Le stronzate di Pulcinella

NON E' VERO MA CI CREDO (Superstizioni e credenze popolari )

« Older   Newer »
  Share  
proteus_13
view post Posted on 20/3/2012, 12:56 by: proteus_13




Si sente parlare spesso di questi fenomeni strani, di spiriti o fantasmi in giro per l'Italia e non solo. Sono nate associazioni e club in Europa, tant'è vero che lo spiritismo è stato paragonato alla religione. (Leggere Allan Kardek)
Spesso ci scherziamo pure per il semplice fatto che quelle cose succedono sempre agli altri e non sono quasi mai verificabili con i mezzi conosciuti.
Quindi a queste apparizioni ci credono solo chi li ha vissute in prima persona, o le persone che tendono ad essere poco razionali. E noi, cosa ne pensiamo noi?
Nelle mie chiacchere quitidiane fatte con amici o conoscenti, mi accorgo che ad un certo punto si sconfina nella fede. Allora a quel punto io mi fermo e taccio. Non si può opporre nessuna ragione alla fede: a qualsiasi fede.
Questo per indicare come sia alquanto difficile affrontare questi argomenti.
Se i medici parlano di schizofrenìa, di fronte a questi fenomeni, perchè ovviamente il loro giudizio esclude la fede, quale dovrebbe essere invece il nostro atteggiamento?
Per quanto mi riguarda, avendo una mente attiva e curiosa, come minimo mi pongo delle domande, a cui confesso, non so rispondere. Però mi piacerebbe credere ad una vita oltre la vita, come alcuni ricercatori scientifici studiano il fenomeno di morte apparente, tipo quello del dr. Raymond A. Moody jr nel suo libro, tradotto in italiano: La vita oltre la vita, nel quale descrive le esperienze di pazienti nei momenti di morte apparente. E' un libro interessante. Ma questa è un'altra storia. Qui invece non si parla di morti apparenti, perciò....
 
Top
100 replies since 25/3/2010, 10:20   485240 views
  Share