Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2009, 08:12
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


[font=Courier]Tra amiche. Due amiche in chiesa"
Confessandomi aggio ditto al parroco che ieri mi ero appartata col mio ragazzo e l' aggio pigliato mano il suo affare..... e per penitanza devo lavarmi le mani con l'acqua santa.
"Amica" Catari' non me spurca' l'acqua che io m'aggio lava' a vocca!

Tra marito e moglieLui dopo aver fatto l'amore :"si tenesse due centimetri e chiu' fosse nu re!" -lei: "Pasca' si tenisse due centimetri in meno fusse na regina!"

Tra marito e moglie 2
La moglie alla quale è morta la madre da due anni puntualmente si rifiuta di fare l'amore col marito dicendo che deve rispettare il lutto.Una sera il marito legandosi un nastro nero al cazzo dice: Teresi' entro nu mumento, faccio e condoglianze ed esco.

Lo spermatozoo.
uno spermatozoo esce dalla cappella con la valigia in mano e tutti gli chiedono :"ma dove vai? " e lui :" che cazzo e domanda ,mi levo dalle palle!"[/font]

Ricetta :TRIGLIA SPIGOLATAPigliate 'na spigola, e no nu spigolo, si no ve facite male,pulitela per bene , non con la cromatina si viene troppo lucida,ma pulitela dentro, mica fora o balcone che fa friddo, preparate qualche spezia, mica Savona, Imperia, Genova, qualche spezia come seme di finocchio ,mo’ non andate al gay pryde per trovarlo, si trovano dappertutto,pepe , qualche noce , facendo attenzione che non ci siamo mosche, se no fate la noce moscata.Preparate anche qualche triglia di scoglio, che non sia pero’ incazzata se no avrete una triglia scoglionata,ponetela a fianco alla spigola non sopra mi raccomando,se no rischiate qualche spigola trigliata , invece deve essere triglia spigolata .Mettete tutto sotto sale e non sotto scende, mi raccomando, fate riposare il tutto su qualche poltrona per qualche ora .La spigola deve essere condita e non con piedi .Chiudete il tutto per due giorni al buio in uno sgabuzzino.Dopo prendete il tutto e lo buttate.

IL NAPOLETANO CHE VA IN VACANZA A CUBA

Non so se avete mai visto un napoletano che va in vacanza a Cuba.NO?? e allora ve lo descrivo io.Si presenta all'aeroporto con una valigia di 60 kili , che invece di un viaggio pare che ha fatto "nu sfratto e casa".parte a novembre "cu nu fridde e pazzo" con un bermude e una camicia con sopra stampati 56 pappagalli.Il napoletano è quello che sull'aereo non dorme, nooooo, lui deve pensare a come fregarsi il salvagente depositato sotto il sediolino.Ma non perchè è ladro, attenzione,perchè il biglietto è costato piu' di mille euro, troppo,! un regalo ci vuole e che cacchio!e se tu gli dici "Pasca' ma tu la barca non ce l'hai che te ne fai del salvagente:Lui ti risponde " strunze pecchè quanno me fregaie i posaceneri delle ferrovie dello Stato, tenevo o treno a casa mia?Si arriva a Cuba e la prima cosa che si fa si va in discoteca:Qui trovi centinaie di ragazze :bianche .nere, mulatte che cominciano a tokkarti tanto che il napoletano pensa :" ma che ci stava into o profumo o sangue e an Gennaro?Poi si butta in pista a ballare i balli latini americani che hai imparato In italia in 5 anni, il menaito,la lambada e ti accorgi che i cubani questi balli non li fanno proprio e tu rimani da solo comme a nu strunze mieze a pista.Poi arriva una mulatta di un metro e 80 e ti balla vicino muovendo le chiappe che solo loro hanno,tu cominci a sudare.E qui comincia il processo di solidificazione, che tu fino a che hai i pantaloni invernali , puoi anche dire:ho un mazzo di chiavi in tasca;ma d'estate con i pantaloni attillati che dici? tengo a chiave da reggia e Caserta inta a sacca?
"Ma il piu' bello arriva al ritorno sull'aereo quando si fanno i commenti sulle conquiste :"Genna' to giuro n'cuollo a mamma' , chella guaglione non mi ha chiesto una lira...sulo i soldi per il taxi, 500 dollari;ma addo' steve e case chesta 'O brasile?Genna' quella era na santa, Genna' chella era vergine!!Pasca' ma chi te lo ha detto? 'O figlio!


