Le stronzate di Pulcinella

Reply

I CANI DI TAGLIA PICCOLA: ECCOLI .... il carattere, le qualita', le foto

« Older   Newer »
view post Posted on 5/9/2010, 11:15 Quote
Avatar

http://pulcinella291.forumfree.it/

Group:
Amministratore
Posts:
13,013

Status:


Premesso che non bisogna per forza comprare un cane, chi ha voglia di avere un amico fedele a quattro zampe, puo' benissimo rivolgersi ai canili comunali e adottarne uno con tutta l'assistenza veterinaria . Detto questo teniamo presente che i cani a seconda della taglia hanno esigenze diverse. Anche chi vi scrive ha avuto per 11 anni un pastore tedesco in casa e non ha dato alcun fastidio ne' mi è sembrato mai di soffrire anzi.Bastava ogni tanto farlo correre un po' e portarlo a spasso due o tre volte al giorno. Parliamo ora dei cani di piccola taglia che non hanno bisogno di grandi spazi abitativi e possono vivere e lasciar vivere tutti anche in un piccolo appartamento. Certo anche il cane piccolo avrà voglia di scatenarsi in qualche corsa, ma non è un'esigenza così forte come per un cane di grande mole
Le razze piccole sono numerose ed elencarvele tutte sarebbe oltremodo lungo .Qui vi parlero' delle piu' famose corredandole anche di foto e caratteristiche peculiari, tanto per aiutravi nella scelta.
IL PECHINESE

image
Il Pechinese è un cane molto emotivo, coccolone con il padrone e assai ostile nei confonti di chi non conosce. È un cane molto fiero e sicuro di sè, inoltre non sopporta cani di razze diverse. Ama essere servito come un nobile dalle persone che lo circondano. È inoltre considerato un cane poco avvezzo all'esercizio fisico, rimanendo dunque adatto alla vita in appartamento.Il cane viene spesso assomigliato a un "piccolo leone" per la sua criniera,ha una corporatura piuttosto robusta rispetto all'altezza ma rimane lo stesso ben equilibrata in tutte le sue parti. Ha un “muso da scimmia” (tartufo estremamente corto e largo) con una struttura muscolare ben sviluppata. A causa del suo folto pelo necessità di frequenti toelettature, pulizie ai denti e un controllo agli occhi quotidiano. In alcuni soggetti vista la particolare conformazione del muso è possibile sorgano problemi respiratori; è inoltre considerato un cane che non ha un cuore forte

volpino italiano
image
E' un cane molto intelligente, molto vivace e grazioso.A dispetto delle piccole dimensioni è un cane dal temperamento assai determinato ed energico.Il volpino è soprattutto cane da compagnia, un tempo assai apprezzato in ambienti aristocratici, pur essendo molto versatile. Adatto alla guardia, spesso accompagnava i carrettieri difendendo il carro durante le soste, o i pastori cui dava l'allarme in caso di pericolo per il gregge. È inoltre molto adatto ai bambini, poiché nonostante le piccole dimensioni, non è per nulla timoroso ed è sempre pronto al gioco ed alle affettuosità
E’ una razza che si affeziona molto facilmente alla persona che se ne prende cura. Alcuni sostengono che le ragioni della sua rarità stanno nel fatto che in un periodo lo si è confuso con il Volpino di Pomerania che è quasi identico nell’aspetto e che quest’ultimo abbia preso il sopravvento.
E’ un canino dalle attitudini e dalle qualità sicuramente da apprezzare.Ha un altezza:
- maschi da 25 cm a 30 cm
- femmine da 25 cm a 28 cm
Peso: intorno ai 5 kg.


