Le stronzate di Pulcinella

NON E' VERO MA CI CREDO (Superstizioni e credenze popolari )

« Older   Newer »
  Share  
sefora1
view post Posted on 9/8/2010, 11:33 by: sefora1
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


I fischi alle orecchie - credenze popolari



Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si dice che quando fischiano le orecchie qualcuno stia pensando a noi; se fischia l’orecchio destro qualcuno sta dicendo qualcosa di poco carino nei nostri confronti, se fischia quello sinistro invece qualcuno sta parlando bene di noi. Proprio a proposito di questa tradizione, si dice che se si indovina il nome della persona che sta parlando di noi o ci ha nominati e lo si pronuncia ad alta voice, il fischio dovrebbe finire immediatamente.In caso contrario, molte nonne pronunciano un Ave Maria od un Padre Nostro. Se si pronuncia un Ave Maria e il fischio od il mal di testa terminano, si dice che a star parlando di noi sia una donna, se è un uomo, svanirebbe con un Padre Nostro.
In verità, molte volte il fischio delle orecchie è dovuto ad un semplice calo di pressione, ma alcuni preferiscono non rischiare!

A volte, tuttavia il malocchio può avere degli effetti davvero gravi. Persone facilmente suggestionabili arrivano a somatizzare a tal punto da ammalarsi realmente.

 
Top
100 replies since 25/3/2010, 10:20   485254 views
  Share