Edited by Pulcinella291 - 30/3/2009, 01:14
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2009, 10:16
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


PANINOTECA
Sulla porta del negozio di alimentari c'è un cartello:
"SE FANNO PANINI CO' TUTTO"
Entra un signore e con fare ironico chiede: "Vorrei un panino cu' na fetta 'e balena ..."
Il commesso, un po' imbarazzato, gli risponde di attendere un attimo e va nel retro del negozio dal titolare: " Don Giuva' fora Ce sta'nu tizio che vo' nu panino co' na fetta 'e balena, forse sarebbe meglio cambia' o cartiello ..."
E il titolare senza perdersi d'animo:
"Digli che sulo pe nu panino nun la comincio .

CAZZIMMA
Un napoletano dice a un amico!
"aggio truvate il modo di mangiare gratis! Tu vai in un ristorante e mangi tranquillamente, prendi il caffè bevi il digestivo e fai durare il tutto fino alla chiusura! Quando il cameriere, che ha già incominciato a mettre le sedie sui tavoli, viene con il conto, gli dici che hai già pagato al suo collega che è appena andato via."
"Sai una cosa?", gli risponde l'amico, "Stasera pruvamme!"
E la sera stessa nel ristorante fanno come detto qui sopra; quando arriva il cameriere il primo amico dice:
"Abbiamo già pagato al suo collega che è andato via."
"E stamme aspettanne o riesto ", dice l'altro amico.

IL CALCIATORE FUORICLASSE
L'allenatore del Napoli invia degli osservatori fidati in giro per il mondo per cercare una nuova punta in grado di far la differenza e vincere lo scudetto al Napoli. Uno degli osservatori gli dice di un ragazzo iracheno che, secondo lui, diventerà un fuoriclasse.
L'allenatore si reca in Iraq per visionarlo, rimane ben impressionato e lo fa acquistare.
Due settimane più tardi, il Napoli sta perdendo 4-0 in casa con l'Atalanta a 20 minuti dalla fine. L'allenatore fa una sostituzione e manda in campo il ragazzo iracheno. Incredibile! Segna cinque reti negli ultimi venti minuti e il Napoli vince. I tifosi sono in delirio, i giocatori, tutto lo staff e i giornalisti lo circondano adoranti.
Il novello fuoriclasse, appena esce dal campo, chiama subito la mamma per raccontarle della sua prima partita nel campionato italiano: "Ciao Mamma, indovina un po'?!?", le dice, "Ho giocato per 20 minuti oggi, stavamo perdendo 4 a zero, ma io ho segnato 5 gol ed abbiamo vinto! Tutti mi amano, i tifosi, i giocatori e i giornalisti. Tutti!!!"
"Bravo", risponde la madre, "Adesso ti racconto della mia giornata: hanno sparato e ferito tuo padre per strada, io e tua sorella siamo state derubate e picchiate, e tuo fratello è entrato a far parte di una banda di ladruncoli! Tutto questo mentre tu ti stavi divertendo ..."
Il giovanotto ci rimane malissimo: "Cosa posso dirti mamma ... mi dispiace!"
"Ti dispiace???" ... "TI DISPIACE???"
"Ma guarda che è tutta colpa tua se siamo venuti a vivere a Napoli!!!"



 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2009, 18:37
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


TRA AMICI

Pasca' e letto che 'o Papa si occupa de condom? Si si Giuva' , e Berlusconi de condoni!!


Il vecchio dal tabaccaio

Un signore anziano entra e chiede un pakketto di sigarette, legge la scritta :il fumo provoca l'impotenza", si rivolge al tabaccaio e fa " scusate dateme chelle che fanno male alle donne in gravidanza,', si ne tenite me date chelle che fanno muri',"

O FEMMENIELLO SULL'AUTOBUS
al conduttore : scusate m'arapite areta?

TRA PUTTANE
Mari' che fatte che tiene stu bernoccolo in fronte?? E l'altra : " niente niente è na cazzata!

