Le stronzate di Pulcinella

CONCORDIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2013, 09:25
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
14,736

Status:


La spettacolarizzazione dagli eventi m'infastidisce sempre.
Il circo mediatico che ha coinvolto la Costa CONCORDIA altrettanto.
La CONCORDIA è stata rimessa in condizioni di essere portata alla demolizione, mi viene in mente solo un quadro di Turner

"La Temeraire, nave da guerra a 98 cannoni, era stata varata nel 1798 ed era stata la nave vittoriosa alla battaglia di Trafalgar, nel 1805, quella che aveva difeso dal fuoco francese la nave bandiera HMS Victory di Lord Nelson. Rimase in servizio fino al 1838, quando fu dimessa e trainata lungo il Tamigi da Sheerness a Rotherhithe, per essere demolita.
Il dipinto mostra l'ultimo viaggio della nave e, in un certo senso, simboleggiava il declino della potenza navale inglese. Su di essa non sventola più l'Union Jack, come ricordava il cartellino che accompagnava il dipinto alla sua prima esposizione del 1839:"

Tutto questo mi porta a pensare al declino dell'Italia: sul piano dell'economia, dell'occupazione, dell'etica, della politica, incapace di dare risposte concrete.
Ma noi per un giorno o due siamo stai occupati a seguire il raddrizzamento di una tomba.
Per un gioco scellerato molte, troppe persone sono morte, ed io che non sto né con Schettino né con Falco, provo comunque vergogna...
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:47
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,928

Status:


.....e continua a provare vergogna, amico mio, continua a provare vergogna perchè, forse, non sai che ora c'è una guerra tra poveri. La carcassa della nave da demolire ora viene contesa dai cantieri di Piombino e quelli di Palermo a cui non pare vero, che da questa tragedia , in qualche modo, possono ottenere del lavoro che da un po' di tempo manca e terminare finalmente la cassa integrazione.
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 10:59
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
14,736

Status:


Certo l'appalto sarà dato al minor prezzo, cosi' le imprese faranno lavorare dei disgraziati senza sicurezza, non in regola...
Ma questo non lo filmeranno.
Ai media basta la vana gloria di un giorno...
Guerra dei poveri orchestrata da sciacalli e avvoltoi...
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 20:07
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,724

Status:


sembra si sia aggiunta Napoli, nella battaglia fratricida, per accaparrarsi l'osso
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2013, 06:49
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,928

Status:


E' vero e anche Civitavecchia.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2013, 09:23
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Io naturalmente sono a metà perfettamente d'accordo con tutti voi e metà in pieno disaccordo.

Diciamo che sulla metà su cui sono d'accordo non dico niente, così "per default" significa applausi, mentre aggiungo le critiche.

- Il fatto mediatico - Secondo me ci sta tutto e ci sta bene. La nostra grande figura di merda già la facemmo al tempo del naufragio e tutto il mondo ne fu ampiamente informato perché la Concordia non è certo un motoscafo per nessuno, ma adesso andava pubblicizzata l'impresa del brillante raddrizzamento, impresa mai tentata prima, con una equipe tutta italiana guidata da un fratello australiano e bla bla bla... personalmente sono stato contento che ci fossero giornalisti di tutto il mondo e che il battage abbia avuto risonanza mondiale. Ormai tutti sanno che in Italia c'è un'isola meravigliosa che si chiama Isola del giglio, e che gli italiani vogliono preservarla splendida com'è!

- Il fatto economico - Non si tratta affatto di "quatto pedocchi" da contendersi fra Piombino, Civitavecccia, Napoli,... e parecchi porti stranieri, ma di un gran mucchio di quattrini!... e di un bel po' di ore di lavoro da distribuire!... Sissignore l'appalto sarà fatto al miglior offerente: ma è esattamente quello che facciamo tutti quando dobbiamo spendere!... cerchiamo di risparmiare.
Si, può darsi che per cercare di risparmiare troppo si faranno irregolarità ed abusi sulla pelle dei lavoratori, ma questo mica è colpa della Concordia!... è la comune realtà di qualsiasi gara di appalto in Italia!... questa è colpa delle leggi italiane che ti mettono in galera se chiami "negro" un negro, ma se fai morire dieci operai nessuno se ne fotte, meno il Presidente che va a seppellire gli eroi!.
Ed il fatto che i quattrini della demolizione sono tanti, si deduce immediatamente dal fatto che la nave viene portata via e non fatta scivolare sul fondale da 70 metri, dove in pochi anni si sarebbe trasformata in un paradiso di archeologia subacquea, calamita di turisti e sub!
Magari la facessero demolire a Napoli, così affamata di lavoro... e così abile a far fruttare anche le briciole di un possibile bene:

