Le stronzate di Pulcinella

Le frasi più belle dei libri

« Older   Newer »
  Share  
sefora1
view post Posted on 3/12/2012, 10:14 by: sefora1
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Mercuzio: Smetti di pensare a lei.
- Romeo: Sarebbe come smettere di pensare.
Romeo e Giulietta di William Shakespeare


In ogni nuvola, in ogni albero, nell'aria della notte e nell'aspetto di ogni oggetto durante il giorno, io sono circondato dalla sua immagine! I più comuni visi di donna o uomo, i miei stessi lineamenti, si fanno gioco di me con il loro ricordarla. Il mondo intero è per me una terribile collezione di cimeli che mi ricordano che lei è esistita e che io l'ho persa! »
Cime Tempestose di Emily Bronte

Quando cerchi sinceramente l'amore, lo trovi che ti sta aspettando."
De profundis, Oscar Wilde.


Solo che ci furono lacrime. Solo che il Silenzio e il Vuoto si unirono come due cucchiai. Solo che ci fu un annusare nell' incavo alla base della bocca graziosa. Solo che una spalla color miele scuro portò il segno di un semicerchio di denti. Solo che si abbracciarono stretti per molto tempo, dopo che fu finito. Solo che quello che divisero, quella notte, non era la felicità , ma un dolore spaventoso.
Solo che ancora una volta trasgredirono le Leggi dell' amore. Che stabiliscono chi si deve amare. E come. E quanto."
Il dio delle piccole cose di Roy Arundhati.


Colui che non sa niente, non ama niente...
colui che non fa niente, non capisce niente...
Colui che non capisce niente è spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
La maggior conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore...
Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole,
non sa nulla dell'uva.
Paracelso


Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo rimanga fuori, che sia l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno"
D.Grossmann - Be my knife


 
Top
51 replies since 16/8/2012, 14:21   45815 views
  Share