TRA OTTANTENNI

"tua moglie me ditte ke avete rapporti quasi ttt i gg....ma è o vero!?!??!?"
"certo....quasi il lunedi...quasi il martedi...quasi il mercoledi
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 19:19
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


SESSO A TRE

Due amici al bar. Il primo:' GENNA' te piacesse e fa sesso a tre?'. Il secondo:'Certo, sarebbe il mio sogno. Il primo:'Beh allora curre a casa fa ampressa che forse ce la fai!

STA TIM
TIM INFORMA: dal 1 Gennaio oltre al PIN dovrà essere inserito anche il POM. Il nuovo codice POM PIN faciliterà le comunicazioni orali.


LA ZIA
A zi' pecche nu tieni figli? Pecchè a cicogna non me li porta.-E allora pruove a cagna' auciello!


L'ECCITAZIONE
Un uomo, torna a casa dopo 10 anni di galera e, eccitatissimo, praticamente assale la moglie. Lei si difende: "E NO Pasca' aggia pacienza , tengo le mie cose....." "Allora girati!" "ma tu si pazzo tengo le emorroidi" "Porca puttana se dici che te fanno male i diente t'accide!"


A SCUOLA
Il maestro assegna il seguente tema :La cosa che vi piace di più. Dopo 3 secondi 3 Gennarino consegna il tema e ovviamente ha scritto : la FIGA!
Il maestro lo caccia dalla classe e gli dice di tornare a scuola solo se accompagnato dal padre.
Il giorno dopo Gennarino si presenta da solo...
-Pierino!, ti avevo detto di venire con tuo padre!dov'è?
-Papà ha ditte che non parla con i ricchioni !

 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2009, 07:06
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


IL PRESUNTO TRADIMENTO
Un uomo entra in camera da letto apre l'armadio:" puttano' ce sta n'ommo int'armadio !! " e lei :" strunze levate ananzo o specchio!


INCONTRI INTERNAZIONALI
Una delegazione del Burundi si reca in Russia per una visita ufficiale. I delegati russi, la porta in giro per Mosca a visitare i monumenti, la piazza rossa , il Cremlino e finalmente giungono al museo delle armi. Missili a testata nucleare, Mig, aerei spia, sommergibili atomici.Poi giungono in una enorme stanza vuota , dove al centro ci sta una teca con una pistola ." cosa essere questa ?" domanda un africano:" questo essere sport nazionale russo, si chiama roulette russa. In questa pistola ci sta un solo colpo , si fa girare il tamburo , e la pistola passa da tempia a tempia dei giocatori.Il piu' sfortunato muore.
Il mese dopo scambio di vista.I russi si recano nel Burundi.Gli africani portano gli ospiti in giro. Le foreste, gli animali feroci, un safari.Poi giungono davanti alle capanne ." questo è il museo delle armi" esclama il capo delegazione: lance, freccie avvelenate al curaro, mazze .Poi si recano in una capanna, dove ci sono 10 bellissime indigene nude." cosa è questo ? cheide il capo russo." questo è sport nazionale del Burundi, ognuna di queste ragazze fa e bucchini, ma una sola è cannibale."


LA MAGIA.

Un mago sta passando le sue vacanze in una spiaggia di nudisti. Un giorno incontra una bella donna che lo conosce di fama che gli chiede un qualche gioco di magia. Il mago non ha alcun accessorio (e' nudo), ma ha un'idea e chiede alla dama: "D'accordo, giratevi e piegatevi un po' in avanti !". La donna esegue e poco dopo sente un corpo estraneo insinuarsi nel suo culetto. Allora il mago le chiede: "Allora, sentite il mio dito?". E la signora: "Si', si'...". Il mago quindi tende le braccia e passa le sue due mani davanti agli occhi della signora e le dice: "Eh voila' !".
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2009, 08:09
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


