Le stronzate di Pulcinella

IL SIGNIFICATO DEI SOGNI: Se sogni chiedi e ti sara' risposto.

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 10/5/2010, 14:32 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


sognare biscotti e caramelle:Caramelle e biscotti nei sogni come altri dolciumi sono legati al piacere, alla dolcezza e ad una immediata soddisfazione di bisogni ed istinti.

Insalata, lattuga, radicchio nei sogni:Insalata, radicchio, lattuga nei sogni possono essere un richiamo verso la semplicità e la purificazione sia della mente intasata da processi mentali dominanti ed incombenti, che del corpo, forse compresso ed intossicato da alimenti non idonei

sognare di tagliare i capelli da soli:significa voler cambiare vita, nei sogni così come nella realtà. dare un taglio netto a tutto quello che ci circonda.

sognare le vespe:indica desideri o manie sessuali represse , ma anche che siamo circondati da persone cattive.


sognare una grossa piovra:
denota il timore di essere soffocati da situazioni in cui ci si trova nostro malgrado e si è un po' confusi.

Sognare i pipistrelli Abbiamo qualche problema con noi stessi, forse non siamo stati tanto onesti e abbiamo qualche rimorso.

sognare polli e galline:
chi ti sta vicino è alquanto debole, faresti meglio a cambiare o a tentare di dargli forza.

sognare una rana o un rospo

devi cambiare qualcosa della tua vita , forse arriveranno delle sorprese

sognare di essere sodomizzati:
sentimenti latenti, che possono esprimere desiderio o paura, a volte addirittura le due cose insieme

sognare un'orgia:significa desideri repressi della tua sessualità e la passione.

sognare di far l'amore con marito che guarda:è un vostro desiderio segreto e forse anche di vostro marito, vi conviene parlarne.

Sognare pidocchi:i pidocchi nel sogno indicano fastidi da risolvere ,eliminare i pidocchi: ci libereremo da una pena Avere molti pidocchi: miseria e malattia


sognare il letto:questo sogno è legato all’intimità, allo spazio segreto e privato, alle relazioni sessuali e d’amore, ma pure al bisogno di stare con se stessi, di curare le proprie ferite, di guarire, rigenerarsi.

sognare il letto che vola:desiderio inconscio di evasione

sognare di far sesso a pagamento:indica sacrifici per una felicita' desiderata

Il funerale nei sogni
Sono i nostri sogni che partecipano dei cambiamenti importanti dentro e fuori di noi, e lo fanno in modo molto diretto. Un funerale indica una metamorfosi radicale, perchè ciò che muore deve scomparire. E ciò che scompare lascia un vuoto che sarà colmato da "qualcos'altro".

sognare di ricevere una estorsione:indica un momento d'ansia e di non tranquillita' a livello personale

sognare di essere violentata:il sogno mette in luce il desiderio di eros e di piacere sessuale che vengono immediatamente “repressi” (cosa che la sognatrice fa anche nella realtà) attraverso l’ associazione al pericolo, alla paura, alla mancanza di movimento, al blocco. Sogni di questo tipo fatti da una donna sono più rari ed in genere mostrano la sognatrice complice di uno stupro onirico, assistente e carnefice di un aguzzino, mentre “lascia fare”, oppure mentre aiuta il violentatore nel suo compito abietto.Questi sogni possono aiutare ad aprire gli occhi sulle possibili dipendenze emotive, sulle “alleanze”, le reticenze e le sensazioni non ascoltate che vengono vissute a livello relazionale

sognare un omicidio:Se sogni di commettere un omicidio significa che stai correndo un pericolo , se invece vedi altre persone che lo commettono significa ricchezza e felicità.A livello psicologico uccidere corrisponde alla volontà di sopprimere oppure rimuovere un contenutopsichico sgradito alla coscienza

sognare il limone:Se le arance esprimono dolcezza e gioia di vivere, il limone nei sogni rappresenta le cose “aspre” e non piacevoli che colpiscono il sognatore e che spesso vengono accettate come "normali".

