Le stronzate di Pulcinella

La porta del silenzio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2017, 23:05
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


La porta del silenzio

Quando la vita fa male
scricchiola
come i cardini arrugginiti
d’una porta
che non riesci a chiudere
e ti manca l’olio
e non puoi scappare
senza far rumore,
in silenzio.
Poi il cuore,
oleandola con cura
senza scricchiolio alcuno,
in silenzio,
solo silenzio,
la chiude.



Edited by sefora1 - 20/12/2017, 14:31
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 08:28
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


È vero, quando la vita fa male sembra che nulla scorra, ma si impigli in una quantità di ostacoli ed attriti. Finché il cuore riesce a lubrificare si può ritrovare il respiro

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2017, 10:00
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Verissimo perchè il cuore si lubrifichi deve essere un cuore impavido e senza nessuna paura
E non esiste paura quando il cuore sente e sa cosa è vero cosa merita e non e cosa piu giusta sentire cosa è meglio per se stesso
Bella Sefora
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 11:24
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,085

Status:


Una cosa nun aggio capito:nce vo' l'olio d'oliva o va bene pure quello di semi?
:#rid: :#rid: Scherzo, come sempre profonda .
Una cosa , pero', devo dirla, la tematica mi sembra sempre uguale ad altre tue poesie.:sofferenza e tormento, tormento e sofferenza. Capisco che il dolore fa sviluppare l'animo poetico , ma ogni tanto un po' di umorismo , e tu ne hai da vendere, non guasterebbe.
A tale proposito vorrei citare dei versi di Angelo Manna tratti dalla poesia "a Giacomo Leopardi":

Avisse scritto maje: « stono in salute,
oggi mi sento il cuorio in allecrìa... »
Niente: na mutria eterna, nu tavùto,
na morta 'ncuollo a ogne passo 'e via.
L'ommo fuj' fatto ca nu surzo doce
sott' 'o cantaro 'e fele pure 'o trova:
à vita nun è maj' tutta na croce:
e pure tu n'avist 'a 'vé na prova

 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2017, 14:29
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Nella vita ognuno di noi incontra tante persone qualcuno ti fa ridere, qualcuno ti fa piangere purtroppo per me ho incontrato sempre persone che si sono adoperate parecchio a spegnermi il sorriso, l’allegria e il senso dell’umorismo quindi da me e dalle mie poesie non ci si può aspettare altro. Con questo risultato, facendo i conti, posso solo incolpare me stessa. Ma tranquillo capo questa è la mia ultima poesia e con questo rispondo anche ad Aurora che mi ha chiesto se fosse l’ultima. Intanto colgo l’occasione per ringraziare dell’attenzione ai miei poveri versi e in quanto ad Angelo Manna se fosse ancora in vita gli direi "al cuore vuoto ogni peso è leggero quindi viva speranza e viva Giacomo.
Saluti a tutti vi auguro tanto buon umore, tante risate, tanta allegria e tanta felicità.
Se non ci sentiamo auguro buone feste a tutti e che si avverino i vostri desideri.
Ciao Speranza
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 17:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,085

Status:


Ma comm'è? Su questo sito non si puo' nemmeno scherzare piu', site diventate tutti permalosi e che cazzarola!
 
Web  Top
5 replies since 19/12/2017, 23:05   93 views
  Share