Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2009, 08:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


image
La moglie al marito:"Gennari' stasera tengo voglio e passa' 'na bella serata che ne dici?" " brava brava, quanne tuorne a casa nu fa troppo rumore"

Dopo molte settimane in bianco, il marito infelice finalmente affronto' la moglie: "Ammettilo, Tere' . l'unica ragione per cui mi hai sposato e' che 'o nonno mi ha lasciato dieci miliardi ". "Ma nu dicere strunzate che me ne fotte a me e chi te li ha lasciati."

Tra sordi
Gue' Pasca ciao, stai jenne a pesca'? " No no ,sto jenne a pesca " ah io pensavo che stivi jenne a pisca'!


Uno scugnizzo entra in edicola e chiede alla giornalia : "Scusate , tenite Tempo?". "Si'". tenite Grazia?". "Certo". "tenite Mani Di Fata?". "Si'". "E allora faciteme na pugnetta!".

Si parla sempre della furbizia ,della intelligenza dei napoletani, in parte è vero.Ma se c'è una cosa di cui abbiamo il primato è la risposta sempre pronta.In banca per esempio:signor Esposito questo assegno mi è tornato indietro, e si vede che era affezionato!!Un ammalato in ospedale :dotto' ma l'operazione di appendicite è pericolosa? ed il Dr.ma no una su mille puo' andare male ed il napoletano:dutto'. a che nummere stamme?Tra amici :guaglio' io tengo nu cane talmente intelligente che quanno votto o bastone me porta subito dietro, e l'altro: guaglio' o mio è chiu' intellgente che quanno votto o bastone mi risponne a coppe!Al museo il vecchio si siede su una sedia, il guardiano :alzatevi che questa sedia è di Luigi xvi,il vecchio:quando viene mi alzo!il mendicante :sentite so tre giorni che non mangio ed il vecchio: e ti a sfurza'!La vecchietta sul pulman vede un brutto ceffo e si tira la borsetta, ed il brutto ceffo: signo' nu ve preoccupate sta borsa e comme e Vuie:la vecchia: in che senso?ed il ceffo: nisciune sa fa!Sempre sull'autobus,il controllore signore ma questo biglietto e dell'anno scorso! ed il vecchio e pure 'o pulmann mica l'avite cagnate!dal benzinaio il cliente: ma cu sti prezzi della benzina dove vogliamo arrivare? ed il benzinaio:guaglio' si no mmiette ,a nisciuna parte! la moglie al marito: genna' va a ghitta' a munnezza e Gennaro: mari' nu da retta che fra poco saglie essa!Dal salumiere :nientemeno na muzzarella 15 euro? ed il salumiere :" si ma se la premete esce il latte "e la signora: per 15euro adda asci' 'o sciampagne!"dal macellaio:nientemeno na bistecca 20 euro? ed il salumiere : "si ma è fiorentina": e la signora e che è venuta a piedi?!Scuaste quanto costa questo giubbotto? 1300 euro! e datemmelle senza maniche " perchè? me so cadute e braccia!caro ha detto il dottore che mi devi poratre un mese al mare , un mese in montagna ed un mese al lago, dove mi porti prima? "addu nato miedeche!!"Il signore all'autista dell'autobus:sentite con questo biglietto posso girare tutta la giornata ?e l'autista "si nu tenite nu cazzo a fa!"

Un uomo quasi calvo si reca dal barbiere : pasca' che ce pozzo mettere , non tieni che saccio na lozione pe sti capilli? " guardate don nico' il liquido vaginale vi garantisco che va benissimo!" Pasca' aggia pacienza ma pure tu stai abbastanza inguaiato che e capilli" " si si ma avete visto che baffi che tengo?"

Edited by Pulcinella291 - 27/5/2009, 04:57
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2009, 11:11
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


image
Due milanesi che hanno comprato una tenuta in una campagna del napoletano, un bel giorno decidono di sfottere un po' un contadino ."Scusate buon uomo mi sapete dire se quest'albero è maschio o femmina??" Il contadino:" mettiteve sotto all'albero uno a cca e nato a lla', ecco cosi' bravi ohhh! dunque , mo' si...è masculo... pecchè vuie accussi' site duie cugliune!


Una signora ad un comizio di piazza continua ad appaludire il politico che sta parlando. Ad ogni parola contiuna a dire bene , bravo uguale a mio marito. la cosa si protrae per molto tempo, finche' Gennarino le domanda: Ne' signo' scusate ma pecchè dicite accussi'?" e la signora: pecchè' chiste ovvi', gira e vota e sempe n'culo o vo mettere!"


Napoli il sindaco vuole incoraggiare l'utilizzo delle cinture, pertanto decide di dare un premio di ben 1000 euro
al primo automobilista che ogni mattina passerà d'avanti a una pattuglia di vigili urbani con la cintura allacciata.

