Le stronzate di Pulcinella

PESCARE CON LA BARCA SOTTOCOSTA(il bolentino)

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 22/3/2015, 08:04 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


ciao, conosco la zona dove vai a pescare, pero' devo dirti che è alquanto strano quello che racconti e te ne spiego il perchè.
Per prima cosa dobbiamo dire che il fragolino si spinge non oltre i 300 m di profondità, di solito vive dai 20 a 100 m. I giovani vivono in prossimità della costa ed in inverno scendono in acque più profonde .
La riproduzione avviene in primavera ed in estate .
Nel periodo estivo abbandona le acqua poco profonde per farvi ritorno nella stagione invernale, a seconda delle condizioni metereologiche.
I periodi migliori per fare delle buone secchiate di pagelli sono la primavera inoltrata, maggio/giugno e poi l’autunno, con novembre e dicembre come culmine del periodo buono. Comunque, delle pescate, magari meno significative, si possono fare anche in pieno inverno e, correnti marine permettendo, anche in estate. Insomma, se non si hanno tante pretese.
Per quanto riguarda gli orari per la pesca, beh, al mattino presto, alla buon ora, è preferibile, magari con luna e marea concomitanti con la fase crescente. Il nostro pagello è un pesce strano e la sua attività trofica può esplodere da un momento all’altro, anche nelle ore calde del mezzogiorno.
 
Web  Top
6 replies since 20/10/2010, 09:57   23189 views
  Share