maltese
image
Fisicamente è un cane dai 3 ai 5 kg, alto dai 20 ai 35 cm, dal folto pelo lungo e bianco che, ovviamente, necessita di cure particolari.È agile e molto ubbidiente, con una spiccata dote di apprendimento.
Caratterialmente è morbosamente attaccato al padrone, eccellente cane da allarme (avvisa ogni minimo rumore con una prontezza incredibile), da piccolo si attaccherà su ogni cosa come i pantaloni ovviamente coi dentini .È molto coraggioso ha bisogno, contrariamente a quel che si pensa delle razze canine di piccola taglia, di lunghe passeggiate e di un padrone che possa dedicargli parecchio tempo.
Anche se il pelo lungo, folto e setoso nasconde la vera fisionomia di questo cane e lo fa sembrare "gonfio", fisicamente si presenta snello, tonico e con ossatura forte sugli arti, ha una coda piuttosto lunga e larga alla radice, che si arriccia come a formare una curva

BARBONCINO NANO
image
Gentile ed affettuoso rappresenta una delle razze canine più diffuse.
La sua popolarità è dovuta alle sue molte buone qualità. In Europa è considerato un cane da compagnia, soprattutto in città, e quasi nessuno sa che in passato veniva usato per la caccia nelle paludi ove barboncino si dimostra particolarmente abile a riportare le anatre e gli altri uccelli acquatici
E’ un cane di taglia piccola, molto elegante e fiero. Possiede un’andatura saltellante e fiera. Viene molto usato nelle esposizioni e riceve sempre molti apprezzamenti e riconoscimenti.
Generalmente ha un carattere allegro ed è perfetto come cane da compagnia, infatti si adegua facilmente alle esigenze degli altri ed è molto adatto a stare con i bambini.

PICCOLO LEVRIERO ITALIANO
image
Cane di piccola taglia, dolicomorfo, molto intelligente, affettuoso e di singolare vivacità d'andatura. Il suo tronco sta nel quadrato. Alcuni lo definiscono un modello di grazia e distinzione. Viene anche definito il cane "aerodinamico.Cane noto per la sua velocità e tempra. Su brevi distanze può raggiungere i 60 km/h di velocità. Visibilmente, a colpo d'occhio, sembra una razza molto fragile, a causa della sua leggera ossatura e costruzione; ma la sua fragilità è solo apparente perché non ha problemi né fisicamente parlando, né se si parla di carattere. Infatti si dimostra dignitoso e riflessivo nel comportamento. Ha un'innata volontà ad affezionarsi ad una persona in particolare, la quale non verrà mai più abbandonata dalle sue attenzioni. Si dimostra molto schivo con gli estranei e con gli altri animali. Una delle sue particolarità è il portare la coda spesso sotto le gambe, ma questo non deve essere considerato come un segno di sottomissione o di paura. La sua andatura è armonica ed elastica.Ha bisogno di correre.


chihuahua
image
Nonostante sia classificato come “cane da Compagnia“, ha un carattere grintoso ed è molto indipendente; possiede un grandissimo senso della proprietà e malgrado la minuscola taglia, è un ottimo cane da guardia. Il suo aspetto più accattivante è quello di essere sempre giocherellone e vivace, mentre invece con gli estranei difficilmente si farà toccare, in quanto è molto diffidente nei confronti delle persone sconosciute. Segnala l’avvicinarsi di sconosciuti e da l’allarme ad ogni rumore sospetto senza per questo essere un cane abbaiatore e petulante ma dimostrandosi una piccola creatura molto vigile
E’ conosciuto come il cane più piccolo al mondo eppure il Chihuahua racchiude nella sua minuscola taglia molto più di una semplice storia millenaria. Le sue origini vengono fatte risalire al Techichi, un cane di piccola taglia, vigoroso e dall’ossatura robusta, che viveva nella regione di Tula, allevato e diffuso tra i Toltechi, popolazione insediata nell’odierno.Il Chihuahua nel suo standard prevede due varietà di razze: a pelo corto e a pelo lungo. Non esistono differenze di taglia. È un cane dalla costruzione compatta, le cui caratteristiche più importanti sono la testa a forma di mela e la coda di media lunghezza, che è portata alta e ricurva o arrotondata a semicerchio con l’estremità che punta verso la regione lombare. Lunghezza del corpo è leggermente superiore all’altezza al garrese; si desidera tuttavia un corpo quasi nel quadrato, specialmente nei maschi; nelle femmine, a causa della funzione riproduttiva, è permesso un corpo leggermente più lungo.