Il primo giorno il premio va ad un automobilista che sta uscendo dal porto.
I vigili lo fermano e si congratulano con lui e gli chiedono cosa pensa di fare con i soldi vinti.
- Beh - dice l'automobilista - penso che andrò a scuola guida pe accattam'a patient...
- Nun lo state a sentì - interrompe la donna vicino a lui - scherza sempre quando sta ubriaco!
- Sul sedile posteriore un uomo che stava dormendo si sveglia, vede la scena e grida: - 'O ssapevo che nun saremmo passati co'a macchina arrubbata! Improvvisamente, si sente un colpo dal baule, e due voci con accento africano chiedono: - Ehi....siamo usciti dal porto?!!


Napoli:bosco di Capodimonte,Ciro e Mario, due scugnizzi decidono di fare il giro del bosco,uno a destra e uno a sinistra, è a tutte le coppiette appartate minacciarle con un temperino che se non gli danno un euro castreranno l'uomo.
alla fine del giro si incontrano, e Ciro dice a Mario"io ho ricavato 35 euro e tu?" Mario "io so sempe sfurtunato"solo 5 euro""ACCUSSI' poco?" dice Ciro,e Mario "si ma però teng' na sacca chin'è pall "(però c'iò una tasca piena di palle...)"


dottore sono preoccupata, ho delle perdite"
"parecchie?"
"no pa F:E:S:S:A"


un francese un inglese e un napoletano sono costretti a dormire in un solo letto,il francese a sinistra,il napoletano a centro,e l'inglese a destra.
durante la notte l'inglese "si salvi chi puo"e sputa, il francese lesto si mette sotto le lenzuola,ma il napoletano riceve lo sputo in piena faccia.dopo un po il francese"si sali chi puo"e sputa, subito l'inglese si infila sotto le coperte, e il napoletano ancora una volta si becca lo sputo.dopo mezz'ora il napoletano"si salvi chi puo"il francese e l'inglese subito si mettono sotto le coperte,allora il napoletano sgancia una mitragliata di scorregge con puzza"non vi siete salvati vero?"


Napoli:autobus affollato,una voce tra i passeggeri
“signori mi chiamo Esposito Gennaro,faccio l’idraulico e fra TRE fermate
dovrei scendere”
passano dieci minuti,fermata dell’autobus
“signori mi chiamo Esposito Gennaro,faccio l’idraulico e fra DUE fermate
dovrei scendere”
passano ancora quindici minuti, fermata dell’autobus
“signori mi chiamo Esposito Gennaro,faccio l’idraulico e alla prossima fermata
DEBBO scendere”due, tre voci contemporaneamente
“è pass annanz chi te mantene?(passa avanti chi ti trattiene?)”
L’idraulico
“ma si nu lasciat’o tubO addò statE appis JE cummE sceng!!!?(ma se non mi lasciate il tubo dove vi reggete io come cAzzo scendo?


Napoli: stazione ferroviaria.
una signora sta salendo in carrozza, ma inciampa nei gradini,e nel cadere si sta alzando la gonna,ricordandosi di non aver indossato gli slip, in un lampo si abbassa la gonna,
poi guardando il facchino dice:"avete visto la mia sveltezza?"
e il facchino "signò qua a Napoli la chiamiamo F.E.S.S.A."


un uomo va in una ricevitoria del lotto, chiede all'impiegato
"mi scusa ma una bella donna nuda in sogno che fa?"
l'impiegato lo guarda e dice
"fa Arrizzà"
e l'uomo
"allora arrizzami il c@zzo x tutte le ruote

Battista maggiordomo napoletano,sente il barone inveire contro la moglie
Che l’ha tradito”donna fedrigrafa e concubina ti credevo Cornelia madre dei gracchi,
ma non sei altro che una Messalina,altre parole dirti non posso perche in gola mi si strozzano”
battista resta incantato dal cosi forbito linguaggio del barone e ne fa tesoro.
Dopo pochi giorni scopre che anche sua moglie gli ha messo le corna
Cercando di ricordare le parole del barone, si rivolge alla moglie:
“femmina frigorifero e cuppino(mestolo)
ti credevo Carmela quella che vende i tracchi(fuochi d’artificio)
ma non sei che una meza (mezza) latrina
altre parole non ti dico, e tengo (le ho) ‘ngann (in gola) si na stronza!”


Edited by Pulcinella291 - 27/8/2009, 11:36
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2009, 08:45
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


