Le stronzate di Pulcinella

Almanacco DI OGGI 25 novembre( Oroscopo del giorno ,meteo,consigli utili e aneddoti del giorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2013, 08:35
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


775E42567058565%207








La frase del giorno del 25 novembre
Volere e non volere le stesse cose,questa è la vera amicizia.

(Sallustio)





Almanacco Del Mese Di Novembre


Novembre è l'undicesimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il terzo ed ultimo mese dell'autunno nell'emisfero boreale, della primavera nell'emisfero australe, conta di 30 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.
Etimologia





Etimologia Dal latino novem, "nove", perché era il nono mese del calendario romano, che iniziava con il mese di Marzo.







novembre







4088594299_1aca106b5a_z





Trenta giorni ha novembre,
con april, giugno e settembre
di ventotto ce n'è uno:
tutti gli altri ne han trentuno


A NOVEMBRE a casa mia

tutte le foglie volano via

torna anche il freddo birbone

dovrò mettermi il maglione.




buongiorno%20arc



Oggi è lunedì 25 novembre 2013, il 329° giorno dell'anno, ne mancano 36 giorni alla fine del 2013. L'anno 2013 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 07:27 e tramonta alle ore 16:37. La luna è in fase calante, nell'ultimo quarto. .







menfi2010





iniziamo la giornata sorridendo






barzellette carine







Hanno preso un tizio che aveva svaligiato una banca e nascosto i soldi rubati, e l’hanno portato davanti al giudice che gli dice:
- Senta, se lei restituisce i soldi, le posso notevolmente abbassare la pena.
- Senta Lei, se volevo restituire i soldi, prendevo un mutuo.





Un contadino molto ricco manda il suo figlio all’università a Milano. Dopo qualche giorno si sentono al telefono e padre chiede:
- Ciao figlio mio. Come stai? Ti sei sistemato bene? Ti sei già abituato, frequenti regolarmente le lezioni e così via.
- Sì papà, va tutto bene, soltanto che mi sento un po’ in imbarazzo.
- Ma perché, cosa c’è che non va?
- Sai papà, tutti vanno all’università con il tram e io con la mercedes.
- Non ti devi preoccupare. Tu devi soltanto ad impegnarti a studiare e dare gli esami e papà ti comprerà anche un tram.




la chiesa ci ricorda ..



S. Caterina d\'Alessandria - 25 Novembre

IV secolo.

La vita, e soprattutto la morte, di questa ragazza sono velate dalla leggenda popolare.

Giovanissima ragazza alessandrina di rara bellezza e ancor più rara cultura, conquistò l'imperatore Massimino con la sua eloquenza.

Conscio del fatto che una cristiana a corte sarebbe stata una presenza scomoda, cercò di farle abiurare la propria fede mettendola a confronto con cinquanta filosofi che ebbero il compito di spiegarle e dimostrarle l'assurdità della sua fede.

Alla fine del confronto Caterina ne uscì vincitrice e i cinquanta filosofi si convertirono alla fede della fanciulla.

L'imperatore non fu contento della cosa e la condannò al supplizio della ruota.

Sul corpo della fanciulla fu fatta passare una grande ruota irta di lame, ma queste si piegarono e il corpo di lei uscì indenne dal supplizio.

Fu allora condannata ad essere decapitata, ma quando la scure colpì il suo collo anziché sangue sgorgò latte.

secondo la leggenda una schiera di angeli scese dal cielo e condusse il corpo della fanciulla sul monte Sinai dove più tardi venne eretta una chiesa in suo onore.








Patrona dei fabbricanti di ruote, delle mamme che allattano e delle balie.

Protegge inoltre arrotini, barbieri e parrucchieri, mugnai, prigionieri, giovani ragazze, ciclisti, filosofi, filatrici, sarte, modiste, vasai.