yorkshire terrier
image
Il Yorkshire Terrier è un cane di taglia piccola che prendere il nome dall'omonima contea inglese, lo Yorkshire per l'appunto. Il Yorkshire è un cane che ama stare in casa ed è per questo abituato a stare a contatto con persone e ad amare tutti i membri della propria famiglia.E' un cane allegro e molto gioioso, adatto quindi anche ai bambini.
A causa del suo pelo folto, del suo portamento preciso, questo cane partecipa spesso a concorsi di bellezza canini, ed è per questo che esiste una piccola letteratura sulla toelettatura degli stessi
Una delle peculiarità dello Yorkshire Terrier è il suo pelo, che si divide esattamente in due tra la parte destra e quella sinistra del suo corpo. Le orecchie devono essere dritte per rispettare lo standard e gli occhi scuri.
Una curiosità riguarda il peso per lo standard: per appartenere allo standard un Yorkshire non dovrebbe superare le 7 libbre, anche se si è soliti accettare cani del peso di 4kg, oltre le 9 libbre.


Il bolognese
image
E' un canino che possiede il carattere tipico dei cani da compagnia. E’ un cane che ha sempre bisogno di una persona da prendere come punto di riferimento per la propria vita e non può fare a meno dello stretto contatto con il padrone e con la propria famiglia. E’ molto vivace e intelligente e ha una brillante capacità di apprendimento, perciò può essere anche sottoposto ad addestramento. Instancabile nel gioco e eccezionalmente affettuoso. E’ una delle razze più adatte per tenere compagnia alla famiglia.
Non è un cane delicato, anzi ha una corporatura robusta tanto da non soffrire il freddo. Il suo ambiente ideale è la casa, ma pur essendo un ottimo cane da appartamento ha bisogno di stare un pò all’aria aperta. I suoi peli. che richiedono una tolettatura quotidiana, sono lunghi, a bioccoli e coprono ogni parte del corpo dalla testa alle estremità.



Carlino
image
Razza molto affettuosa e intelligente. E’ la razza, senza dubbio, consigliabile per stare insieme a i bambini. Alcuni scrittori lo hanno definito il “cane giocattolo”, data la sua mole ed il suo temperamento. Molto affettuoso ed espressivo. Ama dormire per ore ed ore. E’ anche il cane più consigliato per chi ama viaggiare. Non da’ mai problemi di nessun genere se tenuto insieme alla famiglia a tempo pieno. E’ una razza affascinante per la sua particolare morfologia e per il suo struggente carattere.Anche se di piccola taglia non ha paura dei cani piu' grandi anzi spesso è abbastanza litigioso, forse perchè appartiene alla razza deo molossoidi. E molto dipendente dal padrone con il quale vuole avere sempre un contatto fisico .

shih tzu
image
Nonostante la piccola taglia è molto robusto,Lo Shih-Tzu è un cane molto attento e orgoglioso. Ha una forte personalità e si fa capire. E' simpatico, allegro ma testardo. È un cane nobile, coraggioso ma a volte arrogante. Sta bene in compagnia di bambini, non troppo vivaci e discoli. Lo Shih-Tzu è socievole ma diffidente verso gli estranei. Se addestrato costantemente darà buoni risultati. È un cane da guardia molto attento ed in casa è tranquillo. E’ testardo ed intelligente. Questo piccolo e vivace cane, affezionato al proprio padrone, desidera stare a contatto con la gente e solitamente va d’accordo con altri animali.Questi cani sono adatti alla vita d’appartamento e staranno bene anche senza un giardino. Soffrono il caldo. In appartamento, la loro taglia può rendere loro difficoltoso salire e scendere le scale.Lo Shih-Tzu è un cane attivo quindi necessita di almeno un paio di passeggiate quotidiane. Non dare troppo da mangiare a questa razza altrimenti ingrasserà rapidamente. E' un cane alquanto longevo puo' campare fino a 15 e piu'.


