Le stronzate di Pulcinella

Le frasi più belle dei libri

« Older   Newer »
  Share  
sefora1
view post Posted on 27/9/2012, 12:06 by: sefora1
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Il ricordo della felicità è la peggiore delle trappole, ti impedisce di accettare i cambiamenti e provare ad andare avanti.

[Il mio angelo segreto - Federica Bosco]
-------------------------------------------------------------------------------------------


Lei si era prestata a tutto questo. Allo stesso tempo era stata una vittima, ma anche complice di Fukuda. In lei si annidava dunque qualcosa di tortuoso e perverso come nell’orrido giapponese. Come poteva non sembrarle un santo un imbecille...che si era appena indebitato perché lei si riprendesse e potesse, trascorso un certo tempo, andarsene a cambiar vita con qualcuno più ricco o più interessante del povero pichiruchi! E che, nonostante tutto il rancore e la furia, desiderava soltanto tornare a casa per poterla vedere, toccare, e farle sapere che l’amava più che mai. Poverina. Quanto aveva sofferto. Era un miracolo che fosse viva. Io avrei dedicato tutto il resto della mia vita a tirarla fuori da quell’abisso. Imbecille!

(Mario Vargas Llosa - Avventure della ragazza cattiva)
--------------------------------------------------------------------------------------------


E inevitabilmente succederà, è solo questione di tempo. Anche la persona che più stimi, la più trasparente, quella cui sei più devoto, prima o poi ti ferirà e deluderà. Come può non essere altrimenti? Siamo tutti umanamente imperfetti. Ma tu almeno ti ribellerai nel modo più vero, senza erigere inutili difese o barriere. La vera vittoria sarà non tradirti a tua volta.


---------------------------------------------------------------------------------------------

“Non esiste il tradito, il traditore, il giusto e l'empio, esiste l'amore finché dura e la città finché non crolla.”

[Erri De Luca – Il contrario di uno]
---------------------------------------------------------------------------------------------

"Piccola mia, puoi guardare le soap opera in tv e fare tutti i sogni che vuoi, ma non hai alcuna possibilità di fuggire dall' Iraq di Saddam". Sbagliava di grosso.

Romeo Giulietta a Baghdad [Ehda'a Blackwell]
-------------------------------------------------------------------------------------------

Con voce dolce, materna, Mariam continuo' a parlare, confortandola. una soluzione c'era, e al mattino le avrebbe detto cosa dovevano fare, e loro l'avrebbero fatto, e forse l'indomani alla stessa ora si sarebbero incamminate verso quella nuova vita, una vita ricca di possibilità, di gioia e di difficoltà da affrontare serenamente.

(Mille splendidi soli- Khaled Hosseini)
--------------------------------------------------------------------------------------------



 
Top
51 replies since 16/8/2012, 14:21   45815 views
  Share