Le stronzate di Pulcinella

ALMANACCO DIOGGI4 OTTOBRE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2009, 10:12
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


Oggi 4 Ottobre San Francesco d'Assisi Patrono d'Italia


Auguri a tutti i Francesco e Francesca del forum e del mondo:-)Buon Onomastico!



image



SIAMO NELL'ANNO 2009


Almanacco Del Mese OTTOBRE





image






Ottobre è il decimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il secondo mese dell'autunno nell'emisfero boreale, della primavera nell'emisfero australe, consta di 31 giorni, si colloca nella seconda metà di un anno civile.

Il nome deriva dal latino october, perché era l'ottavo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo. L'imperatore Commodo operò una riforma in base alla quale il mese assumeva uno dei suoi titoli, Invictus, ma dopo la sua morte la riforma fu abbandonata.

Nel calendario persiano corrispondeva al mese di Mehr (fino al 22) e poi a quello di Aban.

Nel calendario rivoluzionario francese ottobre corrispondeva a due mesi: a Vendemmiaio fino al 22/24 ottobre, successivamente a Brumaio.



Nel Medioevo il mese di Ottobre era rappresentato come un cacciatore o un seminatore.

Il 4 si ricorda San Francesco D'Assisi, patrono dell'Italia (insieme a Santa Caterina da Siena)

Il giorno 25 alle ore 3.00 si torna all'ora solare: gli orologi vanno spostati indietro di un'ora


image




In certi pomeriggi d’autunno, quando il sole è pallido oppure il cielo appare irrimediabilmente grigio, mi assale talvolta il desiderio di fermarmi, di abbandonarmi a quiete ore d’ozio, per pensare, per ricordare, per non dimenticare.
Poi vorrei fuggire e immergermi nella natura, perdermi tra le foglie dorate e la terra marrone, nell’atmosfera di silenzioso sfacelo che avvolge lo spazio tutt’intorno.
Vorrei rubare il segreto dell’autunno e renderlo parte di me, fino al tramonto della vita.



Buongiorno Oggi è domenica 4 ottobre 2009, il 277° giorno dell'anno, ne mancano 88 giorni alla fine del 2009. L'anno 2009 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 07:17 e tramonta alle ore 18:51. Oggi la luna è piena.



oggi san Francesco


Il Sole sorge alle 7.10 e tramonta alle 18.47

La Luna (piena) si leva alle 18.30 e tramonta alle 7.21







INIZIAMOLA GIORNATA SORRIDENDO




Barzelletta



Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.
Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.
Il primo costa 10 milioni ed e' in grado di programmare un computer,
il secondo costa 50 milioni e oltre che a programmare e' in grado di
progettare computer,
il terzo costa 100 milioni.
Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale?"
E il negoziante: "Non so, ma gli altri due lo chiamano professore!"
oggi accaddeil 29 settembre 1571 nacque il pittore Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio











PROVERBI NAPOLETANI




A Carnevale ogne pazzia vale.
Perché è appunto il particolare periodo dell'anno durante il quale le mascherate e le burle sono di prammatica.










.
A canocchie a canocchie Pullecenèlla accedètte 'a muglièra.
A poco a poco, e quasi senza accorgercene, possiamo combinare grossi guai.



proverbi siciliani



Accàtta e vinni quannu si priàtu e fatti zitu quannu si anningàtu.
Compra e vendi quando ne sei richiesto e fidanzati quando sei desiderato.
Saper discernere il tempo propizio per gli affari e per i sentimenti. (Catos)
Avanti picca a godiri ca assai a trimuliari.
Meglio avere poco e goderne che avere tanto e tremare.



