Le stronzate di Pulcinella

Vicenda Giudiziaria Berlusconi, - Ascoltando la TV

« Older   Newer »
  Share  
Lucio Musto
view post Posted on 16/4/2014, 21:18 by: Lucio Musto
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,059
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (aurora663 @ 16/4/2014, 11:43) 
A tutti quelli che pensano di avere i privilegi della democrazia e soprattutto di godere di tali privilegi , a chi vive nel l'utopia di essere artefice del proprio destino... A tutti questi una dedica ..... Viene da lontano ma è talmente attuale che sembra scritta oggi.... Buona lettura:

“Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell’intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti.”


Primo Levi

Abbiamo detto tutto ....di Berlusconi ce ne saranno sempre di infiniti purtroppo

e dice bene Primo Levi, il suo concetto, accecato però nel suo parlare da stolti preconcetti e facili etichette che, come vedo trasmette ed attacca anche agli altri!

Perché, dove il fascismo non c'è sono gli uomini diversi?... perché, Berlusconi ha inventato qualcosa che prima non ci fosse?.. perché oggi che Berlusconi è andato via da anni, stiamo meglio di prima?... o prima che Berlusconi fosse, i Berlusconi non esistevano?

""Ogni tempo ha il suo fascismo"" No. Ogni tempo ha il suo marciume, e ce lo ha avuto anche il ventennio fascista. Ed identico ce l'ha il sessantennio che a quel ventennio è subentrato.
E nessuno si illuda. Se non cambieremo NOI, OGNUNO DI NOI singolarmente, e se non cambieremo TUTTI, il nostro fascismo,
quello di Primo Levi, siamo noi tutti, lui compreso!

CITAZIONE (pifa953 @ 16/4/2014, 15:53) 
è stata una ennesima pagliacciata quella di mandare il berlusca una volta a settimana in una casa di riposo per anziani che ci va a fare? a raccontare barzellette??

Diciamo che purtroppo ormai non facciamo altro che pagliacciate, e chissà per quanto continueremo ancora...


aridatece er Puzzone!
 
Top
24 replies since 9/4/2014, 13:32   224 views
  Share