”
passano ancora quindici minuti, fermata dell’autobus
“signori mi chiamo Esposito Gennaro,faccio l’idraulico e alla prossima fermata
DEBBO scendere”due, tre voci contemporaneamente
“è pass annanz chi te mantene?(passa avanti chi ti trattiene?)”
L’idraulico
“ma si nu lasciat’o tubO addò statE appis JE cummE sceng!!!?(ma se non mi lasciate il tubo dove vi reggete io come cAzzo scendo?


Napoli: stazione ferroviaria.
una signora sta salendo in carrozza, ma inciampa nei gradini,e nel cadere si sta alzando la gonna,ricordandosi di non aver indossato gli slip, in un lampo si abbassa la gonna,
poi guardando il facchino dice:"avete visto la mia sveltezza?"
e il facchino "signò qua a Napoli la chiamiamo F.E.S.S.A."


un uomo va in una ricevitoria del lotto, chiede all'impiegato
"mi scusa ma una bella donna nuda in sogno che fa?"
l'impiegato lo guarda e dice
"fa Arrizzà"
e l'uomo
"allora arrizzami il c@zzo x tutte le ruote

Battista maggiordomo napoletano,sente il barone inveire contro la moglie
Che l’ha tradito”donna fedrigrafa e concubina ti credevo Cornelia madre dei gracchi,
ma non sei altro che una Messalina,altre parole dirti non posso perche in gola mi si strozzano”
battista resta incantato dal cosi forbito linguaggio del barone e ne fa tesoro.
Dopo pochi giorni scopre che anche sua moglie gli ha messo le corna
Cercando di ricordare le parole del barone, si rivolge alla moglie:
“femmina frigorifero e cuppino(mestolo)
ti credevo Carmela quella che vende i tracchi(fuochi d’artificio)
ma non sei che una meza (mezza) latrina
altre parole non ti dico, e tengo (le ho) ‘ngann (in gola) si na stronza!”


Edited by Pulcinella291 - 27/8/2009, 11:36
 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124184 views
  Share