L'anguria ed il melone nei sogni:Frutti estivi per eccellenza l'anguria ed il melone nei sogni con il loro aspetto succoso e invitante sono simboli del piacere e del benessere che possono venire dall'amore, dall'eros, dai bisogni soddisfatti.

La noce nei sogni:Schiacciare una noce nei sogni può simboleggiare lo sforzo necessario per trovare il nucleo essenziale e “nutriente” per il sognatore

il leone nei sogni:rappresenta il compagno o la compagna ideale perchè la si vede come una persona protettiva .In questo animale proiettiamo noi stessi o la figura genitoriale .

sognare di fare l'amore in treE’ il sogno erotico di una donna su dieci quando lo ammette .Rappresenta un tuo desiderio o una fantasia erotica da sempre.In altre parole vuoi spingerti più in là i limiti dei tuoi orizzonti erotici. Vuoi uscire dal tuo corpo, moltiplicare il piacere e cancellare le identità sessuali.

sognare la cioccolata:Vedere nei sogni la cioccolata, mangiarla con soddisfazione, riempirsene la bocca, abbuffarsene è prendere atto di un bisogno sentimentale che si sta appalesando, un attaccamento, un innamoramento

Sognare di nuotare nel mare senza problemi è segno di benessere che si prova o si proverà, mentre sognare di nuotare in modo affannoso è segno di di stress o di voler risolvere qualcosa a qualsiasi costo.

Bere nei sogni. Sognare di aver sete:Il significato di bere nei sogni fa riferimento ad impellenti bisogni fisici e psichici che il sognatore deve colmare, nello stesso modo sognare di avere sete lo mette con in contatto con l'urgenza di tali bisogni che nella realtà sono probabilmente trascurati

Pattinare e sciare nei sogni:Pattinare o sciare nei sogni è fra le azioni oniriche più singolari ed originali nel mettere in contatto il sognatore con il concetto di “velocità” SUA (velocità di intenti, di pensiero, di azioni) e velocità ALTRUI...

Mordere nei sogni <.Quando è il sognatore a mordere personaggi conosciuti o sconosciuti nei suoi sogni bisogna considerare il desiderio di dominio e di possesso

Incesto nei sogni:Sognare un incesto mette a dura prova ogni sognatore. Questo tabù è profondamente radicato nella nostra cultura, e le immagini oniriche mettono in moto inconfessabili paure. L'incesto nei sogni ha tuttavia un valore simbolico molto potente che si riflette nella vita del sognatore

Un tunnel nei sogni:Il tunnel buio richiama immediatamente l’immagine del canale cervicale ed il movimento del feto verso la nascita, simbolo profondamente radicato nella psiche umana e che ritorna in varie forme nei sogni.

Un ponte nei sogni:Il ponte nei sogni indica che le due sponde, e di conseguenza il vuoto che che si presenta fra l'una e l'altra, sono superabili, ricongiungibili, e c'è quindi la possibilità di fare un passo e poi un altro e un altro ancora

sognare di essere incintaLa gravidanza nei sogni è un'immagine di grande potenza che va collegata ad una probabile "fecondità" del sognatore, all' essere aperti e ricettivi verso ciò che la vita porta, ed avere la capacità di elaborare e trasformare le esperienze per il proprio benessere e la propria maturazione.

sognare di fare sesso con qualcuno che non si conosce.Lo sconosciuto del sogno, col quale consumi un rapporto intenso e sbrigativo può corrispondere a una parte di te che non conosci o che fai fatica ad accettare.

FARE L'AMORE CON UNO CHE NON TI INTERESSA
Sognare di fare l’amore con una persona che nella vita reale non ci attrae non vuol necessariamente dire che inconsciamente ci piaccia. Se si è già impegnate, questa persona può rappresentare un aspetto del partner di cui non siamo consapevoli o un suo lato negativo che non vogliamo accettare

sognare di fare sesso in un luogo pubblico:
vuol dire avere voglia di novita' e non riesci a esprimere il tuo esibizionismo perché ti fa paura.


