Le stronzate di Pulcinella

Almanacco di oggi 5 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 01:22
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


image




che da sempre illuminano i cieli ma anche i cuori dei poeti... dei naviganti... degli innamorati... dei sognatori...





image






SIAMO NELL'ANNO 2009


Almanacco Del Mese OTTOBRE






image






Ottobre è il decimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il secondo mese dell'autunno nell'emisfero boreale, della primavera nell'emisfero australe, consta di 31 giorni, si colloca nella seconda metà di un anno civile.

Il nome deriva dal latino october, perché era l'ottavo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo. L'imperatore Commodo operò una riforma in base alla quale il mese assumeva uno dei suoi titoli, Invictus, ma dopo la sua morte la riforma fu abbandonata.

Nel calendario persiano corrispondeva al mese di Mehr (fino al 22) e poi a quello di Aban.

Nel calendario rivoluzionario francese ottobre corrispondeva a due mesi: a Vendemmiaio fino al 22/24 ottobre, successivamente a Brumaio.



Nel Medioevo il mese di Ottobre era rappresentato come un cacciatore o un seminatore.

Il 4 si ricorda San Francesco D'Assisi, patrono dell'Italia (insieme a Santa Caterina da Siena)

Il giorno 25 alle ore 3.00 si torna all'ora solare: gli orologi vanno spostati indietro di un'ora


image



In certi pomeriggi d’autunno, quando il sole è pallido oppure il cielo appare irrimediabilmente grigio, mi assale talvolta il desiderio di fermarmi, di abbandonarmi a quiete ore d’ozio, per pensare, per ricordare, per non dimenticare.
Poi vorrei fuggire e immergermi nella natura, perdermi tra le foglie dorate e la terra marrone, nell’atmosfera di silenzioso sfacelo che avvolge lo spazio tutt’intorno.
Vorrei rubare il segreto dell’autunno e renderlo parte di me, fino al tramonto della vita.




Buongiorno Oggi è lunedì 5 ottobre 2009, il 278° giorno dell'anno, ne mancano 87 giorni alla fine del 2009. L'anno 2009 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 07:18 e tramonta alle ore 18:49. La luna è in fase calante, non ancora nell'ultimo quarto.


ilsanto di oggi san Placido






Il Sole sorge alle 7.11 e tramonta alle 18.45

La Luna (calante) si leva alle 18.57 e tramonta alle 8.28



L’amore non e' fare cose straordinarie o eroiche,
ma fare cose ordinarie con tenerezza.
~ J. Vanier ~









Il nome di oggi Placido



Deriva dalla parola latina placidus, che significava "che piace", e da placére, con il significato di "tranquillo", "sereno".

imageLa Chiesa ricorda San Placido
San Placido Monaco
Fu, assieme a Mauro, uno dei più noti discepoli di san Benedetto. Dei due, Placido era forse il più giovane: poco più che un fanciullo, quando venne posto sotto la guida dell'abate Benedetto. Per questo viene considerato patrono dei novizi benedettini. A Placido, oltre che a Mauro, è attribuito un celebre episodio miracoloso narrato da san Gregorio Magno nei suoi Dialoghi. Mentre Benedetto era nella sua cella, un giorno, il giovane Placido si recò ad attingere acqua nel lago. Perse l'equilibrio e cadde nella corrente, che subito lo trascinò lontano dalla riva. L'abate, nella cella, conobbe per rivelazione l'accaduto. Chiamò Mauro e gli disse di correre in soccorso del confratello. Mauro si affrettò ad obbedire correndo sull'acqua, fino a raggiungerlo e trarlo in salvo. San Placido, invocato per tutto l'Alto Medioevo come "Confessore", venne trasformato in martire alla fine dell'XI secolo. Un fantasioso biografo compose infatti un falso racconto della sua Passione, sofferta in Sicilia, per opera dei Saraceni. Patronato: Novizi monaci.Etimologia: Placido = colui che è dolce e mansueto.
Martirologio Romano: Commemorazione di san Placido, monaco, che fu sin dalla fanciullezza discepolo carissimo di san Benedetto.




