Le stronzate di Pulcinella

ALMANACCO DI OGGI 13 GIUGNO( Oroscopo del giorno ,meteo,consigli utili e aneddoti del giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2013, 09:17
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


gif




Anno 2013





Giugno è il sesto mese dell'anno secondo il calendario gregoriano, ed il primo mese dell'estate nell'emisfero boreale, dell'inverno nell'emisfero australe, consta di 30 giorni e si colloca nella prima metà di un anno civile.Il nome Giugno deriva da nome del mese romano Junius che trarrebbe origine, secondo Ovidio, da juniores: "i giovani" a cui i romani dedicavano questo mese (avendo Romolo diviso la popolazione romana in due, i maggiori, gli adulti anziani, appunto, e i minori, i giovani abili alle armi, così che i primi governassero con la saggezza, i secondi con la forza delle armi) ; secondo altri deriverebbe dal nome della dea Giunone Juno, dea della luce, protettrice delle donne, delle nozze e dei parti, sposa-sorella di Giove e simbolo della prosperità femminile, a cui il mese era dedicato.


Le giornate si allungano fino al giorno 21, giorno del Solstizio d'Estate, poi cominciano ad accorciarsi.



La temperatura dell'aria si fa sempre più calda. Per una buona riuscita del raccolto il mese di Giugno deve essere caldo, le piogge non sono benvenute.[


italia 2 Giugno si celebra la festa della replubica


Ascensione_2il giorno 5 giugno si celebra Lascensione

Pentecoste_2il giorno 12 giugno si celebra la pentecoste.




trinitail giorno 19 giugno si celebra la santissima Trinita'.


primavera6il giorno 21 giugno comincia l'etate.


Giugno è il mese del Sacro Cuore di Gesù.




Copia+(5)+di+sacred-heart-of-jesus-03




IL FRUTTO DEL MESE DI GIUGNO: LA CILIEGIA




ciliege





Giugno la falce in pugno






grano%2Bmaturo



buongiorno_1353




Possiamo fare cose straordinarie solamente quando ci sia grande passione e grande energia. Solamente questa passione può generare un tipo di vita assolutamente diverso dentro noi stessi e nel mondo.



Oggi è giovedì 13 giugno 2013, il 164° giorno dell'anno, ne mancano 201 giorni alla fine del 2013. L'anno 2013 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 05:26 e tramonta alle ore 21:05. La luna è in fase crescente, nel primo quarto.
.





iniziamo la giornata sorridendo





Animation2




Un millepiedi ad un altro millepiedi: "Come va tuo figlio a scuola?". "Mah, mi sembra che la pigli un po' sottogamba, sottogamba, sottogamba...




Un birillo incontra una cartolina. Ma il loro fu un incontro infelice: lui fu bocciato, lei fu rimandata!






C'era un tizio il quale, in gioventù, desiderava più di ogni altra cosa diventare un grande scrittore. Quando qualcuno gli chiedeva di definire il termine "grande" rispondeva: "Voglio scrivere roba che il mondo intero legga, roba che faccia reagire la gente a livello emotivo, roba che li faccia urlare, piangere, tremare di rabbia e di dolore". Pare abbia raggiunto il suo scopo. Attualmente lavora per Microsoft, è il redattore dei messaggi di errore.







"Secondo te l'Africa è molto lontana?" chiede un bambino a Pierino. "No, non molto..." "sicuro?" "Certo. Io ho un compagno di classe africano: ha detto che viene dal Congo e tutte le mattine arriva a scuola in bicicletta!"





