Le stronzate di Pulcinella

Le frasi più belle dei libri

« Older   Newer »
  Share  
sefora1
view post Posted on 8/10/2012, 23:00 by: sefora1
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Perchè l’amore è come un albero: cresce da solo, spinge profondamente le sue radici in tutto il nostro essere, e spesso continua a verdeggiare sopra un cuore in rovina.
E l’inesplicabile è questo: che più questa passione è cieca, più è tenace.
Non è mai tanto solida come quando non ha in sé nessuna ragione

Victor Hugo
...........................................................................................................................

Puoi trovare del dolore nuovo di zecca ogni volta che scopri qualcosa che più o meno sai già.
[Chuck Palahniuk, Diary]
...........................................................................................................................

Fingendoti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.
[Chuck Palahniuk, Soffocare]
............................................................................................................................

Una parola schietta è terribile, quando d'improvviso rivela ciò che il cuore da tanto si permette.
[Johann Wolfgang Goethe, Le affinità elettive]



Credo di non avere mai perso un'occasione di essere triste.
[Emil Cioran, Lacrime e santi]
-.........................................................................................................................

L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo.
[Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto]
...........................................................................................................................

Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con sé. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte.
[Paulo Coelho, Brida]
 
Top
51 replies since 16/8/2012, 14:21   45815 views
  Share