image
DAL GINECOLOGO 1

Napoli un ginecologo sta facendo una visita ad una signora.
“signore lei ha una piccola piaghetta, una sciocchezza”
Mentre sta trafficando nella vagina della signora squilla il suo cellulare,mano sinistra cellulare mano destra nelle parti intime
“pronto, chi? A Mario come stai?mi fa piacere non mi dire! stai a Napoli è vienimi a trovare
La strada te l’ha indico io ,allora dalla ferrovia gira per il corso Garibaldi(MANO DESTRA CHE GESTICOLA)
Vai dritto fino a piazza Carlo terzo,gira intorno alla piazza,(MANO DESTRA CHE FA IL GESTO DELLA GIRATA)
Imbocca via foria, e vai fino in fondo, (mano destra che penetra più a fondo)arrivato al museo gira a destra.
(MANO DESTRA CHE FA FORZA SUL LATO DESTRO)Sali via santa Teresa(MANO DESTRA CHE SPINGE SU)
Quando sei nei pressi del ponte della sanità sulla sinistra c’è un bar(MANO DESTRA CHE PRESSA IL LATO SINISTRO)
Chiedi di me,sei ad un minuto da me(MANO DESTRA CHIUSA A PUGNO SOLO L’INDICE APERTO CHE SPINGE SU)ti aspetto
La signora sul lettino”DOTTO' ; DOTTO', ANCORA DUE CHILOMETRI PER PIACERE GIramme X CAPODIMONTEEEE!!!!”


Lo specchio
lo specchio cade dal como' e esclama: "m'aggio rutto, mo' chi s'è viste s'è viste!"


dal ginecologo 2
Una contadina che da tempo ha dei fastidi al basso ventre , dopo tanti medici si reca da un famoso ginecologo.dopo aver fatto due ore di anticamera, arriva il suo turno .Il medico: " mi dica signora qual'è il suo problema?" la contadina rossa in viso: " dutto' io me mette scuorno e vo' dicere!" " non si preoccupi signora , dica pure , siamo qui per aiutarla mi dica , mi dica! " dutto' , vedite, io da qualche anno tengo nu sacco e fastidi alla pucchiacca".Il dottore , scaldalizzato comincia ad inveire:" ma come si permette nel mio studio.....a pucchiacca, siamo nel 2009 , ancora la pucchiacca, si dice vagina ...si dice vagina, esca subito la visito per ultima" la signora mortificatissima esce e attende altre due ore. Finalmente viene di nuovo il suo turno. Entra con la testa bassa ed il medico. " ah ! è ancora lei, allora mi dica cosa c'è?"la contandina non risponde , " allora signora si decide o no??" Con un filo di voce la poveretta: " non è che nu voglio risponnere è che me so scurdato o cugnome da pucchiacca
!"

"Papa' pecchè e ditte che e zizze e mamma' so comme e cipolle?" pecchè si e vidi te miette a chiagnere.

Edited by Pulcinella291 - 27/5/2009, 05:00
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2009, 08:32
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


image
LE DUE PROSTITUTE NAPOLETANE

due prostitute stanno passeggiando per Napoli quando arriva un uomo con un mercedes e ne porta via una.Il giorno dopo l'altra prostituta le chiede come m è andata con quell'uomo e l'altra risponde:" Carme' non ci crederai,ma teneva o mercedès"e l'altra fa"u maronna mia cos'è O mercedès?"
"tiène presente la macchina?Uno poco più grossa,e poi teneva O piede a terre"
"Oh san Gennaro ,e che cos'è o pied a terre?"
"tiène presente un'appartamento?Uno poco più grosso,e poi teneva O pene"
"o mio dio e che cos'è O pene?"
"tiè presente o cazzo?nu poco chiu piccirillo
!

Dal radiologo
"Dutto' dutto' aggio venute pe lastre " il medico:" pecche' nu putive trasi' pa a porta?"


Un irlandese, un australiano e un napoletano sono in un bar.
Stanno fissando un tizio all`altra parte del bancone.
Sembra familiare e il fatto di non riconoscerlo li sta tirando matti...
Lo fissano per un po` senza intuire poi finalmente l`Irlandese esclama: "Mio Dio! E` Gesù!"
Ed é davvero lui, che si beve una pinta di birra....
Un po` commossi e un po` agitati, gli fanno portare 3 pinte di birra: una Guinness, una Fosters e una Peroni.
Gesù accetta le birre, e le beve lentamente una via l`altra.
Finite le birre, si avvicina ai 3 e ringraziandolo per la Guinnes, stringe la mano all`irlandese, il quale esclama:
"Mio Dio! L`artrite che avevo da 30 anni è scomparsa! E` un miracolo!"
Così Gesù scuote la mano all`australiano, ringraziandolo per la Fosters.
"Ma è un miracolo! Mi è scomparso il mal di schiena che ho avuto per tutta la vita!"
E così facendo Gesù si avvicina al napoletano, che subito esclama:
"Vattenne aggia pacienza `, che tengo `a pensione d`invalidità.


Tra marito e moglie
Cunce' o criature sta chiagnenne. Si si Genna' mo' o vaco a cagna'.Brava cagnalo cu uno che rompo o cazzo nu poco e meno!