"Accattateve o chiuovo, 'o chiuovo origginale della Nave!... 'Stu chiuovo a forma di cuorno e c'a nocchetella rossa porta fortuna dint' 'e sacche e Concordia int' 'a famiglia e nun v'appiccicate cchiu con vostra suocera!... 'o chiuvecuorno d' 'a concordia arrecuperata!...
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 09:40
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
41,928

Status:


ahahahahahahah! Io 'nce veche pure la vendita degli "scoglioni" recuperati dalla nave, un film di De Laurentis con protagonista Benitez che salva i giocatori del Napoli dal naufragio, tutti tranne uno Zapata.
Gia vedo il salvataggio, e Zapata cu 'na mano a fora all'acqua che allucca:"miste' ...miste' salvate pure a me" e Benitez :"no no a te no, nun me sierve!"
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2013, 09:14
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,724

Status:


Concordia, studio Fincantieri sul relitto:
«I porti italiani sono inadeguati»
Il dossier: «Palermo può accoglierlo ma non smaltirlo»



http://www.corriere.it/cronache/13_settemb...13db882d4.shtml
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2013, 09:46
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
14,736

Status:


E poi comunque le tangenti faranno la differenza...eccome se la faranno, gli avvoltio pare sia già all'opera...
Tuttavia in questo marasma mi auguro si possa secuperare i due corpi mancanti, affinchè le famiglie possano finalmente trovare pace.
Io non potrei vivere sapendo che un mio caro non è più stato trovato, credo sia atroce...
Come i dispersi in guerra!
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 10:14
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


senz'altro d'accordo con "Il caravaggio" e, se è vera la notizia del Corriere riportata da arecheta... quanta malinconia!... i porti italiani inadeguati?
Ma non eravamo un popolo di navigatori, una potenza mondiale, il cocuzzolo della civiltà tecnologica?... mo magari ci toccherà far smantellare il nostro relitto in Albania, in Montenegro, in Croazia o in Tunisia... povera Italia!

------------------------------------------

@ il caravaggio - sottotitoli:
compratevi il chiodo originale della nave! Questo chiodo a forma di corno con una nocchetta di nastro rosso porta benessere economico ed è apotropaico per la "Concordia" in famiglia ed i buoni rapporti con vostra suocera.
[acquistate] il chiodo-corno della concordia recuperata
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 12:18
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
14,736

Status:


Oggi, l'ultimo viaggio della Concordia.
Saluto la sua inesorabile fine con il dipinto di William Turner


ZRwQ9Db





La nave “ Teméraire ”
viene rimorchiata al suo ultimo ancoraggio per essere demolita.
(1838)
National Gallery, Londra

 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 06:57
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


come darvi torto amici .....a genova e' tornata perché la costa e' di genova ma lo smantellamento certo e' che se va fatto in luoghi dove e' possibile sollevare un po' la situazione economica del posto e delle famiglie che lo vivono male non e'...quante amarezze in italia mamma mia e crescere i figli in un clima del genere non e' sicuramente gratificante per la vita stessa di ogni singolo che andrebbe vissuta in quanto unica al massimo delle proprie aspettative.....come vivrei volentieri in australiaaaaaaaa ma nn possoooo ahime'
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 07:51
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
14,736

Status:


...quante amarezze in italia mamma mia e crescere i figli...

Ieri per me è stato un giorno di letizia, finalmente dopo anni e anni mio figlio ha comprese che era ora di lasciare il vascello Italia.
Ha trovato lavoro in Francia, naturalmente in regola dal primo giorno...
Io feci lo stesso passo 35 anni fa, non mi sono mai pentito
.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 09:13
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
44,944
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


io trovai lavoro a Napoli il primo marzo 1961.
Naturalmente in regola sin dal primo giorno, ma nessuno se ne stupì, perché all'epoca era normale per chiunque
trovasse lavoro, essere in regola fin dal primo giorno, e rimanere in regola per tutta la durata del rapporto di lavoro.

la "Repubblica" allora aveva solo tredici anni e camminava ancora incerta, ancora c'erano i nostalgici monarchici,
e tante ferite dell' "atroce passato" dovevamo essere ancora rimarginate...

Ora è passato mezzo secolo... mezzo secolo di pace e di progresso... la "Repubblica" è diventata adulta ed è nel massimo
del suo splendore.... perché scappate come i topolini dalla Concordia che affonda?
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 06:46
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Lucio ma e' ironico vero?ahahha
 
Top
16 replies since 17/9/2013, 09:25   258 views
  Share