[size=14][color=red]Meteo per sabato 23 Novembre 2013








Oroscopo di Oggi Lunedi 25 Novembre 2013




ArieteAriete 21 Marzo - 20 Aprile
Ariete 21 Marzo - 20 Aprile
Avrete grandi chance e grani opportunità in questa giornata dunque, non appena ve ne capiterà una, dovrete essere fulminei nel riconoscerla, abbandonando tutto quello che state facendo!

Non potete cambiare il corso degli eventi, quindi assicuratevi di essere pronti nel momento in cui accadrà e non date retta a chi vi vorrebbe continuamente presenti al proprio finaco, essi non possono comprendere per il momento la grande opportunità che vi verrà concessa.








Toro Toro 21 Aprile - 20 Maggio
Se vorrete dedicare la giornata al vostro benessere fisico benvenga, ma assicuratevi più che altro che tali attività facciano bene anche alla vostra salute! Non coccolatevi troppo nei vizi insomma.

Benessere e lussuria non sempre vanno di pari passo dunque evitate di strafare, altrimenti vi pentirete subito dopo e dovrete dedicarvi ad estenuanti sessioni di palestra o iniziare a fare qualche sacrificio in più per poter recuperare!









GemelliGemelli 21Maggio -21 Giugno
Se credete di poter imparare qualcosa in questa giornata, allora sarete di certo in grado di prendere lezioni da chiunque e riuscirete ad estrapolare la lezione del giorno senza troppi problemi!

Basterà concentrarsi in qualunque momento, non appena capterete un'idea, un parere interessante o una storia che potrebbe tornare utile. Siete i più curiosi dello zodiaco, un motivo ci sarà!










Cancro Cancro 22 Giugno - 22 Luglio
Avete ottenuto delle opinioni contrastanti su lvostro ultimo progetto? Ma chi se ne importa! Vivetevi il vostro momento di gloria e preparate subito una nuova idea, così, nel caso si dovessero mettere male le cose, avrete come riserva il vostro piano B.

Non è detto che dobbiate sicuramente metterlo in atto, ma prepararsi è sempre meglio che dover improvvisare. Intanto, avrete da parte qualche nuova idea da sciorinare all'occorrenza!.










Leone Leone 23 Luglio - 23 Agosto
Se non sarete particolarmente d'accordo con le persone che vi sono affianco in questo periodo, non è detto che dobbiate necessariamente accondiscendere ad ogni loro idea, semplicemente, potrete tirarvene fuori.

Potrete anche dimostrare il vostro disappunto se la questione vi irrita in particolar modo, ma essere troppo buonisti talvolta è controproducente. Ciò non significa che non possiate dare una vostra interpretazione!









Vergine Vergine 24 Agosto - 22 Settembre
In questa giornata ci sarà una grande sorpresa ad attendervi e soprattutto riceverete il plauso di tante persone che fino a questo momento si erano ben guardate da farvi qualsiasi tipo di apprezzamento.

Finalmente qualcuno ha compreso che uno dei modi per farvi dare il massimo è quello di incoraggiarvi con delle lusinghe ed in effetti, il metodo funziona! Sarete voi a guadagnarne in ogni caso!









BilanciaBilancia 23 Settembre - 22 Ottobre
Vi sentite un pochino giù di corda e ciò è comprensibile visto che dovete affrontare un po' di difficoltà in questo periodo. Tuttavia voi sapete meglio di altri che certe situazioni prima o poi, si risolvono da sole, anche senza l'aiuto di terzi!

Non mantenete però il mistero sul vostro stato mentale, poiché qualcuno potrebbe risollevarvi semplicemente con un sorriso o standovi vicino in silenzio. In fondo abbiamo tutti bisogno di affetto sincero!









ScorpioneScorpione 23 Ottobre - 22 Novembre
Se oggi cercherete di dare del vostro meglio alle persone che vi sono vicine, sicuramente queste percepiranno che c'è qualcosa di diverso in voi. Una maggiore disponibilità ed un maggior interesse nei loro confronti.

Avete finalmente compreso il valore di coloro che vi sono accanto, oppure avete ritrovato la voglia di fare qualcoa per gli altri. Ad ogni mdo si apre una nuova era, molto più felice per tutti!