CONCORSO
In una importante società napoletana cercano un nuovo responsabile dell’ufficio stampa.
Dopo diverse selezioni rimangono a contendersi il posto un milanese ed un napoletano.
Il responsabile del personale decide allora di sottoporli ad un ultimo test ed entrambi rispondono bene a 9 domande su 10.
Dopo una rapida valutazione il manager si avvicina al candidato napoletano e dice:
“Grazie del suo interessamento per la nostra società ma abbiamo deciso di assumere il candidato milanese”.
Il candidato partenopeo un po’ sbigottito replica:
” E perché mai? Entrambi abbiamo risposto correttamente a 9 domande su 10 ed essendo questa una società napoletana ed io di Napoli dovrei essere io ad essere assunto”
E il manager :“ In effetti abbiamo preso la nostra decisione non tanto sulle risposte corrette quanto su quella incorretta”.
“E come può - domanda il candidato campano -una risposta sbagliata essere meglio di un’altra?”
Manager: “Semplice il candidato milanese alla domanda 7 ha risposto: Questa non la so.
Lei invece
ha scritto : Neanche io

Edited by Pulcinella291 - 27/5/2009, 05:02
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2009, 12:01
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


image

Morto fresco




Stanotte ho sognato la morte.

Dicono che sognare la morte è salutare, ma sognare la propria morte dopo aver cenato con la “pasta e verza cotiche e scard’ ‘e parmiggiane”, ricetta originale di zia MafaIda, credetemi, può diventare un Incubo.

Ho sognato dunque di esser morto.

Da poco, “morto fresco".

E fresco fresco mi sono presentato a S. Pietro, nel Parlatorio Celeste.

Non è vero che S. Pietro sta sulla porta con le chiavi in mano.

Ha un grande ufficio elegante, panoramico, con la scrivania in legno naturale lucidato a specchio, con le poltrone e i telefoni, “receptionist” carine e multilingue, computers a profusione con schermi giganti ed Internet, l'angolo bar fornitissimo di liquori e beveraggi, ma anche chicche e dolcetti per le Signore ed i bimbi… e tutto il resto!.

Mi ha ricevuto personalmente, come del resto fa con tutti, perché dice che nulla va sprecato (che sempre grazia di Dio è), e solo qualche volta si fa aiutare da San Michele con la bilancia per pesare i morti "che vanno a peso"
(quelli cioè che contano poco, forse i comunisti, penso io).

Con un cenno mi indica una seggiola e mi fa:
«Assettate guagliò» - giustamente S. Pietro parla napoletano… (e come altro potrebbe parlare lui, il principe dei martiri?) - «facciamo una cosa “spiccia” con questo esame preliminare e poi 'nce pigliamm' nu bellu caffè,... ca 'n Paraviso è una squisitezza!...»

Si mette comodo anche Lui, non alla sontuosa scrivania ma su un'altra sedia (penso io) per non imbarazzarmi, e:
«Cominciamo dai Doni... Nostro Signore Iddio ti ha dato il sole; tu, come hai onorato questo splendore che hai avuto a'ggratiss?…»

«Ecco, San Piè..., quello,... c'era il problema della 'security',... i calcolatori dovevano essere protetti dagli attacchi terroristici…, i 'dati della clientela' dai pirati informatici... i programmi dalla concorrenza… ecco…, noi praticamente siamo stati sempre chiusi nel Caveau blindato».

«Mmh! …Nostro Signore ti ha dato la luce... che ne hai fatto?...»

«Ah! quella, …Santità…, a volontà! forte e bianca!! ... tutta neonne!...»

«E dei fiorì, delle farfalle, del cielo azzurro e del canto degli uccelli... che mi dici? come hai glorificato Dio?... come hai manifestato la gioia che certo ti esplodeva dentro?...»

«... Eccellenza,... scusate..., io forse non mi sono spiegato. Noi, al Centro Elettronico, 'montavamo' che era ancora buio, e ce ne jevemo quann' vuleva a Maronna... scusate, ... ‘pardon’,... volevo dire che riuscivamo a tornare a casa solo ad orario tardo, e sempre di fretta... chi volete abbia mai fatto caso alle farfalle… ed a tutto quello che avete detto voi?..»

[I]«Mah!... siente a 'mme... e l'aria, l’aria fresca…, dimmi, l'aria, comm' si'te stati ca… ca.. capaci di inguajarla?...»

«Quella…, se permettete. …Eminenza…, quella l'abbiamo condizionata!..., temperatura controllata, umidità costante!, filtri antipolvere, antipolline!...»

«.... E antiprofumi e antisospiri!... Stai ruvinatiello, guagliò…! [/I]

(nota dell'Autore: quello S Pietro chiama tutti guagilò perché lui si sente più vecchio, nel senso che è stato uno dei primi cristiani a convertirsi e farsi santo);

Vabbè và!.. facciamo…, và!... un'ultima domanda: ‘e ffemmene, cioè le donne, le ragazze, le signore, le fate, le donzelle, le ‘delizie del creato’... raccontami del tuo rapportarti ad esse…»

«... ‘E ffemmene?... avete detto…” 'e ffemmene?”!... Ma…, me vulite sfottere?... o state scherzando?... Maronna.... ma che vi ho fatto, … io?... Maestà, ma di chi state parlando,... delle colleghe… delle colleghe dell'ufficio!?... dell’ufficio mio?... ma… ma vui ll’avite viste maje?…»

«Va vattenne mò' mò'!..., eretico scismatico deficiente e strunzo!..»