Cattedrale
Una cattedrale in sogni e visioni rappresenta un'elevazione spirituale che però si materializza in questa realtà, quindi per un maestro religioso o un profeta ispirato può essere l'ottenere un seguito e la creazione di un movimento religioso; per un idealista il successo di una sua lotta; per tutti il realizzarsi dei propri obiettivi più alti che danno un senso alla loro vita.

Vedere una cattedrale dall'esterno in tutta la sua imponenza significa che realizzerete le vostre più alte aspirazioni.
Se invece la vedete dall'interno non riuscirete a raggiungere, per ora, i vostri scopi ultimi, ma otterrete nel corso della vostra lotta piacevoli successi e vantaggi.
Trovarsi in alto, vicino alla cima, all'interno della cattedrale significa un notevole salto di qualità o un aumento di status, ma ancora non riuscite a realizzare gli obiettivi ultimi.

Bambini
Secondo gli psicologi i bambini simboleggiano le opportunità per il futuro oppure la rinascita interiore (qualunque cosa sia...) e quindi sognarli è di ottimo auspicio.
In realtà i bambini nei sogni avvertono soprattutto di prossime prove che vi richiederanno pazienza. Ciò perché nella vita vera - al di fuori della torre d'avorio pseudo-scientifica degli psicologi - allevare i bambini dà pene e richiede appunto grande pazienza.

Vedere bambini propri (ne abbiate in realtà o meno) pronostica affanni o situazioni a volte penose - ma non veri dolori - che richiedono spirito di sopportazione. Non si tratta necessariamente di nuovi progetti o opportunità per il futuro. Quanto più piccoli i bambini tanto maggiore la pazienza richiesta. Quanto in maggior numero tanto più a lungo durerà la situazione.
Vedere bambini sconosciuti ha di solito il medesimo significato.
Vedere bambini altrui, ma non affidati a voi e purché belli e sani è il solo caso che predice nuove circostanze favorevoli e buone possibilità non imminenti, ma per l'avvenire.
Se avete un figlio adulto o comunque grandicello e lo sognate di nuovo bambino, auspica problemi riguardanti il figlio che richiederanno pazienza.
Essere responsabile di bambini altrui è presagio di molteplici preoccupazioni.
Uccidere un bambino, accidentalmente o no, secondo la psicologia significa distruggere le potenzialità future, negare il cambiamento. Più esattamente invece vuol dire che distruggete un progetto o un'opportunità ancora allo stato iniziale oppure che non resistete a una situazione penosa, perché mancate di pazienza e di spirito di sopportazione e vi scoraggiate di fronte alle difficoltà.
Mangiare bambini significa che lasciate le cose a metà perché non avete spirito di sopportazione, ma che il potere delle imprese lasciate incompiute si accumula in voi e prima o poi avrete occasione di dirigerlo verso un'impresa che darà frutto.

La chiesa è un tempio dedicato agli Spiriti dei Mondi celesti perciò si può riferire, come la cattedrale, alla materializzazione di obiettivi elevati. Spesso però riguarda semplicemente la propria vita spirituale, la ricerca del sacro o il bisogno di un conforto o di una direzione da un Dio o dagli Dèi. Inoltre può adombrare un conflitto, prettamente cristiano, tra la materia e lo Spirito e quindi riferirsi a insuccesso e bisogno di consolazione.

Vedere la facciata di una chiesa, se questa è maestosa, è come vedere l'esterno di una cattedrale (V.).
Vedere l'interno invece pronostica spesso problemi incombenti, ma che alla fine si volgeranno a vostro beneficio.
Entrare in chiesa è di buon auspicio se siete malati o sofferenti, ma può indicare dolore o una crisi personale se invece state bene.
Vedere una chiesa in lontananza è pronostico di delusione per una meta a lungo desiderata.
(V. anche tempio).

