Le stronzate di Pulcinella

IL SIGNIFICATO DEI SOGNI: Se sogni chiedi e ti sara' risposto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2011, 09:14
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Gli zombi sono i morti che camminano e sognare di essere rincorsi e sentirsi in trappola non è altro che una lotta con te stessa tra il vivere e il sopravvivere. I tuoi dubbi, le tue paure, e tutto quello che non va è duro da morire nella tua psiche.
Ti suggerisco di distaccarti emotivamente dalle persone negative che ti circondano nonché dalle situazioni altrettanto negative perché queste ti fanno sentire fuori dal mondo e ti spengono dentro regalandoti una non vita da cui vuoi scappare.
 
Top
marioanna08
view post Posted on 4/8/2011, 14:23




Ciao.... Mi chiamo Marianna,circa due mesi fa mi sono lasciata col mio fidanzato e da quel giorno lo sogno tutte le notti,o quasi, ma ci sono due sogni che mi hanno lasciato un pò perplessa... spero che possiate aiutarmi...
nel primo sogno, eravamo in macchia e facevamo l'amore,come l'abbiamo sempre fatto, ma mi sembrava talmente reale che al risveglio sentivo ancora le sue mani addosso.....
nel secondo sogno, entravo in una chiesa,facevo un paio di passi e incontravo lui seduto,prima ci guardiamo negli occhi poi io vado fuori la chiesa e lui mi raggiunge, li parliamo e alla fine ci baciamo,e pure qui al risveglio sentivo le sue labbra ancora sulle mie...

Sapete aiutarmi a capirli??? pleaseeee :)
 
Top
italian lady
view post Posted on 6/8/2011, 10:35




Innanzitutto benvenuta nel nostro sito. Mi dispiace ma io non me ne intendo di sogni ma penso che tu sogni cio' che vorresti si realizzasse e ti auguro con tutto il cuore che , se è cio' che vuoi veramente, si realizzi.
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:34
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Benvenuta nel sito Marianna io credo che tu sogni cio che vorresti fosse ancora
e nell inconscio ti ritornano le cose che magari facevi con lui e che adesso ahime' nn puoi piu...scusa il crudo parere
Io spero che tu possa realizzare come dice Italian Lady un saluto
 
Top
MissMe86
view post Posted on 10/8/2011, 22:06




Salve, mi sono appena iscritta in qunato ho bisogno che qualcuno mi dica cosa significa un sogno che ho fatto ieri notte. Premetto che mi sono lasciata da qualche anno con il mio mio ex , non intendo per alcun motivo rivederlo ne tornare con lui anzi l'ipotesi che la cosa potesse accadere (di rincontrarlo per caso) mi fa quasi paura. Bene in breve ho sognato che lui mi riprendeva con sè, stavo nella sua auto, ma allo stesso tempo mi faceva del male fisicamente, se camminavo per strada mi inseguiva e faceva di tutto per ostacolarmi. Magari così descritto è un po confuso ma purtroppo è quello che ricordo...spero mi possiate dare qualche interpretazione, Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 01:08
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Ciao,
i sogni non sono altro che l'elaborazione, senza controllo della volontà, delle nostre paure e dei nostri desideri inespressi da svegli, che il nostro inconscio ci fa vivere durante le ore di sonno, senza chiederci il permesso. Stiamo bene, quando nel sonno si realizzano le cose che ci rendono felici e infatti, quando succede, il nostro risveglio è sereno, anzi ci leviamo dal letto con un senso di felicità per aver ottenuto qualcosa, seppure oniricamente. Viceversa, se il sogno scrive le pagine delle nostre paure, ci svegliamo angosciati e tristi.
Premesso questo il tuo sogno non è altro che la rivisitazione di un brutto periodo passato che riaffiora nella tua mente e mentre di giorno riesci a gestirlo controllandolo e allontanandolo, di notte questo periodo che temi possa ritornare spazia incontrollato nella tua mente sottoforma di sogno.
Comunque non temere, i sogni non sono premonitori, ma sono frutto del nostro stato mentale.
L'importante nella vita è allontanare chi ci fa soffrire: è un nostro dovere perché la vita è un dono, è sacra e va rispettata da noi e dagli altri. Quando purtroppo permettiamo a un'altra persona di costruire i nostri ricordi negativamente, i nostri sogni diventano incubi, in egual modo quando permettiamo che qualcuno ci tolga il sonno. (come volevasi dimostrare sono le 03,29).
Guarda avanti e vedi il bicchiere mezzo pieno perché il mezzo vuoto non vale nulla.
Ciao torna se ti fa piacere,

Edited by sefora1 - 11/8/2011, 03:32
 
Top
MissMe86
view post Posted on 11/8/2011, 14:55




Ciao sefora1, ti ringrazio per la risposta mi ha colpito molto! Saluti e grazie ancora :)
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 15:37
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Figurati quando si può.
Ciao e tante belle cose.
 
