Le stronzate di Pulcinella

Italo Alaimo :mori' durante le visite mediche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2014, 08:54
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


Italo Alaimo (Roma, 9 agosto 1938 – Novara, 17 luglio 1967)


Era la classica ala destra di movimento, dribbling, velocita' e cross, Italo Alaimo disputò la prima parte della sua carriera in Serie C. Nelle due stagioni al Chieti risultò essere tra i più forti giocatori della categoria nel suo ruolo[2]. Rimase in Abruzzo fino al 1963, trasferendosi poi al Rosignano. Ma già nel novembre dello stesso anno, dopo 6 incontri disputati, Alaimo passò alla Reggina allenata da Leo Zavatti.
In maglia amaranto conquistò la promozione in Serie B al termine della stagione 1964-1965. In serie cadetta disputò due stagioni, scendendo in campo in 59 occasioni e mettendo a segno 4 reti. Nel luglio 1967 Alaimo si trasferì ufficialmente al Novara, sempre in Serie B, per 35 milioni di lire (una quotazione tra le maggiori dell'epoca).
Fu proprio a Novara che Italo Alaimo trovò tragicamente la morte, il 17 luglio 1967, pochi giorni prima del suo ventinovesimo compleanno. Quel giorno venne infatti presentato ai nuovi tifosi, e subito dopo si recò all'Ospedale Maggiore della città piemontese per sottoporsi alle consuete visite mediche.Alaimo salì sul cicloergometro, per sottoporsi ad un'ecocardiografia da sforzo. Ad esame quasi ultimato, mentre stava scendendo dal cicloergometro, rimase fulminato.
Accadde infatti che Alaimo, dopo aver ricevuto il segnale dei medici, rallentò la pedalata e si asciugò il sudore: proprio in quell'istante, colto da uno spasimo che lo bloccò in piedi sui pedali, Alaimo lanciò un urlo straziante; il giocatore romano provò anche a staccarsi dallo strumento, ma invano. Lo staff medico staccò immediatamente i contatti elettrici, ed Alaimo cadde rantolando a terra[3]. Nonostante i tentativi di rianimazione, il giocatore morì.
 
Web  Top
0 replies since 28/4/2014, 08:54   936 views
  Share