Le stronzate di Pulcinella

4 Luglio:La Vera Storia dell'America - Video

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2012, 09:58
Avatar

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,871

Status:





Ho trovato "molto interssante" questa lettura, opinioni a parte, ma una "sbirciatina" se fossi in voi la darei.....










4 Luglio - LA VERA STORIA DELL'AMERICA



Gli Usa sono stati ufficialmente razzisti fino al 1955, cioè c'erano leggi discriminatorie per i neri. Questo va detto, per capire l'America, la sua vera storia e la sua cultura più profonda, la cultura di uno straordinario popolo, che è riuscito a fare di un nuovo continente un'unione di stati, ed ora sono il paese più potente politicamente nel mondo.

Se io amo la creatività imprenditoriale americana, la cosidetta 'nuova frontiera', sono molto spaventato dal puretanesimo americano.

Credo che il puritanesimo americano proprio ora, stia facendo gli stessi danni che fece nei secoli quando aveva dato al razzismo scientifico ed alla schiavitù una base del loro sviluppo.

La paura che muove le loro azioni, spiegate magnificamente dal primo video qui sotto, come la censura in internet, è ormai diventata globale, perchè aziende come Facebook e Google sono americani, e il puritanesimo americano potrebbe o meglio, dilagherà in tutto il mondo, e questo è solo una questione di tempo, se non si riesce, in qualche modo, a cambiare profondamente la Loro cultura.

Credo che, di fondo, il problema del popolo americano, sia quello di non conoscere bene la loro storia, storia che è stata distorta dai vari vertici del paese, per ovvi motivi di una sorta di controllo sociale, dico questo non per pregiudizio, ma perchè la cosa è assolutamente evidente, nonchè per esperienza personale.

Porto un esempio: pochi giorni fa, ho partecipato ad una discussione sul patriottismo americano, un ex-marine che è stato in Afghanistan, programmatore di C+, nonostante molto preparato sulla sua materia, non sapeva niente di politica internazionale americana che sta facendo in Afghanistan, e sosteneva le tesi che la politica estera ufficiale americana sostiene: gli americani sono in Afghanistan per aiutare il popolo afghano ad essere libero. Non sapeva nulla di interessi economici Usa, e la cosa era anche abbastanza ridicola, visto che proprio dei suoi compaesani, hanno cercato, per ore, di dargli informazioni in merito...




Storia degli Stati Uniti D'America.



Cartoni animati che riassumono, in pochi minuti, la storia dell'America, fatta dai disegnatori di South Park e sceneggiata da Michael Moore. La cosa è molto semplificata, e punta sui problemi che più caratterizzano questo paese, ma terribilmente vera.

Qui!






l'Inno Nazionale Americano...


Inquietante, l'Inno Nazionale Americano sono le parole di questo testo, molto più inquietanti dell'Inno Nazionale Italiano qui in una fantastica versione,


Scritta durante la guerra anglo-americana del 1812, quando anche Washinton fu invasa, e la Casa Bianca data alle fiamme da appena 20.000 soldati inglesi, La Bandiera Adorna le Stelle è un inno, appunto, alla bandiera americana, la quale, una mattina a Baltimora, nonostante un cannoneggiamento di 24h, anrcoa sventolava nel cielo.


La scrisse un avvocato, che si trovava in mare, in un'imbarcazione civile, che vide tutto quello spettacolo, gli inglesi se ne andarono dopo ave finito le munizioni, questa guerra se fu disastrosa sotto il profilo militare per gli americani, fu invece molto importante per un trattato di pace con gli inglesi, nonchè per un rinnovato sentimento nazionale, che negli americani latitava parecchio all'epoca.


Un inno, che oltre ad essere pieno di patriottismo, è pieno di religione, disprezzo per il nemico e violenza, basta leggere qui sotto...


La guerra che i libri ci dicono vinta dagli gli americani, in effetti, non fu vinta da nessuno, ma mise in luce l'assoluta impreparazione militare e patriottica di un grande paese, pieno di culture diverse e fu basilare per i politici americani, fare qualcosa, e possiamo considerare quel periodo la base su cui, con il tempo, si sviluppò un nazionalismo troppo spesso arrogante e spavaldo, che ha portato ad una politica espansionistica ed ad un'economia di guerra, negli ultimi 100 anni questa grande potenza.


Andreotti diceva: "Amo così tanto l'America che ne vedrei bene 2 o 3 " questo per dire, che se fosse divisa, avrebbe meno potere...








Traduzione: inno nazionale Americano


Sulla costa, appena visibile nelle nebbie del mare
dove lo sprezzante nemico è immobile in timoroso silenzio
cos'è quella cosa che la brezza, sul crinale torreggiante,
soffiando con veemenza per metà mostra e per metà nasconde?
E quel che ora coglie il riflesso del primo raggio del mattino
e che riflessa nella piena gloria ora risplende sulla battigia:
È la bandiera adorna di stelle! Che possa sventolare a lungo
sulla terra dei liberi e la patria dei coraggiosi.

Dov'è quella compagnia che vanagloriosamente ha giurato
che la devastazione della guerra e la confusione della battaglia
ci avrebbero privato sia della casa che della nazione?
Il loro sangue ha cancellato la contaminazione delle loro sporche impronte.
Nessun rifugio ha potuto salvare il mercenario e schiavo
dal terrore della fuga, o dalle tenebre della morte.
E la bandiera adorna di stelle sventola in trionfo
sulla terra dei liberi e la patria dei coraggiosi.

Così sia quando gli uomini liberi terranno la posizione
tra le loro amate case e la desolazione della guerra!
Possa la nazione liberata dal Cielo essere benedetta con la vittoria e la pace,
sia lodato l'Onnipotente che ci ha creato e protetto come una nazione.
Dobbiamo perciò prevalere quando la nostra causa è giusta
e questo è il nostro motto: "Abbiamo fede in Dio".
E la bandiera adorna di stelle per sempre garrirà
sulla terra dei liberi e la patria dei coraggiosi!





Vedi tutti i video....Qui!







letto ...Qui!







 
Top
0 replies since 4/7/2012, 09:58   125 views
  Share