Le stronzate di Pulcinella

GLI AFORISMI DI SEFORA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2021, 21:26
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


coi tempi che corrono, per mangiare un'ostrica ci vogliono parecchie perle!
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 21:51
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Metafora uno contro metafora due chi vince? Musto o Sefora.
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 23:32
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Sefora naturalmente! - è una donna!
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 05:15
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Sarebbe la prima volta perché ho sempre perso sarò l'eccezione che conferma la regola. Perciò vinci tu altrimenti perdo la coppa del perdente.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 06:05
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


lo farò per amor tuo, ma la "coppa del perdente" non l'aveva già vinta un certo Gesù Cristo Risorto e Trionfatore?
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 08:53
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Lucio il trionfatore non può essere perdente. Gesù ha vinto la morte e ha dato a noi, falliti in tutto, la stessa opportunità e per di più senza le atroci sofferenze.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 09:34
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


La realtà è difficile da vedere, facile da vivere, impossibile da far capire.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 09:35
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


brava Sefora! certo tu hai ben colto il senso delle mie parole e mi dai occasione per sottolineare il concetto.

Chi più perdente di Colui che diede la sua vita per noi?. Umiliato, offeso, sputato, flagellato, coronato di spine, ucciso nel più infamante dei modi,
con l'essere appeso ad una Croce... quale piu di questa, l'immagine del perdente?
Eppure in quel calice d'infinito dolore c'è il trionfo. E da duemila anni, e forse per sempre, quel calice di sangue sarà innalzato innumerevoli volte
in testimonianza di salvezza.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 09:49
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Purtroppo ci perdiamo o ci siamo persi dietro le vanità terrene che non ci fanno vivere bene. Per grazia di Dio Lui ci aspetta fino all'ultimo respiro, ma non aspettiamo perché non sappiamo se ci sarà concesso di andarcene coscienti. Io busso al tuo cuore se mi apri entrerò e ceneró con te.
 
Top
view post Posted on 4/8/2021, 16:44
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Non tutti gli innesti vanno a buon fine.
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 13:13
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Credo che alcune persone debbano restare, come gli alberi, dove sono state piantate.. Altre sradicate altrove... Qualcuno con qualcuno.. Qualcuno da solo.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 12:35
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


S' ingoiano le lacrime quando il dolore è come un nocciolo d'albicocca amaro, nascosto da una polpa dolce e una coltre vellutata. Non importa quanto dolore troverai nel fondo, è solo umano e passeggero. Sorpassa e passa oltre. Oltre c'è la pace e l'eternità.
Non siamo come un treno, veloce, con un solo senso, una meta, un percorso predefinito, una via sicura. Noi siamo senza binari, dirottabili, lacrimosi, dolorosi. Non
sfrecciamo tra covoni di paglia, siepi, monti e fiumi e tralicci, sotto i voli, sopra i morti questo, lo fa un treno. Noi siamo senza binari siamo liberi. Se avessimo dei binari per percorrere la vita, senza la libertà o il pericolo di deragliare non avremmo conosciuto il dolore.
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 13:02
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


jpg
 
Top
327 replies since 26/5/2010, 09:21   4335 views
  Share