INIZIAMOLA GIORNATA SORRIDENDO




Barzelletta



Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.
Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.
Il primo costa 10 milioni ed e' in grado di programmare un computer,
il secondo costa 50 milioni e oltre che a programmare e' in grado di
progettare computer,
il terzo costa 100 milioni.
Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale?"
E il negoziante: "Non so, ma gli altri due lo chiamano professore!"






oggi accaddeOggi accadde: il 5 ottobre 1864 nacque Louis-Jean Lumière, pioniere della cinematografia, che inventò insieme al fratello Auguste, la prima macchina da presa e da proiezione.







Compleanni: auguri all’attrice Kate Winslet









Il proverbio - Togliere senza mettere vuota il cassetto




PROVERBI NAPOLETANI




A Carnevale ogne pazzia vale.
Perché è appunto il particolare periodo dell'anno durante il quale le mascherate e le burle sono di prammatica.






“Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l'amore no.”




.
A canocchie a canocchie Pullecenèlla accedètte 'a muglièra.
A poco a poco, e quasi senza accorgercene, possiamo combinare grossi guai.



proverbi siciliani



Accàtta e vinni quannu si priàtu e fatti zitu quannu si anningàtu.
Compra e vendi quando ne sei richiesto e fidanzati quando sei desiderato.
Saper discernere il tempo propizio per gli affari e per i sentimenti. (Catos)
Avanti picca a godiri ca assai a trimuliari.
Meglio avere poco e goderne che avere tanto e tremare.










Inutile temere le parole, o montare in collera di fronte ad esse. Persino alcuni film fanno apparire certe realtà per quello che non sono. Perché rodersi?... Piuttosto si prende un pacchetto di popcorn, ridendo (con rispetto e timore) del male che crede di essere bene.













oroscopo di oggi 5











Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Armonica a Nettuno ma vessata da Marte, la Luna invia segnali contrastanti. Evitate la guerriglia, oggi la vostra arma vincente sarà l’intuito. Fidatevi degli amici, confidate loro le vostre preoccupazioni e coinvolgeteli nelle soluzioni.
Lavoro. Davanti a voi si aprono interessanti prospettive; siate scaltri, non abbiate fretta di concludere e utilizzate al meglio la vostra immagine.
Amore. Le intemperanze del vostro carattere sono sempre in agguato. Cercate in tutti i modi di tenerle a bada, adottando nuove strategie.
Salute. Come tutti gli Ariete, dimostrate una grande resistenza fisica; tuttavia oggi gli astri vi consigliano di non abusare delle vostre forze.

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Accogliendo un invito che si rivelerà molto piacevole, entrerete nell’orbita di nuovi interessi e di conoscenze utili per il vostro lavoro. Buono l’impegno ed ottimi i risultati, frutto di un atteggiamento più collaborativo da parte vostra.
Lavoro. Dovete ammettere che è dura farvi cambiare idea, ma stavolta la vostra ostinazione sarà premiata con un tangibile riconoscimento.
Amore. Un incontro magico risveglia i sensi e vi fa dimenticare le pene d’amore sofferte in passato. Chi è single, lo resterà ancora per poco.
Salute. A tavola rischiate spesso di esagerare. Per evitare di dover correre ai ripari quando è troppo tardi, seguite una dieta bilanciata.

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Giornata ideale per far visita ad un amico o investire tempo ed energia in un progetto forse un po’ avventato, ma che vi sta molto a cuore. I rapporti personali seguono ritmi altalenanti, ma saprete gestire bene anche le situazioni complicate.
Lavoro. Muovetevi in anticipo sui vostri antagonisti, battendoli sul tempo e concludendo l’affare. Potreste ottenere una doppia soddisfazione…
Amore. Vi risulta difficile accettare l’idea che tutto questo stia accadendo proprio a voi; invece, dovreste cominciare a godervela davvero…
Salute. La quadratura dei pianeti veloci nel segno della Vergine continua a pungolarvi, ma a voi va bene così, con l’adrenalina sempre in circolo.