Top
Vivi_95
view post Posted on 2/10/2011, 11:02




Salve a tutti,
ieri notte ho fatto un sogno particolare e sarei molto interessata ad averne un interpretazione.Mi trovavo giù a casa mia e c'era poca neve sparsa un pò ovunque ,ho visto anche un pò nevicare ma poi ha smesso. Dopodichè si sono accesi tanti piccoli fuocherelli sulla neve e uno di essi accresceva sempre più fino a bruciare un cancello e un recinto di una campagna ,ricordo inoltre che nel sogno non riuscivo a capacitarmi di come potesse accendersi del fuoco sulla neve improvvisamente. Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 12:25
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,104

Status:


Il fuoco nei sogni e' simbolo di passione, energia e franchezza , un fuoco che si accende è un amore che sta per sbocciare. ma se questo fuoco si accende all'improvviso vuol dire che un litigio è imminente.
Nel tuo caso se accostiamo il fuoco alla neve simbolo di purezza si indicano accostiamo la ingenuita' a qualcosa o qualcuno che ci vuole far litigare
.
 
Web  Top
prettywoman
view post Posted on 17/10/2011, 14:22




ciao a tutti, da quando un amore mi ha lasciato per tornare a casa dalla sua ex moglie per provare a ricucire i pezzi (sono cmq in fase di separazione) non faccio altro che sognare donne incinte (vestite di chiaro in Chiesa) oppure una sola donna incinta a me sconosciuta con già una bambina piccolissima. Inoltre sogno di chiudere una porta in legno, con diccicoltà, ma la chiudo e nel girarmi per ndar via incontro un vecchio professore di scuola superiore. Che significa tutto ciò? ho qualche speranza? grazie chi mi capirà
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 15:38
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Ciao e benvenuta nel nostro forum

Si, hai la speranza di una vita migliore e te lo dice la porta che, pur con sofferenza, alla fine riesci a chiudere. Te lo dice il tuo inconscio che, voltandoti, ti rassicura nelle vesti di un vecchio professore e vuole dirti: "hai fatto bene a chiudere quella porta."
La donna incinta è legata ad un semplice desiderio, in ogni caso ti attendono nuove opportunità e situazioni favorevoli.
Comunque come dico sempre i sogni sono semplicemente l'elaborazione del vissuto e dei nostri desideri che di notte il nostro cervello non nasconde perché ha più coraggio quando il resto del corpo è inerme bisognerebbe ascoltare di più i sogni perché sono più incorruttibili e più forti di noi.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:41
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


chi mi dice che significa trovarsi davanti ad una piscina dall acqua sporca vedere affogare una persona e nn buttarsi subitoe vedere che invece quella persona poi riemerge?
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 08:19
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


I nostri sogni possono avere un grande impatto sulla nostra vita e offrono spunti meravigliosi alla nostra mente. Tutto ciò che dobbiamo fare è analizzare e scoprire esattamente che cosa è che stanno cercando di dirci.
Acqua sporca denota un periodo negativo, nel tuo sogno non riguarda te ma una persona che ti è vicina che però non puoi aiutare ma alla fine riuscirà a venirne fuori da sola. Il tuo inconscio ti dice che ha bisogno di aiuto per la sua difficile situazione o vita.

L'annegare significa trovarsi in grande difficoltà, ma fortunatamente possiede forza sufficiente da salvarsi senza l'aiuto di nessuno perché possiede una forte personalità.
L'interpretazione quindi si riduce al credere che una persona di tua conoscenza sta attraversando un brutto periodo e che tu non riesci ad aiutare ma che tutto si risolverà in modo positivo.
 
Top
Rezio
view post Posted on 29/10/2011, 11:05




Salve a tutti,

ho visto la sezione e non ho saputo resistere e quindi ho provato a guardare ma non ho trovato nulla che assomigli al sogno che mi perseguita da qualche anno, magari voi riuscite a dargli un senso.

Mentre dormo, sogno di dormire nella stessa posizione in cui realmente sono (ovviamente me ne accorgo al risveglio), e ogni volta in questo specifico sogno qualcuno o qualcosa mi attrae verso il pavimento (scrivo attrae perchè mi da l' idea di essere come il ferro che viene attratto da una calamita), quindi sogno piano piano di scivolare verso il pavimento, una volta completamente disteso su di esso, qualcosa mi trascina lontano attraverso le stanze di casa senza darmi la possibilità di muovermi, (ovviamente nel sogno ci provo in tutti i modi possibili), tenendomi saldamente attratto al solaio, facendomi o ruotare attraverso le stanze o solamente trascinandomi attraverso di esse. A volte sogno che la mia convivente cerca di aiutarmi a liberarmi ma senza alcun successo, a volte sogno di avere uno sforzo di vomito prima di essere attratto sul pavimento e portato a spasso su di esso.
Ovviamente è un sogno particolarmente "reale" e per questo credo che a livello inconscio voglia significare qualcosa di importante, tant'è che pur facendolo spesso, ogni volta al risveglio mi sembra più irreale il fatto che sia stato un sogno piuttosto che qualcuno o qualcosa mi abbia trascinato nella realtà, come in un film di fantascenza per le stanze di casa.

Mah :blink:
 
Top
300 replies since 26/2/2010, 23:31   399298 views
  Share