Le stronzate di Pulcinella

Almanacco di mercoledi 12giugno( Oroscopo del giorno ,meteo,consigli utili e aneddoti del giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 11:53
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


Almanacco Del Mese Di Giugno






Anno 2013





Giugno è il sesto mese dell'anno secondo il calendario gregoriano, ed il primo mese dell'estate nell'emisfero boreale, dell'inverno nell'emisfero australe, consta di 30 giorni e si colloca nella prima metà di un anno civile.Il nome Giugno deriva da nome del mese romano Junius che trarrebbe origine, secondo Ovidio, da juniores: "i giovani" a cui i romani dedicavano questo mese (avendo Romolo diviso la popolazione romana in due, i maggiori, gli adulti anziani, appunto, e i minori, i giovani abili alle armi, così che i primi governassero con la saggezza, i secondi con la forza delle armi) ; secondo altri deriverebbe dal nome della dea Giunone Juno, dea della luce, protettrice delle donne, delle nozze e dei parti, sposa-sorella di Giove e simbolo della prosperità femminile, a cui il mese era dedicato.


Le giornate si allungano fino al giorno 21, giorno del Solstizio d'Estate, poi cominciano ad accorciarsi.



La temperatura dell'aria si fa sempre più calda. Per una buona riuscita del raccolto il mese di Giugno deve essere caldo, le piogge non sono benvenute.[


italia 2 Giugno si celebra la festa della replubica


Ascensione_2il giorno 5 giugno si celebra Lascensione

Pentecoste_2il giorno 12 giugno si celebra la pentecoste.




trinitail giorno 19 giugno si celebra la santissima Trinita'.


primavera6il giorno 21 giugno comincia l'etate.


Giugno è il mese del Sacro Cuore di Gesù.




Copia+(5)+di+sacred-heart-of-jesus-03




IL FRUTTO DEL MESE DI GIUGNO: LA CILIEGIA




ciliege





Giugno la falce in pugno






grano%2Bmaturo



buongiorno_1353






ggi è mercoledì 12 giugno 2013, il 163° giorno dell'anno, ne mancano 202 giorni alla fine del 2013. L'anno 2013 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 05:27 e tramonta alle ore 21:04. La luna è in fase crescente, non ancora del primo quarto.
..







iniziamo la giornata sorridendo





Animation2






Qualcosa per il prurito


Il paziente al medico:
- Dottore, deve essersi sbagliato. Le ho chiesto qualcosa per il prurito, non un ricostituente!
Ma caro signore, gliene serve di energia per grattarsi!!!



Due amici svaligiano una banca


Due amici decidono di svaligiare una banca. Al sabato notte si introducono nel caveau di una banca,ma trovano solamente vasetti di joghurt, meravigliati decidono di aprire la cassaforte, ma anche nell’interno trovano solamente vasetti di hoghurt. Non sapendo casa fare decidono di mangiarne più che possono per recare almeno un danno alla banca.
Lunedì mattina incuriositi comprano il giornale, in prima pagina c’è scritto “Svaligiata la Banca dello Sperma”.