Il nome di oggi - Francesco


Il nome deriva dal germanico franka che significava "uomo libero”, trasformatosi successivamente in frankisk, che significava "relativo ai franchi".






imageSan Francesco d'Assisi Patrono d'Italia
Da una vita giovanile spensierata e mondana, dopo aver usato misericordia ai lebbrosi (Testamento), si convertì al Vangelo e lo visse con estrema coerenza, in povertà e letizia, seguendo il Cristo umile, povero e casto, secondo lo spirito delle beatitudini. Insieme ai primi fratelli che lo seguirono, attratti dalla forza del suo esempio, predicò per tutte le contrade l'amore del Signore, contribuendo al rinnovamento della Chiesa. Innamorato del Cristo, incentrò nella contemplazione del Presepe e del Calvario la sua esperienza spirituale. Portò nel suo corpo i segni della Passione. Il lui come nei più grandi mistici si reintegrò l'armonia con il cosmo, di cui si fece interprete nel cantico delle creature. Fu ispiratore e padre delle famiglie religiose maschili e femminili che da lui prendono il nome. Pio XII lo proclamò patrono d'Italia il 18 giugno 1939. (Mess. Rom.) Patronato: Italia, Ecologisti, Animali, Uccelli, Commercianti, Lupetti/Coccin. AGESCI.Etimologia: Francesco = libero, dall'antico tedesco.Emblema: Lupo, Uccelli. Martirologio Romano: Memoria di san Francesco, che, dopo una spensierata gioventù, ad Assisi in Umbria si convertì ad una vita evangelica, per servire Gesù Cristo che aveva incontrato in particolare nei poveri e nei diseredati, facendosi egli stesso povero. Unì a sé in comunità i Frati Minori. A tutti, itinerando, predicò l’amore di Dio, fino anche in Terra Santa, cercando nelle sue parole come nelle azioni la perfetta sequela di Cristo, e volle morire sulla nuda terra.











Inutile temere le parole, o montare in collera di fronte ad esse. Persino alcuni film fanno apparire certe realtà per quello che non sono. Perché rodersi?... Piuttosto si prende un pacchetto di popcorn, ridendo (con rispetto e timore) del male che crede di essere bene.













oroscopo di oggi 4 ottobre





Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Con rinnovata sicurezza in voi stessi, energia pimpante ed entusiasmo a iosa, vi riappropriate del ruolo di leader che vi spetta di diritto. State però attenti a non farvi prendere dalla tentazione di esagerare con le spese, occhio ai conti!
Lavoro. Non tollerate l’indecisione né le mezze misure, ma non tutti hanno la vostra stessa rapidità. Imparate a rispettare i tempi degli altri.
Amore. Liberatevi dall’eccessivo fervore, in amore. Lasciate decantare le emozioni e non date peso ad eventuali piccole incomprensioni.
Salute. Un po’ di quiete e di sana inattività vi permetteranno di rientrare in contatto con voi stessi e di superare certe reticenze emotive.

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Vi sentite affabili e comunicativi, merito del buon aspetto di Marte e Mercurio. Via libera ai progetti di viaggio e divertimento per il weekend. In amore non date per scontato ciò che non lo è; il rapporto di coppia va coltivato giorno per giorno.
Lavoro. Avete le idee chiare riguardo ai vostri progetti e sul cammino da percorrere per poterli realizzare. Praticità e buona organizzazione.
Amore. Il gioco della seduzione vi affascina particolarmente, ed ora scoprirete che anche le parole possono essere un’arma vincente in amore.
Salute. Le attività sportive troppo competitive non fanno al caso vostro. Optate per passeggiate rilassanti, immersi nei caldi colori autunnali.

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Oggi ritrovate finalmente vivacità e sorriso. Spontaneità, immediatezza e grinta, vi consentiranno di trascorrere una domenica spensierata. Dedicate un po’ del vostro tempo agli amici, condividendo con loro i momenti di divertimento e relax.
Lavoro. Risposte precise e tempestività nell’operare saranno ottime carte da giocare per ribaltare a vostro favore una situazione insoddisfacente.
Amore. Contagiato dall’entusiasmo che dimostrate, il partner non si tirerà indietro di fronte ad una vostra proposta, insolita ma stimolante.
Salute. Chattare in internet vi diverte e vi rilassa, ma se trascorrete molto tempo davanti al monitor, utilizzate degli occhiali antiriflesso.

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Raccogliete pure il guanto di sfida lanciato dalla Luna in Ariete. Con mano ferma, lucidi e senza esitazioni, potrete uscirne vincitori. Dimostrerete a chi vi circonda che quando volete sapete affrontare con grinta qualsiasi situazione.
Lavoro. Occhio a non farvi mettere fuori pista da un colpo di testa o, al contrario, dalla timidezza che penalizzerebbe la vostra immagine.
Amore. Una situazione insolita potrebbe aprirvi gli occhi su una persona che avevate sottovalutato. Un po’ stupiti, rivedrete il vostro giudizio.
Salute. Per alleviare le rughe d’espressione, oltre all’utilizzo di prodotti specifici, potete provare con esercizi mirati di ginnastica facciale.

