Le stronzate di Pulcinella

IL FASCISMO E I SUOI SIMBOLI:immagini e considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 21/3/2014, 12:10 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


ne conosci molti tu, personalmente, di stuprati, espropriati, picchiati, obbligati ad iscriversi al regime?...
perché mia madre era insegnante ed un mio zio impiegato al tribunale e nessuno dei due era iscritto al regime, né mai vi furono sollecitati,
nonostante l'impiego pubblico e le idee non propriamente "allineate". E nemmeno l'olio di ricino hanno bevuto.
Mio padre poi ha fatto le due guerre mondiali come ufficiale di fanteria al fronte e nemmeno lui era iscritto al fascio.
Io personalmente ho vestito l'abitino da figlio della lupa ed ho messo il fez, è vero, ma mia sorella, di quattro anni più grande non ha mai militato
nelle file delle bambine italiane del regime.
Nessuno che io conosca, o che abbia sentito dire fra amici e parenti dei miei genitori è mai stato picchiato o violentato...
forse in famiglia eravamo troppo brutti.

Certamente oggi abbiamo una libertà di parola mai conosciuta prima, di questo te ne do atto!
Anzi oggi possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma proprio tutto!... tanto non ci caca nessuno!

Ed anche la Cassazione ha stabilito ufficialmente che puoi mandare affanculo chi ti pare, è un tuo diritto... ma a tuo avviso, è davvero un guadagno, questo?

Riguardo al resto... Tu ce la mandi tua figlia quindicenne in giro per Napoli, di sera?... io non ce le ho mandate, a suo tempo, le mie.
Durante il perfido ventennio, invece, avresti potuto farlo in piena tranquillità, anche se allora non eravamo liberi!

Un vero schifo le leggi razziali del '38, hai ragione. Ma nel '61 a Torino ho visto i cartelli "NON SI FITTA AI MERIDIONALI"
e nessuno li faceva togliere... in barba alle leggi razziali abolite...

Devo continuare ed arrivare fino ai nostri giorni?... mi vergogno, francamente.

Viva l'Italia! (per quel poco che ancora le resta da vivere)
 
Top
21 replies since 15/1/2013, 10:17   26426 views
  Share