Le stronzate di Pulcinella

Affare CIA- alla Germania mal gli incogliera'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2014, 07:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


La Germania ha espulso il responsabile della CIA. Esplode così la più grave crisi di fiducia tra il paese guida dell'Occidente e un suo alleato nella Nato. Una crisi assolutamente senza precedenti tra Usa e Germania e dal 1945 a oggi. Angela Merkel in persona in una conferenza stampa ha detto:""Con gli Usa vedo una differenza di principi molto grande. Spiare alleati è spreco di energie".
Da una parte la Merkel, consapevole del proprio peso in Europa, credendo di avere la maggioranza dei paesi europei dalla proprio parte, ha inteso fare la voce grossa, dall'altra c'è Obama a capo di uno Stato che, con insopportabile arroganza e supponenza, si crede il gendarme e il padrone del mondo.
E ora?
Cerchero' di esaminare questa crisi con spirito oggettivo prospettando gli eventuali scenari futuri.
La Merkel si fida dei partner europei, la storia, specialmente quella tedesca , ci suggerisce il famoso detto :"fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Con la crisi in atto, molti paesi, noi tra i primi, saremmo pronti, dietro promesse di aiuti, piu' o meno velati ad abbandonare la cancelliera al proprio destino.
Obama poco tempo fa aveva chiarito non ci sarebbero più state attività di spionaggio diretto nei confronti del cancelliere Angela Merkel, pur restando nel vago sulla possibilità di interrompere ogni attività di intelligence in Germania. Soprattutto, non aveva accolto la richiesta di Berlino di firmare un patto reciproco di non spionaggio simile a quelli che l'America ha siglato con Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda e Canada.
Ora potra' dire di non essere al corrente del nuovo caso di spionaggio in Germania?Potra' affermare di non essere al corrente che la Cia aveva assoldato persone dei servizi segreti tedeschi? Certamente no. Ne perderebbe di prestigio. Quindi aspettiamoci una qualche ritorsione americana . Magari, approfitteranno delle doglianze di molti imprenditori sociali che hanno una gran voglia di sganciarsi dalle commesse pubbliche per vendere servizi di welfare. Esporteranno cosi' il loro modello economico fondato sul mercato puro a discapito di quello tedesco fondato sul mercato sociale. Non faranno questo? Statene certi gli americani qualcosa la faranno, non sono abituati a ricevere sgarbi o dinieghi, loro "sono i padroni del mondo". Prevedo tempi duri per la Merkel e per la Germania.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2014, 10:48
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


E quello così si comincia... Io mi sento scendere di tempi duri per il mondo...

Diceva quella santa donna di mammà "Gratta il russo e viene fuori il tartaro"... ma non è che i tedeschi siano diversi...
E se non siamo finiti invasi dai tedeschi coi fascisti di destra, ci finiremo con i "democratici di sinistra"
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 10:56
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


E qua ti sbagli, amico mio, io credo che da questa querelle avremo tutto da guadagnare a discapito dei tedeschi i quali comme diceva a nonna mia "pe fa o dispiette a mugliera se coccano sotto o lietto"
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2014, 12:51
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


tu dice che gli americani ci hanno accattato definitivamente?...
io non sono tanto sicuro: a giudicare la storia recente, noi italiani siamo gli specialisti del voltagabbana...
pure di Mussolino si dice che aveva accordi segreti e preventivi con Ciurcillo... e po' se mettette co Hittlerre, quanno pareva ca stesse vincenno.

Mo' gli statèss sono un poco in declino, e la merkell vince la coppa del mondo... e chi 'o ssape come la pensa il fiorentino, e il Gran Capo Supremo!
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 12:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


No no , io dicevo che a nuie e guaie d'a culo appise ce ponno fa' sulo piacere. Accussi' a fernesce e fa a mastanquanquera in Europa.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2014, 13:18
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


speramme ca fusse sulo culo appise, Pullecenè!... ca si po' sott'a vesta tenesse annascosta 'na mazza 'e fierro e quatto palle...

certo ca pe mmo, 'a mastanguanguera 'a fa, e i nostri "Eroici partiggiani" se stanno, e s'o fanno mettere a pitoffio con e senz' 'o spreeed!
 
Top
Il merovingio
view post Posted on 17/7/2014, 09:28




Mamma mia....come dipingete di grigio il futuro della Merkel e della Germania! E come riducete gli italiani ad una manica di voltagabbana. Anche se, a dir la verità, ci siete andati vicini.
Io la vedo un pò diversamente.
La Merkel, come tutti sanno in Europa, sapeva già da tempo di essere spiata dagli USA, come altri capi di Stato europei. Avete dimenticato Echelon? Il satellite spia americano che intercetta milioni di dati al minuto che viaggiano sulla linea telefonica? Siano essi e-mail, fax o semplici telefonate? Diversamente non avrebbe potuto soffiare ai Paesi europei importanti appalti. Però di tutto questo non avevamo prove certe...mica sò fessi!
E non ci vengano a dire che quel satellite è stato creato per il terrorismo, eh sì perchè all'epoca della sua messa in orbita la parola terrorismo nemmeno esisteva.
La scoperta invece, questa sì reale e provata, delle spiate telefoniche alla teutonica prima ministra, è tutt'altro: è un modo di dire finalmente agli USA: tu fatti gli affari tuoi e non interferire nei miei fatti privati e di Stato. Siamo amici sì, ma non fino a questo punto.
(Amicizia, tra l'altro, imposta dal vincitore di una guerra fratricida)

Poichè i tempi degli amlire (strapagati con gli interessi agli USA) e della spartizione della Germania sono finiti, gli USA farebbero bene ad occuparsi di ciò che accade in casa loro.
Il patto NATO sottoscritto non gli concede questi diritti, quindi, secondo me, dovrebbe avere solo la decenza di cospargersi il capo di cenere, chiedere scusa e sottoscrivere un nuovo patto di non ingerenza...e mantenerlo.
Se a distanza di oltre 60 anni siamo ancora a trattare sull'import export tra Usa ed Europa significherà pure qualcosa, no?
Avete mai letto cosa possiamo esportare in America e cosa no? Loro possono esportare in Europa ciò che vogliono, noi in USA no. Sarebbe ora che la smettessero di erigersi a guardiani nel mondo della democrazia e magari ritirassero tutti i miliardi di dollari fasulli esistenti e da loro creati.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 09:32
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,039
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


si sarebbe ora che la smettessero (e la smettessero anche con la democrazia, per come la vedo io), ma se non la smettono, noi, come li convinciamo?... con l'alta moda made in Italy?
 
Top
7 replies since 11/7/2014, 07:28   214 views
  Share