miniature schnauzer o schnauzer nsno

image
Cane robusto, compatto, di solida costruzione. La sua costruzione è quadrata. La sua testa è robusta e di giusti rapporti. L’animale nell’insieme esprime armonia.Lo Schnauzer ha un carattere molto forte, equilibrato e impetuoso. Sono dei cani molto affettuosi con i propri padroni. Le attitudini degli Schnauzer cambiano a seconda della taglia: il nano è senza dubbio un cane da compagnia.Sono cani abbastanza ubbidienti. Sempre sicuri con i bambini e diffidenti verso gli estranei. Si tratta di cani rustici, abbastanza longevi e piuttosto robusti. Cane che può vivere sia in casa che in giardino.
È una razza di piccole dimensioni: raggiunge i 30-35 cm di altezza e il nanismo è considerato un difetto. La corporatura è massiccia, forte, compatta, di forme quadratica, e ben equilibrata in tutte le parti. La struttura muscolare è molto sviluppata e ben visibile. La struttura ossea è forte, robusta con gli arti molto inclinati, piani, rettilinei e molto muscolosi; quelli posteriori sono più potenti e leggermente inclinati. La spalla è ben inclinata, massiccia e forte. I piedi sono tondi, piccoli con dita strette tra loro e arrotondate; hanno unghie scure, con cuscinetti protettivi e forti.

pincher nano


image
è un cane piccolo, compatto, muscoloso, dal pelo liscio e lucente, con delle proporzioni quadrate e con una linea ben-cesellata. La schiena è allo dritta o inclinata leggermente verso la parte posteriore. Le zampe anteriori sono dritte e gli speroni sono stati rimossi. Le zampe sono piccole e minute, da gatto. Il muso è robusto e ben proporzionato al resto del corpo. I denti dovrebbero chiudersi nel classico morso a forbice. Gli occhi sono scuri e di forma ovale. Il taglio degli orecchi è facoltativo mentre la coda viene sempre tagliata. Il mantello del Zwergpinscher ha un pelo corto ed è facile da tenere e solitamente è di colore rosso ma si può trovare anche nella tonalità del nero con focature rossiccie o cioccolato. Questo cane mentre cammina alza particolarmente le zampe da terra.è un compagno piccolo e coraggioso, molto esigente e cocciuto. Questo cane fiero, superbo ed eccessivamente coraggioso abbaia con facilità. E’ leale verso il suo padrone, vivace, attento ed energico. Intelligente, vivace e per nulla pauroso, è un gran cane “nello spirito”ma piccolo nel corpo! Il Zwergpinscher è moderatamente protettivo. Alcuni cani di questa razza possono essere molto aggressivi nei confronti degli altri cani ma generalmente sono buoni sia con gli animali domestici in genere, sia con i bambini a patto che quest’ultimi non li infastidiscano. Sono piuttosto sospettosi verso gli sconosciuti ma questo dipende da come sono stati abituati fin da cuccioli e se hanno avuto una buona socializzazione. Non bisogna rovinare troppo questa razza o il cane può diventare un tiranno.Per la sua socializzazione è certamente conveniente portare il cane da cucciolo ai corsi dove può venire a contatto con altri cani e persone.

bassotto
image
Il bassotto è una razza canina di origine tedesca caratterizzata dall'altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza, proprio la sua forma così curiosa lo rende particolarmente gradito ai bambini. Si tratta di un cane da caccia, selezionato per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato, e affrontarlo anche nelle tane sotterranee.Se ne riscontrano nove varieta'. bassotti sono dei cani che non tengono in alcun conto le proprie dimensioni, che pure conoscono. Sono capaci di attaccare briga con cani molto più grandi di loro, totalmente incuranti dei rischi che corrono e delle eventuali conseguenze. Si dimostrano spesso molto legati al padrone,riescono ad essere molto simpatici con i bambini. Con gli estranei sono spesso inizialmente guardinghi.