SagittarioSagittario 23 Novembre - 21 Dicembre
Anche se piccole situazioni vi hanno tenuto sul filo del rasoio ltimamente, siete riusciti comunque a mantenere la calma e questo vi sta premiando in questi giorni, nei quali tutte le persone che amate si stanno stringendo attorno a voi.

Con la loro e la vostra vorza siete riusciti a superare tutto ed ora si stanno aprendo diverse porte che vi porteranno verso nuovi orizzonti! Un bel sorriso del destino vi sta cambiando la vita!










Capricorno Capricorno 22 Dicembre - 20 Gennaio
Di tanto in tanto accade qualcosa che vi ricorda in modo più o meno malinconico il passato! Ebbene, oggi dovrete premunirvi, perché qualsiasi cosa accada non dovrete lasciare che i ricordi offuschino la vostra capacità di giudizio.

A parte tali piccoli ostacoli, in serata potrete rilassarvi davanti ad un bicchiere di vino con le persone che amate o ad un thè con gli amici, dimenticando tutto quello che andrebbe finalmente dimenticato!









Acquario Acquario 21 Gennaio - 19 Febbraio
Forse un po' troppe contraddizioni hanno onfuso uno dei vostri rapporti personali, con un amico o con un collega. Ad ogni modo potreste recuperare oggi, dopo una attenta riflessione sulle parole da utilizzare!

Mettete poi a tacere alcuni petegolezzi, non faranno altro che peggiorare la situazione o la confusione. Potrete riuscirci con un atteggiamento ferreo ed un po0 dispotico con il quale intimerete a tutti il silenzio!









PesciPesci 20 Febbraio - 20 Marzo
Non potete iniziare la giornata buttandovi alle spalle il primo problema che sorgerà. Almeno il primo infatti, andrebbe risolto, per cercare di migliorare tutto quello che verrà dopo. Non avete bisogno di molto, solo di applicare le vostre capacità!

Un passo alla volta giungerete anche voi ad una stabilità e ad un benessere interiore, ma prima dovete pensare a sistemare il contorno. Muovetevi con decisione e professionalità anche in ambito sentimentale!












<p align="center">11398c5b61f





onomastici principali

Elmo Gioconda Mercurio

onomastici secondari

Alan Caterina Catrin Erasmo








SIGNIFICATO NOME Deborah



Debora - Deborah
Deriva dal nome ebraico Deborah, il suo significato era "ape", oppure "guida".
Era il nome di una profetessa ebraica citata nell'Antico Testamento. All'inizio era un nome prevalentemente ebraico, poi venne largamente adottato dai cristiani protestanti, come tanti altri nomi dell'Antico Testamento, ora è diffuso e apprezzato per
Onomastico
Adespòto: 1 Novembre



Accadde il 25 novembre
1837 (176 anni fa) Viene brevettato il telaio per la tessitura della seta.
1955 (58 anni fa) Sbarca in Europa “Rock around the clock” di Bill Haley and his Comets. Dopo un’estate in vetta alle classifiche americane, arriva al primo posto dei singoli più venduti in Inghilterra.
1963 (50 anni fa) Al termine della cerimonia funebre, il corpo del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, ucciso a Dallas il 22 novembre, viene tumulato nel cimitero di Arlington.




Nati il 25 novembre
1881 Angelo Roncalli Papa Giovanni XXIII.
1914 Joe Di Maggio Giocatore di baseball, marito dell'attrice Marilyn Monroe.
1915 Augusto Pinochet Dittatore del Cile.







