Le stronzate di Pulcinella

ADRIANA RAME, MICHELA ROC, CLAUDIA RIVELLI (com'erano e come sono)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2011, 09:19
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,928

Status:


stiamo parlando di tre delle piu' belle ed affermate attrici dei fotoromanzi degli anni 70. Vediamole come erano erano e come sono attualmente.

CLAUDIA RIVELLI
rive1j

riv2



ADRIANA RAME
adrianarame1

adrianarame2



MICHELA ROC
michelaroc1

michelaroc

 
Web  Top
vitalicristina
view post Posted on 11/6/2013, 15:03




claudia rivelli è quella che più mi ero affezionata...
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 22:38
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


mai coverte... ma come gli anni passano per tutti!...

perciò preferisco il vino robusto!!
 
Top
cuoredaliante59
view post Posted on 15/6/2013, 23:07




Michela Roc è morta a Marzo di quest 'anno!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 23:15
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


ciao cuoredaliante59, io sono il nonno del forum ma, se quella cifra indica un anno, anche tu non ci scherzi ad età!
sei addirittura più vecchia del più vecchio dei miei figli!...

Ma in cambio ti sei scelta un nickname bellissimo!... benvenuta fra noi, spero che ti troverai bene!
 
Top
cuoredaliante59
view post Posted on 15/6/2013, 23:21




59 data di nascita :-)))
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 23:36
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


si, l'avevo capito... pensa che quando sei nata io nemmeno ancora ero sposato!... e stavo ancora all'università!

Raccontaci di te, delle belle cose che fai nella vita (quelle brutte lascia perdere....qui cerchiamo di scordarcele!), come sei arrivata a Pulcinella, e cosa ti piace di più...
 
Top
tipper57
icon10  view post Posted on 15/1/2014, 12:00




:( :B): :P :o:
salve, sono nuova, come mi registro?

Attached Image: 8x501w

8x501w

 
Top
tipper57
view post Posted on 15/1/2014, 12:03




CITAZIONE (Lucio Musto @ 15/6/2013, 23:36) 
si, l'avevo capito... pensa che quando sei nata io nemmeno ancora ero sposato!... e stavo ancora all'università!

Raccontaci di te, delle belle cose che fai nella vita (quelle brutte lascia perdere....qui cerchiamo di scordarcele!), come sei arrivata a Pulcinella, e cosa ti piace di più...

ma allora ci puoi parlare dei favolosi anni '60....
io me li ricordo un po' perche' sono del 57, e mia sorella e' del 53-
mi piace questo forum, mi piace ricordare il passato- :wacko: :wacko: :lol: :wub: :P

Attached Image: 35

35

 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 21:41
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Si... i favolosi anni '60!... parliamone...

e già mi si inumidiscono gli occhi perché, dicono, i vecchi sono emozionalmente fragili, ed hanno l'epifora senile... può darsi.

Ma gli anni sessanta furono per me, e per tantissimi altri come me davvero favolosi, e ci piace ricordarne il profumo, ci piace ricordare il rumore che faceva il cuore, all'epoca, quando andava fuori giri... ed era quasi sempre fuori giri, allora che il diltiazen ed i betabloccanti non li avevano ancora inventati, e si poteva palpitare liberamente, senza bisogno di controllo medico, e magari schiattare pure di esultanza senza l'ingerenza del 118!

Era perché avevamo vent'anni?... si, certo, anche per quello!... o perché eravamo ricchi?... No, per quello no. La stragrande maggiornza di noi era molto più povera di quanto lo sia adesso, di quanto lo siano i giovani di adesso.

Avevamo vent'anni, certo, ed avevamo altre due cose fondamentali, che oggi si sono completamente perse.

E delle due cose, una era vecchia, ereditata dal Fascismo ormai finito da quindici anni, ed una nuova, nata già da qualche tempo ed ora esuberante e vitale proprio come noi.

La cosa vecchia era la "Fiducia nelle Istituzioni". Non amo far politica e questa certo non è nemmeno la sede adatta. ma la Repubblica è nata da persone e per persone convinte (nel bene, nel male, con la persuasione, con la la forza... non ci frega!) convinte che lo "Stato" fosse dalla tua parte, che i Carabinieri fossero gli angeli del bene pronti a morire per difenderti, che il Postino sarebbe morto pur di portare a destinazione la tua lettera, che il Magistrato rappresentasse la Legge, e la Legge proteggesse!.... forse non era vero nemmeno allora. Ma noi ci credevamo, ci contavamo, e su questi punti fermi poggiavamo i piedi.

La cosa nuova era la consapevolezza (oggi malinconicamente direi l'illusione) di poter raggiungere qualsiasi obbiettivo ci fossimo prefissati. Che tutto fosse questione di tigna, di impegno, di preparazione. Anche di raccomandazioni, certo. Mica eravamo degli sprovveduti!... ma le raccomandazioni erano solo uno degli elementi, una specie di "titolo di merito", un vantaggio naturale, come la bellezza o la struttura fisica. Un elemento fra tanti, in mancanza di qualcuno dei quali nulla era compromesso. Si partiva solo da un gradino più indietro. Con un minimo di accanimento in più, e ce lo svantaggio veniva compensato.


Mi sa che ti ho abboffato di chiacchiere, amica Tipper; mi succede sempre di partire per la tangente, quando ricordo i favolosi anni '60, ma non riesco a fermarmi. Ma ho un'escamotage.

Dalla mia raccolta di ricordi "I tempi del byte" - "quando il byte già esisteva, ma non sapeva ancora di chiamarsi così" pubblicherò, per dedicarlo a te "Quant'era bello!" , un piccolo bozzetto autobiografico che forse può far intendere l'atmosfera di cui ti parlavo.