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
La domenica vi vedrà coinvolti in una serie di progetti, in realtà ancora tutti da definire, ma quel che conta, almeno per adesso, è l’entusiasmo. Un’inattesa novità in famiglia sulle prime vi lascerà frastornati, ma poi si rivelerà positiva.
Lavoro. Il sestile della Luna conferisce slancio alle vostre iniziative, ma l’opposizione di Giove in Acquario ne mina un po’ la concretezza.
Amore. Buttate nel fuoco il passato, i musi lunghi, l’orgoglio, gli sbagli; oggi, godetevi a pieno e senza riserve questa ritrovata armonia.
Salute. Se vi sentite vulnerabili ai mali di stagione, prevenite le affezioni alle vie respiratorie con la vitamina C di kiwi e arance.

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Di domenica forse avreste preferito riposarvi di più, ma in compenso sarete soddisfatti delle tante cose che saprete portare a termine. Liberate la casa da oggetti che non utilizzate più: un gesto simbolico per guardare al futuro.
Lavoro. Non sfuggirete le responsabilità, al contrario metterete in evidenza le vostre capacità dedicando tempo ad un lavoro rimasto in sospeso.
Amore. Con la complicità del sestile Mercurio-Marte, il rapporto di coppia si arricchirà di slanci affettuosi e di un dialogo aperto e disinibito.
Salute. Per mantenervi in forma, scegliete un’attività che vi permetta di incontrare gente nuova. Potreste iscrivervi ad un corso di ballo.

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Non scaricate sugli altri la colpa se non riuscite a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, piuttosto escogitate strategie alternative. Discussioni in famiglia, il vostro famoso savoir-faire sembra essersi preso un giorno di vacanza.
Lavoro. Fidatevi solo di quello che avete in mano; rincorrere progetti troppo ambiziosi potrebbe rivelarsi uno spreco di tempo e di energie.
Amore. Una spiacevole atmosfera di freddezza s’instaura a causa di un banale bisticcio. Non tiratela troppo per le lunghe, chiarite al più presto.
Salute. Proteggete il vostro equilibrio evitando le situazioni che vi stressano. I locali affollati e chiassosi oggi non fanno proprio per voi.

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Troverete le risposte che cercate. Mettete a fuoco ciò che a vostro avviso non va e preparatevi ad un cambio di direzione o di obiettivo. Dedicatevi a nuovi interessi che vi saranno utili a migliorare la vostra preparazione professionale.
Lavoro. Incontri e contatti utili in vista delle trasformazioni future. Lavorate per armonizzare gli intenti con le possibilità concrete d’azione.
Amore. Clima mite sul versante affettivo. Il vostro comportamento attento e comprensivo fa prevedere che oggi l’alta pressione rimarrà stabile.
Salute. Avete a disposizione una grande dose d’energie, che potrete destinare alle attività di vostro gradimento. Sì agli spostamenti.

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Una domenica perfetta per promuovere la vostra immagine, per averla vinta su un rivale, per un approccio che richiede coraggio e faccia tosta. Un incontro casuale potrebbe avere sviluppi inattesi; forse deciderete di interrompere una collaborazione.
Lavoro. Uno spirito audace e innovatore è quello che ci vuole se avete deciso di ampliare la vostra attività. Occhio però alle spese.
Amore. Se siete alla ricerca di una storia importante, mettetevi in marcia. Ricordate però che andrete più spediti viaggiando senza zavorre.
Salute. Siete molto coinvolti dalle attività quotidiane, ma non trascurate certi piccoli disturbi. Prendete un appuntamento con il dentista.

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Siete così metodici e ben organizzati che è raro prendervi in contropiede. Ci proverà la Luna, oggi, ma riuscirete a rimettere in riga persino lei! Qualche tensione nei rapporti privati, evitate di assumere atteggiamenti rigidi e intransigenti.
Lavoro. Avrete il sostegno di una comunicativa persuasiva per promuovere un progetto. La difficoltà a mediare sarà il solo punto a vostro sfavore.
Amore. Vi sarà difficile accettare che anche voi, come i comuni mortali, avete qualche insicurezza. Non fatene un dramma, è solo un po’ di gelosia!
Salute. Rilassatevi! Non potete esigere sempre il massimo da voi stessi, ricordatevi che siete umani, fatti di carne e ossa.