Basset-Hound
image
Nasce come cane da caccia ma ad oggi viene considerato un cane da compagnia, data la natura tranquilla e paziente, affettuosa e gioiosa sia con i bambini che con tutte le altre persone per la sua fortissima indole al gruppo gerarchico-sociale e alla muta. Quanto affettuoso, tanto è caparbio: grazie alla sua espressione triste il Basset-Hound riesce spesso ad ottenere ciò che vuole. E' abbastanza pigro ed abitudinario anche se è cane tenace, di grande lignaggio, che caccia con l'odorato, possiede l'istinto della muta, voce profonda e melodiosa, dotato di grande resistenza alla caccia.E' molto placido, mai aggressivo o timoroso, affettuoso.

jack russel terrier

image

Il carattere è vivacissimo: si tratta di un cane molto attento e intelligente, gran giocherellone e che non annoia mai. Di converso, ha una predisposizione alla dominanza piuttosto spiccata, ed è quindi consigliabile la sua adozione solo a padroni determinati ad un addestramento oculato e costante, di modo che l'energia di questa piccola peste sia controllabile e sprigionabile solo quando è opportuno. La contemporanea presenza di una predisposizione all'indipendenza e al dominio da una parte, e della straordinaria capacità di apprendimento delle "buone maniere" dall'altra, lo rendono un cane dal carattere molto variabile a seconda della qualità dell'educazione ricevuta.
Nei tempi moderni la piccola taglia e il pelo corto hanno sempre più destinato il Jack Russell, come è successo a molti altri terrier nati per la caccia come lo Scottish Terrier, alla vita d'appartamento, e non sono poche le persone che attratte dal suo musetto si sono poi ritrovate un cane inadatto alle proprie esigenze, trattandosi di una razza assolutamente non autosufficiente per quanto riguarda l'educazione alle regole. Chi non è certo di poter dedicare la necessaria attenzione all'educazione del cane, specialmente se si tratta del primo cucciolo, dovrebbe orientarsi verso razze che offrono maggiori "garanzie".


beagle

image
Cane docile, molto affettuoso, è difficilmente addestrabile all'obbedienza in quanto, essendo un segugio, non è stato selezionato per obbedire ma per scovare le tracce odorose e seguirle; ciò comporta una seria difficoltà nell'insegnare a questi cani a ritornare a comando quando si trovano fuori casa, poiché sono letteralmente "rapiti" dall'ambiente che li circonda e soprattutto dagli odori. Il beagle tuttavia è molto socievole sia con gli altri cani che con le persone, da molti è considerato il cane ideale per famiglie con bambini piccoli poiché sempre disponibile al gioco e mai aggressivo. Il Beagle non abbaia molto; lo fa solo in particolari situazioni, per esempio se stimolato durante un gioco, se lasciato per molte ore da solo senza una precedente graduale educazione oppure in particolari condizioni di eccitazione (il suo abbaiare è caratteristico, simile ad un ululato, e per questa sua caratteristica sono stati chiamati "singing beagle", beagle che cantano) e sa svolgere anche la funzione di “piccolo guardiano”. Per la sua mole ridotta può stare anche in appartamento purché gli si dia l'opportunità di correre in spazi recintati per circa mezz'ora una volta alla settimana. Cerca continuamente la compagnia della persona a cui si è affezionato

lagotto romagnolo

image
Il Lagotto è nato per lavorare attivamente. In genere hanno un sensorio molto acuto. Sono molto fedeli e amorevoli cosa che lo rende un cane da compagna ideale per la famiglia. Essi sono estremamente adatti all'adddestramento. Vanno molto facilmente d'accordo con altri animali, se socializzati fin dalla giovane età. Il lagotto ha bisogno di un molto esercizio e devono sempre essere impegnati in un lavoro. Hanno un istinto naturale per il recupero e in genere non vengono disturbati dal gioco o da altri animali selvatici.