 
Top
tipper57
view post Posted on 17/1/2014, 06:59




aspetto il tuo bozzeto autobio con gioia-
io sono purtroppo cresciuta nella violenza ed il buio dei primi anni 70,
c'era tanta confusione , tutto era buio, inquieto, percio' mi piace sentir racontare degli anni 60-
mi dici che si faceva a parte la scuola e l'Universita'?
mi chiamo Carla, non sarai vecchio come dic....i- zip hideingbhindcurtian rm_panda bond

scusate gli errori, ma comunque ricordo che c'era tanto fermento, tanta vita, io guardavo dalla finestra, ero troppo piccola per divertirmi....
e poi la musica di quegli anni, favolosa, non c'e' che dire- :woot: :blink: :alienff: :ph34r: :wub:
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 12:30
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (tipper57 @ 17/1/2014, 06:59) 
aspetto il tuo bozzeto autobio con gioia-
io sono purtroppo cresciuta nella violenza ed il buio dei primi anni 70,
c'era tanta confusione , tutto era buio, inquieto, percio' mi piace sentir racontare degli anni 60-
mi dici che si faceva a parte la scuola e l'Universita'?
mi chiamo Carla, non sarai vecchio come dic....i- zip hideingbhindcurtian rm_panda bond

scusate gli errori, ma comunque ricordo che c'era tanto fermento, tanta vita, io guardavo dalla finestra, ero troppo piccola per divertirmi....
e poi la musica di quegli anni, favolosa, non c'e' che dire- :woot: :blink: :alienff: :ph34r: :wub:

Il bozzetto l'ho già pubblicato ieri sera; è nella sezione "Pensieri, racconti e fattarielli di Lucio Musto" vedi nell'indice, verso il basso.

Si, comprendo bene la tua angoscia per quegli anni '70, gli "anni di piombo", anche i miei figli, sia pure iperprotetti come stoltamente usavamo allora ne hanno portato con se dei traumi indelebili ed anzi la più giovane (i miei 4 figli li ho avuti fra il '64 ed il '71) ancora bagna gli occhi di lacrime quando vede la renaul4 rossa col cadavere di Aldo Moro... immagine che crudamente ci ripropongono ad ogni piè sospinto!...

Ti ringrazio della dritta, non ho mai scritto nulla su "cosa facessimo oltre la scuola e l'Università!... è una bella imbeccata!... abbi pazienza, e ci scrivo sopra qualcosa... di giovanile!... :) :)
Ma perché quelli erano anni verdi, non perché sia verde la mia età!

Comw puoi leggere nel mio profilo, io sono nato il 17 aprile 1939 e per certe cose sono decrepito, ma per altre hai ragione!... sono addirittura infantile!... infatti, sto ancora crescendo...


Ma se ancora non ti basta, e vuoi saperne di più, su di me, non ti resta che andare a leggerti la mia autobiografia.... qui


https://pulcinella291.forumfree.it/?t=60579189



un nonnesco abbraccio
 
Top
tipper57
view post Posted on 17/1/2014, 14:25




beh, se sono nati fra il 64 ed il 71, non sono cresciuti in quegli anni, io ho fatto il liceo tra il 70 ed il 75, anni veramente bui,
orribili-
andro' in quella sezione, ma in questa ci siamo solo noi???
come generazione i tuoi figli sono venuti dopo, pensa che mio padre era nato nel 25,
ben lontano da te-
per lo meno nessuno di noi ha sofferto per la guerra come invece i nostri genitori-
ricambio l'abbraccio-
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 19:05
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (tipper57 @ 17/1/2014, 14:25) 
beh, se sono nati fra il 64 ed il 71, non sono cresciuti in quegli anni, io ho fatto il liceo tra il 70 ed il 75, anni veramente bui,
orribili-
andro' in quella sezione, ma in questa ci siamo solo noi???
come generazione i tuoi figli sono venuti dopo, pensa che mio padre era nato nel 25,
ben lontano da te-
per lo meno nessuno di noi ha sofferto per la guerra come invece i nostri genitori-
ricambio l'abbraccio-

beh "Le Stronzate di Pulcinella" è un forum molto particolare, diverso da tutti gli altri "social" che ho frequentato.
E' un forum molto grande, con molte sezioni e tantissimi argomenti, ed uno sterminato numero di iscritti e visitatori
(per esempio in questo momento ne sono ben 344!) ma pochissimi membri attivi che scrivono o danno il loro contributo
pubblicando notizie, o curiosità, o studi. Ed è normale trovarsi soli, per un po' in questa o quella sezione, ed anche il muro,
sempre aperto in prima pagina, è quasi sempre deserto.

Ma è un forum, ripeto, molto gettonato, infatti è sempre ai primissimi posti (in questo momento al 4°posto) di quella
grande famiglia di forumfree che ha molte migliaia di affiliati.

Il positivo di questo Forum?... la "buona creanza degli utenti", la serenità dell'ambiente, la cura reciproca con la quale ci si rapporta,
il rispetto, la indiscussa signorilità. Leggera, briosa... talvolta goliardica, ma mai fuori dei limiti...

e ti pare poco!... benvenuta su Pulcinella!... il forum dove si ha tempo per pensare, prima di intervenire... e dove è bene farlo!

Infatti le "Stronzate"... quasi mai sono davvero sciocche!
 
Top
tipper57
view post Posted on 18/1/2014, 07:12




grazie per il benvenuto, spero di contribuire un po' a questo forum-
mi pare ci si stia bene...
 
Top
14 replies since 9/9/2011, 09:19   101970 views
  Share