Le stronzate di Pulcinella

Almanacco Martedi 11 Nvembre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2015, 07:53
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


Almanacco Del Mese Di Novembre









Novembre è l'undicesimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il terzo ed ultimo mese dell'autunno nell'emisfero boreale, della primavera nell'emisfero australe, conta 30 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile. In questo mese si ricordano i defunti, il primo di novembre infatti ricorre la solennità di Ognissanti e il giorno seguente la Commemorazione dei defunti.


Immagini-e-frasi-buongiorno-51











Oggi è mercoledì 11 novembre 2015, il 315° giorno dell'anno, ne mancano 50 giorni alla fine del 2015. L'anno 2015 non è un anno bisestile. Il sole sorge alle ore 07:08 e tramonta alle ore 16:50. Oggi la luna è nuova.




Immagini-buongiorno-81-e1411874899899




barzellette carine



Leggi questa Barzelletta su Barzellette.net




Il%20mondo





Oroscopo dell'11/11 per tutti i segni zodiacali



Ariete (21/03-20/04): sul lavoro quest'oggi sarai inflessibile con i tuoi sottoposti ma i risultati saranno molto positivi. In amore, il partner lamenta troppe mancanze da parte tua.

Toro (21/04- 20/05): in ambito professionale sarà un mercoledì di attesa ma senza risultati concreti, cerca di avere pazienza. In coppia dovrai mettere da parte l'egoismo se vuoi che il rapporto funzioni.

Gemelli (21/05-21/06): le stelle dalla tua parte in questa giornata ti rendono molto intuitivo e ti mettono al riparo dagli errori. In amore, ti si aprono nuove interessanti prospettive.

Cancro (22/06-22/07): sul lavoro quest'oggi sei molto organizzato e hai le idee ben chiare sugli obiettivi e sul percorso da fare. In ambito sentimentale stai faticando parecchio per conquistare la persona che ti piace.

Leone (23/07-23/08): l'energia che metterà in ambito lavorativo quest'oggi ti verrà riconosciuta e verrai gratificato a dovere. Col partner tutto procede alla grande, godetevi il momento.

Vergine (24/08- 22/09): Giove in aspetto contrario oggi ti metterà i bastoni tra le ruote dal punto di vista professionale. In amore c'è una questione irrisolta che sta logorando il rapporto.

Bilancia (23/09-22/10): in questo mercoledì ti si presenteranno delle ottime opportunità dal punto di vista degli investimenti di natura economica. In coppia, il partner avrà bisogno del tuo appoggio.

Scorpione (23/10-22/11): oggi sul lavoro si creerà uno splendido sodalizio con un collega e questo porterà dei risultati apprezzabili. In amore, fai una sorpresa al partner, lo renderai felice.

Sagittario (23/11-21/12): sfrutta appieno la giornata odierna che inizia nel migliore dei modi, con tanto buonumore e ottimismo. La troppa gelosia sta minando le basi di un rapporto ben avviato.

Capricorno (22/12-20/01): quest'oggi gli astri suggeriscono un lavoro di team per raggiungere i risultati prefissati. In campo amoroso goditi una bella avventura senza pensare a risvolti futuri.

Acquario (21/01-19/02): questo mercoledì si apre senza entusiasmo e con un po' di stanchezza arretrata, ma questo non pregiudicherà i risultati. Dedica la serata al tuo hobby preferito, servirà per rigenerarti.

Pesci (20/02-20/03): in questa giornata dovrai essere molto preciso sul lavoro o rischierai di fare un buco nell'acqua. In ambito sentimentale, la ricerca di un partner potrebbe dare ottimi frutti.










a chiesa ci ricorda ..

Il Santo del giorno è San Martino di Tours (Vescovo)
Martino di Tours è soprattutto famoso per l’episodio del mantello. Cavalcando un giorno per le strade della Gallia, avvolto nel suo mantello di guardia imperiale, Martino incontra un povero rabbrividito dal freddo; mosso da compassione e da generosità, egli taglia in due il mantello, dandone la metà al povero. La stessa notte, in sogno, vede Gesù, avvolto in quel mezzo mantello, sorridergli riconoscente. Figlio di un tribuno romano, Martino nacque in Pannonia – l’odierna Ungheria – verso il 315. A quindici era già alle armi, a diciotto riceve il battesimo e abbandona la milizia per seguire Sant'Ilario di Poitiers. Dopo un breve eremitaggio nell'isola Gallinaria, in Liguria, Martino fonda due importanti monasteri: quello di Ligugé e quello di Marmoutier. Eletto poi vescovo di Tours, Martino diventò uno dei massimi evangelizzatori della Francia centrale. Fu vescovo per ventisette anni, amato dai poveri, malvisto dal clero conservatore. Morì l’otto novembre del 397 a Candes, durante una visita pastorale. I suoi funerali, avvenuti tre giorni dopo, furono una vera apoteosi. Egli è il primo santo non martire ad avere la festa liturgica.




Ricorre oggi: in diverse nazioni è il Remembrance Day. La Chiesa cattolica celebra la memoria dei santi Martino di Tours e Marina di Omura.




11398c5b61f



Martino
Nome Martino - Origine e significato:

Origine
Latina

Significato
Consacrato e dedicato a Marte (‘Mars-Martis’), dio della guerra (come Marco, Marziale: vedi)

Onomastico
11 novembre (San Martino di Tours)
2 o 3 o 11 gennaio (San Martiniano)
30 gennaio (Santa Martina martire)
13 aprile (san Martino I, papa)

Frequenza
Con la scarna variante maschile Martiniano, Martino si avvicina a 30.000 unità ma distanzia di un bel po’ le varianti femminili, che si aggirano sulle 20.000 (Martina è al top dell’onomastica femminile fra le nate del 2012, collocandosi al 4° posto dopo Giorgia [vedi]).