Oggi il Lagotto viene allevato soprattutto come cane daricerca del tartufo e non come cane da caccia o da riporto. Infatti, il loro olfatto molto sviluppato li rende eccellenti cani da ricerca.

Sono, inoltre, eccellenti nuotatori che non mostrano esitazione. in qualunque tipo di ambiente acquatico. Hanno un mantello molto impermeabile che li rende capaci di lavorare a lungo in acque anche gelide. Il lagotto va d'accordo con i bambini diventandone ottimi compagni a condizione che facciano un esercizio sufficiente.

È una razza facilmente addestrabile a vari compiti, ha una scarsa propensione all'abbaio; e non è aggressivo verso i consimili

Il lagotto ama scavare e deve essere istruito a non scavare nei giardini; molti proprietari creano loro un angolo apposito per consentire loro di soddisfare le esigenze di scavatori.


Shar Pei


image
E' un cane molto tranquillo e sereno. È dotato, nonostante la sua taglia non grande, di grande forza; non si dimostra litigioso con i suoi simili. Ormai la razza ha completamente perduto i suoi trascorsi di cane da combattimento, anche se sa difendersi egregiamente da altri cani. Esige di stare molto tempo all’aria aperta e di fare molto movimento, per poter ossigenare la sua pelle, che nelle pliche è molto soggetta a infiammazioni piuttosto fastidiose.Peso: il maschio è più pesante e più quadrato della femmina. È molto importante l’equilibrio delle proporzioni individuali.
Tronco: il torace è largo e profondo, il dorso corto; la linea superiore è leggermente spiovente dietro il garrese, per risalire poi verso l’attaccatura della coda, situata molto in alto sopra le reni. Numerose pieghe della pelle, in prosecuzione delle rughe e della giogaia, ricoprono il corpo.
Testa e muso: il cranio è piatto e largo, piuttosto grande in confronto al corpo; stop poco accentuato. La fronte e le guance sono coperte da una profusione di rughe fini, che si prolungano verso il basso a formare una pesante giogaia. Il muso ha lunghezza moderata e presenta la stessa larghezza dagli occhi fino al tartufo


REGISTRATI ANCHE TU AL NOSTRO SITO E AIUTACI A SCRIVERE QUALCOSA DI INTERESSANTE

Edited by Pulcinella291 - 27/1/2011, 17:03

corenapule REGISTRATI AL NOSTRO SITO CI SONO TANTE COSE CARINE. PARTECIPA ANCHE TU. DACCI UNA MANO ANCHE VOTANDOCI SOTTO IL BANNER DEL SITO. gif [size=7
8seb
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 18:58 Quote
Avatar

Io adoro gli animali

Group:
Member
Posts:
59
Location:
Taranto

Status:


secondo me è bello il carlino, belloooooooooooooo

La mia monella Millie
GreatDaneBrutisWhite1
 
PM Email  Top
view post Posted on 12/12/2012, 11:36 Quote
Avatar

Jr. member

Group:
Member
Posts:
75

Status:


A me invece piace molto il maltese, Non sapevi fosse un cane di origine italiana.
 
PM Email  Top
view post Posted on 12/12/2012, 23:43 Quote

Jr. member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


:lol: :lol:



 
PM Email  Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:48 Quote
Avatar


Group:
Member
Posts:
25
Location:
Udine

Status:


Ahhhh che belli!!!! ^.^ li amo tutti! più o meno dai.. :)

tipo il lagotto romagnolo non tanto.. xD
 
PM Email  Top
view post Posted on 1/2/2013, 22:49 Quote
Avatar

Contattatemi via mail: atelierdelfimo@gmail.com

Group:
Member
Posts:
422
Location:
Provincia di Roma

Status:


ma che sta i a di e il piu bello il lagotto romagnolo

scusa è che io ho 2 lagotti e mi sono fatta prendere la mano.......=)

nn mi piace tanto la foto che hanno messo del maltese perchè mia zia ce l'ha e è molto piu bello :D

ju5bH
Klikk x loro!!
Draghetta99

Volantino1
 
PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2013, 22:43 Quote
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,583

