Le stronzate di Pulcinella

LILLI CARATI (una vita sregolata, ora la morte)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2009, 08:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,929

Status:



Nasce a Varese nel 1956, giovanissima arrivo' seconda al concorso di Miss Italia del 1974. Fu cosi' che la conobbero alcuni registi , e comincio' la sua carriera di attrice. Partecipò quindi a varie pellicole della comico-erotiche di un certo successo, e interpretò anche, a differenza di altre colleghe di quegli anni, ruoli su altri generi cinematografici, spaziando dal comico al drammatico, dal poliziottesco alla commedia all'erotico e all'exploitation.
Poi comincio' un inesorabile declino che la portera' alla droga e al tentativo di suicidio per ben due volte. Dopo un film soft-core, "Lilli Carati's dream", passò al porno interpretando in tutto cinque film. Talvolta le sono stati attribuiti più di cinque film hard, ma in questi casi si trattava di rimontaggi misti delle vecchie scene oppure di nuove distribuzioni degli stessi film, ai quali veniva modificato il titolo. La droga provocò un precoce declino artistico e fisico, al tal punto da procurarle noie giudiziarie. Oggi è una donna con un fascino irradiante, ma per lunghi anni non si ebbero più notizie di lei, fino al 9 luglio 2008 dove è comparsa a sorpresa su Rai Due, ospite del programma Ricominciare, condotto da Alda D'Eusanio. Il programma ha come obiettivo rintracciare i personaggi che per un breve periodo godettero di una grande popolarità, salvo poi cadere nell'oblio. Nel corso del programma, Lilli ha raccontato come uscì definitivamente dal mondo della droga grazie ai suoi genitori che, oltre ad annullarle l'ultimo contratto che aveva già sottoscritto, la portarono in una comunità. Lilli ha anche dichiarato di non essere attualmente legata sentimentalmente ad un uomo, di non avere grossi rimpianti per quanto fatto nel corso della sua vita, ma di aver rimosso parecchi eventi spiacevoli. In merito al suo secondo tentato suicidio (maggio 1989; il primo si era verificato un anno prima, il 10 maggio 1988, all'indomani di una spiacevole vicenda giudiziaria), ella ha ammesso di essersi buttata dal balcone della casa dei suoi genitori in preda ad un momento di forte depressione, dal momento che non riusciva ad uscire dal tunnel della droga: le prime cure (in clinica) si erano infatti rivelate inefficaci. Quei tre mesi di totale immobilità che ne seguirono (riportò infatti la frattura di tre vertebre), paradossalmente contribuirono alla sua rinascita.
Attualmente Lilli Carati risiede a Induno Olona, un comune vicino Varese.

Edited by Pulcinella291 - 23/10/2014, 09:29
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 08:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,929

Status:


Morta Lilli Carati


Lutto nel mondo del cinema italiano. E' morta a 58 anni Lilli Carati, icona delle commedie sexy anni Settanta e Ottanta. L'attrice, malata da tempo, è deceduta a Besano, in provincia di Varese. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, a Induno Olona, dove l'artista ed ex modella risiedeva.
Addio ad una delle icone del cinema anni '70 e '80.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:48
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Mi hai dato una mazzata SEB. Mi ero consolato a leggere la vita dell'artista e la sua rinascita, ma non avevo letto il tuo intervento di oggi.
Non me la ricordavo, ma non importa. Aveva sofferto abbastanza per una vita, ed a quanto leggo la strada l'ha percorsa tutta.
Recito una preghiera per lei.
 
Top
2 replies since 16/3/2009, 08:18   3256 views
  Share