Le stronzate di Pulcinella

Vicenda Giudiziaria Berlusconi, - Ascoltando la TV

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 9/4/2014, 17:42 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,061
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Io credo che 'a giustizia ce avessa stà!... e la si dovrebbe vedere anche concretamente, visto che a fronte del suo operare la collettività caccia dei soldi visibili nel bilancio dello Stato.

Ma se mi permetti in questo caso non ne facevo una questione di giustizia. Io sono per i professionismi, e se i giudici hanno stabilito in un certo modo, io mi sto: so' loro ca ne capiscono del loro mestiere come io del mio.

Come cittadino invece, vedo i fatti, le conclusioni (che poi sono quelle che mi interessano, non gli strologhi intermedi) e mi chiedo: "Ma ne è valsa la pena, anni di processi, milioni di intercettazioni, investigazioni, chiacchiere a tutti i livelli, carta stampata a chilometri cubici, giudici, uscieri, faldoni, corrente elettrica, palle abboffate degli italiani...?"

Non facevano meglio a dire da subito: "Silviù, aggie pacienza, facce a carità 'e ì' 'na vota alla settimana int'all'ospizio a te fa vedé, ca chillo 'e vicchiarielle so cuntente... e ammacari poi ti votano pure?"

Ecco cosa intendevo... praticità e snellezza, questo ci vorrebbe in uno Stato moderno.... e nuje, oddò stammo?
 
Top
24 replies since 9/4/2014, 13:32   224 views
  Share