Le stronzate di Pulcinella

TRUCCHI E SEGRETI PER LA PESCA DEL SARAGO

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 7/10/2014, 18:03 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,049
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Azz!.... sto arrivando!... Un gentiluomo così va trattato coi guanti!... e probabilmente il Caravaggio ha ragione,
ma io ho sempre una certa reticenza verso la cottura al sale perché mi sento tremebondo.

Io mi butterei così:
Sulla leccarda del forno protetta da un foglio di carta-forno pesante ci farei un lettino di patate affettate con la mandolina, spennellate d'olio, qualche fogliolina di timo e fettine sottilissime di aglio (Il pesce porco è uno dei pochi che accetta la cipolla, ma io sono di gusti Tirrenici: aglio) ed un pizzico di sale.
Dieci minuti/un quarto d'ora di forno ventilato a 180°
Poi ci metterei il mio pesce porco (o pesce balestra che dir si voglia) con due spicchi d'aglio , un poco di timo, sale olio e due pomodorini in pancia.
ancora un velo di olio e come copertura un velo di patate affettate con la mandolina ancora uno spruzzo di sale e olio,
per concludere una diecina di pomodorini vesuvianini col pizzo ( o altri simili) grossolanamente spezzettati,

25 - 30 minuti (la bestia che hai presa è bella grossa!) in forno a 180° ventilato.
Un'abbondante nevicata di prezzemolo tritato, eventualmente un'altra goccia d'olio, pochi altri minuti per rifinire la cottura...
e 'o può purtà, 'on Lù!... ca cca stamm'aspettanno!
 
Top
13 replies since 18/1/2011, 12:47   43325 views
  Share