Varianti italiane
Al maschile:
Martiniano (derivato e patronimico)
Al femminile:
Martina, Martiniana, Martinella (diminutivo e vezzeggiativo)








Accadde il 11 novembre
1851 (164 anni fa) Viene brevettato il telescopio.
1918 (97 anni fa) Firmato l’armistizio che mette ufficialmente fine ai combattimenti della I Guerra Mondiale.


Nati il 11 novembre
1821 Fedor M. Dostoevskij Scrittore
1868 Vittorio Emanuele III Re d'Italia dal 1900 al 1946.
1925 Bruno Martino Compositore e cantante.








La frase del 11 novembre
"Non è mai stato rovesciato un idolo, se non a vantaggio di un altro idolo"











Aforisma del giorno:
Quando gli animali sbadigliano hanno un volto umano. (Karl Kraus)




Euforia

Lo stato di euforia che ti dona una sostanza stupefacente od una semplice birra chiara/scura con una graduazione alta.. lo stato di tranquillità, lo stato spaesato che provoca, la pace, il sorriso, l’urinare in ogni angolo della città, il salto nel vuoto che ti da, i sensi moltiplicati al massimo, nuovamente il sorriso, la meditazione, ancora l’euforia, la rabbia e la tranquillità, la depressione, la giovinezza, la non curanza di chi ci sta intorno, il bisogno di sentire ogni sensazione da noi provata, il bisogno di esaltarci o di chiuderci in noi sessi, il parlare, il ragionamento di ogni piccolezza da noi colta, la sensazione di svago o di ansia, la paura e l’indifferenza, il rancore, la tristezza, la leggerezza, il fatto di non pensare ad altro oltre a ciò che stai provando in quel frangente, ri-citando il sorriso, la bellezza o lo schifo, il rancore, il disagio, il sentirsi indifesi e piccoli, la voglia di prendere in mano se stessi, di amarci, di bastarci, il desiderio di aver bisogno di un qualcuno, di sensazioni nuove, di vita nuova, ancora la pace, ancora il sorriso, il desiderio che tutto ciò non finisse … lo stato di euforia che ti dona una sostanza stupefacente od una semplice birra chiara/scura con una graduazione alta, è qualcosa che non può mancare ad un individuo, perché l’esaltazione delle emozioni e sensazioni di noi stessi è qualcosa di fantastico, unico, spettacolare.. bisogna vedere dove si arriva.


















image344




image266



image341




“Se solo un piccolo bimbo infelice sarà reso felice dall'amore di Gesù non sarà valsa la pena di dare tutto per questo?” (Teresa da Calcutta)




61todQM9yAL._SL500_AA280_







CANTAVA IL GALLO


Ero ancora a letto
con mio fratello a dormire
quando a casa il galletto
cominciò a volersi esibire
e la prima volta quel dì
lanciò il suo chicchirichì.

Il verso gli uscì un poco
incerto stentato e roco
ma la voce celermente schiarì
forti declamò poi i suoi chicchirichì
con gli altri galli si mise a gareggiare
a chi meglio sapesse cantare.

Da quel giorno si fece sempre sentire
anche se io continuavo a dormire
i vicini svegliava coi suoi chicchirichì
che fosse domenica oppure lunedì
un giorno però egli smise di cantare
in brodo mia mamma lo doveva fare.






L’uccellin volò volò

L’uccellin volò volò
sopra un ramo si posò,
il gattino lo guardò
ed a lui si avvicinò.
“Scendi giù”, disse il gattino,
“staremo insieme nel giardino”.
L’uccellin volò volò
e lontano se ne andò.[/color]




bambini





ricettine per bambini
Quantità per: 4 porzioni (2 adulti e 2 bambini)



Orecchiette ai broccoletti
Ingredienti

500 gr. di broccoletti verdi
400 gr. di orecchiette fresche
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 acciughe sotto sale
uno spicchio d’aglio
Sale q.b.

Preparazione

Lavate i broccoletti e ricavate tanti alberelli. In una pentola alta fate bollire abbondante acqua leggermente salata. Buttateci i broccoletti e lessateli per 8-10 minuti a fiamma media. Sempre nella stessa pentola con i broccoli unite le orecchiette e continuate la cottura. Quando vedrete che le orecchiette sono quasi cotte prendete una padella, riscaldate l’olio evo a fiamma bassa con uno spicchio d’aglio spellato e dopo un minuto aggiungete le acciughe. Con l’aiuto di una forchetta lavorate le acciughe in modo che si “sciolgono” nell’olio. Spegnete il fuoco della padella e scolate le orecchiette con i broccoli. Fate attenzione che non perdano molta acqua, oppure potete conservare in una tazzina da caffè un po’ di acqua di cottura. Riaccendete la fiamma della padella, versate le orecchiette con i broccoli e amalgamate il tutto. Servite subito e ben caldo.

Proprietà nutrizionali e note

Una ricetta semplice e veloce che si ispira alle famose orecchiette pugliesi con le cime di rapa. Perché far consumare più broccoli ai nostri bambini? Non solo perché ricchi di fibra, di vitamine come la C, B1 e B2 e di sali minerali come calcio, ferro, fosforo, potassio, ma anche, e soprattutto, perché contengono due tipi di sostanze, gli isotiocianati e i sulforafani particolarmente potenti nella prevenzione di alcuni tipi di tumori.


Edited by Alessia-2008 - 13/11/2015, 09:17
 
Top
0 replies since 11/11/2015, 07:53   407 views
  Share