frasi_emo_7




Il Santo del giorno è Sant'Antonio da Padova (Sacerdote e dottore della Chiesa)
Fernando, che diventerà frate col nome di Antonio, è uno dei santi più amati e venerati nel mondo. Nato a Lisbona verso il 1195, da nobile famiglia, entrò quindicenne fra i canonici regolari di sant'Agostino, a Lisbona prima e poi a Coimbra. Di intelligenza acuta e brillante, in pochi anni riuscì a immagazzinare tanta cultura teologica, scientifica e soprattutto biblica da meritarsi in seguito il titolo di "Arca del testamento". Gli studi non riuscirono però ad appagare le aspirazioni del suo animo generoso. Il giovane canonico trova la sua strada il giorno in cui a Lisbona approdarono le salme, di cinque frati francescani martirizzati nel Marocco. Decise allora di seguirne le orme entrando tra i francescani di Coimbra con il nome di frate Antonio. Nel suo viaggio verso il Marocco, misteriose febbri lo obbligarono a tornare in patria. Naufragò sulle coste siciliane e risalì quindi l'Italia, in compagnia di altri frati, diretti ad Assisi dove si svolgeva il Capitolo generale dei francescani. Era il 1221. Conosciuto Francesco, Antonio fu destinato al convento-romitorio di Montepaolo, vicino a Forlì, dove rimase per qualche tempo alternando preghiere, lavoro e studio. Una predica improvvisata impose all'attenzione di tutti la profonda cultura, la capacità oratoria, e la ricchezza interiore di frate Antonio. All'indomani, lasciato l'eremo di Montepaolo, il frate era già sulle strade polverose dell'Italia settentrionale e della Francia, missionario itinerante e predicatore, ad annunciare il messaggio evangelico e francescano, contro le labili costruzioni degli eretici che avevano infestato quelle regioni. Tornato in Italia, si stabilì a Padova, dove proseguì la sua attività di Predicatore. Negli ultimi tempi, spossato dalla fatica e dalla malattia (soffriva per le conseguenze delle febbri malariche) accettò l'invito di un amico, il conte Tiso di Camposampiero, a recarsi nel convento di quella cittadina, immerso nella quiete della campagna, per riposarsi. Nella tarda primavera del 1231, Antonio fu colto da malore. Deposto su un carro trainato da buoi, venne trasportato a Padova, dove aveva chiesto di poter morire. Giunto però all'Arcella, un borgo della periferia della città, la morte lo colse. Spirò mormorando: "Vedo il mio Signore". Era il 13 giugno. Aveva 36 anni. Il Santo venne sepolto a Padova, nella chiesetta di santa Maria Mater Domini, il rifugio spirituale del Santo nei periodi di intensa attività apostolica. Un anno dopo la morte, la fama dei tanti prodigi compiuti convinse Gregorio IX a bruciare le tappe del processo canonico e a proclamarlo santo. La Chiesa ha reso giustizia alla sua dottrina, proclamandolo nel 1946 di «dottore della chiesa universale»





Accadde il 13 giugno
323 (1690 anni fa) Muore in preda ad una forte febbre il condottiero Alessandro Magno.
1550 (463 anni fa) Muore 64enne la poetessa italiana Veronica Gambara.
1886 (127 anni fa) Re Ludovico II di Bavaria annega nel lago di Starnberg.
1946 (67 anni fa) Abdica Umberto II "Re di maggio"; ultimo regnante italiano, in conseguenza del referendum conclusosi in favore della repubblica.







Nati il 13 giugno
1865 William Butler Yeats Scrittore e poeta. Nobel per la letteratura nel 1923.
1888 Fernando Pessoa Scrittore e poeta.
1904 Pina Cei Attrice.
1957 Michele Zarrillo Cantante e autore.
1976 J. Brown Cantante dei Five.



previsioni meteo GIOVEDI 13 GIUGNO









Oroscopo del Giorno: Giovedi 13 Giugno 2013











Ariete 21 MARZO 20 APRILE Come al solito vi avvicinate sempre alla stessa tipologia di persone. Siete furbi e sapete che così il rischio è ridotto all’osso. Lasciatevi trascinare da qualcosa di nuovo. Generosi a lavoro.

Toro 21 APRILE 20 MAGGIO Pragmatici e senza grandi fronzoli, se per una volta vi lascerete andare a qualche schiamazzo in più nessuno penserà male. La parte più divertente di voi deve ancora emergere, e tutti vogliono conoscerla.

Gemelli 21 MAGGIO 21 GIUGNO Tarda ad arrivare una rivincita, speravate di accarezzarla già in questi giorni ma dovrete aspettare ancora un po’. Al lavoro pensare di poter fare tutto da soli, sgravatevi del lavoro in eccesso.

Cancro 22 GIUGNO 22 LUGLIO Credete di più nelle vostre capacità, restate incollati ad un progetto senza perdete né la concentrazione, né la fiducia. Saprà darvi grandi soddisfazioni. Tranquille serate in compagnia dei soliti fedelissimi, i cari amici.

Leone 23 LUGLIO 22 AGOSTO Queste mattine fate più fatica del solito ad alzarvi da un letto che sembra risucchiarvi in un abbraccio morbidissimo. Grinta! Non siate mollaccioni e di cose da fare sapete che ce ne sono molte.

Vergine 23 AGOSTO 22 SETTEMBRE Cedete ad una lusinga, poi ad un’altra e ad un’altra ancora fino a ritrovarvi tra le braccia di una persona. Dettaglio non trascurabile per chi ha già una relazione. La scelta sembra complessa, fiducia che poi sarete felici.

Bilancia 23 SETTEMBRE 23 OTTOBRE Avete trascurato un amico davvero importante, per un’imperdonabile cecità non vi siete accorti quanto avesse bisogno di voi. Una ma anche due o più serate in allegria saranno il miglior regalo che poteste fargli.

