Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 23/3/2009, 10:16 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,115

Status:


PANINOTECA
Sulla porta del negozio di alimentari c'è un cartello:
"SE FANNO PANINI CO' TUTTO"
Entra un signore e con fare ironico chiede: "Vorrei un panino cu' na fetta 'e balena ..."
Il commesso, un po' imbarazzato, gli risponde di attendere un attimo e va nel retro del negozio dal titolare: " Don Giuva' fora Ce sta'nu tizio che vo' nu panino co' na fetta 'e balena, forse sarebbe meglio cambia' o cartiello ..."
E il titolare senza perdersi d'animo:
"Digli che sulo pe nu panino nun la comincio .

CAZZIMMA
Un napoletano dice a un amico!
"aggio truvate il modo di mangiare gratis! Tu vai in un ristorante e mangi tranquillamente, prendi il caffè bevi il digestivo e fai durare il tutto fino alla chiusura! Quando il cameriere, che ha già incominciato a mettre le sedie sui tavoli, viene con il conto, gli dici che hai già pagato al suo collega che è appena andato via."
"Sai una cosa?", gli risponde l'amico, "Stasera pruvamme!"
E la sera stessa nel ristorante fanno come detto qui sopra; quando arriva il cameriere il primo amico dice:
"Abbiamo già pagato al suo collega che è andato via."
"E stamme aspettanne o riesto ", dice l'altro amico.

IL CALCIATORE FUORICLASSE
L'allenatore del Napoli invia degli osservatori fidati in giro per il mondo per cercare una nuova punta in grado di far la differenza e vincere lo scudetto al Napoli. Uno degli osservatori gli dice di un ragazzo iracheno che, secondo lui, diventerà un fuoriclasse.
L'allenatore si reca in Iraq per visionarlo, rimane ben impressionato e lo fa acquistare.
Due settimane più tardi, il Napoli sta perdendo 4-0 in casa con l'Atalanta a 20 minuti dalla fine. L'allenatore fa una sostituzione e manda in campo il ragazzo iracheno. Incredibile! Segna cinque reti negli ultimi venti minuti e il Napoli vince. I tifosi sono in delirio, i giocatori, tutto lo staff e i giornalisti lo circondano adoranti.
Il novello fuoriclasse, appena esce dal campo, chiama subito la mamma per raccontarle della sua prima partita nel campionato italiano: "Ciao Mamma, indovina un po'?!?", le dice, "Ho giocato per 20 minuti oggi, stavamo perdendo 4 a zero, ma io ho segnato 5 gol ed abbiamo vinto! Tutti mi amano, i tifosi, i giocatori e i giornalisti. Tutti!!!"
"Bravo", risponde la madre, "Adesso ti racconto della mia giornata: hanno sparato e ferito tuo padre per strada, io e tua sorella siamo state derubate e picchiate, e tuo fratello è entrato a far parte di una banda di ladruncoli! Tutto questo mentre tu ti stavi divertendo ..."
Il giovanotto ci rimane malissimo: "Cosa posso dirti mamma ... mi dispiace!"
"Ti dispiace???" ... "TI DISPIACE???"
"Ma guarda che è tutta colpa tua se siamo venuti a vivere a Napoli!!!"



 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124174 views
  Share