(il ‘Santo Purtinaio’ …, sta veramente ‘ncazzato!)

«Levati immantinente dalla mia presenza e da questo Paradiso!...
Và all'Inferno, và!... letteralmente intendo, e dico corri!..., e spera soltanto che quello scemo di Belzebù stia ‘mbriaco,… comm’o solito sujo!....

Ma ‘mbriaco assaje… assaje!!... Ca si no, te schifano pure Ilà…, all’inferno!...»

Edited by Pulcinella291 - 27/5/2009, 05:04
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 12:44
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


UNA RANA NAPOLETANA DICE AL MARITO:
RA' N' UOCCHIO 'E CCRIATURE !

 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 08:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:



imageA CAPODICHINO
Un romano arriva all'aereoporto di Napoli e si reca dal tabaccaio.

"Capo! Che mm'allunghi un pacco de svapore?"
N'aggio capito... come ha detto scusi?"
"M'allunghi un pacco de ciospe???"
"Comme?"
"Aooooo, quelle robbe che se fumano... le zanne, come l'antitolate voi?"
"Qui a Napoli e chiamamme sigarette" risponde il tabaccaio, porgendo
gentilmente il pacchetto.
Il romano estrae una sigaretta dal pacchetto e dice, rivolgendosi al tabaccaio:
"Capo! Che c'hai na' pietra focaia?"
"Che cazzo vuo'????"
Vienime cor foco, anvedi.... famme impizzà"
Ah. Quì a Napoli o chiammamme accendino"
"Scusame, a napoleta' precisino de stò cazzo, come i chiamate voi i rompicojoni?"
Nuie non li chiammamme arrivano da soli a Capodichino.

Dal macellaio

Una vecchietta si reca dal macellaio: don Pasca' dateme nu poco e carne da fare ai ferri..Certamente signo' quante ne vulite ? ---datemene nu gumitolo.

Bambini napoletani precioci
Due signore con due carrozzine si incontrano in villa comunale .
na cosa che non vi dico signora mia ,"nientemeno lo vedete a questo qui, rivolgendosi al figlio" che sta nella carrozzina, tiene sei mesi e ha gia ditte a primma parola" e l'altro bambino dalla carrozzinoa " scusate signo' e che parola ha ditte?"


Tra amici
Genna' , credimi, muglierame si è fatta a maschera di fango, è stata bella assaie per tre giorni, po' se levata a maschera.

Tra marito e moglie
Amo' so' e doie da notte e mi dici spingi spingi ancora, e so' e tre mi dici spingi dai spingi, e so e quattro e mi dici ancora spingi spingi, ma va fa an culo tu e l'atalena.

Tra amici
Pascali' saie c'aggio pensato e femmene fanno e miracule!........ e si ! Si bagnano senza lavarsi - Sanguinano senza ferirsi - Fanno o latte senza mangiare erba - Rompono e palle senza nemmeno toccarle.

Edited by Pulcinella291 - 27/5/2009, 08:13
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2009, 09:22
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


image
Dove selezionano i meccanici della Ferrari? A Napoli... Se ti fermi al semaforo ti smontano le gomme in 3 secondi

Due trans vanno a mare a Licola. Katia cara, io mi faccio il bagnetto, fai pure Natasha io me faccio 'o bagnino.

Pasca' guarda che cielo stellato e comme è bello e sta cu tte abbracciato,; Pasca' mi sapresti dire addo' sta l'orsa maggiore? Ne' Cunce' ...ma te pare chisto o mumento e nomina' a mammeta?

Gennarino Esposito si presenta a S.Pietro alle porte del Paradiso.
Questi gli dice: "Dunque... vedo che hai condotto una vita senza infamia e senza lode... ma non vedo atti di bonta' tali da assicurarti l'entrata in Paradiso...".
"Veramente aggio salvato na femmina dall'essere scippata. C' erano due giovinastri e io li ho affrontati dicendo loro 'Pecchè ' ve la prendete con una donna... strunzi... provate cu mme che ve faccio nu culo accussi'...' e cosi' la donna è potuto fuggire...".
San Pietro e' perplesso: "Strano... ma non vedo questo avvenimento scritto nel libro della tua vita... quando sarebbe accaduto?".
"Circa 5 minuti fa...San Pie'.


papa' manno ditte che domani a scuola ci devo andare co 'o vocabolario ........"no no ...tu a scola ce vai a piedi!"

teresi' bella e papa' ma tu quanne ti si fatta grande che vulisse fa? a prostutua papa' , a prostituta! Comme e ditte ? a prostituta papa' !
Ah meno male avevo capito a protestante !


Caterina perchè ieri non sei venuta a scuola? Professore' aggio purtato a vacca alla monta.Ma a queste cose ci deve pensare tuo padre !
No no ....ce vo' proprio o toro
!