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Con Giove nel segno che riceve l’influsso dinamico della Luna in Ariete, ottimismo e generosità quest’oggi saranno le vostre carte vincenti. Una decisione presa seguendo l’istinto, senza soffermarsi a riflettere troppo, si rivelerà azzeccata.
Lavoro. Con un po’ di coraggio e molta fantasia, vi misurerete in mansioni diverse da quelle che svolgete abitualmente. Sarà un successo!
Amore. Incontri piacevoli e intriganti, da vivere con spontaneità e soprattutto con la massima chiarezza, per evitare sgradite complicazioni.
Salute. Date il giusto valore alla salute dello spirito, per apportare beneficio anche a quella del corpo. Praticate la meditazione.

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Un piccolo imprevisto richiederà tutta la vostra attenzione, costringendovi a farvi carico di questioni che in genere demandate ad altri. Qualcuno potrebbe farvi pesare i favori e la disponibilità dimostratavi: non permetteteglielo!
Lavoro. Buona parte delle difficoltà attuali sono da imputarsi a circostanze esterne. Accettate la battuta d’arresto e calibrate le vostre reazioni.
Amore. Se non siete riusciti in alcun modo a suscitare l’attenzione di quella persona, non vi resta che tentare la strategia dell’indifferenza.
Salute. Momento favorevole alle terapie di mantenimento e ai controlli preventivi. Non rimandate ulteriormente una visita dermatologica.
















.




parliamo di piante e fiori



imageIl Gelsomino





Il genere jasminum, appartenente alla famiglia delle Oleacee, conta circa 250 specie di arbusti da fiore, spesso rampicanti, ricadenti o prostrati, sempreverdi o a foglie caduche, con fiori di colore giallo, bianco o bianco-rosato, spesso intensamente profumati. La gran parte hanno origine Asiatica, 10-15 specie sono comunemente coltivate nelle zone centro-meridionali della nostra penisola, alcune delle quali possono essere poste a dimora anche al nord, in taluni casi necessitando di un riparo per i mesi invernali.
In genere sono arbusti di facile coltivazione, che si sviluppano al meglio anche nella comune terra di giardino o in substrati parzialmente argillosi; preferiscono posizioni soleggiate, riparate dai venti; sopportano senza problemi la siccità, ma le migliori fioriture si hanno con annaffiature regolari, lasciando ben asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. A fine inverno si interra alla base della pianta del concime organico ben maturo, oppure del concime granulare a lenta cessione per piante da fiore.


I più diffusi in Italia

Tra tutte le specie di gelsomino esistenti, sicuramente la più coltivata è il j. polyanthum, pianta semirustica, sempreverde, rampicante, con piccoli fiori bianchi; i fiori di gelsomino sono molto profumati, sbocciano in primavera e da essi si ricava un olio essenziale utilizzato in profumeria; questo gelsomino teme il freddo, quindi nelle zone con inverni freddi va riparato in serra fredda o in luogo analogo, con temperature minime non inferiori ai -2/-3°C.
Altro gelsomino molto diffuso nei nostri giardini è il j. nudiflorum, chiamato Gelsomino di San Giuseppe; ha portamento compatto, con alcuni fusti ricadenti o rampicanti; ha foglie caduche. All'inizio della primavera, prima della comparsa delle piccole foglie ovali, produce una profusione di fiori a stella di colore giallo oro, privi di profumo.





significato del fiore gelsomino


Gelsomino timidezza
Gelsomino bianco amabilità
Gelsomino giallo gentilezza, candore
Gelsonino rosso carezze




Nelle opere, danzano gli angeli, sui palchi del mondo, respirando a pieni polmoni la... neve. Il serpente birbone per salvare l'onore degli attori, dice alle guardie "Sporcate chi è pulito. Le mie opere guadagneranno apparente splendore".