Il Santo del giorno è San Gaspare Bertoni (Sacerdote)
Nacque a Verona nel 1777 e fu presto avviato agli studi, per i quali dimostrò molta attitudine. Più avanti, frequentò i corsi di teologia presso il seminario, e fu ordinato sacerdote nel 1800. Già a quell’epoca pensava a fondare una famiglia religiosa, ma dovette aspettare fino al 1816 prima di avere dei locali ed aprire – insieme con alcuni sacerdoti – un ginnasio per i figli del popolo. Nasceva così la nuova congregazione degli Stimatini. Presto gli studenti arrivarono a cinquanta, e la casa aveva solo cinque vani. I tempi erano particolarmente duri e, in mancanza di aiuti e di mezzi, gli Stimatini dovettero imporsi un regime di massima austerità, che poi divenne consuetudine. Don Bertoni fu un vero maestro; fu tra coloro che cercarono di salvare la tradizione e di mantenere viva, specie nell'animo dei giovani, la fede. La sua vita, specchio di una retta coscienza, tutta dedita al bene, diventò per molti giovani l'ideale cui identificarsi. Nel 1824 ebbe inizio il suo martirio fisico che durò, salvo un periodo di relativa quiete, fino alla fine, che sopravvenne il 12 giugno 1853: dai 35 ai 76 anni, subì quasi 300 interventi chirurgici. La lunga infermità non alterò mai il suo carattere, né la volontà di operare e la Congregazione sotto la sua guida continuò a prosperare: la piccola casa di un tempo si trasformò in un ampio istituto, un'altra ne fu aperta a Sezano in Valpantena. Don Bertoni fu canonizzato il 1° novembre 1975.



Accadde il 12 giugno
1665 (348 anni fa) Dopo la cacciata degli olandesi, New Amsterdam viene ribattezzata New York dagli inglesi.
1812 (201 anni fa) Napoleone Bonaparte invade la Russia.
1898 (115 anni fa) I nazionalisti filippini dichiarano l'indipendenza dalla Spagna.



Nati il 12 giugno
1915 David Rockefeller Banchiere.
1917 Priscilla Lane Attrice.
1922 Margherita Hack Astronoma.
1925 Silvio Noto Conduttore TV.












previsioni meteo martedi 4 giugno












[size=7][color=blue]Mercoledì 12: l'ultimo cavo depressionario nordatlantico è passato, oramai, a Est della penisola comportando ancora per oggi una ventilazione fresca settentrionale e anche sostenuta sulle aree centro-meridionali, specie adriatiche, e sui bacini, ma il tempo si è ristabilito ovunque con sole prevalente sul territorio. Vanno segnalate solo, al mattino, nubi basse con locali foschie o locale copertura su Centronord Toscana, ma poi in dissolvimento con schiarite sempre più ampie, e residui addensamenti in prima mattinata sul basso Adriatico, Canale d'Otranto, con qualche rovescio e qualche rovescio possibile anche sui rilievi dell'Aspromonte nel Sud della Calabria, occasionali su quelli di Nordest. Altrove bel tempo soleggiato. Temperature in aumento sui settori occidentali e al Nord con massime diffusamente comprese in pianura tra 25 e 28°, fino a 29° al Centrosud, 29° a Roma e 28° Napoli; un po' più fresco sulle aree adriatiche per venti sostenuti da NO con valori fino a 23°.

Nord: tempo stabile e soleggiato salvo più nubi sui rilievi alpini con qualche rovescio su quelli di Nordest e locali velature o nubi stratificate alte altrove. Temperature in locale aumento con massime tra 25 e 27° in pianura.

Centro: bel tempo e sole prevalente ovunque salvo qualche foschia al mattino su Nord Toscana e una parziale nuvolosità con qualche addensamento sul Nord Appennino. Temperature in aumento a Ovest con massime sui 26/28°, fino a 29°, 29° anche a Roma; un po' più fresche su Adriatico con valori sui 23/25°. Venti moderati settentrionali con rinforzi sui bacini, anche localmente forti in Adriatico, coste abruzzesi e molisane.

Sardegna: sole e bel tempo ovunque. Temperature massime in generale aumento tra 25 e 27° in pianura, più fresche fino a 23° sul sassarese. Venti moderati con rinforzi da NO sul Canale di Sardegna e Mare di Sardegna largo.

Sud: anche qui sole prevalente salvo locali addensamenti e qualche rovescio sul Sud della Calabria, Reggino, rilievi dell'Aspromonte. Temperature in aumento con massime sui 24/28° in pianura. Venti moderati o forti da NO sul Canale e Mare di Sicilia e sul basso Adriatico, Ionio orientale, moderati con locali rinforzi da O/NO sul Tirreno in mare e Calabria, moderati localmente forti settentrionali tra Est Campania, Lucania e soprattutto sulla Puglia.