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Marte nel segno riceve gli impulsi contrastanti di Urano e della Luna. Il nervosismo potrebbe impedirvi di cogliere una buona opportunità. Non trascurate l’amore e sforzatevi di comunicare le vostre inquietudini, anziché chiudervi a riccio.
Lavoro. Certi progetti s’infrangono contro la dura realtà degli impegni lavorativi, che purtroppo vi tengono strettamente legati alla scrivania.
Amore. Nuove esigenze all’interno della coppia generano scontri ricorrenti, meglio prenderne atto e provare a fare delle piccole concessioni.
Salute. Non è la giornata migliore per dedicarsi ai piccoli lavori di casa. Tenetevi lontani da utensili taglienti e attrezzi pericolosi.

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Affrontate gli impegni con entusiasmo e determinazione, ampliando i vostri orizzonti professionali e procurandovi consensi e soddisfazioni. Non fatevi sfuggire la possibilità di un breve viaggio a bordo della macchina dei vostri sogni.
Lavoro. Senza troppa difficoltà, supererete qualche piccola divergenza generata dall’impazienza di veder realizzati i progetti che vi stanno a cuore.
Amore. Quel velo di patina che opacizza il vostro fascino va rimosso con una buona dose simpatia e spontaneità. Tornerà subito a risplendere!
Salute. Non lasciate spazio al timore che i vostri sforzi non vengano riconosciuti. Mantenete l’ottimismo e fate spazio a nuovi progetti.

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Tenete a bada il vostro affilato senso critico e lasciate emergere le intuizioni. Potrebbero suggerirvi come affermarvi professionalmente. Forse qualche illusione cadrà, ma non vi arrenderete perché le potenzialità rimarranno numerose.
Lavoro. Mirate dritti al profitto, senza curarvi delle invidie e degli attriti. Sapete quanto valete e non dovete rendere conto a nessuno.
Amore. Catturati dall’entusiasmo per una nuova storia che si preannuncia bellissima, finalmente riuscite ad uscire dalla rigidità di certi schemi.
Salute. Energici e pimpanti, potrete cimentarvi nello sport preferito o dare sfogo alla vostra vitalità negli svaghi e nel divertimento.

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Rischiate di accumulare ritardo su ritardo per colpa di una serie di imprevisti, ma, in un modo o nell’altro, riuscirete a cavarvela. Attenti a non cadere in ripensamenti e dubbi immotivati che vi renderebbero tutto più difficile.
Lavoro. La routine rischia di soffocare la creatività e, piano piano, di annientarla: trovate nuovi campi dove coltivarla, prima che si estingua.
Amore. Libertà e vita di coppia non possono andar d’accordo? Ma chi l’ha detto!… Una relazione che non concede spazi non può certo definirsi amore!
Salute. La Luna in Ariete quadrata a Marte in Cancro impone giudizio. Quando siete al volante, lasciatevi sempre guidare dalla prudenza.

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
È lunedì, tutto si rimette in moto dopo il weekend. Cominciate ad individuare mete e programmi e soprattutto delineate modalità e scadenze. Farete bene a chiarite quali siano le vostre principali priorità anche con chi lavora insieme a voi.
Lavoro. Le vostre capacità non sono in dubbio, ma l’organizzazione del lavoro può essere affinata con interventi tesi ad ottimizzare i tempi.
Amore. Vi viene facile mettere voi stessi al centro del mondo. Non potete però pretendere di ricevere tanto se siete voi i primi a dare poco.
Salute. Smettete di fumare! Liberarsi delle cattive abitudini non è facile, ma in compenso vi farà sentire di nuovo vivi e leggeri.

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Accogliete senza esitazioni l’invito della Luna armonica a Nettuno e trovate spazi tutti per voi, al di fuori degli impegni e del tran tran quotidiano. Non date troppo peso ad un imprevisto di lavoro che potrebbe presentarsi un attimo prima di staccare.
Lavoro. Approfittate senza indugio delle notizie e delle informazioni che casualmente dovessero venirvi all’orecchio e utilizzatele con astuzia.
Amore. Anche se non è un momento speciale per l’amore, oggi avrete la possibilità di chiarire le recenti incomprensioni, superando le tensioni.
Salute. Un piccola vittoria personale merita un regalo-premio. Oggi potete permettervi di largheggiare, ma non prendeteci il vizio.