Dialoghi partenopei

Si parla sempre della furbizia ,della intelligenza dei napoletani, in parte è vero.Ma se c'è una cosa di cui abbiamo il primato è la risposta sempre pronta.In banca per esempio:signor Esposito questo assegno mi è tornato indietro, e si vede che era affezionato!!Un ammalato in ospedale :dotto' ma l'operazione di appendicite è pericolosa? ed il Dr.ma no una su mille puo' andare male ed il napoletano:dutto'. a che nummere stamme?Tra amici :guaglio' io tengo nu cane talmente intelligente che quanno votto o bastone me porta subito dietro, e l'altro: guaglio' o mio è chiu' intelligente che quanno votto o bastone mi risponne a coppe!Al museo il vecchio si siede su una sedia, il guardiano :alzatevi che questa sedia è di Luigi xvi,il vecchio:quando viene mi alzo!il mendicante :sentite so tre giorni che non mangio ed il vecchio: e ti a sfurza'!La vecchietta sul pulman vede un brutto ceffo e si tira la borsetta, ed il brutto ceffo: signo' nu ve preoccupate sta borsa e comme e Vuie:la vecchia: in che senso?ed il ceffo: nisciune sa fa!Sempre sull'autobus,il controllore signore ma questo biglietto e dell'anno scorso! ed il vecchio e pure 'o pulmann mica l'avite cagnate!dal benzinaio il cliente: ma cu sti prezzi della benzina dove vogliamo arrivare? ed il benzinaio:guaglio' si no mmiette ,a nisciuna parte! la moglie al marito: genna' va a ghitta' a munnezza e Gennaro: mari' nu da retta che fra poco saglie essa!Dal salumiere :nientemeno na muzzarella 15 euro? ed il salumiere :" si ma se la premete esce il latte "e la signora: per 15euro adda asci' 'o sciampagne!"dal macellaio:nientemeno na bistecca 20 euro? ed il salumiere : "si ma è fiorentina": e la signora e che è venuta a piedi?!Scusate quanto costa questo giubbotto? 1300 euro! e datemmelle senza maniche " perchè? me so cadute e braccia!caro ha detto il dottore che mi devi poratre un mese al mare , un mese in montagna ed un mese al lago, dove mi porti prima? "addu nato miedeche!!"Il signore all'autista dell'autobus:sentite con questo biglietto posso girare tutta la giornata ?e l'autista "si nu tenite nu cazzo a fa!!"
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2009, 16:47
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


Ma papa'....

mamma' è o vero che babbo Natale porta e regali e criature? certo Gennari' certo
mamma' ma è o vero che e criature e porta a cicogna?? certo gennari' certo
mamma' ma allora papa' che cazze ce sta a fa?'

la Multa

Pasca' mi devi credere era diventata n'ossessione, nu putevo lascia' a machina parcheggiata che subito trovavo na multa sotto o tergicristallo.
E Mo' ti sei levato il vizio e lascia' a macchina in divieto di sosta?
NO NO, aggio levato o tergicristallo
.

La ninfomane
Papa' chi è la ninfomane? è una che fa l'ammore co o marito appena uscita dal parrucchiere.


Al Parcheggio
un parcheggiatore abusivi naturlamente: venite dotto' venite, che dietro ci sta o deserto , venite.dopo poco si sente un tonfo. Azz dutto' avite pigliato proprio a Palma.


Lo scolo
papa' papa che è o scolo? E' na malattia dell'uccello ma non viene curato dal veterinario.


 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2009, 07:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


LA SIGNORA INCINTA

Una signora sale sull'autobus: " sentite giuvino', pe favore , me facite assetta' che sono incinta".Il giovanotto si alza, poi la guarda bene e fa " signo' sarete pure incinta , ma non si vede proprio da quanto siete incinta ? e la signora: saranno dieci minuti, ma so stancata assai assaie!


Il veterinario

Una donna si trova di fianco ad un veterinario durante un pranzo. La donna vuole approfittare della situazione per avere una consulenza gratuita. "Dottore, ho un amore di gatta..ma perde i peli! Che mi consiglia?" E il dottore:"Bene,signo' a primam cosa dovete evitare di andare in bicicletta


I Pappagalli

Un curato di campagna aveva due pappagalline che avevano imparato solo a dire " simme doie puttane chi se vo' diverti'??"il povero prete si confido' con un collega della parrocchia del paese vicino c he gli disse di portare le due pappagalline da lui che aveva due pappagalli che leggeva solo la bibbia, e le avrebbero senz'altro convertite.
Il prete mise le due pappagalline nella gabbia dei pappagalli e uno di loro appena le vide disse: "" chiudi sta bibbia che e preghiere so state esaudite!"
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2009, 07:09
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


La suora dal ginecologo
Una suora va dal ginecologo: "Dottore,dottore,ho un problema...
quando faccio il bidet,alla fine trovo la vasca piena di francobolli"
"Francobolli? Ma non e' possibile!"
"Glielo giuro,dottore,guardi,ne ho portati un po'"
"sorella ',questi so e bollini Chiquita!!!


una domanda impertinenente
papa' papa' m'hanno ditte che fa gode' na femmina , la devo lekkare dove fa la pipi', ma non aggio capito se devo lekkare anche le piastrelle!



