Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 23/4/2009, 10:30 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,115

Status:


ZOCCOLE

Pranzo tra colleghi di ufficio: "o sapite che Pascale ci ha messo tre giorni pe caccia na zoccola da casa? beato a isso, Totonno ci ha messo 15 anni sul pe capi' che teneva na zoccola inta a casa!


Accade a Napoli
Tempo fa il direttore generale di un ente era a Napoli per un convegno. A questa conferenza c'era anche un dirigente già responsabile di una struttura a Napoli, con tutti i boss nazionali.Alla conviviale era presente un operaio per l'assistenza del caso.Il Direttore iniziò con una filippica del tenore: "qui si scopa troppo, grazie al potere, si ottengono favori sessuali, questo no va", l'operaio si rivolge al dirigente napoletano: "Dottò chist fosse ricchione?". Il dirigente,senza riuscire a trattenersi, scoppia in una risata.In un attimo di pausa, un altro dirigente gli chiede della risata, lui racconta tutto. Fine conferenza.Tempo dopo, nuova conferenza a Roma, con gli stessi personaggi, il Direttore generale attacca nuovamente con la medesima filippica, concludendo: "e non sono ricchione!"


t'hai pigliat a patente a S. Pietro a Majella?

Tipico traffico napoletano, un automobilista suona con più insistenza degli altri, un pedone seccato: ma t'hai pigliat a patente a S. Pietro a Majella?
Trad. Hai preso la patente a S. Pietro a Majella? (Il conservatorio di Napoli si trova in questa strada)
 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124174 views
  Share