Status:


Sono stupendi tutti non vedo l ora che arrivi aprile per prenderne uno cosi che faccia compagnia al nostro piccolo miciulino che abbiamo preso pochi giorni fa
 
PM Email  Top
view post Posted on 8/2/2013, 19:19 Quote
Avatar

Full member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


io li amo tutti *_*

png
 
PM Email  Top
view post Posted on 15/2/2013, 21:41 Quote
Avatar

•••••••••••••••••••••••••

Group:
Member
Posts:
474
Location:
Manhattan

Status:


Che bello lo Shar Pei!

ddfdop

 
PM Email  Top
view post Posted on 16/2/2013, 15:57 Quote
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
1,031

Status:


Questa era Milly meno di due anni fs, che adesso non vuole farmi scrivere perchè vorrebbe le coccole :


immaginenokia003

Uploaded with ImageShack.us




Oggi è cosi :

[IMG=http://img607.imageshack.us/img607/1158/ridimensionatat.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us ridimensionata





Ovvero 2,950 Kg. di peso

Attached Image: ridimensionata

ridimensionata


arecata potreste già conoscerlo come Blasel

 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2013, 11:45 Quote
Avatar

http://pulcinella291.forumfree.it/

Group:
Amministratore
Posts:
13,013

Status:


E' bellissima , Nico', sara' la vostra gioia scommetto.

corenapule REGISTRATI AL NOSTRO SITO CI SONO TANTE COSE CARINE. PARTECIPA ANCHE TU. DACCI UNA MANO ANCHE VOTANDOCI SOTTO IL BANNER DEL SITO. gif [size=7
8seb
 
PM Email Web  Top
view post Posted on 17/2/2013, 16:43 Quote
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
1,031

Status:


il mio tormento, la gioia di Daniela....

arecata potreste già conoscerlo come Blasel

 
PM Email Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2013, 10:18 Quote
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
2,583

Status:


che bellissima cagnolina
 
PM Email  Top
view post Posted on 18/2/2013, 12:25 Quote
Avatar

Hero member

Group:
Member
Posts:
1,031

Status:


mi verrebbe lo 'sfizio' di postare le foto di tutti i cappottini e le pelliccette che mia moglie le ha comprato e continua a comprarle.....

Conoscete gli scaldini elettrici? Quelli non da mercatino, quelli migliori da supermercato 10€?, bene Milly ne ha due suoi perchè quando mia moglie non la tiene in braccio o sulle ginocchia e sta nella sua cuccia, deve avere lo scaldino caldo..., che è, in pratica, grande quanto lei.

Milly fa i suoi bisogni solo sul nostro terrazzo e su quello di una coppia di nostri amici con i quali ci vediamo spesso, mai per strada (la porta al guinaglio rarissimamente) oppure in case che non conosce e subito, appena fatta la pipi, deve essere pulita con le salviettine che si adoperarano per i neonati....

Tutte le sere mia moglie le lava le zampe e non solo.... Bagno 2 volte la settimana e tosatura (by Michele, of course, a casa nostra....) al massimo ogni 70 giorni.....

e chesa fosse nu cane??????? Nun me facite parlà....

arecata potreste già conoscerlo come Blasel

 
PM Email Contacts  Top
annuccia5532
view post Posted on 12/3/2013, 15:05 Quote




MI POTETE CONSIGLIARE UN METODO X FARMI COMPRARE UN CANE ??????????????????DEVE FUNZIONARE XO

IO AMO IL CAVALIER KING ANKE SE NN C'E
CMQ IO LI AMO TUTTIIIIIIIIII
 
Top
34 replies since 5/9/2010, 11:15
 
Reply