Le stronzate di Pulcinella

60 e +, giù e 20 su sul PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2018, 10:44
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Stamattina ho fatto lo speed-test Ookla per vedere a che velocità va la mia connessione in fibra.

Anche cambiando server le velocità da me registrate sono tutte simili, direi sovrapponibili e sono poco più di 60 in download (scaricare file dalla rete) e 20 in upload (caricare dati in rete).
Non so se siano risultati nella media, scarsi o brillanti, ma di certo per chi ha iniziato, come me, con i modem a 56k (o forse anche meno) è un bell'andare.

Il mio attuale provider è Wind-Tre.

Quando Sky cominciò a sperimentare Sky-Go fui scelto come beta-tester ed avevo la connessione con Fastweb, divenuto partner di Sky e mentre la maggioranza viaggiava ottimamente con 13 - 13 in download, io scaricavo ad oltre 20. Sembrava incredibile e spesso mi chiedevano l'immagine del risultato.

Certo che se ne è fatta di strada negli ultimi 25 anni...

Voi che tipo di connessione avete ed a che velocità scaricate?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2018, 17:07
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


Niculi', pe mme quelle che hai detto è aramaico e tu vuo' sape' a velocità, aggia pacienza.
 
Web  Top
Andrea Cammarota
view post Posted on 11/11/2018, 17:56




Sono d'accordo con te Pulcinella, ce vo nu poco 'e pacienza. Cu tutte sti' lengue, no sulamente straniere, mo' pure 'e pc, tablet, smartphone, e cunta appriesso, chissa' che vene appriesso, ce vo' na santa pacienza per cercar di capirci qualcosina e trovar quell'ipotetico filo "logico" d'Arianna per mettere un po' d'ordine dal passato al presente al futuro.
Comunque, caro arecata, io sto' 'nguaiato assai cu sti' cazzi e telefonici, adsl, fisso, mobile e pc. Sono arrivato al limite della sopportazione, visti, mi sembra la loro non trasparenza, le loro promesse al vento, e gli aumenti in corso bollette ed altri aumenti che si prevedono in futuro secondo le loro "gentilissime", "competentissime" signorine al telefono (ma quando mai...; in realtà ignoranti e scorbutiche).
Ho attualmente un vecchio pc comprato per 10 euro alle pulci. Da un amico fatto ripulire completamente, aggiustato alcune cosine e messo una versione leggera di windows xp. Era più veloce ed efficiente il mio vecchissimo IBM Aptiva Pentium 100 con windows 95, comprato nuovo all'inizio dell'anno 1996, ancora oggi incredibilmente funzionante, senza logicamente poter navigare in internet, nè poterci lavorare (avevo allora una connessione a consumo wind, mi sembra con modem interno credo 56k).

Veniamo ai telefonici. Ho una vecchia connessione telecom 7mega (per modo di dire 7 mega, lentissima e rumorosa e singhiozzante, anche per via del pc vecchio s'intende che ho adesso, aggiustato ad capocchiam).
Pago da tanti, tanti anni la bolletta telecom, circa 45 euro mensili e poi pago la bolletta wind per le telefonate (almeno questo è quello che sapevo) e meno male che telefonate in uscita non ne faccio; solo per casi urgentissimi come quando ho dovuto assistere mamma e papà, fino alla fine, durante le lunghe agonie ospedaliere della nostra Malasanità, purtroppo.
Come navigazione a internet con questo monitor antico, vecchio pc e modem alice rettangolare bianco comprato sempre per 10 euro alle pulci (quello tondo che avevo prima, non funzionava più) riesco a navigare nel vostro forum, un pochino, pochino in facebook, poi va in tilt, si blocca e devo riavviare, poi apro il sito delle mail di alice per controllare le email (ma quante email spazzatura arrivano) e poi apro l'altra email di wind nel sito di wind, un giorno funziona e un giorno manca il collegamento (Boh).
Per il resto riesco a visualizzare alcune foto, piccoline. Per i clip video, anche quelli piccoli, è meglio scordarmeli. Non vanno. Solo alcune volte youtube mi funziona.

Avrei intenzione di disdire telecom e wind e passare a un'offerta voce di alcuni euro al mese su uno smartphone che m'ha regalato anni fa mia nipote. Poi dovrei comprarmi un pc un po' più efficiente e avrei intenzione di provare il modem per casa via radomobile (mi sembra) per tenere solo internet in casa di Poste Mobile, eliminando, se ciò è consentito, il numero fisso casa e tenermi solo il numero di cellulare sullo smartphone. Ma devo informarmi meglio come funziona e come si installa. Non mi è tutto, tutto chiaro al 100% dalle spiegazioni di Poste.

Purtroppo, date le esperienze passate negative, non mi fido di tutto quello che viene pubblicizzato dai telefonici, pubblicità che, a volte, intasa il mio pc, sino al blocco delle sue funzioni.

Scusami dello sfogo, mio caro arecata.
 
Top
2 replies since 2/10/2018, 10:44   51 views
  Share