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Per non rischiare che le buone opportunità possano sfuggirvi di mano muovetevi con molto tatto e fate appello al vostro senso pratico. La Luna vi invita ad essere prudenti e a non lasciarvi andare ad atteggiamenti impulsivi e frettolosi.
Lavoro. La vostra agenda è piena di impegni? Siate più selettivi e se accettate un incarico oneroso, assicuratevi che il gioco valga la candela.
Amore. Non ha senso nascondere i problemi aspettando che siano troppo grandi per poterli risolvere. Parlatene e cercate in due la soluzione.
Salute. Con l’opposizione di Marte, oggi per di più punzecchiato dalla Luna, vi conviene essere molto cauti, soprattutto alla guida e nello sport.

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Una ventata di ottimismo alimenta il buonumore. Per gli amici sarete un punto di riferimento, il benessere interiore che sprigionate è contagioso. Un pizzico di fortuna porta guadagni extra e piccole vincite; concedetevi una spesa “voluttuaria”.
Lavoro. Affari, investimenti o acquisti ben calcolati per l’attività; ancora una volta dimostrate di saper a vendere bene le idee e l’immagine.
Amore. Con efficienza sistemerete delle questioni pratiche che rischiavano di diventare un cruccio, guadagnandoci in serenità e benessere.
Salute. Date il giusto valore alla salute dello spirito, per apportare beneficio anche a quella del corpo. Praticate la meditazione.

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Con il trigono di Marte a Urano nel segno, l’intraprendenza si unisce all’originalità. L’ideale per smaltire in un baleno il lavoro arretrato. I risultati saranno molto gratificante e scoprirete di possedere un’insospettabile capacità decisionale.
Lavoro. Da veri fuoriclasse, sfrutterete gli imprevisti a vostro vantaggio, togliendo la palla agli avversari per infilarla con un colpo in rete. Goal!
Amore. Se sperate di attirare l’attenzione di chi vi piace facendo i “preziosi” siete fuori strada: otterreste l’effetto contrario a quello voluto.
Salute. La forza di volontà ha avuto la meglio sulla gola e, con vostra grande soddisfazione, la dieta comincia a dare risultati “visibili”.



















.




parliamo di piante e fiori

imageAZALEA o RODODENDRO



Le azalee sono piante originarie di zone boscose e umide di alta montagna, dove vegetano spontaneamente accanto a corsi d'acqua e in posizioni ombreggiate, ad altitudini anche superiori ai 4000 m. Le azalee appartengono al genere Rhododendron ed alla famiglia delle Ericaceae.

Le azalee sono piante originarie di zone boscose e umide di alta montagna, dove vegetano spontaneamente accanto a corsi d'acqua e in posizioni ombreggiate, ad altitudini anche superiori ai 4000 m; provengono dall' Asia (Nepal, Cina, Giappone, Corea del Nord, Vietnam) dal Nord America (Florida) e dal Nord Europa
FIORITURA
L'azalea è una pianta che dà delle straordinarie fioriture, con fiori coloratissimi che sbocciano durante l'inverno, intorno a Natale.

Dopo la fioritura i fiori secchi dell'azalea devono essere eliminati tempestivamente per evitare la formazione dei semi che impoverirebbero la pianta.

Fare molta attenzione a non asportare i boccioli fiorali.





Nelle opere, danzano gli angeli, sui palchi del mondo, respirando a pieni polmoni la... neve. Il serpente birbone per salvare l'onore degli attori, dice alle guardie "Sporcate chi è pulito. Le mie opere guadagneranno apparente splendore".






LA BOTTEGA DEI PROVERBI



ORA O MAI PIU'







E' il grido, lanciato dai triestini in un proclama clandestino del 1914, perchè la loro terra venisse liberata definitivamente dalla lunga e odiata dominazione Austriaca.
.








IMMAGINI DELLA NATURA




image





Previsioni Video Meteo Oggi lunedi 5 ottobre





.

