Le stronzate di Pulcinella

attori non protagonisti e semplici comparse della II guerra mondiale

« Older   Newer »
  Share  
manfred.r
view post Posted on 2/4/2014, 16:02 by: manfred.r

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,033

Status:


Interssante il confronto tra due donne tanto importanti nella vita del duce.donne importanti ma mai determinanti nelle scelte e decisioni politiche dell'uomo.
Non credo che Rachele abbia determinato la sorte di Starace.certo non lo sopportava.ma la storia dei cani ė una scusa.starace andava bene negli anni precedenti con le sue farse le sue parate di cartapesta.i saluti e le celebrazioni.quando si avvicina l'alleanza con la Germania nazista Mussolini opera un cambio di guardia e apre gli occhi sul segretario.
Rachele come giustamente ricordi,non era la ignara massaia rurale.col suo clan brigava,si informava,faceva pressioni sul marito.quando Mussolini torno a casa la notte del 25 luglio gli consiglio di farli arrestare tutti e di non andare dal re.ma lui non ascoltò.
Ritengo invece Claretta più ingenua e davvero innamorata.lei ingenua,non la sua famiglia,chiamati quella della Camilluccia,che di arricchirono ė trassero vantaggi.qualcuno pago con la vita.il fratello Marcello,catturato mentre scappava fu fucilato dai partigiani davanti ai figli e la compagna.
Claretta pago con la vita senza aver commesso reato alcuno.forse fu violentata dai partigiani.quando fu appesa a piazzale Loreto si vede una corda sulla gonna.era senza biancheria intima e un sacerdote,mosso da pena,legò la gonna per impedire alla folla inferocita e curiosa la vista delle nudità .
Ancora non sappiamo la verità sulla morte di Claretta e del duce.certo non è quella che racconta la storia ufficiale.sicuramente non ė stato Walter Audisio.
Ma questa è un'altra storia.
 
Top
23 replies since 19/3/2014, 09:24   8074 views
  Share