Le stronzate di Pulcinella

Le frasi più belle dei libri

« Older   Newer »
  Share  
sefora1
view post Posted on 10/10/2012, 12:07 by: sefora1
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Ho smesso di contare le volte in cui, arrivata alla seconda riga, ho cancellato e riscritto tutto nuovamente. Cercavo un inizio ad effetto, qualcosa di poetico e vero allo stesso tempo, qualcosa di grandioso, ma agli occhi. Non ci sono rius...cita. Poi ho capito, ricordando ciò che non avevo mai saputo: che per i grandi cuori che muoiono nel corpo ma che continuano a battere nel respiro della notte, non ci sono canoni o bellezze regolari, armonie esteriori, ma tuoni e temporali devastanti che portano ad illuminare un fiore, nascosto, di struggente bellezza.

Frida Kahlo
---------------------------------------------------------------------------------------------


Il canto che fa vibrare le nostre anime ha un potere molto forte. Ha la capacità di mettere in luce la via. La nostra vita è fatta di musica e tutte le emozioni si possono descrivere con le parole e i suoni di una canzone: quelli che incendiano la nostra esistenza, quelli che ci fanno battere forte il cuore.

Unika di E. J. Allibis
--------------------------------------------------------------------------------------------

Forse l'amore vero non esiste ma quello che c'era fra quei due mi pareva un surrogato sufficiente a farli stare bene per un sacco di tempo. Poi la vita è vita e in quanto tale, è un avvenimento a rischio. non è possibile mettere un preserva...tivo, come si fa in altre occasioni. d'altronde, quando sei in moto e ti prude la testa, non dà nessun sollievo grattare il casco.

"Crimini Italiani" di Faletti, Carofiglio, De Silvia, Simi, Dazieri
---------------------------------------------------------------------------------------------

Quando la malattia entra in una casa non si impossessa soltanto di un corpo, ma tesse tra i cuori un'oscura rete che seppellisce la speranza.

[L'eleganza del riccio - Muriel Barbery]
--------------------------------------------------------------------------------------------

Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
[Susanna Tamaro, Va' dove ti porta il cuore]


 
Top
51 replies since 16/8/2012, 14:21   45815 views
  Share