Per Lunedì 5 Ottobre mentre la vecchia depressione italica avrà abbandonato anche il sud con venti settentrionali al seguito, al nord la circolazione tornerà sud-occidentale favorendo addensamenti e piogge seppur locali. Ancora mite con sole diffuso altrove.

Al nord cieli sereni o poco nuvolosi salvo primi addensamenti con piogge sulla Liguria di Levante. Nel pomeriggio Piogge su Val D'Aosta, Piemonte, Liguria di Levante e Friuli, sporadiche su ovest Lombardia e alto Veneto. Ancora ampie schiarite e clima mite altrove.

Al centro cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni con aumento della nuvolosità ma di tipo stratificato in giornata. Solo sull'alta Toscana potranno aversi addensamenti anche intensi con piogge temporalesche anche forti. Ancora mite con 21-25 °C.

Al sud venti settentrionali deboli-moderati con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento è previsto sulle coste tirreniche con eventuali pioviggini tra bassa Campania, Calabria centrale e zona dello Stretto di Messina. Temperature miti senza variazioni rilevanti.

Sulla Sardegna ancora tempo stabile e soleggiato con qualche valtura innocura in transito da ovest verso est. Venti sud-occidentali moderati e temperature intorno alla media stagionale con massime comprese tra 22 e 25 °C.





L'aforisma del giorno: Anche se sei sul binario giusto, vieni travolto se resti fermo seduto lì.
Will Rogers.















l'angolo dei bambini



image

fonte

http://graphicsstar.splinder.com/tag/pensieri+frasi+poetiche


ricette per piccini ...e adulti:))









RICETTE




Cheesecake fresca ai frutti di bosco








imagePer uno stampo da 30 cm

per la base:

200 g di Mcvitie’s digestive

100 g burro

per la farcia:

300 g yogurt naturale intero

400 g di philadelphia

250 ml panna da montare

6 cucchiai di zucchero a velo

12 g colla di pesce

1 bustina di vanillina

per la copertura:

200 gr di frutti di bosco frullati

300 gr di frutti di bosco interi

50 ml di acqua

50 gr di zucchero

5 gr di colla di pesce

Un cucchiaino di succo di limone

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti non troppo finemente, e unirli al burro fuso, amalgamare bene il composto, pressarlo sul fondo della tortiera precedentemente foderata di carta forno e riporre in frigo a solidificare.

Mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda.

Mescolare il Philadelphia, con lo yogurt, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone. Montare la panna lasciandone 2 cucchiai da parte e poi aggiungerla lentamente al composto di formaggio, mescolando dal basso verso l’alto.

Sciogliere la colla di pesce nei due cucchiai di panna liquida ponendoli brevemente in un pentolino sul fuoco basso e dopo averli fatta un po’ raffreddare mescolarli al resto della farcia.

Livellare tutto con una spatola e porre in frigo a solidificarsi.

Preparare la salsa di mirtilli ponendo i frutti di bosco frullati con lo zucchero e il limone in un pentolino a cuocere per circa 15 minuti e far raffreddare. Ammollare in acqua fredda e poi sciogliere in acqua calda la colla di pesce e aggiungerla alla salsa.

Dopo qualche ora spalmare per bene la salsa sulla torta di formaggio e lasciare ancora 1 ora in frigorifero a solidificare e poi decorare con i 300 grammi di frutti di bosco interi rimasti.


torta di mele..........La torta di mele della nonna
Gioi ci aveva dato la sua ricetta della torta di mele, io ve ne propongo un'altra. Ma prima... VI RACCONTO

La bambina guardava fuori dalla finestra della casa in cui da poche settimane si era trasferita con i suoi genitori. Il paesaggio era cambiato molto, non più palazzoni grigi, grattacieli e il campetto di calcio, dove si ritrovava spesso con i compagni di scuola, ma campi di erba profumata, alberi da frutto, vigne a profusione e altre villette molto simili alla sua.