Scorpione 24 OTTOBRE 21 NOVEMBRE Il richiamo della foresta sembra davvero potentissimo, svestiti i panni dell’uomo di città abbracciate una filosofia forse troppo controtendenza. Non eccedete! Da troppo tempo state accantonando un progetto.

Sagittario 22 NOVEMBRE 21 DICEMBRE Restate calmi e moderate il linguaggio, la forma a volte è l’unica cosa che rimane, poco importa se ciò che dite è interessante. Ricordatevi che avete ancora molte mail a cui rispondere.

Capricorno 22 DICEMBRE 20 GENNAIO Non scordate di farvi restituire un oggetto a cui tenete molto. O senza ombra di dubbio, per via di una carente memoria, passerete ore a cercarlo. È il momento giusto per prendere una decisione scomoda.

Acquario 21 GENNAIO 19 FEBBRAIO Cambia il vostro punto di vista, una situazione che prima vi avrebbe visti chiusi e bacchettoni, adesso vi ritrova davvero poco convenzionali. Opponetevi ad collega che vuole fare tutto fuorché il bene dell’ufficio.

Pesci 20 FEBBRAIO 20 MARZO Ancora non sapete che quella di oggi sarà una giornata colma di gratificazioni. Approcciatevi con grazia nei confronti di una persona che ha dei modi bruschi, è solo apparenza. Amare vi addolcisce.












POLLICE-VERDE



giardino_5



tutto su Fiori e Piante e la natura




Singolio

Il singonio appartiene alla famiglia della Aracee ed il genere comprende una quindicina di specie originarie dell’America Tropicale. E’ una pianta sempreverde, spesso sarmentosa, con foglie rette da lunghi penduncoli, di colore verde intenso e lucenti, di una certa consistenza e divise in rte o cinque lobi, di cui quello centrale è solitamente più grande. I fiori, piuttosto insignificanti e privi di effetto decorativo, appaiono soltanto sulle piante coltivate in serra, e vengono generalmente recisi per dare maggior sviluppo alle foglie.

LUCE: Questa pianta va collocata in ambiente luminoso ma non al sole, al riparo dai colpi d’aria e in un’atmosfera abbastanza umida.

Singonio

ACQUA: Le annaffiature devono essere regolari ma non eccessive: basta immergere parzialmente il vaso per mezz’ora, ogni tre quattro giorni, in acqua non troppo fredda. Assai pratici sono i vasi a riserva d’acqua che permettono alle radici di assorbire l’umidità necessaria. E’ assai importante irrorare la pianta al meno ogni due giorni spruzzando anche la pagina inferiore delle foglie e gli steli per premettere alla pianta di assorbire tutta l’umidità atmosferica che le è necessaria conservandole la caratteristica freschezza e lucentezza.

CONCIME: Una volta alla settimana è bene aggiungere all’acqua delle irrorazioni uno stimolante ormonico, nella dose di 5 gocce per litro, e almeno una volta al mese, è indispensabile spargere sul terreno o diluire nell’acqu dell annaffiature un pò di estratto di alghe o un fertilizzante minerale completo. Il singonio può essere coltivato con ottimi risultati con il metodo dell’idrocoltura che permette alla pianta di assorbire spontaneamente la quantità di acqua di cui ha bisogno.

Singonio

CONSIGLI: Quando gli esemplari raggiungono una discreta dimensione, il loro rami possono essere utilizzati per creare vere pareti verdi, facendoli aderire a dei tralizzi fissati al musro: in tal modo gli ambienti siarricchiscono di un fresco rampicante sempreverse molto decorativo. Il terreno più adatto è quello di tipo universale: il rinvoaso si esegue in inverno, ongi due o tre anni, e la moltiplicazione avviene per talea da mettee a radicare in terriccio sabbioso, sotto vetro, è anche possibile fare radicare in acqua i rami straccati dalla pianta madre e quindi coltivare questi esemplari in idrocoltura o rimettendo la nuova piantina a radicazione ormai completa, in un vaso con terra.

CURIOSITA’: Il nome scientifico Syngonium deriva daivocaboli greci “syn”, unito e “gone” ovario, ad indicare chele due parti dell’ovario sono congiunte

Comunemente queste piante sono conosciute come pianta dalle cinque dita, In giamaica ai tralci di singonio vengono addirittura attribuiti poteri divini: in essi gli indigeni vedono raffigurate le mani delle divinità locali, aperte in atteggiamento benedicente e ammonitore insieme: allorchè le foglie del singonio si afflosciano per scarsità d’acqua o per eccessivo calore, si traggono dall’avvenimento fumesti presagi








gif




Fare il passo più lungo della gamba

passo-piu-lungo-della-gamba

Atteggiamento tipico di chi non sa misurare le proprie capacità e tende a sottovalutare le sue reali possibilità, esagerando.


