Le stronzate di Pulcinella

Almanacco di oggi domenica 18 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2009, 14:30
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


image




che da sempre illuminano i cieli ma anche i cuori dei poeti... dei naviganti... degli innamorati... dei sognatori...





image






SIAMO NELL'ANNO 2009


Almanacco Del Mese OTTOBRE






image






Ottobre è il decimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il secondo mese dell'autunno nell'emisfero boreale, della primavera nell'emisfero australe, consta di 31 giorni, si colloca nella seconda metà di un anno civile.

Il nome deriva dal latino october, perché era l'ottavo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo. L'imperatore Commodo operò una riforma in base alla quale il mese assumeva uno dei suoi titoli, Invictus, ma dopo la sua morte la riforma fu abbandonata.

Nel calendario persiano corrispondeva al mese di Mehr (fino al 22) e poi a quello di Aban.

Nel calendario rivoluzionario francese ottobre corrispondeva a due mesi: a Vendemmiaio fino al 22/24 ottobre, successivamente a Brumaio.



Nel Medioevo il mese di Ottobre era rappresentato come un cacciatore o un seminatore.

Il 4 si ricorda San Francesco D'Assisi, patrono dell'Italia (insieme a Santa Caterina da Siena)

Il giorno 25 alle ore 3.00 si torna all'ora solare: gli orologi vanno spostati indietro di un'ora


image



In certi pomeriggi d’autunno, quando il sole è pallido oppure il cielo appare irrimediabilmente grigio, mi assale talvolta il desiderio di fermarmi, di abbandonarmi a quiete ore d’ozio, per pensare, per ricordare, per non dimenticare.
Poi vorrei fuggire e immergermi nella natura, perdermi tra le foglie dorate e la terra marrone, nell’atmosfera di silenzioso sfacelo che avvolge lo spazio tutt’intorno.
Vorrei rubare il segreto dell’autunno e renderlo parte di me, fino al tramonto della vita.




Buongiorno Oggi è domenica 18 ottobre 2009, il 291° giorno dell'anno, ne mancano 74 giorni alla fine del 2009. L'anno 2009 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 07:35 e tramonta alle ore 18:26. Oggi la luna è nuova.





ilsanto di oggi san Luca





Il Sole sorge alle 7.11 e tramonta alle 18.45

La Luna (calante) si leva alle 18.57 e tramonta alle 8.28



L’amore non e' fare cose straordinarie o eroiche,
ma fare cose ordinarie con tenerezza.
~ J. Vanier ~









Il nome Luca



Deriva dalla parola latina placidus, che significava "che piace", e da placére, con il significato di "tranquillo", "sereno".

S. Luca (Evangelista)

Nato ad Antiochia di Siria, Luca, evangelista e autore degli Atti degli Apostoli, è chiamato "lo scrittore della mansuetudine del Cristo". Paolo lo chiama "caro medico", compagno dei suoi viaggi missionari, confortatore della sua prigionia. Il vangelo di Luca, che pone in luce l’universalità della salvezza e la predilezione di Cristo verso i poveri, offre testimonianze originali come il vangelo dell'infanzia, le parabole della misericordia e annotazioni che ne riflettono la sensibilità verso i malati e i sofferenti. Nel libro degli Atti delinea la figura ideale della Chiesa, perseverante nell'insegnamento degli Apostoli, nella comunione di carità, nella frazione del pane e nelle preghiere. Sembra sia morto a Roma.


INIZIAMOLA GIORNATA SORRIDENDO




[size=7][color=red]Barzelletta



Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.
Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.
Il primo costa 10 milioni ed e' in grado di programmare un computer,
il secondo costa 50 milioni e oltre che a programmare e' in grado di
progettare computer,
il terzo costa 100 milioni.
Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale?"
E il negoziante: "Non so, ma gli altri due lo chiamano professore!"






oggi accaddeOggi accadde:1794 (215 anni fa) A Napoli vengono impiccati tre giovani giacobini. Scoppiano disordini durante i quali muoiono altre sei persone.
1875 (134 anni fa) Prima visita ufficiale in Italia dell'imperatore di Germania. Guglielmo viene accolto da re Vittorio Emanuele II.
1912 (97 anni fa) A poco più di un anno dalla dichiarazione di guerra dell'Italia, la Turchia firma la resa con il trattato di Ouchy. Oggetto del contendere è stato il possesso della Libia.
1931 (78 anni fa) Muore l'inventore Thomas Alva Edison. Aveva brevettato oltre 1000 idee, tra cui la lampadina elettrica. Aveva 84 anni.







