Le stronzate di Pulcinella

IL VALORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2014, 08:51
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Un professore mostra un biglietto da 20 € e chiede ai suoi studenti: "Chi vuole questo biglietto? " Tutte le mani si alzano.
Allora comincia a sgualcire il biglietto e poi chiede di nuovo: "Lo volete ancora?" Le mani si alzano di nuovo.
Getta per terra il biglietto sgualcito, lo pesta con i piedi e chiede: "Lo volete sempre?" tutte le mani si rialzano.
Quindi dice: "Avete appena avuto una dimostrazione pratica! Importa poco ciò che faccio con questo biglietto, lo volete sempre, perché il suo valore non è cambiato. Vale sempre 20 €”.
Molte volte nella vostra vita, sarete sgualciti, rigettati dalle persone e dagli avvenimenti. Avrete l'impressione di non valere più niente, ma il vostro valore non sarà cambiato agli occhi delle persone che vi amano davvero. Anche nei giorni in cui sentiamo di valere meno di un centesimo il nostro vero valore è rimasto lo stesso
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 18:47
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CHE BELLO SEFORA BEN DETTO ...IL VALORE NN CAMBIA ....MO ME LO METTO COME STATO SU FACEBOOK QUELLO CHE HAI SCRITTO TU MI PIACE ASSAI AHAHAHHA
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 08:42
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,186

Status:


Purtroppo non è sempre così.
Il denaro ha un valore intrinseco in quanto elemento di scambio, anche sporco di merda vale sempre e, nel bene e nel male è amato da tutti anche da chi sostiene il contrario.
L'essere umano al massimo puo' essere sopportato dalla famiglia, e ancora, dipende dalla famiglia, ma se cade in disgrazia non lo considera più nessuno...spesso neppure i propri cari.
La nostra società ne è un esempio
 
Top
2 replies since 9/9/2014, 08:51   66 views
  Share