Udienza in tribunale
- Lei ha visto il suo amico che picchiava la moglie e non è intervenuto?!
signor giudice aggio viste che ce la faceva da solo.

Cosa pensano che sia il 740 nelle varie città d'Italia?
A Milano: la denuncia dei redditi.
A Roma: La Volvo 740.
A Napoli: le otto meno venti.
A Palermo: ma chi minchia di calibro iè questo?



Due napoletani, subito dopo essere arrivati a Milano, vedono una targa sul portone di un palazzo, sulla quale è scritto: "Medicina del lavoro". Allora uno si rivolge all'altro:
- Te l'aggio 'ritt ch'è 'na malattia
!

Quanti camorristi ci vogliono per cambiare una lampadina?
- Tre. Uno per cambiarla e due per eliminare i testimoni.


Napoli, in un liceo. La professoressa di latino chiede ad un ragazzo:
- Ciro, dimmi un verbo a tuo piacere!
- Va bene... Fuii, Fuisti, Fuì, Fuim, Fuist, Fuirono

Edited by Pulcinella291 - 27/5/2009, 08:15
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2009, 10:49
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


Su un treno, un napoletano vuole conversare con un lord inglese, e gli chiede:
- What is yor namm'?
E il lord:
- My name is Bond, James Bond, and you?
- I'm Sep, Giu Sep!!!



Due amici si incontrano e uno dice all'altro: " Genna' pensavo che fossi in villeggiatura in campagna. Come mai sei tornato così ampressa?".
L'amico spiega: "Dunque, o primmo juorne che ero là ,è morta una delle papere e a sera a mugliera do cuntadino mi ha cucinato zuppa d'anatra per cena. Il giorno seguente è morta una delle vacche e lei mi ha cucinato del roast beef".
" si va buo' Continuo a non capire perchè sei tornato così presto dalla tua vacanza" .
"Vedi, il terzo giorno è muorto 'o nonno del contadino ...".


Due sposini campagnoli , avendo pochi soldi per il vaggio di nozze decidono di andare a passare la prima notte di nozze in montagna da Zio Giovanni, il quale divide con loro la camera da letto, dopo di aver messo un paravento tra i due letti. Gli sposi aspettano che lo zio ronfa , per cominciare i loro primi approcci:" Catari' e chi so sti belle zizze??" " so e toie , so e toie Pasca'" Catari' e chi è sta bella vucchella? " E a toia Pasca' e a toia!" Catari' e chi è sta bella cusarella pilosa pilosa ?" E' a toia Pasca' e' a toia !" Catari' e stu culillo bello e chi è?? Nessuna risposta. Catari' e chi è stu culillo ? " niente .Catari' ....Catari' e chi è stu culillo ? Ancora niente .Catariiiiiiiiii......" ad un tratto si sente la voce di zio Giovanni:" Catari' aggia pacienza truvamme 'o padrone e stu culo ,si no stanotte nu se dorme"!

Un signore tornando casa trova un tizio sotto casa che lo chiama Cornuto. il poveretto fa finta di non capire e racconta il fatto alla moglie, la quale lo rassicura dicendo che lei mai e poi mai gli avrebbe messo le corna. Il mattino seguente il marito esce di casa e ritrova il tizio chegli dice ." nu solo tiene e corna , ma sei pure spione."

 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2009, 09:35
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


Un bambino alla mamma:"Mamma',mamma'!vulesse sape' pecchè a maestra a scola chiama a Gennaro Gennarino , Paolo Paolino,Luca Luchino e a me no??" la mamma:"Lo capirai piu' avanti Pompeo.

Due cazzi davanti scuola.uno dice all'altro:perche sei così teso?l'altro risponde:oggi tengo l'orale.

un toro vuole andare da una mucca ma per arrivarci deve saltare una recinzione, riesce sd arrivare e chiede alla mucca come si chiama, rispose: je me chiamme mirabella, ma tu me puo' chiamma pure mira perche bella già ci sono, e tu come ti chiami?mi chiamo pierpalle, però puoi chiamarmi pier perche le palle l'aggio lassate n coppo o filo spinato.

Gennarino dice alla mamma:-mamma' m'accatti 'a bicicletta?risponde:-si,te si 'mparato l'alfabeto?pierino:-si,a bi ci cletta .

All' entrata del manicomio, ore tre del mattino: - Facite ampressa , so diventato pazzo, faciteme trasi' aggiate pacienza! - A schst'ora? Ma è matto?!?

Teresina va dalla mamma e li chiede:mamma' io posso avere figli??e la mamma:ma no teresi' ,tu si ancora piccirella .La bambina soddisfatta corre e dice:Gennari' tutto ok rincominciamo.

Pasquale va a lavorare come boscaiolo.Non avendo la tuta va a comprarsela"VORREI UNA TUTA PÈ Fatica' "la commessa:CHE TAGLIA?e lui:o lignamme !