Dizionario

Eloquio
Sostantivo maschile - (pl. elòqui)
Modo di parlare, proprio dell'esprimersi a parole, linguaggio.
es:
eloquio raffinato - linguaggio raffinato, colto
facilità di eloquio - facilità nell'esprimersi a parole
dissociazione dell'eloquio - il pronunciare frasi senza senso
Deriva dal latino "eloquium", a sua volta derivato da "eloqui", esporre, esprimere.
Parole derivate: eloquenza



















titolo_consigli_utili




Borse sempre belle e lucide


Qualche piccolo accorgimento per avere borse sempre belle e nuove? Per mantenerle “in forma” la prima regola è riporle imbottite con carta o sacchetti di nailon. Una borsa in vernice riprenderà inoltre lucidità se pulita con un prodotto per vetri dato con un fazzoletto di carta. Un leggero strato di smalto naturale per unghie, renderà invece più duratura la brillantezza di una chiusura metallica.








gif










OCCHIO NON VEDE, CUORE NON SENTE

E' la semplificazione di una frase di Seneca che evidenzia quanto sia più facile non pensare a ciò che non accade in nostra presenza.

















Il nasturzio nano è un fiore coloratissimo che spunta su tanti balconi e in tanti giardini. Resistente e facile da curare è perfetto da regalare a tutti gli amici che non vogliono arrendersi!





significato.fiori_.nasturzio


I fiori del nasturzio sono una vera cascata di colori che invade balconi e giardini: facilissimo da curare, il nasturzio è una pianta perfetta da regalare non solo per le poche cure che richiede ma anche per il significato!

Proveniente direttamente dal Perù, la forma dei suoi fiori ricorda quello di un elmo: questa sua somiglianza lo ha fatto diventare il simbolo della lotta! In passato questi fiori venivano anche incisi su elmi, scudi e spade di cavalieri e uomini pronti a scendere in campo a combattere!

Per tutti coloro che non si arrendono ma vanno avanti a lottare, per chi sta per iniziare un’avventura che si preannuncia tutta in salita non resta che regalare una piantina di nasturzio nano!







POLLICE-VERDE



giardino_5




tutto su Fiori Piante e natura












Zamioculcas

Nome scientifico: Zamioculcas zamiifolia

Famiglia: Aracee





Una robusta pianta semigrassa pressoché indistruttibile: è la zamioculcas, che è arrivata negli anni ’90 nei circuiti floreali commerciali, e ha incontrato subito grande successo per la forma insolita e la facilità di mantenimento perché si adatta a qualunque ambiente e a quasi tutte le condizioni di coltivazione. I punti deboli sono le irrigazioni (annaffiate di meno piuttosto che di più) e gli urti che fanno letteralmente “saltar via” le foglioline (riutilizzabili per talee); per il resto non ha esigenze particolari. La crescita è veloce: riempie lo spazio in pochi mesi.



Com’è fatta: pianta semisucculenta, con lunghe foglie composte da molte foglioline coriacee e grasse, lanceolate, lucide, di un bel color verde brillante. Non possiede fusti, ma solo i lunghi steli, a crescita rapida, che portano le foglioline. Ha una forte tendenza a produrre polloni, che si possono staccare per ottenere nuove piante.



Dove si coltiva: è stata importata dalla Tanzania e da noi si coltiva in vaso in plastica o terracotta, del diametro di 18 cm per tre steli fogliari. Va trapiantata in un contenitore di una misura in più solo quando gli steli fogliari hanno riempito tutto il substrato del vaso, che deve essere costituito da una parte di terriccio universale e una di torba, oppure da terriccio per piante grasse. Serve assolutamente un ottimo drenaggio sul fondo del vaso.