LA BOTTEGA DEI PROVERBI



ORA O MAI PIU'







E' il grido, lanciato dai triestini in un proclama clandestino del 1914, perchè la loro terra venisse liberata definitivamente dalla lunga e odiata dominazione Austriaca.
.








IMMAGINI DELLA NATURA




image



[/color][/size]


Previsioni Video Meteo Oggi domenica 4 ottobre





.


Video Meteo Oggi




Per Domenica 4 Ottobre ulteriore allontanamento della bassa pressione italica con residua instabilità al sud e qualche rovescio in prossimità dei rilievi al nord. Per il resto tanto sole e temperature miti intorno alla media stagionale. Nel finale le novità di lungo termine.

Al nord cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Prevediamo addensamenti sui rilievi tra Piemonte e Lombardia, tra Trentino, alto Veneto e Friuli con moderata probabilità di rovesci. Nubi basse su centro-est Liguria ma clima ancora gradevole ovunque.

Al centro tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con qualche nube in più sull'alta Toscana dove non si esludono pioviggini dalla sera. Annuvolamenti nelle ore pomeridiane anche lungo l'Appennino ma senza rischio di pioggia. Temperature miti intorno alla media.

Al sud ancora instabile con rovesci tra Calabria tirrenica e Sicilia nord-orientale ma in attenuazione. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi salvo nubi irregolari sul Salento. Nel corso del pomeriggio minor rischio di pioggia ovunque con nubi in dissolvimento. Lieve aumento termico.

Sulla Sardegna venti di Libeccio con tempo più stabile salvo addensamenti nell'interno. Clima a tratti fresco con massime tra 20 e 24 °C. Dopo il 5 Ottobre si apre una fase con tempo stabile al più variabile dal clima gradevole.



L'aforisma del giorno: Anche se sei sul binario giusto, vieni travolto se resti fermo seduto lì.
Will Rogers.















l'angolo dei bambini



image



ricette per piccini ...e adulti:))









RICETTE




Cheesecake fresca ai frutti di bosco



[/color][/size]




imagePer uno stampo da 30 cm

per la base:

200 g di Mcvitie’s digestive

100 g burro

per la farcia:

300 g yogurt naturale intero

400 g di philadelphia

250 ml panna da montare

6 cucchiai di zucchero a velo

12 g colla di pesce

1 bustina di vanillina

per la copertura:

200 gr di frutti di bosco frullati

300 gr di frutti di bosco interi

50 ml di acqua

50 gr di zucchero

5 gr di colla di pesce

Un cucchiaino di succo di limone

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti non troppo finemente, e unirli al burro fuso, amalgamare bene il composto, pressarlo sul fondo della tortiera precedentemente foderata di carta forno e riporre in frigo a solidificare.

Mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda.

Mescolare il Philadelphia, con lo yogurt, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone. Montare la panna lasciandone 2 cucchiai da parte e poi aggiungerla lentamente al composto di formaggio, mescolando dal basso verso l’alto.

Sciogliere la colla di pesce nei due cucchiai di panna liquida ponendoli brevemente in un pentolino sul fuoco basso e dopo averli fatta un po’ raffreddare mescolarli al resto della farcia.

Livellare tutto con una spatola e porre in frigo a solidificarsi.

Preparare la salsa di mirtilli ponendo i frutti di bosco frullati con lo zucchero e il limone in un pentolino a cuocere per circa 15 minuti e far raffreddare. Ammollare in acqua fredda e poi sciogliere in acqua calda la colla di pesce e aggiungerla alla salsa.

Dopo qualche ora spalmare per bene la salsa sulla torta di formaggio e lasciare ancora 1 ora in frigorifero a solidificare e poi decorare con i 300 grammi di frutti di bosco interi rimasti.


torta di mele..........La torta di mele della nonna
Gioi ci aveva dato la sua ricetta della torta di mele, io ve ne propongo un'altra. Ma prima... VI RACCONTO

La bambina guardava fuori dalla finestra della casa in cui da poche settimane si era trasferita con i suoi genitori. Il paesaggio era cambiato molto, non più palazzoni grigi, grattacieli e il campetto di calcio, dove si ritrovava spesso con i compagni di scuola, ma campi di erba profumata, alberi da frutto, vigne a profusione e altre villette molto simili alla sua.

