Le stronzate di Pulcinella

Caterina Valente, Un'artista internazionale

« Older   Newer »
  Share  
Il Merovingio1
view post Posted on 2/11/2014, 01:40




Quelli che fra noi hanno una certa età la ricorderanno certamente. Apparve in Italia negli anni 60, assieme a Mina e Celentano. Il suo più grande successo italiano fu Till, cantata poi in tutto il mondo e in diverse lingue.
Nacque a Parigi nel '31 da genitori italiani, artisti anche loro, dove conobbe in giovane età Gilbert Becaud, non ancora cantante e col quale fece molti duetti in vari club parigini.
Parlava e cantava in ben nove lingue. Ha partecipato a show televisivi assieme a grandi artisti come Perry Como, Chet Baker, Danny Key e molti altri, ottenendo successi in tutto il mondo e vendendo 15.000.000 di dischi
La sua splendida poliedricità (oltre a cantare ballava e suonava la chitarra da professionista) le conquistò la fama ovunque ...e si dice che Perry Como fece per lei la sua famosa Catharina...sarà vero?
(E, come al solito, mettere un video quà è una vincita al totocalcio) Ci rinuncio.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 11:08
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,040
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

Dolcissimo ricordo la indimenticabile Caterina Valente!... nella mia personale collezione di mp3 ho 46 pezzi cantati da lei,
ma per omaggio a te, pesco su YOU TUBE

(Guarda che non ci vuole niente a mettere un video da YOU TUBE - Basta che fai click sul simbolo di condividi e copincolli il codice!)

Video


Video


Video



al massimo tre video (per intervento)

Video


Video



Video
 
Top
1 replies since 2/11/2014, 01:40   175 views
  Share