Compleanni: Nati il 18 ottobre

1697 Giovanni Canaletto Pittore.
1909 Norberto Bobbio Filosofo e giurista.
1926 Chuck Berry Cantante.
1960 Erin Moran Attrice.
1960 Jean Claude Van Damme Attore.
1961 Ilaria Moscato Annunciatrice TV.
1962 Vincent Spano Attore.
1965 Andrea del Boca Attrice.
Fonte: www.accaddeoggi









Il proverbio - Togliere senza mettere vuota il cassetto




PROVERBI NAPOLETANI




A Carnevale ogne pazzia vale.
Perché è appunto il particolare periodo dell'anno durante il quale le mascherate e le burle sono di prammatica.






“Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si può acquistare, l'amore no.”




.
A canocchie a canocchie Pullecenèlla accedètte 'a muglièra.
A poco a poco, e quasi senza accorgercene, possiamo combinare grossi guai.



[size=7][color=red]proverbi siciliani




Accàtta e vinni quannu si priàtu e fatti zitu quannu si anningàtu.
Compra e vendi quando ne sei richiesto e fidanzati quando sei desiderato.
Saper discernere il tempo propizio per gli affari e per i sentimenti. (Catos)
Avanti picca a godiri ca assai a trimuliari.
Meglio avere poco e goderne che avere tanto e tremare.










Inutile temere le parole, o montare in collera di fronte ad esse. Persino alcuni film fanno apparire certe realtà per quello che non sono. Perché rodersi?... Piuttosto si prende un pacchetto di popcorn, ridendo (con rispetto e timore) del male che crede di essere bene.













oroscopo di oggi domenica 18 Ottobre











Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
La mente è altrove, e non vi rendete conto di perdere il piacere delle piccole cose, come una domenica trascorsa in compagnia degli amici più cari. Tutta colpa della Luna, ancora in Bilancia, che vi rende nervosi, distaccati e insofferenti alla routine.
Lavoro. Anche se non sarà facile, riuscirete a trovare un punto d’intesa con un collaboratore che ha metodi di lavoro opposti ai vostri.
Amore. Rimandate una decisione delicata che riguarda la coppia. Presto nuovi eventi vi porteranno alla soluzione migliore e definitiva.
Salute. Nulla da eccepire sulle energie fisiche, garantite dal trigono di Marte. I problemi riguardano soprattutto gli alti e bassi dell’umore.

Toro 21 Aprile - 20 Maggio
La giornata è ideale per occuparvi di questioni relative alla casa, riordinare e fare manutenzioni o dare inizio a un hobby creativo. Saprete destreggiarvi abilmente tra i vari ambienti, famigliari e non, mediando al meglio.
Lavoro. Approfittate della domenica per mettere a punto un piano da seguire durante l’intera settimana, evitando così di perder tempo prezioso.
Amore. Certe divergenze d’opinione in famiglia possono essere superate puntando sulle cose concrete e sugli obiettivi da realizzare insieme.
Salute. In tema di salute, meglio essere pignoli che superficiali. Cominciate a mettere in programma i controlli sanitari di routine.

Gemelli 21 Maggio - 21 Giugno
Grande è il potere della Luna ancora in Bilancia che, con il suo influsso delicato e gentile, riesce a contenere gli eccessi del vostro carattere. Saprete conciliare i momenti di dovere con quelli di piacere, senza trascurare né gli uni né gli altri.
Lavoro. Invece di partire in quarta in una controversia, farete appello alla diplomazia e con calma gli spiegherete le vostre motivazioni.
Amore. Potreste scoprire i lati positivi della routine di coppia che, in momenti come questo, dà un senso di ordine e di sicurezza alla vostra vita.
Salute. Avete bisogno di rallentare i ritmi. Se non potete permettervi una breve vacanza, approfittate della domenica per riposarvi.

Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Una serie di fastidiosi e inevitabili imprevisti vi farà perdere un’infinità di tempo. E ci sarà pure chi, prodigo di consigli, vorrà mettere becco… Lasciate da parte i malumori e armatevi di santa pazienza; presto troverete la soluzione adatta.
Lavoro. Non accantonate i vostri progetti lavorativi assumendo un atteggiamento vittimistico. Datevi da fare per superare i contrattempi.
Amore. Qualche tensione relativa alla famiglia, magari all’educazione di eventuali figli, finisce col ripercuotersi sul rapporto di coppia.
Salute. Ritagliatevi degli spazi di distensione. Uscite, incontrate gli amici, ma evitate di parlare dei vostri problemi: avete bisogno di staccare.

Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Con il vostro atteggiamento attirate persone positive, che potranno darvi un sostanzioso aiuto per portare a termine alcuni progetti. Non vi servirà seguire strategie di conquista, vi basterà essere naturali per colpire nel segno.
Lavoro. Scoprirete di avere molti punti in comune con chi lavora con voi e che, finora, non avete avuto modo di apprezzare e conoscere a fondo.
Amore. Il vostro fascino miete molte vittime, ma sarete così esigenti da non accontentarvi della semplice attrazione fisica, pretenderete di più.
Salute. Ben protetti dalle stelle, Marte in primis, non avrete di che temere. Mantenetevi in forma seguendo uno stile di vita sano e regolare.

Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
Probabilmente oggi sarete obbligati a riprendere le fila di un discorso che pensavate, anzi speravate, fosse definitivamente chiuso. Dopo un colloquio chiarificatore, potreste cambiare opinione e decidere di tornare sui vostri passi.
Lavoro. Avete tutte le carte in regola perché i vostri progetti vadano a buon fine, ma non è questo il momento di mettere nero su bianco.
Amore. Novità per i single. Gli spostamenti della giornata potrebbero avvicinarvi ad una persona speciale, al di fuori del vostro ambiente.
Salute. Evitate di sottoporvi a ritmi faticosi, lesinando tempo alle attività ricreative. Riposatevi e distraetevi, oggi è domenica!

Bilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Dall’incontro più formale a quello più disimpegnato, sarete i primi a meravigliarvi di quante cose riuscirete a portare a termine in questa giornata. Un affare si concluderà vantaggiosamente, ma state attenti a come investire la somma incassata.
Lavoro. Sembra arrivato il momento della rivincita. Diplomazia e tempestività vi consentiranno di mettere a segno un colpo da veri campioni.
Amore. Un po’ di morbidezza e la disponibilità a parlare dei vostri problemi invece di tenervi tutto dentro gioveranno al rapporto di coppia.
Salute. La giornata vi vede entusiasti e determinati. Sì allo sport, sì alle cure estetiche e allo shopping, ma senza spendere cifre esagerate!

Scorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Quello che finora avevate considerato solo come un hobby, pratico o teorico, potrebbe trasformarsi in una nuova opportunità di lavoro. Vi muoverete con prudenza ma anche con lungimiranza, e saprete investire in un affare fruttuoso.
Lavoro. Sarete completamente assorbiti da un’attività che vi darà modo di apprendere nuove nozioni, utili per la vostra crescita professionale.
Amore. Rimarrete lusingati dalle calde dimostrazioni d’affetto di una persona conosciuta di recente e ricambierete con identico slancio.
Salute. Per mantenere l’equilibrio psicofisico, mettete in programma una serie di controlli preventivi, a cominciare da quello oculistico.

Sagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
La domenica è fatta per riposare, ma se il dovere dovesse chiamare, vi concentrerete sui vostri impegni con serietà e… senza perdere il sorriso. Se lavorate con il pubblico o in attività a sfondo sociale, otterrete numerose gratificazioni.
Lavoro. Il ruolo di leader comporta onori ed oneri. Se desiderate maggiore autonomia, dovrete anche assumervi maggiori responsabilità.
Amore. I pianeti in Bilancia rilanciano la vostra vita sociale. Attenti però a non trascurare chi conta veramente, soprattutto in famiglia.
Salute. Con tante energie a disposizione, potrete concentrarvi su un obiettivo di carattere sociale o umanitario, offrendo il vostro contributo.

Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Non siate impazienti: la fretta di concludere potrebbe spingervi ad assumervi impegni troppo onerosi, soprattutto dal punto di vista economico. Nella vita affettiva, inoltre, il perdurare dell’ostilità della Luna fa presagire momenti di freddezza.
Lavoro. Mercurio in Bilancia vi confonde le idee. Salverete il salvabile, affidandovi ad una buona organizzazione e al vostro senso pratico.
Amore. Una malcelata irritabilità dovuta ai pensieri di lavoro avrà effetti negativi nella vita di coppia. Provate a confidarvi con il partner.
Salute. Bevete solo acqua a temperatura ambiente. Qualsiasi altra bevanda gassata o troppo fredda potrebbe procurarvi disturbi digestivi.

Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Il trigono della Luna in Bilancia a Nettuno nel segno faciliterà oggi i rapporti umani e aumenterà la vostra disponibilità nei confronti degli altri. Buone opportunità per chi lavora nel mondo dell’arte o dello spettacolo, la creatività è a mille.
Lavoro. Ottimo il clima di collaborazione con chi vi è intorno. Intuito e creatività vi sosterranno, soprattutto se lavorate in settori artistici.
Amore. Grazie al trigono di Venere, l’amore diventa una buona riserva d’energia, alimentata quotidianamente da gesti semplici ma dolci e confortanti.
Salute. Una sana attività fisica, evitando però gli sforzi eccessivi, vi sarà utile per alleviare gli eventuali disturbi della circolazione.

Pesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Un incontro casuale vi riporta profumi e magie del passato. Coltivate i ricordi, ma non fatevi prendere da nostalgie e inutili rimpianti. Impegnatevi invece per migliorare il presente, soprattutto per ciò che riguarda la situazione affettiva.
Lavoro. Non è necessario rivoluzionare la vostra attività, ricercando nuovi punti di approdo, vi basterà investire su ciò che già possedete.
Amore. Anziché perdervi dietro a sogni irrealizzabili, farete meglio ad impegnarvi per costruire qualcosa di concreto con chi vi è accanto.
Salute. Non avete molte energie a disposizione e nemmeno le idee tanto chiare su ciò che davvero vi interessa. Cominciate a fare una selezione.
























.




parliamo di piante e fiori

imageAZALEA o RODODENDRO



Le azalee sono piante originarie di zone boscose e umide di alta montagna, dove vegetano spontaneamente accanto a corsi d'acqua e in posizioni ombreggiate, ad altitudini anche superiori ai 4000 m. Le azalee appartengono al genere Rhododendron ed alla famiglia delle Ericaceae.

Le azalee sono piante originarie di zone boscose e umide di alta montagna, dove vegetano spontaneamente accanto a corsi d'acqua e in posizioni ombreggiate, ad altitudini anche superiori ai 4000 m; provengono dall' Asia (Nepal, Cina, Giappone, Corea del Nord, Vietnam) dal Nord America (Florida) e dal Nord Europa
FIORITURA
L'azalea è una pianta che dà delle straordinarie fioriture, con fiori coloratissimi che sbocciano durante l'inverno, intorno a Natale.

Dopo la fioritura i fiori secchi dell'azalea devono essere eliminati tempestivamente per evitare la formazione dei semi che impoverirebbero la pianta.

Fare molta attenzione a non asportare i boccioli fiorali.





Nelle opere, danzano gli angeli, sui palchi del mondo, respirando a pieni polmoni la... neve. Il serpente birbone per salvare l'onore degli attori, dice alle guardie "Sporcate chi è pulito. Le mie opere guadagneranno apparente splendore".






LA BOTTEGA DEI PROVERBI



ORA O MAI PIU'







E' il grido, lanciato dai triestini in un proclama clandestino del 1914, perchè la loro terra venisse liberata definitivamente dalla lunga e odiata dominazione Austriaca.
.








IMMAGINI DELLA NATURA




image





Previsioni Video Meteo Oggi domenica 18 ottobre





.