Sacco vuoto non sta in piedi




sacco-vuoto
Se non abbiamo virtù ma ci millantiamo di averle, prima o poi veniamo smascherati. Mia nonna invece lo usava quando non volevo mangiare: giustamente con lo stomaco vuoto non si sta in piedi!







524532_500910349944888_576014396_n









titolo_consigli_utili




Il nostro corpo consiste di circa il 55% fino al 75% d'acqua. Questo liquido così prezioso è fondamentale per il funzionamento dell'organismo.

Trasporta le sostanze nutrienti e l'ossigeno, aiuta ad eliminare delle sostanze nocive e protegge organi e tessuti, per nominare soltanto un paio delle sue funzioni.

Ogni giorno perdiamo - a seconda delle circostanze - circa un litro e mezzo d'acqua. Per rimanere sane bisogna perciò reintegrare almeno la quantità di acqua persa.
In alcune situazioni occorre berne ancora di più, per esempio quando fa molto caldo, quando si svolgono delle attività fisiche molto intense, in caso di diarrea o vomito o di gravidanza.

E per motivarvi tenete sempre in mente che il vostro "sacrificio" aiuta a migliorare la vostra pelle, a combattere l'odiata cellulite e... ad attenuare il senso di fame (molto utile per chi è a dieta).
563333_306410979430317_1050068609_n




Se scongeliamo il pesce immergendolo nel latte, non noteremo assolutamente la differenza con il pesce fresco.
Foto: Se scongeliamo il pesce immergendolo nel latte, non noteremo assolutamente la differenza con il pesce fresco.

252084_169925153078901_1248761_n






L'angolo dei bambini







bambini






FILASTROCCHE








A occhi chiusi
di Francois David

Durante il triplo salto mortale
la paura mi assale.
Il silenzio è totale:
chiudo gli occhi e non respiro.
Ora il rumore è tornato,
il pubblico è estasiato:
l’artista è atterrato.
Apro gli occhi e felice lo ammiro.




Angiolino mio carino

Angiolino mio carino
vien dormir nel mio lettino,
fa che dorma in compagnia
con Gesù e con Maria.
La mamma mi ha detto
mettendomi a letto:
“In alto lassù
ti guarda Gesù!”.
La camera scura
mi fa paura,
ma in alto lassù
mi guarda Gesù.
Buonanotte Gesù,
buonanotte Maria,
gli angeli e i santi in compagnia



PENNETTE AL SUGO

PER 4 PERSONE
INGREDIENTI Q.TA'
Pennette lisce 250 g.
Passata di pomodoro 250 g.
Carota n° 1
Cipolla piccola n° 1
Sedano q.b.
Basilico q.b.
Sale q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Olio E.V. d'oliva q.b.

In un tegamino versare la passata di pomodoro ed aggiungere la carota pulita, la cipolla ed una costa piccola di sedano, tutto tagliato grossolanamente in maniera da poter togliere gli odori dopo la cottura. Unire mezzo bicchiere di acqua per diluire la passata, un pizzico di sale e due foglie di basilico. Non aggiungere olio. Coprire e cuocere a fuoco basso e calcolare 20 minuti di cottura dal momento dell'inizio della bollitura del sugo. Togliere dal fuoco ed eliminare gli odori (la carota può essere utilizzata come contorno). Lessare la pasta e condirla con il sugo. Aggiungere un filo di olio ed il parmigiano.




SOGLIOLA PANATA AL FORNO

PER 4 PERSONE
INGREDIENTI Q.TA'
Filetti di sogliola 300 g.
Uova n° 2
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo tritato q.b.

In un piatto, versare due parti di pangrattato insieme ad una parte di farina, amalgamare bene e passarci i filetti di sogliola da ambo le parti. Sbattere le uova, unire un pizzico di sale ed una manciatina di prezzemolo tritato. Preparare una teglia con un foglio di carta da forno. Passare nell'uovo i filetti impanati ed adagiarli nella teglia. Infornare nel forno caldo a 180° per circa 10 minuti.
Lo stesso procedimento può essere utilizzato per preparare il petto di pollo panato









Condividiamo, tutta l'umanità condivide, la luce del sole. La luce del sole non è né tua né mia. È l'energia dispensatrice di vita che tutti condividiamo. La bellezza di un tramonto, se lo osservi con sensibilità, è condivisa da tutti gli esseri umani.



jpg



Edited by Alessia-2008 - 13/6/2013, 23:17
 
Top
0 replies since 13/6/2013, 09:17   5533 views
  Share