A meno che non siate simpatizzanti del nazionalsocialismo, la presenza di nazisti nel vostro sogno è di cattivo auspicio. Rivela che Spiriti maligni provenienti dai Mondi Inferi vi sono ostili. Si possono materializzare in nemici implacabili che non ascoltano ragioni oppure in situazioni irrazionali da cui non vedete via d'uscita.
Venire inseguito o catturato da nazisti significa che sarete vittima, da parte di altre persone o del destino, di una persecuzione senza quartiere, feroce e irragionevole.
(V. anche nemici e psicopatico)
Denti
I sogni sui denti hanno fama tra gli psicologi di essere di difficilissima interpretazione. Non so il motivo di quest'idea, forse è solo perché non si attagliano alle letture psicologiche. In realtà il potere dei denti è soltanto molto ricco.
I denti contengono il Potere primario proveniente dagli Antenati, un potere molto pratico - e assai poco psicologico - con cui "addentiamo" la vita, sia in modo aggressivo e ponendo dei confini intorno al nostro territorio sia attraverso l'armonia e la bellezza (il sorriso).
Esso si materializza quindi, oltre che nei denti stessi, nella salute primaria, legata all'anima profonda, nei legami famigliari e in ciò che attiene al 1° chakra, quindi nel territorio e nei possessi materiali.
La bocca stessa ha la foggia e le funzioni - e quindi il potere - del territorio di cui i denti sono i confini: ciò che esce, come parole e discorsi, servono ad attrarre o ad allontanare, ciò che entra, come il cibo, viene incluso nel territorio. Una bocca sorridente parla con parole attraenti, mentre denti forti mordono il nemico e masticano il cibo da assimilare.
I denti in sogno possono quindi rappresentare: la famiglia di origine e il proprio partner; la salute primaria; il potere nel rapportarsi agli altri, col fascino, la parola o l'aggressività; i possessi materiali.
Anche il tipo e la posizione dei denti ha un significato poiché nel potere della stirpe l'ordine è sempre importante.

I molari quindi rappresentano i famigliari più importanti o più anziani. I canini famigliari di media età o di media importanza, gli incisivi i membri più giovani della famiglia o i meno importanti. Nel mondo antico e nativo importanza ed età corrispondono, in quello moderno decadente e sciocco spesso purtroppo no.
Allo stesso modo i denti molari possono indicare beni preziosi o questioni serie di salute. I canini beni di medio pregio o capacità aggressive e di spaventare. Gli incisivi beni di poco valore ma spesso belli - e anche, essendo i denti del sorriso, la capacità di conquistare gli altri con il fascino e i discorsi.
I denti dal lato destro si riferiscono di solito agli uomini, quelli dal lato sinistro alle donne.
I molari possono anche riferirsi a capacità o poteri che non si mostrano in pubblico.

Perdere un dente è presagio in generale di una perdita di questo Potere ancestrale. In pratica può preconizzare la perdita di un famigliare. Nel mondo antico, dove le cause di mortalità erano frequentissime, indicava di solito la morte, nel mondo moderno più spesso la rottura di un legame. Ad es. per un uomo perdere un molare sinistro può indicare la rottura con la propria sposa o fidanzata.
In alternativa può trattarsi della perdita di un collaboratore o di propri beni o di qualcosa che appartiene al proprio territorio. Ai debitori preconizza l'obbligo di restituire i debiti.
Sognare di avere denti belli e sani, specie se più che nella realtà, è presagio di buon potere ancestrale. Nel caso temiate di essere malati vi rassicura sulla vostra buona salute. Altrimenti garantisce l'appoggio della famiglia o promette una situazione finanziaria e di lavoro solida e prospera.
La perdita dei denti davanti rovina il sorriso e indica spesso l'impossibilità di portare avanti i propri progetti e di convincere altre persone.
Perdere un dente guasto che fa male indica la liberazione dalle angustie o la guarigione da una malattia. A volte, specie se il dente non duole, preconizza la morte di un parente vecchio o malato.
Perdere tutti i denti è presagio di una grave perdita di potere nonché di solitudine. Specie a chi è già malato, prevede una lunga malattia.
Se però perdete molti denti guasti significa che vi liberate di legami che vi opprimono o di una vita sbagliata.
Sognare di perdere tutti i denti e che questi poi ricrescono è un ottimo presagio, purché i denti nuovi siano belli: vi promette un cambiamento radicale di vita per il meglio.
Sognare di perdere tutti i denti e di rimetterli voi stessi in bocca, ma non sono denti finti, significa che vi sembrerà di avere un crollo o che sarete sottoposti a una prova che temete, ma che tutto andrà per il meglio.
Avere in sogno uno o più denti finti è di ottimo auspicio se sono di porcellana e ben fatti: indicano prosperità e ricchezza.