Cappuccetto rosso alla nonna:-che bocca grande che hai.....e la nonna:- pecchè nun e viste o cazzo do nonno!


 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2009, 09:02
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


LA VITA E'..........
Credetemi, amici lettori, a volte mi soffermo a pensare , si si , ogni tanto io penso pure,ma che è sta vita?Una domanda che potremmo mettere in altra sezione, magari se ne potrebbe discutere tutti assieme ,ma io a voglio mettere cca!Forse dopo ne capirete il motivo.
Pure la Bibbia dice che siamo nati per soffrire quando afferma:Tu uomo, lavorerai con sudore, tu donna partorirai con dolore!”Certo, la Bibbia è peggio do telegiornale, da sempre queste notizie catastrofiche.“ La felicità è nell’aldilà, la vita è solo un passaggio!” altra bella frase.Se é un passaggio allora qualcuno me lo deve pur dare " stu cacchio" e passaggio e invece no, al massimo devi passare esami, passare a pagare l’ affitto,passare ‘o casello e l’autostrada e pagare il pedaggio, passare alle poste a ritirare la pensione che nel frattempo si è già ritirata da sola!!!
Si adda essere nu passaggio che sia allora un cammino tranquillo senza difficoltà.Secondo me la vita è un passaggio ma da un pannolino ad un pannolone!
Insomma, stamme è costantemente inta a merda.Allora ditemi voi uno che si affanna a fa??Po’ te vene a depressione ,l’insonnia .Come quell'uomo che soffriva d'insonnia perché aveva un sacco di problemi, lavoro instabile, fidanzata instabile, casa instabile, carattere instabile.Insomma le tremmava tutto. L'unica cosa di stabile che teneva nella vita era il conto corrente in banca; sempre in rosso!. Cosa poteva capitargli di peggio? Riuscire ad addormentarsi e fare solo incubi! Perché i sogni sono come dei frigoriferi, conservano sempre quello che ci butti dentro durante il giorno. Così il sonno dell'uomo era turbato da strani incubi che si concretizzavano sotto forma di un vigile, di un postino, di una strana fata buonina, di una madre superiora,di Desideria Alessia che ti domande su tutto, insomma di notte aveva gli incubi ed il giorno se li ricordava.Qualcuno dice che la vita è come la scala di un pollaio, corta e piena di cacchina,qualche altro afferma che è come una scala a chiocciola,dove devi salire uno scalino alla volta e spesso inciampi sul primo, in poche parole qua bisogna sempre salire. pero' molto meglio se non la si paragona ad un rotolo di carta igienica dove tutti ci si puliscono il culetto.O sbaglio?
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2009, 09:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


Decalogo del Condominio napoletano

Non alzare il volume della radietta quando si fanno i servizi con la porta aperta ci simme scucciate e senti' tutti sti abbracci circolari.

Non spannere i panni sulle facciate esterne. Spannerli solo all’interno e strizzicarli bene che a sotto ce stamme nuie!

Non suonare il clacson, ne alluccare per chiamare parenti e amici che stanno all’urdimo piano….me pare che urdimamente hanno inventato il citofono.

E’ vietato il lancio della munnezza dal balcone al cassonetto, perchè quando non ci cogliete bene, la strada dove voi abitate diventa una fetenzia.

Non arracquare le piante abbondantemente… ca pare ‘ o diluvio universale.

Non azzeccare le ciungomme nell’ascensore… ca pe levà ce vo ‘a mano ‘e Dio!!

Non scotoliare mesali e tappeti, ca fetenzia e munnezza vanno a fernì dint ‘e case d’a gente po' ve lamentate che ce stanne e surece.

Non parcheggiate i motorini nell’androne, perche’ si ‘o fanno tutti quanti! Nu se passa chiu'.



DAL ginecologo
Il genecologo alla puttana: "signora lei durante il ciclo ha grosse perdite ? si si Dutto' circa tre mila euro!


Cucetti' ma o fidanzato tuoio viene in casa? -no no ancora into o fazzuletto!

Dal dottore
Un vecchio contadino napoletano che ha problemi al fegato si reca da un gastroenterologo il quale chiede :"lei beve?" -il contadino: e ja mettamelle nu bicchiere va
!

LA PRINCIPESSA ED IL ROSPO
Una principessa cammina in un bosco e incontra un rospo.
"Rospo, ma tu sei quel rospo che se gli do un bacio diventa un principe?"
"No, chill' è frateme, a me m'è fa nu bucchin!".


Modernita'
Un rappresentante va da un contadino e gli dice:
"Salve, vorremmo proporle una nuova macchina. Il nostro apparato raccoglie le ciliegie, le lava, le snocciola ed all'occorrenza le trasforma in confettura"
Il contadino lo guarda e chiede "eh, ma 'e fà 'e buc..in?"
Il rappresentante un pò impacciato risponde:
"Ehm forse non mi ha capito. Il nostro apparato raccoglie le ciliegie, le lava, le snocciola e all'occorrenza ne fa marmellata"
"Eh ma 'e fà 'e buc..in?"
"Chiedo scusa. Non mi sono espresso bene. Il nostro apparato raccoglie le ciliegie, le lava, le snocciola e all'occorrenza ne fa marmellata"
"Eh aggio capito. Ma 'e fà 'e buc..in?"
Il rappresentante rassegnato "No"
"E allora me piglio 'e guaglione 'e l'anno passato
"

 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2009, 08:42
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:



UNA COVER (cover è bella)
con le pinne ,fucili ed occhiali (o sce' tu na doccia ti a fa!!!)