Per Domenica 18 Ottobre il vortice italico sfilerà verso sud-est ma con instabilità ancora al sud e sulle regioni adriatiche. Severo maltempo su Puglia, Calabria e Sicilia tirrenica, neve in Appennino oltre 1000/1400m. Sereno altrove ma fresco ovunque.

Al nord cieli sereni e tersi sulla maggior parte del territorio. Addensamenti ancora sui settori alpini di confine dell'Alto Adige con rovesci di neve e sulla bassa Romagna con deboli piogge. Venti nord-orientali con clima freddo al mattino e fresco di giorno.

Al centro annuvolamenti sulle regioni adriatiche con rovesci intermittenti. Fenomeni in intensificazione tra pomeriggio e sera dalle basse Marche al Molise con neve ad 800m. Gran sereno sulle tirreniche. Più fresco ad est con 11-13 °C, fino a 15-17 ad ovest.

Al sud maltempo diffuso fino a metà pomeriggio su Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia tirrenica con piogge anche abbondanti e persistenti, variabilità sulla Campania con rovesci in Appennino. Fenomeni in localizzazione su Puglia, Calabria e Sicilia tirreniche. Nuovo calo termico generale.

Sulla Sardegna venti da nord sostenuti, ma giornata stabile salvo addensamenti sui comparti orientali. Temperature stazionarie. Sull'Italia inizio di settimana con tendenza a cambio di circolazione, venti sciroccali e più mite ad ovest.




L'aforisma del giorno: Anche se sei sul binario giusto, vieni travolto se resti fermo seduto lì.
Will Rogers.















l'angolo dei bambini



image

fonte

http://graphicsstar.splinder.com/tag/pensieri+frasi+poetiche


ricette per piccini ...e adulti:))









RICETTE




Cheesecake fresca ai frutti di bosco








imagePer uno stampo da 30 cm

per la base:

200 g di Mcvitie’s digestive

100 g burro

per la farcia:

300 g yogurt naturale intero

400 g di philadelphia

250 ml panna da montare

6 cucchiai di zucchero a velo

12 g colla di pesce

1 bustina di vanillina

per la copertura:

200 gr di frutti di bosco frullati

300 gr di frutti di bosco interi

50 ml di acqua

50 gr di zucchero

5 gr di colla di pesce

Un cucchiaino di succo di limone

Procedimento:

Sbriciolare i biscotti non troppo finemente, e unirli al burro fuso, amalgamare bene il composto, pressarlo sul fondo della tortiera precedentemente foderata di carta forno e riporre in frigo a solidificare.

Mettere la colla di pesce a bagno in acqua fredda.

Mescolare il Philadelphia, con lo yogurt, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone. Montare la panna lasciandone 2 cucchiai da parte e poi aggiungerla lentamente al composto di formaggio, mescolando dal basso verso l’alto.

Sciogliere la colla di pesce nei due cucchiai di panna liquida ponendoli brevemente in un pentolino sul fuoco basso e dopo averli fatta un po’ raffreddare mescolarli al resto della farcia.

Livellare tutto con una spatola e porre in frigo a solidificarsi.

Preparare la salsa di mirtilli ponendo i frutti di bosco frullati con lo zucchero e il limone in un pentolino a cuocere per circa 15 minuti e far raffreddare. Ammollare in acqua fredda e poi sciogliere in acqua calda la colla di pesce e aggiungerla alla salsa.

Dopo qualche ora spalmare per bene la salsa sulla torta di formaggio e lasciare ancora 1 ora in frigorifero a solidificare e poi decorare con i 300 grammi di frutti di bosco interi rimasti.


torta di mele..........La torta di mele della nonna
Gioi ci aveva dato la sua ricetta della torta di mele, io ve ne propongo un'altra. Ma prima... VI RACCONTO

La bambina guardava fuori dalla finestra della casa in cui da poche settimane si era trasferita con i suoi genitori. Il paesaggio era cambiato molto, non più palazzoni grigi, grattacieli e il campetto di calcio, dove si ritrovava spesso con i compagni di scuola, ma campi di erba profumata, alberi da frutto, vigne a profusione e altre villette molto simili alla sua.