LA SCOLLATURA
Scusa, secondo te è troppo ampia questa mia scollatura?"
"Troppo ampia no, però ti si vedono i peli sul petto..."
"Peli sul petto?!? Ma io non ce li ho i peli sul petto..."
"Ah no?!?! Bhe...allora si...E' TROPPO AMPIA!!"


GLI AFFARI SONO AFFARI

Gennaro trovandosi in una drastica situazione economica decide di intraprendere un lavoro affidatogli in Germania.Dopo un paio di settimane ritona a casa tutto contento..
E dice alla moglie:
-Sai amo' ,in due settimane aggio guadagnato 4000 euro vendendo cinquanta materassi e venti paia di mutande...
E la moglie:
-E povero strunze!Io invece con un materasso e senza mutande aggio guadagnato 'o doppio..!


I Cinquanta
un vigile ferma una signora:" signo' vuie avite superate i 50.E le signora" non è vero n'aggia fa ancora 49!


i clitoridi
Due clitoridi si incontrano.
- Dicono che tu sia frigido, è vero? Chiede il primo.
- Quelli che lo dicono sono solo delle malelingue.


Le Tendine

la vecchia moglie al marito:" Giuva' avimme accatta' e tendine into o bagno,quanne faccio a doccia e vicini di casa mi vedono!" ed Il marito:" nu te preoccupa' che se ti vedono e tendino l'accattane loro!"


Il vecchio e la prostituta
Un vecchio va al casino e chiede sempre la stessa ragazza.Un giorno la maitresse gli chiede :" ma pecchè vulite sempe a chella la' ? che tene e speciale?? E il Vecchio :" tanta pacienza"


Edited by Pulcinella291 - 21/4/2009, 08:16
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 10:30
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


ZOCCOLE

Pranzo tra colleghi di ufficio: "o sapite che Pascale ci ha messo tre giorni pe caccia na zoccola da casa? beato a isso, Totonno ci ha messo 15 anni sul pe capi' che teneva na zoccola inta a casa!


Accade a Napoli
Tempo fa il direttore generale di un ente era a Napoli per un convegno. A questa conferenza c'era anche un dirigente già responsabile di una struttura a Napoli, con tutti i boss nazionali.Alla conviviale era presente un operaio per l'assistenza del caso.Il Direttore iniziò con una filippica del tenore: "qui si scopa troppo, grazie al potere, si ottengono favori sessuali, questo no va", l'operaio si rivolge al dirigente napoletano: "Dottò chist fosse ricchione?". Il dirigente,senza riuscire a trattenersi, scoppia in una risata.In un attimo di pausa, un altro dirigente gli chiede della risata, lui racconta tutto. Fine conferenza.Tempo dopo, nuova conferenza a Roma, con gli stessi personaggi, il Direttore generale attacca nuovamente con la medesima filippica, concludendo: "e non sono ricchione!"


t'hai pigliat a patente a S. Pietro a Majella?

Tipico traffico napoletano, un automobilista suona con più insistenza degli altri, un pedone seccato: ma t'hai pigliat a patente a S. Pietro a Majella?
Trad. Hai preso la patente a S. Pietro a Majella? (Il conservatorio di Napoli si trova in questa strada)
 
