Le stronzate di Pulcinella

Ripariamo uno strappo ad una poltrona o giubbino in pelle

« Older   Newer »
  Share  
Mery_422_2
view post Posted on 24/11/2012, 18:34




La riparazione di uno strappo nella finta pelle è un'operazione piuttosto difficile ed è poco probabile che l'intervento risulti totalmente invisibile. Tuttavia, con un pò di pazienza si può ottenere un risultato soddisfacente.
In ogni caso, è necessario effettuare la riparazione poiché lo strappo si ingrandisce rapidamente.
Per prima cosa avvicinare il più possibile i labbri dello strappo e fissarli in questa posizione con strisce di nastro adesivo poste perpendicolarmente allo strappo e distanziate di 2-3 cm.
Applicare quindi della colla universale trasparente sulle parti non coperte dal nastro adesivo, avendo cura di asciugare subito le sbavature: non utilizzare qualsiasi colla, perché alcuni prodotti sciolgono il materiale.
La colla universale trasparente è ideale e lascia, inoltre, visibile lo strappo durante la riparazione, permettendo di controllare che i labbri rimangano uniti.
Attendere che il primo strato di colla sia completamente essiccato, poi togliere i pezzi di nastro adesivo ed applicare uno strato di colla sulle parti in precedenza coperte dal nastro adesivo.

Attendere la completa essiccazione, quindi passare un nuovo strato di colla su tutta la lunghezza dello strappo. Dopo l'essiccazione, levigare delicatamente con carta vetrata a grana fine per dare un aspetto opaco allo strato di colla
 
Top
0 replies since 24/11/2012, 18:34   1767 views
  Share