Non aveva ancora fatto amicizia con nessun bambino, i suoi compagni di scuola vivevano tutti in paesi vicini e lei si sentiva sola. Sola perchè l'avevano strappata dal suo ambiente e catapultata in una realtà completamente differente. La scuola, l'ambiente, gli insegnanti, i compagni, i vicini di casa, tutto era diverso. La sera, spesso, prima di addormentarsi piangeva, senza farsi sentire, non voleva che i genitori sapessero che soffriva, perchè anche per loro non era stato facile il cambiamento e non lo era tutt'ora.

E poi c'era la nonna, la sua adorata nonna, che l'aveva cresciuta e che per lei rappresentava più di una mamma, lei che le era sempre stata vicina, l'aveva coccolata ed amata. Adesso era lontana e faceva fatica ad accettarlo. Le lacrime iniziavano a scenderle sulle piccole e rosee guance, nel frattempo la mamma era tornata.

Non riusciva a smettere di far sgorgare le lacrime dagli occhi e la mamma se n'era accorta. "Vini qui" le disse la mamma, "Sai cosa facciamo? Prepariamo la torta di mele come fa la nonna e poi, mentre la mangiamo, le telefoniamo e stiamo un po' con lei? Ti va?" La bambina smise immediatamente di piangere e un gran sorriso si affacciò sul suo viso. Pensava già a quel profumo di torta che la faceva sentire a casa come nessun altra cosa riusciva a fare. "Grazie, mamma".

La torta di mele è un classico, spesso sono proprio le nonne a farla ai loro nipoti e questo piacevole ricordo rimane ben impresso nella loro memoria. La ricetta che vi propongo è della mia pasticcera di fiducia, Selena, che non ha cambiato nulla e continua a riproporla così come gliela aveva data una vecchia signora, una nonna appunto.

imageTORTA DI MELE

Ingredienti:

3-4 mele renette o golden;
200 gr di burro;
5 uova;
150 gr di zucchero;
farina qb;
1 bustina di lievito;
2 limoni;
sale qb.
.



Tagliate le mele a fette non troppo sottili, spremetegli sopra il succo di un limone e cospargetele con lo zucchero. Mettetele da parte e proseguite con l'impasto. Cremate il burro con lo zucchero. Aggiugete le uova una alla volta. Mi raccomando non spaccatele direttamente nella boul, ma prima fate un passaggio in una piccola terrina o una tazza per accertarvi che non ci siano residui da eliminare. A questo punto setacciate la farina al composto, l'impasto deve risultare molto denso. Aggiungete il lievito, la buccia di un limone grattugiato e un pizzico di sale. Mettete in forno a 180° per circa 30 minuti.

Un piccolo segreto, quello della nonna: nell'impasto mettete 3 semini di mela, sembra che sprigionino un olio essenziale che dona alla torta un profumo particolare ed inoltre aiutano la lievitazione.

















poesia


LIBRI

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse da La felicità, versi e pensieri.



consigli utili


.Caldo e freddo


Capita spesso, soprattutto la mattina quando ci si alza con qualche minuto di ritardo, di bere in fretta il caffè e di scottarsi le labbra. Ecco il rimedio più efficace per non soffrire troppo: copriamole con del bicarbonato e massaggiamole con un cubetto di ghiaccio. In breve tempo, tutto passa. Se invece una bevanda troppo calda ci scotta la lingua, è bene ricordarsi di tenere in bocca del latte freddo: funziona!




[size=7][color=blue]Occhio alla cucina


"Le mamme e i bambini trascorrono buona parte della giornata in cucina, e per far sì che sia un luogo sicuro, bisogna osservare alcune regole. I detersivi, i medicinali e tutti gli oggetti acuminati devono essere riposti in luoghi difficilmente raggiungibili; è bene, poi, non lasciare mai pentole sul fuoco in ebollizione: fuoriuscendo l’acqua, potrebbe spegnere la fiamma e se la fiamma si spegne… il gas continua ad uscire."



.

.







image



il saggio dice ....






Ci sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno. Allora, non ci resta che l'amore Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare, senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti.

Paulo Coelho








image







image



Buona Inizio Settimana A Tutti

 
Top
0 replies since 18/10/2009, 14:30   73 views
  Share