Web  Top
Vera2009
view post Posted on 1/5/2009, 13:50




Due cantanti, uno milanese e l'altro napoletano, si incontrano nella sala da thé di un noto ristorante.
Il milanese racconta: Ieri sera ho tenuto un concerto alla Scala; appena ho finito di cantare l'ultima nota... lanci di fiori sul palco, applausi, standing ovation.
Quello che mi ha fatto più piacere è che il sindaco Moratti è salita sul palco, mi ha stretto la mano e mi ha detto: «Complimenti Lei ci ha commosso! Persino la Madonnina ha pianto!»
Il napoletano risponde: Anch'io ho tenuto un concerto ieri sera nella Chiesa del Gesù Nuovo.. Appena ho finito di cantare l'ultima nota... lanci di fiori, applausi, standing ovation.
Ma quello che mi ha stupito è che si è aperta la porta in fondo ed è entrato Gesù, è salito sul palco, mi ha stretto la mano e ha detto: «Complimenti! Tu sì ca canti bbuono, no comme a chillu strunz 'e milanese c'ha fatto chiagnere a mammà

 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 11:16
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


I GORILLA DEL RUANDA:
la mestra :2Gennarino parlami dei gorilla del Ruanda , qual'è la tua posizione?
Gennarino:" signuri' preferibilmente non di spalle!"


LA MAGA INDOVINA
Catari' tu truove nu giovane bello , ricco assaie e affascinante e te lo sposi. E Caterina : " e do 'nnammurato mio che ne faccio??"



Il microscopio
papa' che è il microscopio ? Il microscopio è uno strumento che fa ingrandire le cose piccole.
Ah! mo' capisco pecchè o cumpagno mio e banco dice che tengo 'na mano microscopica.


Tra Moglie e marito
Teresi' che dici se esco nudo a tagliare l'erba i vicini che penserebbero? Che t'aggio spusato pe e sorde, strunze!


Viaggio di nozze
Viaggio di nozze per Carmela e Salvatore. arrivano a Genova. Carmela, accarezzando il petto villoso di Salvatore, esclama: "Domani, Salvatore, andiamo a Rapallo?". "E pecche', non ti piace piluso?".
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2009, 07:24
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:



image
Carrozza treno Napoli Milano,4 passeggeri.

Due amici,un prete,ed un napoletano,
uno degli amici ha il complesso del” Barone di Münchhausen”
“mi devi credere al polo nord mentre stavo aspettando i miei marinai con i rifornimenti
Si è arenata una balena morta ,pensando al grasso e alla carne,ho cercato tra gli attrezzi ma non ho trovato niente,poi mi sono ricordato del mio temperino svizzero quello multilama è ho aperto il ventre alla balena embè dalla pancia non e uscito un asino vivo”
Il prete:espressione meravigliata
Il napoletano “una è due,una è due”
L’uomo continua,l’anno scorso in africa sono caduto nelle sabbie mobili è sai come mi sono salvato?
Sono riuscito ha sciogliere i lacci degli anfibi, ho fatto un nodo scorsoio è sono riuscito ha prendere
Un ramo di un albero vicino”.
Il prete nasconde un sorrisetto
Il napoletano “una è due,una è due”
Ancora l’uomo”in india sei mesi fa una tigre imperiale mi stava attaccando,appena ha spalancato le fauci sono riuscito ha mettergli la mano in bocca, gli ho preso la lingua è l’ho tirata fuori stringendola così non poteva chiudere la bocca”
Il prete faccia schifata
È il napoletano”una è due,una è due”
Spazientito il signore domanda al napoletano ”mi scusi ma perché continua ha dire una è due?”
Ed il napoletano”lei conti le sue palle, che io conto le mie!!!”


Tra amici
Aldo:"se ti inseguisse un leone cosa faresti?"
Ciro:"prenderei il fucile e sparerei"
Aldo:"hai sparato due colpi ma non lo hai colpito"
Ciro:"userei la pistola"
Aldo:"un colpo sbagliato,uno lo colpisce di striscio,e la pistola si inceppa"
Ciro:"gli lancerei il machete"
Aldo:"il leone fa un balzo è lo schiva"
Ciro:"mi arrampicherei su un albero"
Aldo:"i rami sono troppo in alto non c'è la fai"
Ciro:"Aldo ma tu sei amico mio, o amico del leone?"

