Le stronzate di Pulcinella

NON E' VERO MA CI CREDO (Superstizioni e credenze popolari )

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 18/5/2010, 10:43 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,050

Status:


SCONGIURI DA FARE IN AEREO
image
Prima di prendere l’aereo
Evitate tutte le parole che possono evocare un incidente aereo, come <bloccarsi>, <atterraggio forzato>, <schiantarsi>, <esplosione> e così via. Il più malefico oggetto che si possa portare a bordo di un aereo è un mazzo di fiori rossi e bianchi. Prima di andare all’aeroporto: toccate legno e, se è possibile, un albero.Al momento di salire a bordo::
1incrociate le dita,
2 o fate il segno della croce,
3 o sputate
4 o toccate un talismano


L'Aglio protegge la casa
image
L’aglio protegge la casa dalla sfortuna e vi tutela la salute. Per beneficiare delle sue virtù, appendete un mazzetto o una treccia di aglio in cucina o in soggiorno.L’aglio appeso alla parete o al soffitto vi proteggerà per un anno. Rinnovatelo dopo un anno .

L'APEche entra in casa
image
L'ape che entra in casa annuncia una visita importante. La visita annunciata dall'ape non sempre è piacevole, ma è sempre importante.Con il vostro comportamento potete cogliere una buona occasione o evitare una sventura.Fate entrare subito il visitatore, fatelo sedere e offritegli qualcosa da bere, da mangiare, oppure una sigaretta.
Se rifiuta educatamente, dato lo scopo della sua visita, insistete con discrezione perchè accetti.
Anche se lo scopo della visita è spiacevole, mantenete il sorriso e trattatelo da amico. Ad esempio, se il visitatore è un creditore insoddisfatto, la sua comprensione e la sua pazienza dipenderanno dal vostro atteggiamento. Quando il visitatore è annunciato dall'ape, significa che il vostro senso dell'ospitalità può farvi ottenere un'ulteriore proroga o evitarvi un costoso procedimento giudiziario.Non uccidete mai un'ape. Questo gesto potrebbe costarvi alcuni anni di sventura.Anche se la visita vi sembra insignificante, datele molta importanza. Ciò che sembra insignificante oggi, può essere di capitale importanza domani.


IL BACIO

Il bacio benefico
Vi viene presentato un bambinoche vi dà spontaneamente un bacio: è un ottimo presagio di lunga vita. Inoltre, se avete avuto un cattivo presagio, esso viene cancellatodal bacio del bambino.
Se un bambino non vuole baciarvi, non costringetelo assolutamente a farlo. Se i genitori insistono perchè vi baci, questo è un pessimo presagio per il vostro futuro.Unite le mani a coppa e soffiatevi (come per scaldarle). E' l'unico modo di scongiurare quel cattivo presagio.

Edited by Pulcinella291 - 18/6/2010, 06:59
 
Web  Top
100 replies since 25/3/2010, 10:20   485187 views
  Share