Le stronzate di Pulcinella

... e oggi?..., dedicato a Sefora

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 19/6/2013, 09:11 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,055
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.



e oggi?...

Sono andato ciabattando in cucina ed ho trovato l’ultimo, miserrimo avanzo dell’insalata di rinforzo di ieri. Troppo poco per riproporla, troppo buona per buttarla.
Allora ho lessato dure carote grosse tagliate a rondelle, due zucchine piccole (meno male che ieri ero andato a fare la spesa!) due patate... Un bel piatto di verdure non ce lo leva nessuno, che con questo calore tropicale ci vanno proprio a pennello... e quasi quasi le tengo mezz’ora in frigorifero.
Poi, mo vediamo... faccio due uova sode, le sbriciolo e le condisco con un filo d’olio (mio) e limone, ed una formaggetta fresca (piangendomi una bella treccia sorrentina...)

Ah, qualche dettaglio:
io le verdure le lesso separatamente, prima le carote, poi le zucchine, poi le patate sempre nello stesso liquido, che non è acqua ma brodo, di quello che tengo sempre di scorta in freezer, (vi ho mai detto del mio brodo?... beh, un giorno ne parliamo).
Naturalmente il brodo usato oggi mica lo butto! non si può mai sapere domani... e le verdure che ho lessate le farò condire solo nei piatti. Chissà se non ne avanzano un poco senza aceto!
domani è un altro giorno, ma anche domani ci chiederemo: “e oggi?...”

PS - ieri ho comprato anche due zucchine grosse. Le ho tagliate a rondelle spesse mezzo centimetro e le ho messe al sole...)


Lucio Musto 19 giugno 2013
--------------------------------------
 
Top
140 replies since 19/6/2013, 09:11   1721 views
  Share