SOGNARE DI ESSERE NUDI IN MEZZO ALLA GENTE
Non è un desiderio d'esibizionismo. Probabilmente ne hai abbastanza delle convenzioni e delle ipocrisie e senti il bisogno di vivere secondo il tuo io più profondo. Gli abiti simboleggiano l'insieme delle regole alle quali ci adattiamo.

sognare le mutande:
Essere in mutande: la povertà ti spaventa
Mutande sporche: coscienza sporca
Perdere le mutande: perderai tutto
Mutande da donna: desiderio sessuale
Mutande da uomo: fortuna

sognare il padre morto:avere un aiuto inaspettato

Ridere
Si tratta usualmente di sogni contrari.
Se ridete di contentezza in sogno, ciò pronostica momenti di malinconia o nel caso peggiore una delusione, spesso d'amore.
Se udite altri ridere non è bello ugualmente e può presagire problemi con un amico o un'amicizia spezzata.
Povertà
È un sogno contrario.
Sognare di essere poveri e miserabili, tanto più se cenciosi, pronostica benessere e guadagni. Quanto più siete poveri in sogno, tanto maggiore la prosperità in arrivo.
(V. anche mendicante)
Riso
Il riso, inteso come cereale, è kuit (nel senso invece di "risata", V. ridere).
È auspicio di benessere e di una lieta vita famigliare.
Vederlo, servirlo o cucinarlo significa prosperità e successo nei vostri impegni. Quanto maggiore il riso tanto maggiore la prosperità.
Mangiare del riso promette felicità e, se lo mangiate in compagnia di persone care, gioia in famiglia o in amore.
Cogliere del riso in una risaia o vedere i contadini farlo promette felici sviluppi dei vostri affari.
Pazzia
I pazzi sono agli occhi degli sciamani posseduti dagli Spiriti e quindi hanno un grande Potere.
Sognare di essere pazzi è dunque presagio di successo nelle imprese, poiché - come notava anche Artemidoro - è impossibile opporsi alla potenza e alla forza belluina dei pazzi.
Se invece vedete un pazzo è di solito un cattivo auspicio: v'imbattete in forze incontrollabili, aspettatevi una sgradevole sorpresa.
Ubriachezza
Sognare di essere ubriachi rivela che non distinguete tra le due Realtà, la vostra visione è distorta. È di cattivo auspicio per gli affari poiché agirete con stoltezza.
Vedere un ubriaco è ugualmente presagio di confusione mentale. Se però avete paura di qualcosa, il sogno vi assicura che non avete ragione di temere.
Mendicante
I sogni che implicano mendicanti sono in qualche modo sogni contrari (V. anche povertà).
Sognare di essere un mendicante e di ricevere l'elemosina presagisce un rapido aumento di reddito o un colpo di fortuna finanziario.
Vedere mendicanti è invece di cattivo auspicio perché essi non hanno nulla e desiderano avere ciò che è vostro. Inoltre quando prendono non danno nulla in cambio. Queste cose rendono il loro Potere simile a quello della Morte. La loro vista dunque promette dolori e preoccupazioni.
Dare l'elemosina a un mendicante è di pessimo augurio e pronostica un grave danno.
Se poi gli date una o due monete, specie se di rame o d'argento è presagio funesto: quel mendicante è uno Spirito traghettatore della Terra dei Morti e reca disgrazia, talora la vostra morte o di una persona a voi cara.

Edited by Pulcinella291 - 31/10/2012, 10:02
 
Web  Top
300 replies since 26/2/2010, 23:31   399300 views
  Share