Le stronzate di Pulcinella

Le frasi più belle dei libri

« Older   Newer »
  Share  
sefora1
view post Posted on 12/9/2012, 09:14 by: sefora1
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


“Ci sono dei momenti in cui non fa bene pensare.
Più ci rifletti e più ti sembra folle.
Più cerchi di trovare la via, e più ti appare come labirinto.
Più tenti di arrivare al nodo problematico, più i fili della ragione si aggrovigliano, ti si attorcigliano intorno.
Sono quei momenti in cui devi fare una sola cosa: agire d’istinto.
Non pensarci più: decidi, agisci, corri, dillo, fallo.”

[Anton Vanligt – Mai troppo folle]

---------------------------------------------------------------------------------------------

Nessuno m’ha mai detto “Volerai”. Nessuno m’ha promesso “Non morirai”. Eppur senz’ali ho già volato tanto e “ora” senza alcun rimpianto, di promesse mancate, di cose incompiute, senza pena aggiunta mi preparo a volare un’altra volta.

Tiziano Terzani, “La fine è il mio inizio”

---------------------------------------------------------------------------------------------


Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.

Walt Whitman

---------------------------------------------------------------------------------------------

E' strano sai Bob, penso a lei e rivedo il primo incontro, il primo sguardo. E come tutto quello che è successo da allora sia in perfetta sintonia con quanto avvertito in quel magico istante. La logica prosecuzione. Come se fosse in qualche...modo già scritto. Come se fosse già lì aspettando solo di esser vissuto. In paziente attesa di quelle due precise persone. Due anime che si riconoscono al volo e si fondono in una.

(Bob e Lou - I colori dell'autunno)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Sola con i miei pensieri,
al buio delle mie notti insonni
e nelle mie mattine stanche.
Voglio la brace di un'antica sigaretta,
a brillare nell'incolto, sterminato senso di me.

Battiti - poesia di Rossella Pompilio

---------------------------------------------------------------------------------------------

I nostri incontri non sono frutto di una casualità qualunque, nulla accade per caso, ma tutto secondo un ordine inspiegabile, i nostri pensieri in un modo magico, incomprensibile e miracoloso producono delle manifestazioni fisiche e si manifestano proprio come noi li abbiamo desiderati.

dal libro Il dono più bello di Ivan Caldarese

---------------------------------------------------------------------------------------------


Uno dei fatti più singolari nella vita è che, come tutti sapete, quando si sente nominare qualcosa, quasi sempre, nel giro di ventiquattr’ore, ci capita di sentirne parlare di nuovo.

[Un cavallo per la strega – Agatha Christie]

---------------------------------------------------------------------------------------------

E’ ovvio che la fede sta alla base di tutto: solo attraverso lo slancio di credere in modo istintivo e senza condizioni in qualcosa al di sopra di noi è possibile trovare un risvolto trascendente in ciò che accade.Il mondo si dividerà sempr...e tra coloro che nella nascita di un fiore vedono solo un ripetitivo manifestarsi della Natura e coloro che in quello stesso fiore leggono la meravigliosa forza del Bene Assoluto.

dal libro: Unika di E.J. Allibis

---------------------------------------------------------------------------------------------

Ma non esiste una strada che porta al benessere, il vero
benessere è la strada stessa.

dal libro Il dono più bello di Ivan Caldarese

---------------------------------------------------------------------------------------------

.."La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. Si è nudi e sconosciuti, vestiti e fusi. La parte più intima di una donna l’avrai quando le toccherai un punto che non avrà mai toccato nessun altro così: la sua anima"..

[Massimo Bisotti – La luna blu]

---------------------------------------------------------------------------------------------

Metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice.

(Guillaume Musso – Perché l’amore qualche volta ha paura)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Ti ricordi quando persa nell'oscurità delle catacombe mi tendesti una corda fatta da mille dolci parole e mi salvasti?
E ti ricordi quando vedemmo danzare un cigno che ci fece innamorare come due fanciulli?
E quando mi confessasti il tuo so...gno proibito e non conoscevi neppure la mia pelle?
E ti rammenti delle nostre passeggiate segrete a piedi nudi nel paco della fantasia?
Quanti sogni realizzati ....e quanti ancora da vivere insieme..

Sarah C. - la principessa delle catacombe

---------------------------------------------------------------------------------------------

Le vecchie donne del posto, che spesso facevano i turni per prendersi cura di lui e somministrargli tonici sperando di tenerlo in vita, dicevano che lo sconosciuto aveva un demone dentro, il demone dei rimorsi, e che la sua anima voleva fuggire verso la fine del tunnel e riposare nel vuoto delle tenebre.

(Il prigioniero del cielo - Carlos Ruiz Zafòn)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Vedendo il mio amico baciare la donna che amava, mi venne fatto di pensare che quel momento, quell'istante rubato al tempo e a Dio, valesse tutti i giorni di miseria che ci aveva condotti fin là e tutti quelli che sicuramente ci aspettavano...una volta tornati alla vita, e che tutto quanto era onesto e limpido e puro in questo mondo, e che tutto ciò per cui valeva la pena continuare a respirare era in quelle labbra, in quelle mani e nello sguardo di quei due fortunati che, capii, sarebbero rimasti insieme fino alla fine delle loro vite.

(Il prigioniero del cielo - Carlos Ruiz Zafòn)

---------------------------------------------------------------------------------------------

"Ho capito che i libri non sono mai finiti, che è possibile per alcune storie continuare a scriversi senza il loro autore."

[Paul Auster – Il taccuino rosso]

---------------------------------------------------------------------------------------------

...c'è sempre più amore in chi rimane che in chi se ne va...

(Massimo Gramellini - Fai bei sogni)

---------------------------------------------------------------------------------------------

Siamo talmente risucchiati nel vortice di questa società frenetica e isterica che non ci rendiamo conto di quello che siamo o che siamo diventati, e ci dividiamo tra quanti non se ne rendono conto perchè non hanno più il tempo di fermarsi u...n attimo, appunto, a pensare o più semplicemente a godersi il far niente, e quanti, più verosimilmente, non vogliono avere il tempo di fermarsi, per non dover ammettere di essere diventati proprio quello che non volevano!"

Elogio del nullafacente, Luigi Piazza

---------------------------------------------------------------------------------------------

 
Top
51 replies since 16/8/2012, 14:21   45815 views
  Share