Le stronzate di Pulcinella

CONCORDIA

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 18/9/2013, 09:23 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Io naturalmente sono a metà perfettamente d'accordo con tutti voi e metà in pieno disaccordo.

Diciamo che sulla metà su cui sono d'accordo non dico niente, così "per default" significa applausi, mentre aggiungo le critiche.

- Il fatto mediatico - Secondo me ci sta tutto e ci sta bene. La nostra grande figura di merda già la facemmo al tempo del naufragio e tutto il mondo ne fu ampiamente informato perché la Concordia non è certo un motoscafo per nessuno, ma adesso andava pubblicizzata l'impresa del brillante raddrizzamento, impresa mai tentata prima, con una equipe tutta italiana guidata da un fratello australiano e bla bla bla... personalmente sono stato contento che ci fossero giornalisti di tutto il mondo e che il battage abbia avuto risonanza mondiale. Ormai tutti sanno che in Italia c'è un'isola meravigliosa che si chiama Isola del giglio, e che gli italiani vogliono preservarla splendida com'è!

- Il fatto economico - Non si tratta affatto di "quatto pedocchi" da contendersi fra Piombino, Civitavecccia, Napoli,... e parecchi porti stranieri, ma di un gran mucchio di quattrini!... e di un bel po' di ore di lavoro da distribuire!... Sissignore l'appalto sarà fatto al miglior offerente: ma è esattamente quello che facciamo tutti quando dobbiamo spendere!... cerchiamo di risparmiare.
Si, può darsi che per cercare di risparmiare troppo si faranno irregolarità ed abusi sulla pelle dei lavoratori, ma questo mica è colpa della Concordia!... è la comune realtà di qualsiasi gara di appalto in Italia!... questa è colpa delle leggi italiane che ti mettono in galera se chiami "negro" un negro, ma se fai morire dieci operai nessuno se ne fotte, meno il Presidente che va a seppellire gli eroi!.
Ed il fatto che i quattrini della demolizione sono tanti, si deduce immediatamente dal fatto che la nave viene portata via e non fatta scivolare sul fondale da 70 metri, dove in pochi anni si sarebbe trasformata in un paradiso di archeologia subacquea, calamita di turisti e sub!
Magari la facessero demolire a Napoli, così affamata di lavoro... e così abile a far fruttare anche le briciole di un possibile bene:

"Accattateve o chiuovo, 'o chiuovo origginale della Nave!... 'Stu chiuovo a forma di cuorno e c'a nocchetella rossa porta fortuna dint' 'e sacche e Concordia int' 'a famiglia e nun v'appiccicate cchiu con vostra suocera!... 'o chiuvecuorno d' 'a concordia arrecuperata!...
 
Top
16 replies since 17/9/2013, 09:25   258 views
  Share