LA SCENEGGIATA
Un cafone decide di andare a vedere una sceneggiata
Napoletana, entra nel teatro, e per non fare la figura dell’ignorante, decide di imitare gli altri spettatori. Cosi quando applaudivano batteva le mani pure lui,gli altri ridevano e lui rideva.
Gli altri piangevano e lui piagnucolava. alla fine dello spettacolo come di consuetudine
La prima attrice cantava delle canzoni a richiesta. Dal pubblico s’incomincia a sentire
“palomm’e notte”
“Femmina è peccate”
“femmina è marciapiede”
“l’urdima de femmene”
“femmina è notte”
“malafemmena”
Allora il paesano per non essere da meno grida.
“ZOCCOLONa

Edited by Pulcinella291 - 29/5/2009, 06:45
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2009, 12:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


image
L'ubriaco
Un ubriaco entra in una chiesa e si precipita dentro al
confessionale. Si mette seduto, ma non spiccica una parola.
Allora il parroco per catturare la sua attenzione fa un colpo di
tosse. Ma l'ubriaco niente... rimane in silenzio. Il parroco
aspetta ancora qualche attimo, poi alla fine, spazientito, bussa
tre volte sulla parete di legno. L'ubriaco stizzito, biascica:
- E' inutile che bussi... tanto manco cca ce sta a carta igienica


tra carabinieri
In chiesa un carabiniere chiede al parroco che ha un braccio fasciato: "Che vi e' successo Don Salvato'? ". "Nulla figlioli, ho inciampato nel bide' ... e mi sono rotto un braccio!". Quindi il parroco si allontana e rimangono soli i due carabinieri. "Marescia', che cos'e' stu bide'?". "E che ne saccio ! So' dieci anni che non vengo inta a chiesa
!"


Vecchio paesino di montagna. Muore il vecchio parroco. Arrivano ad incassare il defunto. La perpetua in lacrime non smette di singhiozzare. L'inserviente: "Su signora, non faccia cosi'!". La Perpetua singhiozzando: "Era un brav'uomo, ci manchera' tantissimo...". L'inserviente: "Vuole dargli un bacino prima di metterlo dentro?". E la Perpetua ancora piu' disperata, singhiozzando dice: "Me lo diceva sempe pur'isso!!".
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2009, 09:50
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


IL BARONE
image
Un anziano barone, famoso per le sue stravaganze , ma sopratutto per i suoi trascorsi di grande "campatore", dopo qualcje emse di assenza si presenta al circolo. Tutti gli si avvicinano e gli chiedono il motivo della sua assenza. Il barone si siede e comincia a raccontare di essere stato in Africa per un safari.
" Guagliu' non vi dico , avevo puntato il piu' grosso dei leoni , con la mia carabina a 125 colpi automatica, aggio lasciato avvicina' o lione, e quanne stava a 5 metri da me aggio premuto o griletto.....nienteeeeeeeee! si è inceppata a carabina.
E gli altri: maro' Baro' e vuie c'avite fatto??
Ed il barone : " niente non mi sono perso d'animo, ho incominciato una colluttazione co o lione, nu cazzotto mocca, un altro n'coppa o naso,siamo finti a terra , na coscia a coppa ..na coscia a sotto...!
Ad un tratto arriva l'inserviente del circolo avvisandolo che lo cercano al telefono.Dopo una decima di minuti il barone ritorna.
" guagliu' che stavamo dicendo??
E Gli altri: "baro' eravamo arrivato a na coscia a coppa e na coscia a sotto"
Ed il barone : "ahhhh! guagliu' che chiavata che m'aggio fatto!"

image
LA MAMMA PREMUROSA
Carolina da brava madre napoletana hiama il marito e gli dice: " siente Pasca', Gennarino tene oramai 16 anni, è venuto o mumento che tu gli spieghi un po' le cose della vita.
Il marito: scusa na Caruli' ma c'aggio dicere?
E la moglie: " e che saccio, fagli un esempio, o cavallo con la cavalla, o cane con la cagna, vide tu ja a te non ti manca.
Il marito entra nella camera del figlio: Siente Gennari', tu te ricuorde quelle due ragazze che pigliavano o sole annure?
Gennarino: " certo che mi ricordo
il padre :" e ti ricuorde che ce le simme fatte, e ce le siamo pure scambiate
Gennarino: Come no, certo che me ricordo.
Il padre: bene, mammeta te vo' fa sape' che pure o cavallo e o cane fanno accussi'!
 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124141 views
  Share