Come si coltiva: gradisce una collocazione molto luminosa, ma senza raggi diretti che bruciano le foglie; resiste però anche in punti meno luminosi, dove rallenta la crescita. Non soffre il caldo (resiste bene anche oltre i 35 °C), ma tollera fino a 8 °C; la temperatura ideale è fra 16 e 26 °C. Ama vivere all’aperto da aprile a ottobre, a mezz’ombra o riparata dai raggi solari; va ricoverata in casa negli altri mesi. Da aprile a settembre fornite poca acqua ogni 7-10 giorni, in autunno-inverno ogni 15-20 giorni, dopo che il terriccio si è ben asciugato. Non sono necessarie vaporizzazioni. Da aprile a settembre concimatela ogni 30 giorni nell’acqua d’irrigazione, con un fertilizzante per piante grasse. Recidete gli steli secchi e togliete le foglioline secche. Si riproduce facilmente per talea di foglia, sacrificando un ramo la cui metà superiore non serve perché le foglie sono troppo giovani per venire utilizzate; tagliate ogni singola foglia della metà inferiore del ramo a circa un terzo dal picciolo, in modo da ottenere quasi tutta la lamina per la riproduzione; se non avete interesse a ottenere molte piante, potete partire direttamente da questo passaggio, senza tagliare l’intero ramo: resecate solo 2-3 foglie basali e ponetele in terra. In alternativa, con il distacco dei polloni radicali si ottengono velocemente nuove piante.



I suoi nemici: se le foglie e i rami appaiono avvizziti, penduli, opachi, ripiegati verso il basso e la base del fusto prende sfumature nerastre, è il marciume radicale, determinato da un eccesso d’acqua o di freddo. Se sui rami appaiono piccole macchie rilevate, a scudetto, di colore bruno o nero, sono le cocciniglie a scudetto.



Curiosità: non confondetela con la zamia (Zamia furfuracea, Zamiacee, famiglia affine al gruppo delle cycas), nome spesso assegnato – per errore – alla zamioculcas. Si tratta di un’altra specie, seppure molto simile per aspetto alla zamioculcas (che, non per niente, si chiama zamiifolia, cioè “avente le foglie della zamia”). In vendita troverete quasi esclusivamente zamioculcas, mentre la zamia è reperibile in vivai specializzati in palme. Le condizioni di coltivazione sono però simili: la zamia è ancor meno esigente in fatto d’acqua e può vivere anche in piena terra nelle zone più miti d’Italia.

















image344




image266



image341




“Se solo un piccolo bimbo infelice sarà reso felice dall'amore di Gesù non sarà valsa la pena di dare tutto per questo?” (Teresa da Calcutta)




61todQM9yAL._SL500_AA280_







filastrocche

Mamma, racconta una filastrocca,
così come viene, dal cuore alla bocca.
Raccontamene una come prima,
voglio che in fondo faccia la rima.
Conta quante caramelle
ci sono sulle stelle
e quanti balocchi
hanno i bimbi negli occhi,
dimmi se le regine
sono vestite di stracci
e i pagliacci di trine...
voglio un campo di quadrifoglio,
le finestrine con le tendine
e un pellicciotto per l'orsacchiotto...
per mangiare la minestra
uso la mano destra
e penso che un palloncino
se sfugge di mano a un bambino
vola in America e certi uccellini
che volano con l'elica
arrivano prima...
trovami un'altra rima!
E prima di finire,
dammi un bacino
per farmi dormire.


ricette PER BAMBINI




bambini






Brioches
500 gr di farina
80 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
1/2 bicchiere di latte
3 uova
80 gr di uva sultanina
30 gr di canditi
1 scorza di un limone
30 gr di lievito di birra
1/2 cucchiaino di sale


Sciogliere il lievito in un po' di latte tiepido, impastarlo con un po' di farina e lasciarlo riposare in un luogo tiepido.
Sciogliere il burro a bagnomaria e versarlo in una terrina insieme alla farina, alle uova e allo zucchero. Amalgamare bene e unire il lievito con un po' di latte, l'uva sultanina, i canditi e la scorza del limone grattuggiata.
La pasta dovrà risultare di consistenza media, ne' troppo molle ne' troppo dura.
Versare in uno stampo da plun cake oppure formare delle palle, che spennellerete di uovo sbattuto e porrete su una placca da forno.
Cuocere a calore moderato per un'ora circa.


Edited by Alessia-2008 - 25/11/2013, 09:18
 
Top
wildstar gold2
view post Posted on 18/6/2014, 23:54




hello!this is extremely nice website!
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 06:12
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,018
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


grazie del complimento guaglo'
 
Top
2 replies since 25/11/2013, 08:35   827 views
  Share