UNA POESIA
l'è viste o cielo?, l'è visto o sole?, l'è viste o mare? l'è viste 'o pulmann ?paaaaaaaaaahhhhhhhhhhh! mo' è viste e stelle!!!


Un'ALTRA POESIA
perchè mi chiami amore?perchè mi chiami tesoro ? perche mi chiami angelo mio? ma pecchè nu te ricuorde comme me cchiammo?
IL

FAMOSO PROFESSORE GENNARO QUAGLIARULO
Congresso internazionale di medicina. Il famoso scienziato napoletano prof.Gennaro Quagliarulo spiega la sua scoperta :le virtu' afrodisiache del mango, scoperta importantissima che sostituira' il vecchio viagra , il nuovo prodotto che cura anche il mal di testa si chiamera':mango pa a capa e mango p'o cazzo!


IN DISCOTECA

In una affollata sala da ballo, un giovanotto si avvicina ad una signorina che, dal momento che è arrivata,ha sempre fatto da tappezzeria. "Lei balla signorina..?" - "Certo..!" - risponde speranzosa la ragazza, alzandosi di scatto - "Oooh! Meno male..!" - ribatte il giovane, sedendosi nella sedia lasciata libera - "steve accussi' stanco
..!" -

Dal distributore
Geannrino entra :" scusate assumete impiegati?? e il distributore : no no gia ne tenimme 4 che non fanno un cazzo:"e gennarino :"bene che ne dicite di farne ucire uno pe me fa o pieno?"


Pasquale in una strada di campagna investe un pollo , si guarda intorno e decide di prenderselo per farselo allo spiedo.Scende sta per prenderlo quando sente la voce del contadino:" mo' che mi dici che o staie purtanne o spitale?"

Edited by Pulcinella291 - 29/5/2009, 06:52
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2009, 10:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


DAL SMS DI SAN PAOLO APOSTOLO AI CORINZI
Preghiamo: e la luce fu ,disse l'Enel. E Giuseppe, quel giorno, per riscaldare il bambino uso' il bue e l'asinello, ma una volta carbonizzati i poveri animali, 'a capanna si regnette e fummo, arrivarono i vigili e fecero 'na maronna e multa. Preghiamo. Quella stessa sera a Giuseppe nella capanna, gli arrivarono tre re , a Maria tre assi e Giuseppe perdette a capanna.Preghiamo . Dal vangelo secondo Matteo, terzo Luca, primo Pietro : e i centurioni misero il Messia alle strette, era o stretto di Messia e dissero:" Messia li' viene un bel ponte " e il Messia rispose :" che me ne fotte a me , io cammino sulle acque.Preghiamo. E il Signore da lontano vide due templi e poi altri due :erano i templi supplementari.Preghiamo: e Mose' scese dal monte con le tavole e disse " mo' e seggie e ghiate a piglia' vuie!Preghiamo: e nel tempio affollato una voce esclamo' : ma non c'è nemmeno n'apostolo? No no signo' sulo apostoli in piedi! E come disse Lazzaro dopo il miracolo:" cazzo aggio perso a pensione e invalidita'"Preghiamo. E il signore moltiplico' i pani e i pesci, venne un pescatore e disse:" Signore tu a me cosa dai? " tu li pesci ...e a me ?che sono fioraio cosa dai? : " tu li pani"Preghiamo .In quel tempo ci furono un sacco di stragi.Erode si ribalto' con un camion che trasportava mini minor: fu la strage delle Innocenti
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2009, 08:45
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,062

Status:


CRUCIVERBA NAPOLETANO

Si spedisce per ricordo... na recchia!

È famoso quello di troia... figlio

Si mette durante il sorpasso... 'o dito indice e 'o mignolo!

Se dice entrando... mani in alto

L'accompagna il dolce... gabbana

Pagamento regolare... o pizzo !

Sport che si pratica allungando le braccia... scippo

Si fa al mercato... portafoglio

Battono con il freddo... femmenielli russii

La ripete il bocciato... jastemma

Proviene da una buona famiglia... ostaggio

Si alza durante le discussioni... o cric

È obbligatorio sulla moto... mpennata

Fa coppia con Ric... chione

Costano ma confortano... puttane

Si indossa nelle grandi occasioni... passamontagna

Dare e avere... spacciare

Nel parco e nei giardini... drogati

Uguale alla colla... a gnora mia

Anima le feste... na rissa
!
 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124146 views
  Share