L'oroscopo di oggi, mercoledì 12 giugno 2013 vedrà la Luna completare il suo transito nel segno del Cancro

Ariete (21/03-20/04): ci sono state troppe uscite di denaro, forse avete sbagliato un investimento ma qualcosa si può ancora recuperare.

Toro (21/04- 20/05): contatti di lavoro interessanti, concluderete dei contratti che porteranno soldi.

Gemelli (21/05-21/06): vi arriverà una nuova proposta di lavoro e potrete fare società con un amico o un parente.

Cancro (22/06-22/07): Venere nel segno regala ottimismo e fiducia per quanto riguarda le questioni d'amore.

Leone (23/07-23/08): cresce la complicità e la sintonia con il partner, buoni i rapporti di lavoro.

Vergine (24/08- 22/09): la Luna in sestile vi renderà più ben disposti verso gli altri. Mantenete la calma sul lavoro, potrebbero esserci spiacevoli imprevisti.

Bilancia (23/09-22/10): sarete un po' stressati a causa della quadratura della Luna ma farete nuove esperienze di lavoro.

Scorpione (23/10-22/11): la Luna in trigono vi riporta entusiasmo nonostante i problemi con il partner.

Sagittario (23/11-21/12): sarete esuberanti e avrete voglia di prendere tutto alla leggera e organizzare anche qualche piccolo scherzo ai colleghi.

Capricorno (22/12-20/01): vi verrà assegnato un progetto di lavoro di grande responsabilità ma che vi porterà un bel po' di stress.

Acqaurio (21/01-19/02): avvertirete più entusiasmo e riprenderete a fare programmi futuri con spirito propositivo.

Pesci (20/02-20/03): la Luna in trigono vi renderà più romantici con il partner e bisognosi di intimità e un po' di solitudine.




gif




VERSARE LACRIME DI COCCODRILLO

Un'antica superstizione faceva ritenere che il coccodrillo versasse lacrime di pentimento dopo aver sbranato l'uomo. La frase viene perciò riferita a chi si mostra, ma solo apparentemente, molto dispiaciuto di un'azione compiuta, versando magari anche finte lacrime.





RESTARE SENZA IL BECCO DI UN QUATTRINO

Il quattrino era una moneta del valore di quattro denari in uso dal 1200 al 1800 in alcune regioni italiane (Veneto, Toscana, Emilia ed altre).
Il proverbio viene usato per indicare chi è rimasto senza soldi e si trova in miseria.



titolo_consigli_utili





Consigli Pratici
accessori



Aceto per ombrelli senza macchia
Borse sempre belle e lucide
Cravatta al vapore
Crusca e borsalini
Dentifricio per i bijoux
Guanti “acqua e sapone”
Palloncini per i berretti
Patate per vederci chiaro
Patate... per scarpe antisdrucciolo
Perle salate!
Più morbide con la birra
Scarpe nutrite al latte
Segatura pulisci-manici
Uno zaino alla lavanda


Patate... per scarpe antisdrucciolo


Quel paio di scarpe nuove! Ci piacciono moltissimo, ma il timore di uno scivolone, di una brutta figura in pubblico, fa sì che non ci decidiamo ad indossarle. Eppure, un ottimo rimedio per stare tranquilli c’è. Per renderle antisdrucciolo basterà infatti intervenire sulla suola di cuoio passandovi sopra della carta vetrata finissima, ma un uguale risultato l’avrete strofinandoci una patata tagliata a metà.


Edited by Alessia-2008 - 14/6/2013, 17:58
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 12:19
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,100

Status:


Speriamo che l'assenza non si protragga per qualche anno, come l'altra volta. :D :D :D :D
facimme na cosa veloce mi raccomando!
 
Web  Top
1 replies since 12/6/2013, 11:53   38 views
  Share