Le stronzate di Pulcinella

Bassano del Grappa :si è suicidato l'autore della strage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2012, 12:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


gif


Gli alberi della cittadina veneta furono tristi testimoni di questo eccidio avvenuto il 26 settembre 1944.
Questa azione da parte dei militari nazi-fascisti causò la morte di oltre 400 antifascisti e la deportazione di altri 500.
Per ogni albero vi era un impiccato: ognuno di essi aveva le mani legate dietro la schiena e portava una targa sul petto, che recitava “briganti”. I nazisti ritenuti responsabili della carneficina non sono mai stati processati dallo Stato Italiano per questo loro crimine. I loro nomi sono Herbert Andorfer, tenente delle SS, processato in Germania per l’uccisione di circa 5000 ebrei nel campo di sterminio del quale era il direttore, e Karl Franz Tausch, conosciuto dalla popolazione locale con la triste fama di “boia tedesco”, che il giorno della strage non aveva nemmeno 22 anni d’età.
I cappi con cui vennero impiccati erano fatti con pezzi di cavi telefonici e alla sommità era collegata una fune attaccata all’autocarro.Su ordine di Tausch, il camion accelerava stringendo il nodo attorno alla gola delle vittime e lasciandole penzoloni. Se il partigiano non moriva subito, veniva preso per le gambe e tirato verso il basso .
I corpi rimasero in mostra per quasi un giorno intero, circa venti ore, per spaventare gli abitanti e dissuaderli dalla volontà di partecipare alle attività di ribellione contro il regime.
Oggi, il viale alberato è stato chiamato Viale dei Martiri in ricordo di quei 31 partigiani morti per la libertà dell’Italia.
Il boia tedesco che qui vediamo in una recente immagine

jpg


a quasi 86 anni , forse preso dal rimorso o perchè scoperto dopo tanti anni si è ucciso con un colpo di pistola alla testa, alla maniera nazista. Era il 2008 era la vigilia dell'anniversario della strage di Bassano del Grappa.

 
Web  Top
0 replies since 25/10/2012, 12:46   467 views
  Share