Non aveva ancora fatto amicizia con nessun bambino, i suoi compagni di scuola vivevano tutti in paesi vicini e lei si sentiva sola. Sola perchè l'avevano strappata dal suo ambiente e catapultata in una realtà completamente differente. La scuola, l'ambiente, gli insegnanti, i compagni, i vicini di casa, tutto era diverso. La sera, spesso, prima di addormentarsi piangeva, senza farsi sentire, non voleva che i genitori sapessero che soffriva, perchè anche per loro non era stato facile il cambiamento e non lo era tutt'ora.

E poi c'era la nonna, la sua adorata nonna, che l'aveva cresciuta e che per lei rappresentava più di una mamma, lei che le era sempre stata vicina, l'aveva coccolata ed amata. Adesso era lontana e faceva fatica ad accettarlo. Le lacrime iniziavano a scenderle sulle piccole e rosee guance, nel frattempo la mamma era tornata.

Non riusciva a smettere di far sgorgare le lacrime dagli occhi e la mamma se n'era accorta. "Vini qui" le disse la mamma, "Sai cosa facciamo? Prepariamo la torta di mele come fa la nonna e poi, mentre la mangiamo, le telefoniamo e stiamo un po' con lei? Ti va?" La bambina smise immediatamente di piangere e un gran sorriso si affacciò sul suo viso. Pensava già a quel profumo di torta che la faceva sentire a casa come nessun altra cosa riusciva a fare. "Grazie, mamma".

La torta di mele è un classico, spesso sono proprio le nonne a farla ai loro nipoti e questo piacevole ricordo rimane ben impresso nella loro memoria. La ricetta che vi propongo è della mia pasticcera di fiducia, Selena, che non ha cambiato nulla e continua a riproporla così come gliela aveva data una vecchia signora, una nonna appunto.

imageTORTA DI MELE

Ingredienti:

3-4 mele renette o golden;
200 gr di burro;
5 uova;
150 gr di zucchero;
farina qb;
1 bustina di lievito;
2 limoni;
sale qb.
.



Tagliate le mele a fette non troppo sottili, spremetegli sopra il succo di un limone e cospargetele con lo zucchero. Mettetele da parte e proseguite con l'impasto. Cremate il burro con lo zucchero. Aggiugete le uova una alla volta. Mi raccomando non spaccatele direttamente nella boul, ma prima fate un passaggio in una piccola terrina o una tazza per accertarvi che non ci siano residui da eliminare. A questo punto setacciate la farina al composto, l'impasto deve risultare molto denso. Aggiungete il lievito, la buccia di un limone grattugiato e un pizzico di sale. Mettete in forno a 180° per circa 30 minuti.

Un piccolo segreto, quello della nonna: nell'impasto mettete 3 semini di mela, sembra che sprigionino un olio essenziale che dona alla torta un profumo particolare ed inoltre aiutano la lievitazione.

















poesia


LIBRI

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse da La felicità, versi e pensieri.



consigli utili


.Caldo e freddo


Capita spesso, soprattutto la mattina quando ci si alza con qualche minuto di ritardo, di bere in fretta il caffè e di scottarsi le labbra. Ecco il rimedio più efficace per non soffrire troppo: copriamole con del bicarbonato e massaggiamole con un cubetto di ghiaccio. In breve tempo, tutto passa. Se invece una bevanda troppo calda ci scotta la lingua, è bene ricordarsi di tenere in bocca del latte freddo: funziona!




[size=7][color=blue]Occhio alla cucina


"Le mamme e i bambini trascorrono buona parte della giornata in cucina, e per far sì che sia un luogo sicuro, bisogna osservare alcune regole. I detersivi, i medicinali e tutti gli oggetti acuminati devono essere riposti in luoghi difficilmente raggiungibili; è bene, poi, non lasciare mai pentole sul fuoco in ebollizione: fuoriuscendo l’acqua, potrebbe spegnere la fiamma e se la fiamma si spegne… il gas continua ad uscire."



.

.







image



il saggio dice ....






Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno. Allora, non ci resta che l'amore Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare, senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti.

Paulo Coelho








image







image



Buona Fine Settimana A Tutti



Edited by Alessia-2008 - 4/10/2009, 11:37
 
Top
0 replies since 4/10/2009, 10:12   59 views
  Share