Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 25/1/2010, 08:08 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,930

Status:


IL NAPOLETANO ALLA FERMATA DELL'AUTOBUS
image
Di solito è spazientito e comincia' a sbraitare con gli altri aspiranti passeggeri sui minuti di ritardo:" ma tu vide a chiste porta gia' 10 minuti e ritarde"rigurda l'orologio dopo trenta secondi ed i minuti di ritardo passano a 20 e cosi' mano mano.Poi c'è l'immancabile ragionamento socio politico:" sta gente e munnezza, nuie simme nu popolo 'e munnezza , nuie cheste ce meritamme ,je vulesse truva' a Bassolino pe ce ne dicere doie".Finalmente arriva l'autobus e lo spazientito diventa gia' piu' malleabile si rivolge all'utista " e tu a chest'ora vieni?" e l'autista, calmo e serafico, si affaccia dal finestrino " ma pecchè tenevame n'appuntamento io e te?"

NAPOLI: ALCUNI TASSISTI E IL TURISTA.
image
Si comincia dalla Stazione centrale.Si avvicinano 7 o 8 taxi, venire cu mme , no venite cumme.Vuie addo' devete andare ? e il turista : io dovrei andare a fuorigrotta " e l'autista venire cumme ce ne jamme pe Ischia-O tassista talmnete che va piano che e moscerini non stanne sul parabrezza ma stanno "arete che vottono e vaie o frate vaie": arrivati a destinazione , il tassametro segna 45 euro e l'autista ne chiede 50,il passeggero" ma come sta segnato 45 ! " e il tassista è il festivo: il passeggero : ma se oggi è lunedi'??ed il tassista si , ma ieri 'o Napule ha vinto , nuie festeggiamo tutta a settimana!
Poi il turista con pochi soldi sceglie sempre le trattorie dove con pochi soldi puo' mangiare.Scusate cose avete di fresco? e il trattore : "a seggia l'avimme pittata stammatina".Scusate ma in questa vongola c'è la sabbia! Ed il trattore: e tu con 5 euro che vulive pure a seggia e 'o 'mbrellone?"

Edited by Pulcinella291 - 25/1/2010, 01:48
 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124089 views
  Share