Non aveva ancora fatto amicizia con nessun bambino, i suoi compagni di scuola vivevano tutti in paesi vicini e lei si sentiva sola. Sola perchè l'avevano strappata dal suo ambiente e catapultata in una realtà completamente differente. La scuola, l'ambiente, gli insegnanti, i compagni, i vicini di casa, tutto era diverso. La sera, spesso, prima di addormentarsi piangeva, senza farsi sentire, non voleva che i genitori sapessero che soffriva, perchè anche per loro non era stato facile il cambiamento e non lo era tutt'ora.

E poi c'era la nonna, la sua adorata nonna, che l'aveva cresciuta e che per lei rappresentava più di una mamma, lei che le era sempre stata vicina, l'aveva coccolata ed amata. Adesso era lontana e faceva fatica ad accettarlo. Le lacrime iniziavano a scenderle sulle piccole e rosee guance, nel frattempo la mamma era tornata.

Non riusciva a smettere di far sgorgare le lacrime dagli occhi e la mamma se n'era accorta. "Vini qui" le disse la mamma, "Sai cosa facciamo? Prepariamo la torta di mele come fa la nonna e poi, mentre la mangiamo, le telefoniamo e stiamo un po' con lei? Ti va?" La bambina smise immediatamente di piangere e un gran sorriso si affacciò sul suo viso. Pensava già a quel profumo di torta che la faceva sentire a casa come nessun altra cosa riusciva a fare. "Grazie, mamma".

La torta di mele è un classico, spesso sono proprio le nonne a farla ai loro nipoti e questo piacevole ricordo rimane ben impresso nella loro memoria. La ricetta che vi propongo è della mia pasticcera di fiducia, Selena, che non ha cambiato nulla e continua a riproporla così come gliela aveva data una vecchia signora, una nonna appunto.

imageTORTA DI MELE

Ingredienti:

3-4 mele renette o golden;
200 gr di burro;
5 uova;
150 gr di zucchero;
farina qb;
1 bustina di lievito;
2 limoni;
sale qb.
.



Tagliate le mele a fette non troppo sottili, spremetegli sopra il succo di un limone e cospargetele con lo zucchero. Mettetele da parte e proseguite con l'impasto. Cremate il burro con lo zucchero. Aggiugete le uova una alla volta. Mi raccomando non spaccatele direttamente nella boul, ma prima fate un passaggio in una piccola terrina o una tazza per accertarvi che non ci siano residui da eliminare. A questo punto setacciate la farina al composto, l'impasto deve risultare molto denso. Aggiungete il lievito, la buccia di un limone grattugiato e un pizzico di sale. Mettete in forno a 180° per circa 30 minuti.

Un piccolo segreto, quello della nonna: nell'impasto mettete 3 semini di mela, sembra che sprigionino un olio essenziale che dona alla torta un profumo particolare ed inoltre aiutano la lievitazione.

















poesia


LIBRI

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse da La felicità, versi e pensieri.



consigli utili


.Caldo e freddo


Capita spesso, soprattutto la mattina quando ci si alza con qualche minuto di ritardo, di bere in fretta il caffè e di scottarsi le labbra. Ecco il rimedio più efficace per non soffrire troppo: copriamole con del bicarbonato e massaggiamole con un cubetto di ghiaccio. In breve tempo, tutto passa. Se invece una bevanda troppo calda ci scotta la lingua, è bene ricordarsi di tenere in bocca del latte freddo: funziona!




[size=7][color=blue]Occhio alla cucina


"Le mamme e i bambini trascorrono buona parte della giornata in cucina, e per far sì che sia un luogo sicuro, bisogna osservare alcune regole. I detersivi, i medicinali e tutti gli oggetti acuminati devono essere riposti in luoghi difficilmente raggiungibili; è bene, poi, non lasciare mai pentole sul fuoco in ebollizione: fuoriuscendo l’acqua, potrebbe spegnere la fiamma e se la fiamma si spegne… il gas continua ad uscire."



.

.







image



il saggio dice ....






Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno. Allora, non ci resta che l'amore Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare, senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti.

Paulo Coelho








image







image



Buona Inizio Settimana A Tutti



Edited by Alessia-2008 - 5/10/2009, 09:03
 
Top
0 replies since 5/10/2009, 01:22   472 views
  Share